Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

9 minuti fa, dominio ha scritto:

C’avete bisogno delle motivazioni? Fate ridere proprio come Abodi .Le motivazioni santo D1O c’hanno distrutto a Luglio quando vedrai andare via Chiesa o ti vedrai tolti 40 punti e a darsi in B pensa alle motivazioni 

Ancora migliori quelli che aspettano il CONI dove c'è ad attenderci quella ultrà del Napoli che ribaltò il loro sacrosanto -3 per la partita saltata. .crazy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pp34 ha scritto:

solo a leggere il suo nome ho la nausea..peggior presidente della storia

Quoto.

 

Però è utile (diciamo così) per capire e ricordare cosa è stato il 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Felice Cavallotto ha scritto:

Certo... qui si fanno solo congetture, ma se l'ipotesi è quella del "sistema" il secondo filone delle plusvalenze non ci vedrebbe coinvolti perchè il sistema sarebbe sempre lo stesso e quindi non potremo essere processati 2 volte per il solito reato...

 

Ah no?(cit.)

2 minuti fa, cena1982 ha scritto:

Qualcuno mi sa dire le plusvalenze delle altre squadre....anche anni 2000

Se vai indietro di qualche pagine qualcuno ha postato articoli interessanti sulle plus di Milan e prescritti di qualche anno fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, headstones ha scritto:

Riporto di seguito l'intervista del calciatore Liguori del Napoli per chi non fosse al corrente.... incredibile 

 

La Repubblica intervista Luigi Liguori, attaccante classe 1998 inserito dal Napoli nell’operazione Osimhen insieme al terzo portiere azzurro, Karnezis, e ad altri due giovani. Nello scambio complessivo di 20 milioni, che si sommavano ai 70 sborsati per l’attaccante nigeriano, Liguori fu valutato 4 milioni. Liguori racconta la sua verità.

All’epoca Liguori giocava in prestito alla Fermana, in Serie C.

«A giugno mi chiamò il Napoli e mi disse: vieni a Castel Volturno, dobbiamo parlare. Siamo andati io e il mio procuratore, la società ci ha offerto due opzioni: potevo rinnovare per un anno e restare, o accettare di andare al Lille e firmare per tre anni, entrando nell’operazione Osimhen. Voi che avreste fatto? Ne ho parlato con il mio agente e ho accettato. Il 30 giugno abbiamo firmato con il Lille».

Ma in Francia non è mai andato.

«Non siamo mai andati a Lille. Nemmeno per firmare. Hanno mandato i contratti a Napoli e abbiamo firmato a Castel Volturno».

Dichiara di aver chiesto di restare un altro anno in Italia in prestito, e che la richiesta è stata accettata. Quando il prestito è finito, il Lille ha chiamato lui e gli altri due giovani scelti come contropartite di Osimhen in Francia.

«Ma noi non volevamo più andare in Francia, allora ci hanno proposto di lasciare sul tavolo i due anni di contratto e accettare una buonuscita».

Perché non volevate più andare in Francia?

«Purtroppo io non sapevo tutto. Loro non è che ti dicono che volevano fare plusvalenza. Ci hanno detto solo: il Lille vuole tre giovani e noi abbiamo pensato a voi. Poi col passare delle settimane abbiamo scoperto tutto, ma ormai eravamo coinvolti, non potevamo più fare nulla».

Questa situazione «ha pesato tanto» sulla mia carriera, dice.

Ed aggiunge:

«Con gli altri due ragazzi coinvolti nell’operazione ci sentiamo spesso e tra di noi ci diciamo: noi avevamo tre anni di contratto. Ci siamo bruciati per “colpa” del Napoli. Perché noi non sapevamo nulla»

 

A voi le conclusioni

Eh ma non è 1 intercettazione quindi non vale 😬😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mar79 ha scritto:

E allora ti chiedo, da persona che si occupa di tutt’altro, non potevano chiedere la riapertura solo per la juve? Perché farlo per tutti e poi fare la buffonata di parlare nella requisitoria solo di noi e comunque chiedere squalifiche e ammende per gli altri già sapendo, molto probabilmente, che non sarebbero state comminate?

