Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Perin post Spezia: "Su Gyasi parata di esperienza. Vicende extra-calcio hanno unito il gruppo. Di Maria un fuoriclasse con la F maiuscola, va messo nel top del calcio mondiale"

Post in rilievo

 

 

Su Gyasi sei stato bravo, una parata d'istinto.
"E' esperienza questa, perchè in quel frangente ho capito che avrebbe potuto calciare solo lì, perchè sulla mia destra ero abbastanza coperto dai miei compagni e se non sbaglio c'era anche un giocatore dello Spezia. Quello che mi ha aiutato è vedere prima quello che stava succedendo in area e percepire un po' il posizionamento dei compagni e degli avversari. Ho anticipato un pochino perchè ho percepito che quello poteva essere l'unico spazio dove lui potesse calciare".

 

Stasera sei stato determinante come Di Maria. La sensazione è che abbia alzato il livello anche degli altri giocatori. C'è un pochino di dipendenza dal talento di questo ragazzo?
"Questo è un fuoriclasse, ma fuoriclasse con la F maiuscola, va messo veramente nel top del calcio mondiale. Gli vedo fare quotidianamente delle cose in allenamento che dico... probabilmente è uno dei più forti con i quali ho giocato, e ho avuto la fortuna di giocare con dei grandi campioni sia alla Juventus che in nazionale. E' veramente un giocatore fantastico".

 

Qual è lo stato mentale del gruppo?
"Sappiamo che dobbiamo migliorare tantissimo, ma c'è grande abnegazione da parte di tutti quotidianamente, e le vicissitudini che ci sono state extra-calcio ci hanno unito veramente tanto, prima pensavo che fossimo un gran gruppo, ma ora lo penso ancora di più, perchè veramente ci diamo una mano quotidianamente tutti quanti, ci preoccupiamo sempre dell'altro. Oggi è stata una partita in cui abbiamo vinto tanto con l'esperienza, l'atteggiamento, l'attenzione ai dettagli, l'aiutarsi con la voce, non solo con le gambe. Quindi per me è un piacere tutti i giorni condividere lo spogliatoio con questi uomini, anche con i più giovani che si mettono a disposizione e hanno una grande umiltà".

 

Come queste vicissitudini vi hanno cambiato?
"Ci hanno fatto unire perchè noi sappiamo di avere più punti di quelli che dice la classifica, per quello che abbiamo fatto sul campo. E' ovvio che non sta a noi parlare di quello che accade al di fuori, noi dobbiamo andare al campo e fare delle buone prestazioni, portare dei punti a casa per lo stemma che portiamo sul petto, per la maglia che indossiamo. Abbiamo capito che vogliamo raggiungere qualcosa di bello quest'anno e lo possiamo fare solo remando tutti dalla stessa parte. Ed è quello che stiamo facendo".

 

Lo sai che sei il miglior portiere per percentuale di parate?
"Non lo sapevo, grazie. Volevo fare solo gli auguri a mia figlia Vittoria che oggi compie 5 anni, probabilmente non mi starà vedendo perchè il calcio non lo guarda, guarda solo l'ingresso in campo. Tanti auguri amore di papà, ti amo".

15 clean sheet.
"16".

Solo il Barcellona ne ha fatti di più in Europa.
"Se i numeri, come dice il mister, non mentono, vuol dire che quando siamo la squadra che dal punto di vista caratteriale e del sacrificio è presente in campo, prendiamo gol con molta difficoltà. Noi sappiamo che il nostro standard qualitativo dal punto di vista dell'atteggiamento e caratteriale deve essere quello. Se siamo un po' sottotono da quel punto di vista facciamo fatica comn chiunque e l'abbiamo dimostrato quest'anno. Se abbiamo la voglia di vincer ele seconde palle, i contrasti, poi abbiamo dei giocatori con una qualità eccellente, non solo Fideo, ma ne abbiamo diversi. Quello che ci può far fare il salto di qualità è entrare in campo in campo sempre con la stessa cattiveria agonistica".

