Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Una cosa che non mi sento di escludere è la seguente.
Ora prendono di mira altre società, tanto per far vedere che non indagano solo la Juve.
Le giudicano e arrivano anche a sanzionarle, magari con 1-2 punti in classifica, sulla base del concetto "Hanno sbagliato, sono state punite, ma in maniera molto inferiore rispetto alla Juventus perché le loro colpe sono molto meno gravi. Ma, come vedete, noi non prendiamo di mira solo la Juve".
Purtroppo lo ritengo uno scenario verosimile per tentare di costruirsi una maschera di imparzialità e nel caso avrebbero la solita pletora di media concilianti che parlerebbero di "pulizia a 360° nel mondo del calcio".

Questo accadrà sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La "giustizia" sportiva ha regole tutte sue???

Cioè fa quel c*** che vuole? Ma si può far ricorso contro queste decisioni? Si può andare di fronte a qualche arbitrato europeo (perchè mi fido degli italiani) a protestare per questo trattamento che sta provocando DANNI ENORMI?

Qualcuno dovrà pagare

La Dirigenza non vuole fare ricorso? Benissimo cala le braghe. Quando fallirà il sistema calcio cosa succederà?

Se noi Disdiciamo ogni cosa che porta soldi a quelli che ci vogliono affossare e far passare la voglia agli sponsor di investire nel calcio allora forse noi tifosi avremo ottenuto qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Una cosa che non mi sento di escludere è la seguente.
Ora prendono di mira altre società, tanto per far vedere che non indagano solo la Juve.
Le giudicano e arrivano anche a sanzionarle, magari con 1-2 punti in classifica, sulla base del concetto "Hanno sbagliato, sono state punite, ma in maniera molto inferiore rispetto alla Juventus perché le loro colpe sono molto meno gravi. Ma, come vedete, noi non prendiamo di mira solo la Juve".
Purtroppo lo ritengo uno scenario verosimile per tentare di costruirsi una maschera di imparzialità e nel caso avrebbero la solita pletora di media concilianti che parlerebbero di "pulizia a 360° nel mondo del calcio".

beh non c'è da avere molta fantasia. è uno scenario ampiamente prevedibile...  speriamo di essere smentiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Che il valore confessorio inverso non ha senso.

E' palese che fosse intenzionale caricare maggiormente il prezzo dei giocatori negli scambi.

Difendersi dicendo che non era così fa ridere i polli.

 

ci si difende sostenendo che non più tardi di sei mesi fa il giudice torsello aveva pronunciato assoluzione poiché la materia delle plusvalenze, pur essendo opaca, non era regolamentata da alcuna legge. e che ti devo dire, avrà creato la norma lui in quattro e quattrotto. forse tu parli di dolo in senso lato e non giuridico. credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto guardando una intervista di ceferin su una tv sportiva serba. lo vedo bello determinato sulla questione superlega e sopratutto su questione di rapporto personale con agnelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

momblano purtroppo ha fatto intuire che ancora non è finita qui per la * che ci deve ancora arrivare. E quando si parla così è perché già tutto è deciso. Non ci sono i processi e già tutti ci hanno condannato 

Sono mesi che girano condanne da tutte le parti! La società deve DIFENDERSI e noi dobbiamo far fare la fame a chi ci vuole morti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lou 65 ha scritto:

Dlgs n°15 del 2004

1) Obbligo degli affiliati e tesserati, per la risoluzione delle controversie attinenti lo svolgimento dell’attività sportiva di rivolgersi agli organi della giustizia federale; 2) Previsione che i procedimenti in materia di giustizia sportiva rispettino i principi del contraddittorio tra le parti, del diritto di difesa, della terzietà ed imparzialità degli organi giudicanti, della ragionevole durata, della motivazione e della impugnabilità delle decisioni; 3) Razionalizzazione dei rapporti tra procedimenti di giustizia sportiva di competenza del C.O.N.I. con quelli delle singole federazioni sportive nazionali e delle discipline sportive associate. Dalla lettura dei tre punti inseriti nel 2004 nel decreto legislativo n. 242 emerge, chiaramente, un collegamento tra il testo in esame ed il dettato dell’articolo 111 della Costituzione che, novellato nel 1999, con la legge costituzionale n. 2, del 23 novembre, ha puntualizzato i principi del gusto processo; pertanto è oggi possibile parlare di un “giusto processo sportivo”

non direi proprio che la giustizia sportiva ha regole tutte sue. non proprio. forse chiné e torsello stanno vivendo di rimembranze. spiace per loro.

