Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Torsello (Corte d'Appello Federale): "Giustizia sportiva? La certezza assoluta comporterebbe un rallentamento del procedimento"

Post in rilievo

5 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Il problema sai qual'é? che quando la magistratura si accanisce è la fine.

Giudici, magistrati e compagnia non usciranno mai battuti in nessun processo.

E se quello per le plusvalenze sarà un buco nell'acqua, troveranno altro modo per farci pagare questo e il resto.

......

sottoscrivo

elkann fà strabene a andarsene dall'italia (juventus compresa)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gide76 ha scritto:

Sto tizio come peraltro i suoi compagni di merenda stanno facendo confusione

 

É giusto che la giustizia sportiva sia veloce (dovrebbe essere anche giusta), ma ci sta che faccia in fretta, sono le stesse squadre ad averlo accettato

Viene a galla un fatto e tu devi subito giudicarlo, x eventualmente punire chi l'ha commesso e farsì che nn ne tragga vantaggio durante il campionato stesso (vedi Napoli che nn si presenta a torino)

 

 

 

Ma qui 

1 parliamo di fatti successi anni addietro, nn c'é nessuna * di fretta a dare sentenze a stagione in corso

Uno di questi illustri soloni mi spieghi la fretta????

 

2 belli miei, nn parliamo di squalifiche, inibizioni o piccole sanzioni, parliamo di un danno economico che va dai 50 ai 100 milioni 

ma come stracavolo si pensa di poterlo dare in un paio d'ore e con la difesa che ha giusto una mezz'oretta x mostrare le sue ragioni

 

Siamo alla fiera dell'assurdo, sospinta da un antijuventinismo ormai incontenibile

Non credo che qui la situazione sia legata al tifo.

Qui secondo me è qualcosa di più.

Qui si tratta di lotte tra istituzioni e miliardi di euro. E in tutto questo la superlega ha un ruolo centrale.

Io credo che vogliono darci una lezione per far capire a tutti cosa capita a chi non è schierato con la banda Ceferin e sceicchi vari!!

Vogliono dare un segnale e in italia hanno trovato terreno fertile nelle istituzioni che sono una cloaca senza fine!!!

gente corrotta o facilmente corruttibile. Ignoranti e giudici e magistrati assoldati.

Il tifo è un piccolo tassello che stanno utilizzando.

Altrimenti di fronte a questa barzelletta delle plusvalenze, se fosse una questione di mero tifo, sarebbero già stati sbeffeggiati.

La questione è molto grossa!!!! E temo che vogliono affossarci in modo forte!!!

Chiaramente opinione personale che non ha fondamenta certe. E' solo una mia idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

sottoscrivo

elkann fà strabene a andarsene dall'italia (juventus compresa)

 

Concordo.

E' già uscito dalla borsa di Milano per spostarsi in Olanda. Exor e altre società non sono più quotate a Milano.

Purtroppo l'Italia è alla frutta.

Spero solo che la politica abbia un colpo di orgoglio per arginare tutto!!!

Comunque a questo punto speroalmeno che il tifoso della Juve non abbia dubbi sulla SUPERLEGA!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Non credo che qui la situazione sia legata al tifo.

Qui secondo me è qualcosa di più.

.........

sottoscrivo anche questo

ma non perderei tempo a cercare perchè e percome: me ne andrei e basta

e spero che l'azionista faccia altrettanto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Non credo che qui la situazione sia legata al tifo.

Qui secondo me è qualcosa di più.

Qui si tratta di lotte tra istituzioni e miliardi di euro. E in tutto questo la superlega ha un ruolo centrale.

Io credo che vogliono darci una lezione per far capire a tutti cosa capita a chi non è schierato con la banda Ceferin e sceicchi vari!!

Vogliono dare un segnale e in italia hanno trovato terreno fertile nelle istituzioni che sono una cloaca senza fine!!!

gente corrotta o facilmente corruttibile. Ignoranti e giudici e magistrati assoldati.

Il tifo è un piccolo tassello che stanno utilizzando.

Altrimenti di fronte a questa barzelletta delle plusvalenze, se fosse una questione di mero tifo, sarebbero già stati sbeffeggiati.

