Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

Il CONI l'unica volta che ha ribaltato una sentenza della giustizia sportiva è quando ci ha tolto lo 0-3 a tavolino contro il Napoli, pensate voi che fiducia c'è da avere nel CONI....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la penalizzazione non sta in piedi.

 

 

Nella sua requisitoria Chinè dice che la Juve ha falsato la competizione perché con le plusvalenze fittizie ha potuto comprare i giocatori, adducendo che abbia “ricevuto denaro” da queste operazioni, invece di effettuare un aumento di capitale.

 

Ora, la sentenza sarebbe facilmente smontabile:

 

1) Le plusvalenze NON generano denaro, a maggior ragione se sono appunto “fittizie”. Se la Juve ha potuto comprare giocatori, lo poteva fare indipendentemente dal fatto che le avesse fatte o meno, perché quello che conta è il CASH.
 

2) La società ha fatto due aumenti di capitale da 700 milioni.

 

Bastano queste due argomentazione per demolire la sentenza di secondo grado.

 

2 minuti fa, checco2401 ha scritto:

Il CONI l'unica volta che ha ribaltato una sentenza della giustizia sportiva è quando ci ha tolto lo 0-3 a tavolino contro il Napoli, pensate voi che fiducia c'è da avere nel CONI....

No, l’ha fatto anche con l’indice di liquidità qualche mese fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Comunque il giornale di scanavino ovvero repubblica sta facendo la campagna pro juve

e ci mancherebbe pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Anni 90, tutti prendono creatina ed usano farmaci: chi indagano? La Juventus

2006, tutti parlano con i designatori ed alcuni (Milan e Inter) direttamente con gli arbitri:  chi indagano? La Juventus

2012, dei calciatori si vendono le partite ma se sei l'allenatore della Juventus anche se non te la sei venduta tu "non potevi non saperlo": squalifica di Antonio Conte. 

2018, gli ultras delinquenti ed infiltrati nelle società sono dappertutto ... ma alla Juventus sono della Ndrangheta!

2021, gli esami di lingue per stranieri sono un mercimonio da sempre ma se lo fa un calciatore della Juv ... ehm ... accostato dal mercato alla Juventus allora "Professori Non Così"

2022, le plusvalenze le fanno tutti da decenni però ma noi abbiamo creato un sistema ... eh già ... 

 

Che altro dire? Colpevoli di essere come gli altri. A noi è richiesta una rettitudine esemplare anche se altri fanno peggio nella totale impunità ... 

Posso aggiungere 4 punti?

 

- 2011 l'unica squadra italiana ad avere la lungimiranza di costruire uno stadio di proprietà: eeee ma il materiale utilizzato per costruirlo non è conforme, va immediatamente chiuso

 

-2018 la juventus si aggiudica il giocatore più forte del mondo insieme a Messi: scoppia il caso delle molestie sessuali da parte di una delle sue mille groupies, il giocatore deve essere indagato e punito

 

- 2020 una pandemia mondiale devasta anche l' economia di tutte le aziende e le società di calcio devono fare i salti mortali per aggiustare i bilanci. Lo fanno tutti, ci sono squadre che non pagano nemmeno il magazziniere, hanno sponsor cinesi farlocchi e hanno patrimonio netto negativo. Ma alla juve non si può perche contabilmente essendo quotata in borsa e aderendo ai criteri europei per la redazione dei bilanci le voci contabili devono essere redatte in un maniera precisa e quindi hai fatto falso in bilancio

 

-2021 i protocolli sul covid sono chiari e tutte le società si allineano, ma una squadra coinvolge le sanità pubbliche locali e decide di non presentarsi perchè ha qualche giocatore fuori. Le viene comminato un sacrosanto 0-3 a tavolino, ma dopo due mesi le viene revocata la penalità e la partita deve essere giocata

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gobbo1103 ha scritto:

A tal proposito gira in rete un bel video in cui un giornalista, tal Gigi Moncalvo, parla delle vicende di casa Agnelli compreso il periodo attuale della società Juventus...

moncalvo l'ho perso di vista... nel 2006 era in prima linea a parlare del coinvolgimento della famiglia ramo Elkann nella farsa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Se solo la proprietà decidesse di fare anche il 10% di quello che c'è scritto qui....

DISDITE TUTTO

comunque la rete dei juve club potrebbe veramente costituire un fronte molto compatto per indurre la società a muoversi con solerzia... rispetto al 2006 noto che la giustizia sportiva è sempre più ridicola ma che gli juventini sono molto meno programmabili e giustamente molto più rabbiosi e incacchierecci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Nel

2006 avevamo

tutti contro

 

si certo ricordo bene. intendevo che questa sarebbe la normalità...almeno i media di famiglia a favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Nel

2006 avevamo

tutti contro

ma io ricordo che al processo di biscardi era a favore della Juve se non erro😂

ricordi bene... ricordo di chi, tipo Beha che mai era stato tenero con la Juve, ebbe l'onestà intellettuale di cambiare a 180 gradi opinione e dimostrarsi veramente una persona ben poco manipolabile. O Biagi... nelle TV ricordo solo Mughini con il suo fantastico "91 punti teste di *" e poi anche le prime apparizioni sagaci di Zampini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, checco2401 ha scritto:

Il CONI l'unica volta che ha ribaltato una sentenza della giustizia sportiva è quando ci ha tolto lo 0-3 a tavolino contro il Napoli, pensate voi che fiducia c'è da avere nel CONI....

