Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

1 minuto fa, rjd ha scritto:

 

 

Al netto della clausola compromissoria, ho sentito un avvocato parlare del fatto che ci sono differenze se si ricorre per esempio per questioni prettamente sportive o altro come questioni di bilancio. Riporto solo. Se qualcuno qui ha le competenze potrebbe verificare.

 

Ultimamente si sta dichiarando incompetente qualunque sia l'oggetto del ricorso e la domanda in esso contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Il fatto che tu non sappia i nomi dei tre avvocati che ci stanno difendendo è una tua manchevolezza. Questi, all'indomani della sentenza, hanno fatto un comunicato congiunto, appena dopo quello fatto dalla società, dove hanno rimarcato l'assurdità della vicenda. Ripeto, dopo la sentenza, non dopo la pubblicazione delle motivazioni. In que periodo forse non seguivi la vicenda.

Sicuramente mia mancanza, ma vuoi che chiediamo qui dentro quanti li conoscono?

Per me, e sottolineo parere personale, in una situazione del genere, con l'opinione pubblica antijuventina che sta, come al solito, incidendo sulle sentenze col sentimento popolare diffuso, la nostra tattica difensiva deve essere di attacco anche, e soprattutto, mediaticamente.

Io la vedo così.

E, a parte alcuni di noi, tipo te, come può essere che a livello mediatico globale, nessuna sappia chi sono i nostri legali o non si siano mai visti in TV?

Per me è una scelta sbagliata, ma sicuramente sanno meglio loro come comportarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Sicuramente mia mancanza, ma vuoi che chiediamo qui dentro quanti li conoscono?

Per me, e sottolineo parere personale, in una situazione del genere, con l'opinione pubblica antijuventina che sta, come al solito, incidendo sulle sentenze col sentimento popolare diffuso, la nostra tattica difensiva deve essere di attacco anche, e soprattutto, mediaticamente.

Io la vedo così.

E, a parte alcuni di noi, tipo te, come può essere che a livello mediatico globale, nessuna sappia chi sono i nostri legali o non si siano mai visti in TV?

Per me è una scelta sbagliata, ma sicuramente sanno meglio loro come comportarsi.

Per quanto riguarda la parte mediatica, non so, se hanno scelto così ci sarà un motivo. Non sono in grado di giudicare.

Per la parte informativa, beh, appena uscì la sentenza tutti aspettavano la comunicazione della società e degli avvocati che fu abbastanza immediata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Mah, quando hanno deciso di fregarti non c'è difesa che tenga pare. Moggi si è difeso con le unghie e con i denti in tutte le sedi possibili e immaginabili ed ha ottenuto niente 

Sta aspettando l'esito dei ricorsi in sede internazionale.

mi pare si sia rivolto alla Corte di Giustizia Europea..

Sperando che viva a lungo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Art. 4

Obbligatorietà delle disposizioni generali 1. I soggetti di cui all'art. 2 sono tenuti all'osservanza dello Statuto, del Codice, delle Norme Organizzative Interne FIGC (NOIF) nonché delle altre norme federali e osservano i principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva.  Quindi essendo amministrativo, non applicabile.

Art. 4

Obbligatorietà delle disposizioni generali 1. I soggetti di cui all'art. 2 sono tenuti all'osservanza dello Statuto, del Codice, delle Norme Organizzative Interne FIGC (NOIF) nonché delle altre norme federali e osservano i principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva.  Quindi essendo amministrativo, non applicabile.

L'ATTIVITÀ SPORTIVA

Il termine è, in generale, riferito all'insieme degli esercizi praticati, secondo regole codificate da istituzioni, per divertimento o per competizione (anche professionalmente) che stimolino le capacità fisiche e psichiche della persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Mr. Bluff said:

Ultimamente si sta dichiarando incompetente qualunque sia l'oggetto del ricorso e la domanda in esso contenuto.

Ma il fatto che la Juve si quotata e essa stessa e gli azionisti stiano subendo danni economici non ha alcun valore nella decisione?

Conta solo il merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, qezo ha scritto:

Sembrano spazi pubblicitari. Sarebbe interessante sapere chi li ha acquistati.

Sono spazi pubblicitari: chi l'ha acquistati non lo so, ma posso informarmi. Forse i club DOC: chiedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Totik ha scritto:

Infatti la fattura del Marsiglia è stata modificata appositamente in quanto prevedeva uno scambio quando invece doveva essere un acquisto ed una vendita. La Juve l'ha fatta modificare e il CFA l'ha considerata una prova delle malefatte.