La questione è molto grossa!!!! E temo che vogliono affossarci in modo forte!!!

Chiaramente opinione personale che non ha fondamenta certe. E' solo una mia idea.

Può sicuramente essere  ma va detto che tutto parte da un napoletano che odia la juve

É probabile che c'entrino entrambe le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo dubbi sulla superlega, speravo però di sfangarla.

 

Sulle plusvalenze ero tranquillo , oggi però con l’articolo di Tuttosport sulle manovre stipendi mi sembra non ci sia scampo ai punti di penalizzazione.

Ci salveranno dalla B ma per rimanere in Europa ci vuole un miracolo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la certezza del diritto è un suppellettile da tirare fuori quando conviene?

Negli altri casi invece è un orpello inutile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Quindi la certezza del diritto è un suppellettile da tirare fuori quando conviene?

Negli altri casi invece è un orpello inutile?

Gli altri casi = proroga al Napoli di 6 mesi, il tempo utile per lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Mr.Shuffle ha scritto:

Ci mancherebbe, ne dico tante ed ho un certo feelong con l'autoironia.

Non penso, però, di aver detto una cavolata dal punto di vista giuridico perchè il concetto rimane questo: ogni volta che ti iscrivi ad un campionato, ad un'associazione, a qualcosa in generale, ne accetti le regole.

Non ho difeso Torsello, ma cercato di spiegare il senso delle sue frasi in quel contesto.

Il punto non sono le regole che accettano le società , ma il fatto di dire che assegni una penalizzazione senza avere una prova certa ma solo a sentimento

e qui non è questione solo di juventus è pieno di casi con trattamenti diversi per stesse ipotesi di illecito

 

non ci vuole tanto a capire che cè sempre stato qualcosa di profondamente sbagliato sotto , finchè capita alla squadretta di turno nessuno ne parla e se capita alla Juventus la si ritiene colpevole a prescindere perchè ormai in italia abbiamo sdoganato il concetto che la Juve Rubba

 

Ora qua la cosa è ancora piu grave perchè un articolo che parla di questi illeciti cè , tu non solo li hai giudicati illeciti senza prove vere ma li hai anche spostati su un altro articolo. e visto che queste plusvalenze fittizie si fanno in 2 e nessun altro si è beccata nemmeno 1 euro di multa in pratica ci hai detto che farle non rapprensenta illecito

Nessuna squadra ha firmato per essere giudicata a membro di segugio

 

Senza poi tener conto di cosa fa la procura stessa che per le stesse operazioni giudicate illecite via transfermakt chiede multa , giudicate illecite via intercettazioni chiede 9 punti di penalità.

Qualè il senso di tutto ciò?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Gli altri casi = proroga al Napoli di 6 mesi, il tempo utile per lo scudetto

è il tempo utile per far sgonfiare il clamore attorno a questa vicenda e quindi quando avrà assoluzione piena nessuno ne parlerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AresTest ha scritto:

Il punto non sono le regole che accettano le società , ma il fatto di dire che assegni una penalizzazione senza avere una prova certa ma solo a sentimento

e qui non è questione solo di juventus è pieno di casi con trattamenti diversi per stesse ipotesi di illecito

 

non ci vuole tanto a capire che cè sempre stato qualcosa di profondamente sbagliato sotto , finchè capita alla squadretta di turno nessuno ne parla e se capita alla Juventus la si ritiene colpevole a prescindere perchè ormai in italia abbiamo sdoganato il concetto che la Juve Rubba

 

Ora qua la cosa è ancora piu grave perchè un articolo che parla di questi illeciti cè , tu non solo li hai giudicati illeciti senza prove vere ma li hai anche spostati su un altro articolo. e visto che queste plusvalenze fittizie si fanno in 2 e nessun altro si è beccata nemmeno 1 euro di multa in pratica ci hai detto che farle non rapprensenta illecito

Nessuna squadra ha firmato per essere giudicata a membro di segugio

 

Senza poi tener conto di cosa fa la procura stessa che per le stesse operazioni giudicate illecite via transfermakt chiede multa , giudicate illecite via intercettazioni chiede 9 punti di penalità.

Qualè il senso di tutto ciò?

Sanzione senza prova certa e per motivi di velocità.