 

IN AGGIORNAMENTO

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Maria si impegna più di tutti. Un esempio. Contrariamente al suo connazionale che è una sciagura e addirittura da l impressione di giocare contro, paredes, peggio di Ramsey. Complimenti a chi l ha voluto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Titolare .cedere la sciagura polacca in porta 

il polacco  va scadenza a fine stagione prossima. Si saluta e via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Perin

Meriteresti il posto da titolare dallo scorso anno.

Esce dalla porta anche sui corner. Nn ha paura, come il suo collega 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando arrivarono insieme personalmente speravo puntassero su di lui... aldilà delle abilità tecniche,  quello che gli preferisco rispetto al polacco è il suo dare l'impressione di stare sempre sul pezzo, credo la dia anche ai compagni di reparto, lo vedo più stimolante e adrenalinico, mi ricordo lo scorso anno buffon nonostante l'età come guidava la difesa ogni secondo,  scesny mi sembra una mummia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Tek non ci sta con la testa da un pò

tipo da alti e bassi,quando era a Londra è finito in un buco nero psicologico per me.

 

Per quello non è diventato un top portiere, mia impressione. 

 

Mi sembra che scada a giugno 24, salutare.  Si prende un giovane e il traghettatore lo fa Perin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è mai possibile che ormai qui si debba creare un dualismo ogni cosa? Io sono veramente esausto, ormai rimpiango di avere il week-end libero perchè poi mi tocca leggere puntualmente il muro del pianto e delle faide qui sopra... .doh 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Vivaldi75 ha scritto:

Quando arrivarono insieme personalmente speravo puntassero su di lui... aldilà delle abilità tecniche,  quello che gli preferisco rispetto al polacco è il suo dare l'impressione di stare sempre sul pezzo, credo la dia anche ai compagni di reparto, lo vedo più stimolante e adrenalinico, mi ricordo lo scorso anno buffon nonostante l'età come guidava la difesa ogni secondo,  scesny mi sembra una mummia 

La penso uguale,  Scezny è privo di agonismo,  carattere, è demotivante per tutta la squadra,  senza contare il suo stile di giocare è ormai estinto,  non si può andare avanti con un portiere che non esce sui corner,  sui cross,  lento e impacciato,  insicuro nelle uscite dai pali di ogni tipo. Senza contare aver perso spinta nelle gambe nei tuffi e rapidità nello sdraiarsi a terra sui tiri rasoterra. Sarebbe anche ora di liberarcene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

tipo da alti e bassi,quando era a Londra è finito in un buco nero psicologico per me.

 

Per quello non è diventato un top portiere, mia impressione. 

 

Mi sembra che scada a giugno 24, salutare.  Si prende un giovane e il traghettatore lo fa Perin

Tek è sempre stato discontinuo. Grandi miracoli ma anche tante *. Perin mi ricorda Tacconi, non fenomeni ma due portieri sempre concentrati e sul pezzo. Spesso, su un'uscita o su un'azione, se intuisci chi possano servire in area di rigore, hai già fatto 3/4 del lavoro. Concentrazione e decisione, sono fondamentali. Se Tek avesse la testa di Perin, sarebbe un grandissimo portiere ma non ce l'ha.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma è mai possibile che ormai qui si debba creare un dualismo ogni cosa? Io sono veramente esausto, ormai rimpiango di avere il week-end libero perchè poi mi tocca leggere puntualmente il muro del pianto e delle faide qui sopra... .doh 

Veramente...invece di esser contenti di avere un secondo almeno all altezza del primo...si fa polemica sul primo sefz

 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Juveismydream ha scritto:

La penso uguale,  Scezny è privo di agonismo,  carattere, è demotivante per tutta la squadra,  senza contare il suo stile di giocare è ormai estinto,  non si può andare avanti con un portiere che non esce sui corner,  sui cross,  lento e impacciato,  insicuro nelle uscite dai pali di ogni tipo. Senza contare aver perso spinta nelle gambe nei tuffi e rapidità nello sdraiarsi a terra sui tiri rasoterra. Sarebbe anche ora di liberarcene.

Si sono d'accordo, ogni tanto ha fatto belle parate stando in porta ma ora ha perso reattività anche lì sembra..sulle uscite quasi sempre male... insomma.. questa fine stagione sarebbe importante far giocare perin anche per capire se possiamo puntare con decisione su di lui o affidarci a un altro portiere tipo a uno dei giovani emergenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.