C’hanno provato senza troppa convinzione ed infatti nella discussione hanno dedicato alle altre squadre pochi minuti. La beffa più grande per la procura (l’accusa) è che alla fine la punizione è stata addirittura più pesante di quella richiesta. Cosa che non capita praticamente mai e che li fa passare per incapaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non prenderanno di mira alcuna società. sulla base di cosa? che il napoli ha mandato emeriti sconosciuti al lille? e quindi? se va bene al lille che problema c'è. la materia delle plusvalenze rimane di quasi impossibile regolamentazione in un regime di libero mercato. non sono pane o benzina dove puoi calmierare i prezzi e comunque lo puoi vare per periodi di tempo limitati. è il mercato bellezza!

 

infatti, considerate che il Napoli non può avere alcuna penalizzazione a livello di punti... pena l'esclusione dalle prossime coppe... ma per come ho capito... la penalizzazione deve essere afflittiva... cioè deve arrecare effettivamente un danno in termini di risultati finali. Quindi dovrebbe essere almeno una retrocessione al secondo posto della classifica... ce lo vedo a perdere uno scudetto che, peraltro, meritano per ora ampiamente di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Felice Cavallotto ha scritto:

il problema è che se fosse come dici tu e cioè che il reato sta nell'aver truccato il valore di un giocatore sarebbero colpevoli anche le squadre con cui hai fatto lo scambio, ma quelle sono state assolte, quindi il -15 nasce da qualcos'altro non dalla plusvalenza in se, sono curioso di leggere le motivazioni per capire cosa hanno ricostruito

Nel processo di revisione penso che non siano state assolte ma siano state ritenute inammissibili le domande della procura. Quindi pronuncia senza merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Ancora migliori quelli che aspettano il CONI dove c'è ad attenderci quella ultrà del Napoli che ribaltò il loro sacrosanto -3 per la partita saltata. .crazy

Questo è che me fa incaxxa’ c’è stato il periodo dei microbiologi durante il covid, poi so arrivati gli esperi militari, dopo e’ stato il momento degli economisti e degli energetici adesso so arrivati gli esperti di diritto che vogliono leggere le motivazioni……intanto il covid è arrivato alla miglionesima variante, la guerra è un passo dal diventare olocausto nucleare, l’economia viaggia verso la recessione, i benzinai fanno sciopero, la juventus ormai verso la B e questi vogliono leggere le motivazioni…….ma andassero affancul0 loro e le motivazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

infatti, considerate che il Napoli non può avere alcuna penalizzazione a livello di punti... pena l'esclusione dalle prossime coppe... ma per come ho capito... la penalizzazione deve essere afflittiva... cioè deve arrecare effettivamente un danno in termini di risultati finali.

Non esiste solo il Napoli.
Possono benissimo inscenare una pantomima ai danni di Atalanta, o Sassuolo, o Udinese, come si vociferava in queste ore.
Fanno una indagine lampo, un processo, le sanzionano con 1-2 punti, in modo tale che non le danneggiano troppo e allo stesso tempo incantano qualche gonzo facendogli credere che le indagini non hanno riguardato solo la Juve e che la giustizia non ha punito solo la Juve.
Naturalmente con l'appoggio dei soliti media compiacenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Non esiste solo il Napoli.
Possono benissimo inscenare una pantomima ai danni di Atalanta, o Sassuolo, o Udinese, come si vociferava in queste ore.
Fanno una indagine lampo, un processo, le sanzionano con 1-2 punti, in modo tale che non le danneggiano troppo e allo stesso tempo incantano qualche gonzo facendogli credere che le indagini non hanno riguardato solo la Juve e che la giustizia non ha punito solo la Juve.
Naturalmente con l'appoggio dei soliti media compiacenti.