La fattura è del Marsiglia per il pagamento di Akè da parte della Juventus, la voce "compensasion" viene barrate e sostituita con "Agreement"

Poi viene barrata anche tutta la descrizione della fattura scritta dal Marsiglia per giustificare il pagamento di questi 8 milioni, dove si fà riferimento alla "compensasion" ma anche a Franco Tongya

Quindi secondo l'accusa era un'operazione di scambio (e anche il Marsiglia evidentemente l'ha considerato uno scambio inizialmente) ma la Juventus non voleva fosse riconosciuto ufficialmente come tale perchè altrimenti nella contabilità si diveva registrare diversamente, cioè come permuta e a plusvalenza pari a zero

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rjd ha scritto:

Ma il fatto che la Juve si quotata e essa stessa e gli azionisti stiano subendo danni economici non ha alcun valore nella decisione?

Conta solo il merito?

Che fine ha fatto la richiesta di risarcimento per disparità di trattamento fatta dalla Juve?

Se non ricordo male il TAR di Roma, che è l'unico a cui ci si può rivolgere, si è dichiarato incompetente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Sicuramente mia mancanza, ma vuoi che chiediamo qui dentro quanti li conoscono?

Per me, e sottolineo parere personale, in una situazione del genere, con l'opinione pubblica antijuventina che sta, come al solito, incidendo sulle sentenze col sentimento popolare diffuso, la nostra tattica difensiva deve essere di attacco anche, e soprattutto, mediaticamente.

Io la vedo così.

E, a parte alcuni di noi, tipo te, come può essere che a livello mediatico globale, nessuna sappia chi sono i nostri legali o non si siano mai visti in TV?

Per me è una scelta sbagliata, ma sicuramente sanno meglio loro come comportarsi.

Lo Zaccone del 2006 era considerato un principe del foro, così tanto per chiarire, ma si dichiarò incompetente per quanto riguarda la legislazione sportiva (parole sue). Allo stato attuale abbiamo un CDA tecnico creato apposta per questo caso specifico e vuoi che gli avvocato non siano esperti del campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, joe1967 ha scritto:

Lo Zaccone del 2006 era considerato un principe del foro, così tanto per chiarire, ma si dichiarò incompetente per quanto riguarda la legislazione sportiva (parole sue). Allo stato attuale abbiamo un CDA tecnico creato apposta per questo caso specifico e vuoi che gli avvocato non siano esperti del campo?

Ma chi ha detto che non sono esperti?

Ho detto che vorrei una metodologia difensiva diversa, parere mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, joe1967 said:

Lo Zaccone del 2006 era considerato un principe del foro, così tanto per chiarire, ma si dichiarò incompetente per quanto riguarda la legislazione sportiva (parole sue). Allo stato attuale abbiamo un CDA tecnico creato apposta per questo caso specifico e vuoi che gli avvocato non siano esperti del campo?

 

Infatti qui si tratta della volontà di difendersi con ogni mezzo.

Purtroppo per ora non abbiamo info a tal proposito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma chi ha detto che non sono esperti?

Ho detto che vorrei una metodologia difensiva diversa, parere mio.

Non sono gli avvocati a dover premere politicamente..

Quello lo devono fare i padroni della JUve ed i mezzi li hanno per fare pressione...

Infatti stanno cominciando ad uscire gli articoli che parlano del danno economico per le disdette..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

328314052_731331645003090_1333386138982529322_n.thumb.jpg.1fbe085e7e0c4989e81ba429aac28a7f.jpg

 

 

Questo è il valore attuale della serie A. Bravi, spediteci in B così il prossimo anno vi confronterete con il campionato qatariota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma chi ha detto che non sono esperti?

Ho detto che vorrei una metodologia difensiva diversa, parere mio.

Fossimo tu ed io gli avvocati andremmo lì a rovesciare il tavolo. Chiaramente per noi che stiamo dietro un monitor è facile parlare: anche a me la dichiarazione rilasciata dalla società dopo la sentenza è apparsa moscia, però sono frasi di circostanza. Speriamo arrivino i fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Z@@M ha scritto:

Guarda che è scritto anche nel comunicato delle motivazioni. Per i dirigenti di Parma e Pisa il Procuratore indicava anche che l'illecito toccava anche la possibilità di iscriversi al campionato. 