Ma questo non c'entra nulla con quello che dicevo io. Ovvio che i principi base sono rispettati, ma mentre nella giustizia ordinaria sono io che devo dimostrare che tu sei colpevole, in quella sportiva sei tu che devi dimostrare di essere innocente.

 

Fa tutta la differenza del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MaxxOne ha scritto:

beh non c'è da avere molta fantasia. è uno scenario ampiamente prevedibile...  speriamo di essere smentiti

Che bello un campionato la cui classifica è scritta da Chinè...

Che lo faccia così faran incazzare pure i tifosi delle altre squadre penalizzate

Siamo nella repubblica delle banane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se ci fanno altri 20 punti e due anni fuori dalle coppe 

prendo tutto e penso al futuro magari con un nuovo socio 

inutile farsi il sangue amaro

sia ben chiaro 

comunque non seguirò più il calcio

l’importante è salvaguardare i posti di lavoro delle persone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Il dolo sta nell'aver sopravvalutato intenzionalmente alcuni prezzi per migliorare la situazione del bilancio.

E' più che scontata la cosa. O vogliamo credere ad esempio che qualcuno tra juve e barca valutasse davvero 60 milioni Pjanic?

Lì sarebbe circonvenzione di incapaci e la pena sarebbe più grave :261:

E c’hai ragione quando se facevano scambi tra Bertolacci e Romagnoli tra Roma e Milan mica c’era intento, casadei e osimeh mica c’era intento, ma secondo me uno che dice di aver studiato 20 anni sui libri di diritto e non riconosce l’accanimento giuridico della procura federale e delle varie procure d’Italia da Torino a Napoli da Roma a Perugia, se non riconosce questo me sa era mejo che 20 anni te li facevi de galera almeno eri più svejo 

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Una cosa che non mi sento di escludere è la seguente.
Ora prendono di mira altre società, tanto per far vedere che non indagano solo la Juve.
Le giudicano e arrivano anche a sanzionarle, magari con 1-2 punti in classifica, sulla base del concetto "Hanno sbagliato, sono state punite, ma in maniera molto inferiore rispetto alla Juventus perché le loro colpe sono molto meno gravi. Ma, come vedete, noi non prendiamo di mira solo la Juve".
Purtroppo lo ritengo uno scenario verosimile per tentare di costruirsi una maschera di imparzialità e nel caso avrebbero la solita pletora di media concilianti che parlerebbero di "pulizia a 360° nel mondo del calcio".

non prenderanno di mira alcuna società. sulla base di cosa? che il napoli ha mandato emeriti sconosciuti al lille? e quindi? se va bene al lille che problema c'è. la materia delle plusvalenze rimane di quasi impossibile regolamentazione in un regime di libero mercato. non sono pane o benzina dove puoi calmierare i prezzi e comunque lo puoi vare per periodi di tempo limitati. è il mercato bellezza!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Comunque se ci fanno altri 20 punti e due anni fuori dalle coppe 

prendo tutto e penso al futuro magari con un nuovo socio 

inutile farsi il sangue amaro

sia ben chiaro 

comunque non seguirò più il calcio

l’importante è salvaguardare i posti di lavoro delle persone 

Io non salvaguardo un beneamato caxxo M’ha distrutto la passione de na’ vita ponno anna’ alla Caritas a fa’ la fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dominio ha scritto:

E c’hai ragione quando se facevano scambi tra Bertolacci e Romagnoli tra Roma e Milan mica c’era intento, casadei e osimeh mica c’era intento, ma secondo me uno che dice di aver studiato 20 anni sui libri di diritto e non riconosce l’accanimento giuridico della procura federale e delle varie procure d’Italia da Torino a Napoli da Roma a Perugia, se non riconosce questo me sa era mejo che 20 anni te li facevi de galera almeno eri più svejo 

credo parli di dolo in senso lato. e su quello non posso dargli torto. ma se a noi andava bene ed al barcellona andava bene dove sta il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jimmyw ha scritto:

Va beh buonanotte... l'esempio era chiaro. 

 

Se vuoi per forza avere ragione tienitela 🤷‍♂️

devi fare esempi che non sia reati allora.

 

tipo spengere 1 volte la luce in casa proprio non è reato, farlo 100 volte non è reato.