Sicuramente l'avv. Gabriella Palmieri Sandulli di Napoli non vede l'ora di restituire 15 punti alla Juventus... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

moncalvo l'ho perso di vista... nel 2006 era in prima linea a parlare del coinvolgimento della famiglia ramo Elkann nella farsa... 

Nel video testimonia che Andrea Agnelli non si sarebbe dimesso dalla Juve ma che sarebbe stato cacciato da John Elkann. Non solo alla Juve, ma sarebbe stato estromesso anche dal C.d.A di Stellantis e Exor... Da vedere insomma. A quanto pare è possibile che sia tutta una rappresaglia agli altissimi livelli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, BW4ever ha scritto:

In realtà i processi sono più di uno:

- entro fine mese la Procura FIGC decide quando aprire il filone stipendi

- a febbraio c'è l'udienza sul secondo filone plusvalenze con Roma Atalanta Milan Sassuolo Udinese 

- inchiesta PRISMA con la Procura di Torino e la COSOB

- inchiesta UEFA

 

Per questa inchiesta la preoccupazione c'era ma visto il precedente processo sulle plusvalenze che ci ha assolto e la linea difensiva, pensavo potessimo uscirne vincenti.
Invece è successa la stessa cosa del 2006, una sentenza inspiegabile, arrogante, che sovverte le basi del diritto, fregandosene dei termini di presentazione superati, impedendo alla difesa di dibattere e decidendo subito (la sentenza era attesa per lunedì per permettere il dibattimento), punendoci per una colpa per cui eravamo stati già assolti, ignorando che il valore delle plusvalenze è solo il 3,5% del bilancio e che la juve ha fatto ricapitalizzazione per 700 mln, con una richiesta di penalizzazione che non teneva conto del reato ma intendeva solo punire la Juve, visto i "9 punti per finire dietro la Roma".
L'hanno fatta talmente sporca che hanno assolto tutti tranne noi, non hanno manco coperto l'inganno attribuendo qualche multa alle altre, guisto per far vedere.
È palese l'attacco politico per colpire la squadra, per moto popolare, per giudici tifosi, per i torti a FGCI e UEFA.
Quindi, a mente fredda, se l'andazzo è questo, pur trovandoci nella ragione avremmo ogni sentenza contro di noi. Questo è solo l'inizio. Se è deciso che devono affossarci, così faranno. Visto che è stata una esecuzione premeditata, a questo punto io penso al peggio: serie B e anni di squalifica dall'Europa, così la missione dei poteri forti sarà compiuta.

Credo ci siano altre analogie col 2006: guardacaso Elkann si è liberato del cugino. Collusione nel 2006, collusione oggi. Comincio a credere che ci sia un piano più subdolo per deprezzare e vendere.

Vorrei essere smentito già dal ricorso presso il CONI, ovvio. Lo stesso CONI che ci ha tolto il 3 a 0 a tavolino contro gli Auriemmi.

 

Il calcolo fatto, peraltro, è stato semplice... con -15 è praticamente certo che la Juve arrivi dietro la povera Roma che, onestamente, negli anni passati ha dovuto vendere i "gioielli di famiglia" per tenere in piedi il bilancio, mentre la perfida squadra sabauda aggiustava in modo fraudolento i bilanci...  😕

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto ora che se ci hanno dato 15 di penalità per gli stipendi non possono darci meno di 15...qui siamo al mercato del pesce, chi offre di più...facciamo 30 e non se ne parli più...ma io dico cosa giochiamo a fare le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

I pochi che ci difendevano erano capezzone,sposini e moncalvo 

capperi, hai ragione, onore anche a Sposini e Capezzone ed all'unico giornalista sportivo RAI che non rinnegò il suo amore per la sua Signora... onore a te Mattioli!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Comunque il giornale di scanavino ovvero repubblica sta facendo la campagna pro juve

Toh si sono improvvisamente accorti di poter controllare i mezzi di informazione... con tutto quello che possiede JE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

Letto ora che se ci hanno dato 15 di penalità per gli stipendi non possono darci meno di 15...qui siamo al mercato del pesce, chi offre di più...facciamo 30 e non se ne parli più...ma io dico cosa giochiamo a fare le partite

Dove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, el titan said:

 

Image
Image

Molto bene. Dopo la Sicilia, anche la Puglia.

 

Edit: ho visto anche Calabria. Ma allora è come l'impresa dei mille! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

 

2018, gli ultras delinquenti ed infiltrati nelle società sono dappertutto ... ma alla Juventus sono della Ndrangheta!

