Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

Posso fare una domanda che magari sarà ripetitiva perchè ne avete gia parlato. Io sono molto ignorante nel merito lo ammetto. Ma la certezza che la juve si sarebbe potuta iscrivere al campionato da dove viene? Perchè se vogliono provare a portarci in serie B è perchè loro stanno provando a mettere in dubbio quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Ma vogliamo capire che quella degli stipendi é una VIGLIACCATA clamorosa? Siam in periodo covid, stadi chiusi e società sul lastrico .. uno si arrabatta per pagare tutto e tutti e il risultato é questa infamata, se per le plusvalenze facciamo disdetta qui bisogna andare oltre, comincerei con il movimento con qualche hashtag ad hoc per avvisare sti vigliacchi infami

Ma il fatto è che devi comunicarlo sia agli azionisti (fatto che non centra con la giustizia sportiva) e devi presentare ogni documento che attesta quello che stai facendo in Lega (fatto che centra con la giustizia sportiva). Si parla di quello, non di altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

E su di noi cala la mannaia per una roba del genere...

Cala perché la si vuole far calare, procuratori e giudici tifosi che pensano più al calcio che a fare giustizia e si approfittano del proprio ruolo per colpire , gentaglia che andrebbe radiata dalle toghe e arrestata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Organo ha scritto:

lo spero davvero, ma visto il processo sportivo plusvalenze ci credo poco

la protesta nasce da queste basi , oltre al fatto che sono 30 anni che i media invece ingigantiscono sempre tutto per far sembrare chissà che cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Chinè va assolutamente sollevato dall’incarico per conflitto di interessi 

Chinè va assolutamente denunciato per truffa,calunnie e danni economici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Anch'io sono di questa idea. Temo però che vogliano pure penalizzarci per il prossimo anno, usando la scusa che un eventuale ulteriore penalizzazione in questo campionato non sarebbe afflittiva... 

in realtà già con la multa che si ipotizza (fino a 3 volte l'importo oggetto degli accordi con i vari calciatori, cioè parliamo di 3 mesi di stipendio per tutti i tesserati da moltiplicare per 3, solo per ronaldo pagheremmo 60 milioni di multa) più la probabile esclusione dalle coppe ed il mercato bloccato che dovrebbe infliggerci l'uefa saremmo più che penalizzati per il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ormai mi interessa poco di quello che fanno.,

voglio solo vedere cosa facciamo noi.

Non devono più mettere un euro nel mercato italiano, altrimenti sono complici 

Ma infatti, ormai a me non frega nulla, possono mandarci pure in D, il limite è stato superato.

 

Il nostro obiettivo deve essere solo quello di fare fallire il calcio in italia.

 

Comunque, piccola considerazione:

Quanto avevano ragione quelli come me che dicevano gia anni fa di fare mercato solo all'estero per non regalare soldi a questo sistema schifoso?

 

E invece noi abbiamo fatto campare la serie A, NOI, a nostre spese, e il risultato quale è stato?

 

I fessi a questo mondo vengono disintegrati.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, greggy07 ha scritto:

nella prima immagine c'è la carta della procura di torin che cnferma il deposito degli accordi:xFiM1Me.jpg

 

nella seconda immagine quello che è stato trovato e non depositato, trattasi, come scritto di bozze. quest ultime non hanno alcun valore.

sgFirhP.jpg

In termini contabili qui siamo nel campo dei ratei e dei risconti. in modo più specifico di ratei:

 

"I ratei sono quote di entrate o uscite future che misurano ricavi o costi già maturati, ma non ancora rilevati, poiché la loro manifestazione finanziaria si verificherà in esercizi futuri"

ripeto ancora dove caxxo è il reato sportivo che ti porta in serie B.

