Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Recommended Posts

50 minuti fa, Menzo ha scritto:

Comunque la cosa triste è che siamo stati condannati da una procura che non ammette contraddittorio, senza diritto alla difesa e basandosi unicamente sulle prove, o presunti tali, dell'accusa. 

Non nutro fiducia nel CONI, ha tutti i crismi di una sentenza esclusivamente politica, o peggio da tifoso. 

P. S. :oggi mia figlia, 10 anni, mi ha chiesto se la Juve va in B, ho cercato di spiegarle cosa sta accadendo, ma alla fine mi ha detto che se va in B non la tifa più. Per questo odio questo sistema, la Figc è tutto il baraccone, gli auguro di fallire miseramente. 

mi ritrovo uno dei figli  milanista grazie a farsopoli....prima era juventino 

• Triste 1

5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

mi ritrovo uno dei figli  milanista grazie a farsopoli....prima era juventino 

Ha voluto peggiorare.  .martellate

39 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Comunque anche se annullano tutto dovremmo fare una class action per il risarcimento del danno morale per quello che stiamo passando noi tifosi 

Per me andrebbe fatta lo stesso.

3 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Vedi, il problema di fondo è uno ed uno soltanto. L'ingiustizia della sentenza sulle plusvalenze non risiede nel fatto che la Juventus non è colpevole. La Juventus, da quel punto di vista, è colpevole perché probabilmente molte delle plusvalenze oggetto dell'indagine le conosciamo bene pure noi tifosi juventini e sappiamo bene che certe cifre erano allucinanti. L'ingiustizia nella pena risiede nel fatto che l'accusa aveva raccolto materiale probatorio (probabilmente indiziario) solo nei nostri confronti, che sia nell'ambito dell'altro processo o in altri modi. 

Condivido ogni singola parola. 

Il mio appunto, è nei confronti di una diversa filosofia di pensiero, che viene tacciata di antijuventina', se non si allinea ad una visione ottimista della situazione. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, BEPPE75 ha scritto:

Ma alla corte federate sta carta è stata fatta vedere? Se è protocollata sarà stata valutata dalla corte o no ?

Che io sappia no. Il procuratore non l'ha presentata ovviamente e le difese non l'hanno potuta vedere altrimenti l'avrebbero presentata e per questo si sono lamentate

20 minuti fa, badboy ha scritto:

Condivido ogni singola parola. 

Il mio appunto, è nei confronti di una diversa filosofia di pensiero, che viene tacciata di antijuventina', se non si allinea ad una visione ottimista della situazione. 

Io non sono per niente ottimista. Sugli stipendi la questione è seria. 

Comunque ragazzi un aspetto che mi lascia completamente disarmato non vi nascondo che sto soffrendo come un animale... Sarò io che non sono normale me la prendo troppo però vi dico che sto soffrendo molto delle volte mi chiedo se è normale soffrire così per una squadra di calcio... Ho uno stato d'ansia giornaliero che mi fa anche dormire poco la notte... A pensarci Mi viene da piangere..

Sento proprio l'ingiustizia dentro..

Ma la cosa che più mi fa dolore è che ho la netta sensazione che non si possa più andare avanti. Nel senso adesso se lasciano tutto così come fai a fidarti come fai a tornare a fare una squadra per vincere che tanto dopo poco ci provano con qualcos'altro perché se è così semplice basta no due cimici due frasi spiaccicate là ed è fatta. Come fai a pensare ad un futuro giusto... C'è sempre il sospetto che prima o poi ti tirino fuori qualcos'altro.

Perché alla fine se una cosa così ridicola dopo 30 anni che tutti fanno plusvalenze passa e non succede nulla e la proprietà non è in grado di ribaltare la situazione io mi sento indifeso.

• Mi Piace 1

1 ora fa, AlDü ha scritto:

Articolo ottimamente scritto da Antonio Corsa, senza sconfinare in tecnicismi e paroloni.

Un articolo veramente degno di lode 

1 ora fa, AlDü ha scritto:

Articolo ottimamente scritto da Antonio Corsa, senza sconfinare in tecnicismi e paroloni.

Antonio Corsa Number one…

3 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Vedi, il problema di fondo è uno ed uno soltanto. L'ingiustizia della sentenza sulle plusvalenze non risiede nel fatto che la Juventus non è colpevole. La Juventus, da quel punto di vista, è colpevole perché probabilmente molte delle plusvalenze oggetto dell'indagine le conosciamo bene pure noi tifosi juventini e sappiamo bene che certe cifre erano allucinanti. L'ingiustizia nella pena risiede nel fatto che l'accusa aveva raccolto materiale probatorio (probabilmente indiziario) solo nei nostri confronti, che sia nell'ambito dell'altro processo o in altri modi. 

Ok la Juventus è colpevole? Ma comunque la si rigiri quella è una sentenza abnorme,  fuori dal mondo. E non lo sto dicendo io. Ha fatto giurisprudenza?  Sticavoli,  siamo sempre noi nel calcio a fare giurisprudenza 

• Mi Piace 1

6 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

beh in quell'anno il Milan ha poi vinto la Champions 

Certo che uno che sceglie di tifare Milan durante farsopoli...

Avrei capito l'inperd, visto che passavano per onestoni e lindi visti i media compiacenti, che gli consegnarono lo scudo di cartone.

Ma il Milan? Quelli anch'essi penalizzati? Quelli che pure con una Juve squalificata non ricevettero in premio nessuno scudetto perchè truffatori? 

Mah. Strano il mondo. 