Ma sappiamo bene come è andata a finire e che hanno detto per tenere fuori le altre..

VERGOGNOSO. 

Spero che la proprietà tiri giù tutto il castello con una causa milionaria, suggerisco loro di metterci dentro anche i danni di calciopoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, joe1967 said:

328314052_731331645003090_1333386138982529322_n.thumb.jpg.1fbe085e7e0c4989e81ba429aac28a7f.jpg

 

 

Questo è il valore attuale della serie A. Bravi, spediteci in B così il prossimo anno vi confronterete con il campionato qatariota

Non hanno nemmeno speso quei soldi. Sono tutti arrivati dall’Estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, joe1967 ha scritto:

 

Eccheccazz...togliete sta mierda dal forum

Perché? Se lo dicevano da soli che erano bravi a fare plusvalenze. Non è confessorio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mirc57 ha scritto:

Art. 4

Obbligatorietà delle disposizioni generali 1. I soggetti di cui all'art. 2 sono tenuti all'osservanza dello Statuto, del Codice, delle Norme Organizzative Interne FIGC (NOIF) nonché delle altre norme federali e osservano i principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva.  Quindi essendo amministrativo, non applicabile.

L'ATTIVITÀ SPORTIVA

Il termine è, in generale, riferito all'insieme degli esercizi praticati, secondo regole codificate da istituzioni, per divertimento o per competizione (anche professionalmente) che stimolino le capacità fisiche e psichiche della persona.

questa è un'ottima osservazione.

potrebbe essere la chiave di volta

bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rjd ha scritto:

Scusate, io non capisco nulla di contabilità, ma leggendo in giro mi sembra tutto si riduca al fatto di contabilizzare come un unica operazione o come due operazioni separate.

La Juve ha sempre utilizzato la seconda opzione e quindi ha potuto indicare il valore a piacimento non essendoci un modo oggettivo.

Ovviamente questo è dibattibile, ma si tratta meramente di interpretazioni su come stilare il bilancio.

Autorità come la CONSOB possono tranquillamente obiettare, poi si vedrà a processo, si tratta di temi di bilancio complicatissimi per super esperti, la giustizia sportiva non ha nemmeno interpellato dei periti.

Tutte le società da sempre contabilizzano gli scambi in questo modo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentito Santoro ex Giudice sportivo? Io sono fiducioso sull'esito del ricorso, ma e dice ma, bisogna vedere che clima ci sarà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Perché? Se lo dicevano da soli che erano bravi a fare plusvalenze. Non è confessorio?

Mi riferivo alla fonte e a qullo scritto sul primo rigo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve prima squadra da 500 milioni/anno va in SuperLega, la Next Gen da 50 milioni/anno rimane in Italia e la Juventus Women da 5 milioni/anno traina il settore femminile. Andrea Agnelli geniale precursore in tutto, anche se e’ caduto sul campo. .ok 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxseven ha scritto:

E per quale motivo?

Mi citi quale norma vieterebbe di scambiare giocatori che generano plusvalenza?

 

Mi spieghi questo cosa centrerebbe con la contabilizzazione delle plusvalenze?

   La plusvalenze è riferita ad un singolo giocatore, che sia venduto o scambiato non fa nessuna differenza.

 

Mi pare solo che stai dicendo cose a caso per dire che la Juventus è colpevole.

 

Eh..ma quotata in borsa( dal punto di vista sportivo non c'entra una emerita mazza se quotata in borsa o no.)

 

 

 

 

 

Come mai il Napoli nell'affare Oshimen(. Un esempio su altre 1.000 operazione che potrei citare) ha fatto ben tre plusvalenze con ragazzi risultati poi inutili?

 

 

In ogni gni caso aspetto che mi citi la norma che vieta di generare plusvalenze negli scambi e dopo che lo hai fatto mi aspetto che applichi la stessa norma al Napoli ed alle altre squadre tipo Inter/ Casadei.

IAS n.38 - IASB - Principio contabile internazionale

 

"Rilevazione e valutazione" paragrafo 45 "Permute di attività"

 

 

Non voglio andare contro la Juve a prescindere, voglio prima capire di cosa veniamo accusati prima di prendere il forcone

Noi siamo stati condannati per i comportamenti nell'aggirare questa norme non direttamente per la plusvalenze

E' una norma che non si può comunque applicare ne al Napoli ne all'Inter perchè non quotate in borsa, infatti la Consob non ha indagato su di loro perchè non poteva farlo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.