Poi ovvio col sentimento popolare tutto si può fare ma qui a mio avviso con questi magistrati Luca Pacioli, il padre della contabilità, si starà rivoltando nella tomba!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

in realtà già con la multa che si ipotizza (fino a 3 volte l'importo oggetto degli accordi con i vari calciatori, cioè parliamo di 3 mesi di stipendio per tutti i tesserati da moltiplicare per 3, solo per ronaldo pagheremmo 60 milioni di multa) più la probabile esclusione dalle coppe ed il mercato bloccato che dovrebbe infliggerci l'uefa saremmo più che penalizzati per il prossimo anno.

sui punti di penalità..ok

ma se ci infliggono una multa simile Elkane si infervora davvero .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Chinè va assolutamente sollevato dall’incarico per conflitto di interessi 

E' protetto in primis dalle forze dell'ordine, a cui ha prontamente aumentato il tetto massimo di stipendi.
Stiamo freschi, Italia paese dei balocchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

sui punti di penalità..ok

ma se ci infliggono una multa simile Elkane si infervora davvero .ghgh 

credo anche io che la società accetterebbe meglio una penalizzazione che una sanzione pecuniaria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CiottiBianconero ha scritto:

E' protetto in primis dalle forze dell'ordine, a cui ha prontamente aumentato il tetto massimo di stipendi.
Stiamo freschi, Italia paese dei balocchi. 

La Juve deve dotarsi di un proprio reparto privato che vada ad arrestare tutti i collusi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Posso fare una domanda che magari sarà ripetitiva perchè ne avete gia parlato. Io sono molto ignorante nel merito lo ammetto. Ma la certezza che la juve si sarebbe potuta iscrivere al campionato da dove viene? Perchè se vogliono provare a portarci in serie B è perchè loro stanno provando a mettere in dubbio quello

Beh diciamo che con 700milioni di ricapitoliamo in 3 anni sarebbe difficile affermarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tomtho ha scritto:

Beh diciamo che con 700milioni di ricapitoliamo in 3 anni sarebbe difficile affermarlo

Però questi aumenti di capitale sono stati fatti in piu volte. Loro fanno riferimento al 19 20? Come era la situazione in quel periodo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Ma il fatto è che devi comunicarlo sia agli azionisti (fatto che non centra con la giustizia sportiva) e devi presentare ogni documento che attesta quello che stai facendo in Lega (fatto che centra con la giustizia sportiva). Si parla di quello, non di altro.

Va bene, partendo dal presupposto che qualcosa hai mancato/sbagliato, chissenefrega abbiamo pagato tutto e tutti, credo che siamo l'unica società al mondo indagata per la gestione in quei mesi, ci vuole coraggio.

 

 

1 minuto fa, MARZIANO87 ha scritto:

Però questi aumenti di capitale sono stati fatti in piu volte. Loro fanno riferimento al 19 20? Come era la situazione in quel periodo?

Si ma se mi dicono " non ti potevi iscrivere" hai la prova che al limite avresti messo i soldoni per farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tomtho ha scritto:

Va bene, partendo dal presupposto che qualcosa hai mancato/sbagliato, chissenefrega abbiamo pagato tutto e tutti, credo che siamo l'unica società al mondo indagata per la gestione in quei mesi, ci vuole coraggio.

 

 

No beh non funziona cosi, se tu fai comparire che stai risparmiando 60 mln invece ne stai solo risparmiando 20 devi notificarlo. Ora questo non  è esattamente questo caso specifico ma in generale non è proprio corretto quello che dici tu. Comunque poi vedremo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, greggy07 ha scritto:

nella prima immagine c'è la carta della procura di torin che cnferma il deposito degli accordi:xFiM1Me.jpg

 

nella seconda immagine quello che è stato trovato e non depositato, trattasi, come scritto di bozze. quest ultime non hanno alcun valore.

sgFirhP.jpg

Grazie 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, crapenta ha scritto:

ma non ho capito una cosa di questi stipendi, ma la juve manca di aver pagato i calciatori? e questi ci hanno denunciato per mancati pagamenti? Se glieli hanno dato sottobanco lo hanno fatto con la valigetta di soldi o con un bonifico dalle Bahamas? per favore ditemi dove cacchio è il reato perche tutti ne parlano e non riesco a controbattere. 