 

Probabilmente qualunque esempio che implichi un'altra persona e un'azione se la fai 100 volte è reato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dominio ha scritto:

Io non salvaguardo un beneamato caxxo M’ha distrutto la passione de na’ vita ponno anna’ alla Caritas a fa’ la fila

si bah, ma devono mettersi in fondo alla coda. e se finisce la minestra allora dieta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MaxxOne ha scritto:

Ma qualcuno ha ascoltato cosa dice un tale avsim su YT? Cioè questo, e dice di essere pure juventino, mette addirittura in discussione tutti gli scudetti dell'era Andrea  agnelli prendendosi gli applausi di mezza Italia!! Pazzesco... 

avsim dovrevve essere sotto censura sul forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma questo non c'entra nulla con quello che dicevo io. Ovvio che i principi base sono rispettati, ma mentre nella giustizia ordinaria sono io che devo dimostrare che tu sei colpevole, in quella sportiva sei tu che devi dimostrare di essere innocente.

 

Fa tutta la differenza del mondo.

dal 2004 non più. leggenda metropolitana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

credo parli di dolo in senso lato. e su quello non posso dargli torto. ma se a noi andava bene ed al barcellona andava bene dove sta il problema?

Io di0 ladro non ve capisco so 30 anni che se fanno plusvalenze e mo questi vonno caca ercazzo, cioè giusto per capire perché sempre la juve, il sistema l’illecito strutturato …… non ve basta mai, beh io mi sono stancato quindi se volete seguite io sto con quelli brutti sporchi e cattivi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dominio ha scritto:

E c’hai ragione quando se facevano scambi tra Bertolacci e Romagnoli tra Roma e Milan mica c’era intento, casadei e osimeh mica c’era intento, ma secondo me uno che dice di aver studiato 20 anni sui libri di diritto e non riconosce l’accanimento giuridico della procura federale e delle varie procure d’Italia da Torino a Napoli da Roma a Perugia, se non riconosce questo me sa era mejo che 20 anni te li facevi de galera almeno eri più svejo 

C’hai tanta di quella confusione in testa che si capisce che sei un fratello juventino che ha tanta rabbia in corpo come me in questo momento. Per questo non ti mando a quel paese, poi i romani mi sono sempre simpatici. Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Comunque se ci fanno altri 20 punti e due anni fuori dalle coppe 

prendo tutto e penso al futuro magari con un nuovo socio 

inutile farsi il sangue amaro

sia ben chiaro 

comunque non seguirò più il calcio

l’importante è salvaguardare i posti di lavoro delle persone 

Potrebbero fare una cosa ancor più grave penalizzarci di 20 il prossimo campionato e fuori dalle coppe europee.

Praticamente la prossima stagione ha la valenza di un amichevole perché non lotto né per il titolo né per la lotta champions..Praticamente una stagione senza stimoli e senza obiettivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dominio ha scritto:

Io di0 ladro non ve capisco so 30 anni che se fanno plusvalenze e mo questi vonno caca ercazzo, cioè giusto per capire perché sempre la juve, il sistema l’illecito strutturato …… non ve basta mai, beh io mi sono stancato quindi se volete seguite io sto con quelli brutti sporchi e cattivi

guarda che io la penso come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Comunque la penalizzazione non sta in piedi.

 

 

Nella sua requisitoria Chinè dice che la Juve ha falsato la competizione perché con le plusvalenze fittizie ha potuto comprare i giocatori, adducendo che abbia “ricevuto denaro” da queste operazioni, invece di effettuare un aumento di capitale.

Esatto me lo chiedevo pure io.

 

Lui attacca le plusvalenze specchio, quelle che non generano denaro.

Come fa poi a dire che la Juventus ha comprato giocatori con tali plusvalenze se non hanno generato denaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Il dolo sta nell'aver sopravvalutato intenzionalmente alcuni prezzi per migliorare la situazione del bilancio.

E' più che scontata la cosa. O vogliamo credere ad esempio che qualcuno tra juve e barca valutasse davvero 60 milioni Pjanic?

Lì sarebbe circonvenzione di incapaci e la pena sarebbe più grave :261:

il problema è che se fosse come dici tu e cioè che il reato sta nell'aver truccato il valore di un giocatore sarebbero colpevoli anche le squadre con cui hai fatto lo scambio, ma quelle sono state assolte, quindi il -15 nasce da qualcos'altro non dalla plusvalenza in se, sono curioso di leggere le motivazioni per capire cosa hanno ricostruito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lou 65 ha scritto:

dal 2004 non più. leggenda metropolitana 

Bisognerebbe fare due righe in cima ai thread così si evita il propagarsi di inesattezze e il "corsivista" che ci legge può farsi una cultura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

momblano purtroppo ha fatto intuire che ancora non è finita qui per la * che ci deve ancora arrivare. E quando si parla così è perché già tutto è deciso. Non ci sono i processi e già tutti ci hanno condannato 

E cominciate a boicottare anche Momblano e tutto il carrozzone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.