Ipotesi più che realistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non esiste solo il Napoli.
Possono benissimo inscenare una pantomima ai danni di Atalanta, o Sassuolo, o Udinese, come si vociferava in queste ore.
Fanno una indagine lampo, un processo, le sanzionano con 1-2 punti, in modo tale che non le danneggiano troppo e allo stesso tempo incantano qualche gonzo facendogli credere che le indagini non hanno riguardato solo la Juve e che la giustizia non ha punito solo la Juve.
Naturalmente con l'appoggio dei soliti media compiacenti.

possibile, vedremo...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

possibile, vedremo...  

Paradossalmente, è una cosa che temo, perché poi, spalleggiati dal solito tam tam mediatico antiJuve, proverebbero a farci passare come quelli che si lamentano anche se le sanzioni hanno riguardato non solo la Juve ma anche altre società, e alla contestazione che però 15 punti li hanno affibbiati solo a noi, farebbero passare il messaggio che le responsabilità bianconere erano troppo gravi e che ci è andata ancora bene.
Copione già visto e sperimentato nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto i miei calcoli ...come dice Allegri con 71 punti saremo in Champions..salvo ulteriori penalizzazioni ..lo snodo la giornata 32 in cui per me entreremo per la prima volta in zona Champions alla pari con Atalanta..il vero snodo sarà la giornata 37 in cui staccheremo l atalanta .l avversaria sarà l Atalanta ,Roma e Lazio le avremo già superate,questo sulla base che il Napoli vince lo scudetto,l Inter arriva intorno agli 86-89 punti,il Milan meno di 80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Ho fatto i miei calcoli ...come dice Allegri con 71 punti saremo in Champions..salvo ulteriori penalizzazioni ..lo snodo la giornata 32 in cui per me entreremo per la prima volta in zona Champions alla pari con Atalanta..il vero snodo sarà la giornata 37 in cui staccheremo l atalanta .l avversaria sarà l Atalanta ,Roma e Lazio le avremo già superate,questo sulla base che il Napoli vince lo scudetto,l Inter arriva intorno agli 86-89 punti,il Milan meno di 80

Dovremmo fare 48 punti e la roma che nel girone d'andata ne ha fatti 37 dovrebbe farne solo 33,è impossibile con la penalità andare in champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Ho fatto i miei calcoli ...come dice Allegri con 71 punti saremo in Champions..salvo ulteriori penalizzazioni ..lo snodo la giornata 32 in cui per me entreremo per la prima volta in zona Champions alla pari con Atalanta..il vero snodo sarà la giornata 37 in cui staccheremo l atalanta .l avversaria sarà l Atalanta ,Roma e Lazio le avremo già superate,questo sulla base che il Napoli vince lo scudetto,l Inter arriva intorno agli 86-89 punti,il Milan meno di 80

Ma di che stiamo parlando. O gli diamo una supertranvata con le disdette in massa, e fanno marcia indietro totale, oppure ci incaprettano.

 

La Christillin è stata chiarissima: a Nyon non aspettano altro che di inchiappettarci a sangue. Basterà un punto di penalizzazione da parte della FIGC e la UEFA dirà che siamo recidivi e ci escluderà dalle coppe e mica solo per un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se vogliono possono inventarsi artifizi giuridici. Qualcuno lo ha sperimentato sulla propria pelle.
Vedremo.

certo, basta aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Il problema sta nel fatto che il bilancio deve rispettare delle norme e dei principi contabili che poi hanno riflessi su tanti altri parametri. Ma non giustifico la sentenza, sono il primo a ritenere che sia tutta una porcata. Però non è che se non la si pensa tutti uguale (su un argomento giuridico pergiunta) allora bisogna crearsi nemici sul forum e dare patenti.