Non è che il reato è che dal comunicato non si capisce se si tratta di differimento o di rinuncia, perchè se è così mi cascano le palle..

il "reato" starebbe nel fatto che la Juventus ha spostato i pagamenti di questi stipendi da un anno all'altro

ora qua si entra in questioni tecniche che io non conosco assolutamente

 

ammettiamo anche che sia un reato , ora la questione è la seuguente

per appurare che sia veramente un reato bisogna aspettare il risultato del processo di giustizia ordinaria

 

se tu invece giustizia sportiva dai invece per scontato che sia un reato senza nemmeno averne i mezzi per provarlo allora qualcosa non quaglia

non quagliano anche le penalizzazioni perchè dovrebbero essere date per gravità

ma se un procuratore federale scrive che la juventus in questi anni ha fatto mercato con soldi finti allora un dubbio mi assale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zakkaria ha scritto:

No beh non funziona cosi, se tu fai comparire che stai risparmiando 60 mln invece ne stai solo risparmiando 20 devi notificarlo. Ora questo non  è esattamente questo caso specifico ma in generale non è proprio corretto quello che dici tu. Comunque poi vedremo...

 

Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva.

 

L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti.

 

Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020.

 

Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse.

 

Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti.

 

 

 

questo fu il comunicato. Se ho capito bene non sarebbero state registrati gli accordi individuali.

La domanda è..Ci sono?

Hanno avuto i soldi?

Perchè nel caso ronaldo dicono non abbia ricevuto niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Sempre in teoria..i signori si fanno le  regole a loro piacimento.

per me i punti ce li daranno da scontare il prossimo campionato 

specie se, da come sembra, questo nuovo filone verrà deciso verso aprile

sarà facile farsi i conti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

il "reato" starebbe nel fatto che la Juventus ha spostato i pagamenti di questi stipendi da un anno all'altro

ora qua si entra in questioni tecniche che io non conosco assolutamente

 

ammettiamo anche che sia un reato , ora la questione è la seuguente

per appurare che sia veramente un reato bisogna aspettare il risultato del processo di giustizia ordinaria

 

se tu invece giustizia sportiva dai invece per scontato che sia un reato senza nemmeno averne i mezzi per provarlo allora qualcosa non quaglia

non quagliano anche le penalizzazioni perchè dovrebbero essere date per gravità

ma se un procuratore federale scrive che la juventus in questi anni ha fatto mercato con soldi finti allora un dubbio mi assale

 

 

La giustizia sportiva può valutare solo se han depositato le scritture corrette.

Non può  (potrebbe perché con sti qua non si sa mai) valutare il falso in bilancio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno ora dal Tribunale penale.

l’udienza prima della mia.

all’imputato vengono contestate delle aggravanti.

il giudice ordina la notifica dei nuovi addebiti e rinvia.

 

nel nostro caso essendo valutata unicamente la riapertura del procedimento ed essendo state tutte le altre società valutate non perseguibili nuovamente (in modo corretto), quello che é stato fatto a noi é un obbrobrio giuridico.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, greggy07 ha scritto:

nella prima immagine c'è la carta della procura di torin che cnferma il deposito degli accordi:xFiM1Me.jpg

 

nella seconda immagine quello che è stato trovato e non depositato, trattasi, come scritto di bozze. quest ultime non hanno alcun valore.

sgFirhP.jpg

Sapete cosa capisco io da questo carteggio?Che la manovra stipendi è  ampiamente regolare in termini sportivi in quanto le riduzioni e le integrazioni sono state depositate in figc.Il problema riguarda il discorso penale (falso in bilancio) sulle bozze di scritture private che servivano a quei PEZZENTI di procuratori per avere una carta in mano qualora la Juve non avesse pagato carte che poi per non incorrere in squalifiche si sono ben guardati dal firmala sia loro che i loro assistiti IL TUTTO IN PIENO PANDEMIA .....Vomito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.