Che logica aristotelica... alcuni capi ultras sono ndranghetisti pertanto Agnelli ed co. lo sono... come dire che tutti gli abitanti di Bovalino uhuhsono necessariamente dell'ndrangheta... buffa questa cosa, molto buffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

comunque la rete dei juve club potrebbe veramente costituire un fronte molto compatto per indurre la società a muoversi con solerzia... rispetto al 2006 noto che la giustizia sportiva è sempre più ridicola ma che gli juventini sono molto meno programmabili e giustamente molto più rabbiosi e incacchierecci

E ti credo ci hanno rubato 2 scudetti spedito in serie B, semismantellato una squadra splendida piena di campioni del mondo, fatto perdere la faccia anche all'estero, condannato ad anni di vacche magre eppoi come condimento finale sentirsi sempre dare dei ladri...

Si certo accetteremo supinamente anche questo 😅

DISDIRE E BOICOTTARE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cardioane ha scritto:

E ti credo ci hanno rubato 2 scudetti spedito in serie B, semismantellato una squadra splendida piena di campioni del mondo, fatto perdere la faccia anche all'estero, condannato ad anni di vacche magre eppoi come condimento finale sentirsi sempre dare dei ladri...

Si certo accetteremo supinamente anche questo 😅

DISDIRE E BOICOTTARE

disdetto con immensa gioia... tra l'altro da quando DAZN ha acquistato i diritti per me sono pure aumentate le sfighe della Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Scanavino sembra sia molto accorto anche ai social .Speriamo frutti qualcosa😅

Boh io non uso quella robaccia, però se fossi al comando della juve in questo momento IO una controllatina alla febbre dei tifosi gliela darei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MaxxOne ha scritto:

Ma qualcuno ha ascoltato cosa dice un tale avsim su YT? Cioè questo, e dice di essere pure juventino, mette addirittura in discussione tutti gli scudetti dell'era Andrea  agnelli prendendosi gli applausi di mezza Italia!! Pazzesco... 

Non lo guardare. Non cliccare. Gli fai guadagnare dei soldi.

 

Gente del genere deve andare a spalare il letame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

Letto ora che se ci hanno dato 15 di penalità per gli stipendi non possono darci meno di 15...qui siamo al mercato del pesce, chi offre di più...facciamo 30 e non se ne parli più...ma io dico cosa giochiamo a fare le partite

Si ma non ha senso...potrebbero essere 2 come 50, dipende tutto dal numero che esce alla tombola.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lollente ha scritto:

Ecco vorrei capire meglio questo punto, visto che manco io sono un avvocato.

Le plusvalenze non sono illecite di per se ovviamente, ma lo diventano (quantomeno dal punto di vista sportivo) se vengono fatte appositamente per "correggere" i bilanci.

Che però è quello che da anni fanno tutte le squadre, compresi noi.

Non vengono punite solitamente, semplicemente perchè non è IN GENERE possibile dimostrare che le plusvalenze dovute a scambi di giocatori siano fittizie e non reali, visto che il valore di un giocatore è per sua natura non definito.

Diventano però punibili se si dimostra in altro modo che tali plusvalenze sono state gonfiate per ragioni di bilancio. E questo è possibile solo con intercettazioni o documenti dove soggetti responsabili a vario titolo di tali compravendite LO AMMETTONO esplicitamente.

 

E questo è quello che ci è capitato, con intercettazioni e documenti emersi dall'inchiesta penale che la procura sportiva ha utilizzato per fare riaprire il processo sportivo.

Dove evidentemente Paratici e c. si sono fatti beccare (per l'ennesima volta) con le mani nel sacco.

E questo verrà fuori quando usciranno le motivazioni, giusto?

 

E' corretto il mio riassuntino? giusto per capire perchè ancora leggo gente che scrivi "ma le plusvalenze non sono illegaaaAAaaliiiii" e quindi o non ho capito una * io o ragazzi bisogna informarsi meglio in tutta questa situazione.

 

Io sono sincero ma per quanto disprezzi la figc e tutto l'ambiente che abbiamo intorno e che ci odia, e a cui auguro ogni male possibile....non riesco a non essere prima di tutto incazzato col branco di peerla inadeguati che comincio a pensare abbiano guidato la MIA SQUADRA negli ultimi anni.

 

Spero di sbagliarmi però, e di potere quindi tornare presto serenamente a disprezzare solo l'allegro circo antijuventino, e magari a divertirmi guardando qualche partita di superlega (sogni...)

Io il tecnicismo l'ho capito come lo hai indicato tu e sembra anche chi ci ha processato lo considera così; non essendo un tecnico non so dirti se a torto o ragione.

In ogni caso, ammettendo che sia così, ci sarebbero nei passaggi successivi che stanno uscendo sui media talmente tante incongruenze che la vicenda sarebbe grottesca comunque

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.