saluti

Si possono fare solo ipotesi ma è probabile che o abbiamo interpretato la cosa come “sistema” o abbiano reputato non revocabile la sentenza sportiva su indagini della procura relative alla sola Juve. Ma fino al deposito delle motivazioni sono solo congetture.

le plusvalenze, che siano a specchio o no, non sono reato. che sia bilancio di società quotate in borsa o non siano quotate in borsa, le plusvalenze non sono regolate da alcuna norma, ne penale ne civile ne amministrativa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, mar79 ha scritto:

E allora ti chiedo, da persona che si occupa di tutt’altro, non potevano chiedere la riapertura solo per la juve? Perché farlo per tutti e poi fare la buffonata di parlare nella requisitoria solo di noi e comunque chiedere squalifiche e ammende per gli altri già sapendo, molto probabilmente, che non sarebbero state comminate?

Me lo sono chiesto anche io, ma forse era per loro più alto il rischio di creare una disparità che poteva poi essere più facilmente appiglio della Juve (parlo a livello di procedura e non di contenuti, che guarda caso poi resta l'unica cosa appellabile al CONI) piuttosto che riaprire per tutti e poi agire come gli pareva dopo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lou 65 ha scritto:

le plusvalenze, che siano a specchio o no, non sono reato. che sia bilancio di società quotate in borsa o non siano quotate in borsa, le plusvalenze non sono regolate da alcuna norma, ne penale ne civile ne amministrativa. 

Le plusvalenze sono lo strumento che può essere autorizzato per commettere illeciti (manipolazione del mercato, dei bilanci e qualsiasi cosa crei benefici contabili fittizi).

 

È come dire che il problema non è il coltello ma come lo usi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

Le plusvalenze sono lo strumento che può essere autorizzato per commettere illeciti (manipolazione del mercato, dei bilanci e qualsiasi cosa crei benefici contabili fittizi).

 

È come dire che il problema non è il coltello ma come lo usi.

 

 

con una incidenza del 3,6% sui ricavi totali di juventus. ammazza che tornaconto. e abbiamo non una ma due squadre da costruire ogni anno. molti lo dimenticano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Nel processo di revisione penso che non siano state assolte ma siano state ritenute inammissibili le domande della procura. Quindi pronuncia senza merito.

nel dispositivo dice che hanno respinto il ricorso, quindi non hanno ravvisato nuovi elementi che potessero far cambiare la sentenza d'appello... rimane comu que da spiegare come può essere colpevole solo una parte in uno scambio con plusvalenze arrificiosamente gonfiate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Nel processo di revisione penso che non siano state assolte ma siano state ritenute inammissibili le domande della procura. Quindi pronuncia senza merito.

Dal comunicato ufficiale della FIGC.

"Dichiara ammissibile il ricorso per revocazione e pertanto revoca la pronunzia n. 0089/CFA/2021-2022 del 27.05.2022 di questa Corte federale d'appello"

"1 - Respinge i reclami incidentali"

"2 - Accoglie in parte il reclamo della Procura Federale avverso la decisione n. 0128/TFN/2021-2022 - sezione disciplinare del 22.04.2022 irrogando le seguenti sanzioni:".. elenco delle sanzioni comminate

"3 - Respinge per il resto il reclamo della Procura Federale"

In testa dice che revoca il processo precedente (sembra in toto) e poi sotto indica che respinge il reclamo verso le altre squadre (punto 3) => tecnicamente vuol dire che ha valutato e assolto o invece che ha ritenuto inammissibili le richieste della procura? Forse sarà chiarito dalle motivazioni che arriveranno a giorni, ma magari qualche tecnico può già capirlo dal gergo usato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Cesena vennero dati 15 punti, proprio perché fece scambi e plusvalenze di giocatori che mai giocarono nella squadra dove avrebbero dovuto giocare. Giustamente, qualcuno inizia a farlo notare

image.png.02a743a879833452d08ed86d15b2464d.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.