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Ok la Juventus è colpevole? Ma comunque la si rigiri quella è una sentenza abnorme,  fuori dal mondo. E non lo sto dicendo io. Ha fatto giurisprudenza?  Sticavoli,  siamo sempre noi nel calcio a fare giurisprudenza 

Ovvio che è abnorme. 15 punti sono una enormità, decisi in poco tempo. Quello che cerco di dire è un'altra cosa: che le plusvalenze vengono usate da tutti, spesso, con certi scopi. Su tutto il resto siamo d'accordo, pena immane, nessuna altra squadra su cui si sia fatto approfondimento. Tutto giusto. 

4 ore fa, badboy ha scritto:

No purtroppo no, devi essere saccente, borioso e presuntuoso per navigare tranquillo. Gli "ottimisti" vincono sempre, perché se ci salviamo hanno ragione loro, se ci purgano hanno rivinto loro perché l'accusa ha barato. 

Si ma la Juventus è colpevole o no? Perché da un lato ti vedo scrivere che in fondo in fondo la Juventus qualcosa l'ha fatta, che l'accusa non ha poi così tutti sti torti. E allo stesso tempo che la Juventus si deve difendere e se non lo fa è complice e si mette a 90 e via dicendo.  Delle due l'una, o è colpevole e allora le sentenze si accettano e basta. O non lo è ed allora deve giustamente far valere le sue ragioni in tutte le sedi

5 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Ovvio che è abnorme. 15 punti sono una enormità, decisi in poco tempo. Quello che cerco di dire è un'altra cosa: che le plusvalenze vengono usate da tutti, spesso, con certi scopi. Su tutto il resto siamo d'accordo, pena immane, nessuna altra squadra su cui si sia fatto approfondimento. Tutto giusto. 

Ma si sta dicendo da mesi, da anni ormai che le fan tutte perché è possibile farle. Saranno artifici contabili,  saranno sbagliate quanto vogliamo ma non sono normate.  Aspettiamo queste motivazioni e vediamo come giustificano questi 15 punti di penalizzazione con cui ci hanno fregato una o più stagioni probabilmente 

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Si ma la Juventus è colpevole o no? Perché da un lato ti vedo scrivere che in fondo in fondo la Juventus qualcosa l'ha fatta, che l'accusa non ha poi così tutti sti torti. E allo stesso tempo che la Juventus si deve difendere e se non lo fa è complice e si mette a 90 e via dicendo.  Delle due l'una, o è colpevole e allora le sentenze si accettano e basta. O non lo è ed allora deve giustamente far valere le sue ragioni in tutte le sedi

Se la domanda è: abbiamo fatto plusvalenze con valori poco credibili, la risposta è sì. La giurisprudenza fino ad ora ci aveva sempre detto che non era reato. Quindi, ora tocca aspettare le motivazioni. Se la ragione è data dalle plusvalenze, è un conto. Se invece tireranno robe tipo sistema et similia, allora è un 2006 2.0 e quindi la Juve deve fare il diavolo a 4 per difendersi.

Adesso, Joel Barish ha scritto:

Se la domanda è: abbiamo fatto plusvalenze con valori poco credibili, la risposta è sì. La giurisprudenza fino ad ora ci aveva sempre detto che non era reato. Quindi, ora tocca aspettare le motivazioni. Se la ragione è data dalle plusvalenze, è un conto. Se invece tireranno robe tipo sistema et similia, allora è un 2006 2.0 e quindi la Juve deve fare il diavolo a 4 per difendersi.

Ma io qui ci sbatto la testa contro il muro.  La giurisprudenza ci aveva sempre detto che non era reato e poi mi condanni per cosa? Per le plusvalenze. Sulla base di 4 chiacchiere che si son detti al telefono.  

• Mi Piace 1

5 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Se la domanda è: abbiamo fatto plusvalenze con valori poco credibili, la risposta è sì.

NO, NO, NO E ANCORA NO!

SENNO’ DIMOSTRALO!

• Mi Piace 2

Adesso, AngriJuve ha scritto:

Ma io qui ci sbatto la testa contro il muro.  La giurisprudenza ci aveva sempre detto che non era reato e poi mi condanni per cosa? Per le plusvalenze. Sulla base di 4 chiacchiere che si son detti al telefono.  

Come hai detto prima, la Juve fa sempre giurisprudenza in questo paese. Io comunque credo che nelle motivazioni diranno altro, perché se ora inziano a condannarle (perché se lo fai una volta, devi farlo sempre), scompaiono tutte le categorie. Ad oggi, robe sul sistema sono più quotate. 

14 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Certo che uno che sceglie di tifare Milan durante farsopoli...

Avrei capito l'inperd, visto che passavano per onestoni e lindi visti i media compiacenti, che gli consegnarono lo scudo di cartone.

Ma il Milan? Quelli anch'essi penalizzati? Quelli che pure con una Juve squalificata non ricevettero in premio nessuno scudetto perchè truffatori? 

Mah. Strano il mondo. 

all'epoca aveva 12 anni ...vede la sua Juve mandata in B....vede il Milan vincere un altra delle sue tante Champions ....mi sembra più che normale.

non vedo chissà che  di strano mettendosi nei panni di un ragazzino.

4 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Ma stai scherzando? La Juve non è colpevole perché non c'è una norma che stabilisca cosa siano queste benedette plusvalenze fittizie. E nel calcio si è sempre fatto così. Punto. 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Ma stai scherzando? La Juve non è colpevole perché non c'è una norma che stabilisca cosa siano queste benedette plusvalenze fittizie. E nel calcio si è sempre fatto così. Punto. 

Ma infatti ho anche scritto che per casi simili non ci sono mai stati pronunciamenti di colpevolezza. Se vogliono cambiare le interpretazioni da ora, bene: ma poi falliscono tutte le categorie del calcio professionistico italiano. Se invece nelle motivazioni (come penso) addurranno motivi simil 2006, allora bisogna sul serio fare la guerra. 

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.