 

Sanzioni senza avere infranto una norma visto che non c'è e che, come giustamente dici tu, è fatta col sentimento del giudice che poverino è rimasto offeso.

 

Sanzioni per la Juve perché è evidente la slealtà e nessuna sanzione per le altre perché non ci sono intercettazioni, come se le altre società non sapessero fare le valutazioni dei giocatori.

 

Valutazioni che per altro sono consentite in quando la plusvalenza la metti a bilancio e prima o poi ci fai i conti.

 

Due pesi e due velocità tra Juve e tutte le altre società in Italia.

 

La giustizia sportiva italiana è fuori dalla logica, fuori dal diritto, fuori dal mondo e fuori dal tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di cui non si parla sono le motivazioni per indagare la Juventus da parte della procura di Torino

Come mai la procura di Torino si attiva sempre sulla Juventus , come mai un giudice concede addirittura intercettazioni ambientali?

 

Fateci sapere perchè la Juventus è piu indagata della Mafia in Italia brutti *

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

sottoscrivo

elkann fà strabene a andarsene dall'italia (juventus compresa)

 

Non solo lui... Chi puo dall'Italia se ne va, perché ad ogni livello la situazione è questa... Gli scimpanzè che oggi festeggiano la gogna della Juve se ne accorgeranno quando toccherà a loro, perché un sistema marcio cambia anche in fretta la sponda in base agli interessi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la certezza comporterebbe il rallentamento. 

ma qui siamo pazzi davvero, si punisce senza la certezza del fatto. 

tutti i giorni si sente di gente indagata e giudicata colpevole che viene assolta in 2 o 3grado dopo 15/17anni e questi sarebbero quelli giudicanti? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Concordo.

E' già uscito dalla borsa di Milano per spostarsi in Olanda. Exor e altre società non sono più quotate a Milano.

Purtroppo l'Italia è alla frutta.

Spero solo che la politica abbia un colpo di orgoglio per arginare tutto!!!

Comunque a questo punto speroalmeno che il tifoso della Juve non abbia dubbi sulla SUPERLEGA!!!! 

è tutto surreale,da una parte si cerca in modo ossessivo l'ago nel pagliaio,da l'altra si fa passare come se niente fosse dichiarazione  da parte di dirigenti di altre squadre del tipo:

"Se un mio giocatore vale x,e lo tratta la juve me lo deve pagare y", hanno la faccia come il cul,o .

 AA stava veramente cercando di porre fino a questo modus operandis tipicamente italiano,lo hanno disintegrato, speriamo e credo che Elkann a questo giro farà in modo e maniera che il carrozzone composto da certi personaggi paghino dazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/2/2023 Alle 15:06, Bomberone1 ha scritto:

Traduco per tutti :

La giustizia sportiva mi da carta bianca e mi spinge a fare in fretta a punire la Juventus sulla base di due o tre prove parziali.

Questo perchè se seguissimo i normali tempi della giustizia ordinaria, dovremmo utilizzare pure le prove della sua innocenza e la Juventus non sarebbe piu' punibile.

Viva l'Italia.

è una cosa gravissima: l'inquisizione medievale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kobayashi ha scritto:

Gli altri casi = proroga al Napoli di 6 mesi, il tempo utile per lo scudetto

eh ma gli "ulteriori approfondimenti" glieli fai fare alla curva sud della procura🤡 oppure gli metti fretta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Italia è piena di carcerati che sono stati rimborsati per via di una condanna ingiusta, di cosa ci stupiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Quello di cui non si parla sono le motivazioni per indagare la Juventus da parte della procura di Torino

Come mai la procura di Torino si attiva sempre sulla Juventus , come mai un giudice concede addirittura ambiintercettazionientali?

 

Fateci sapere perchè la Juventus è piu indagata della Mafia in Italia brutti *

pagati dai contribuenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Non credo che qui la situazione sia legata al tifo.

Qui secondo me è qualcosa di più.

Qui si tratta di lotte tra istituzioni e miliardi di euro. E in tutto questo la superlega ha un ruolo centrale.

Io credo che vogliono darci una lezione per far capire a tutti cosa capita a chi non è schierato con la banda Ceferin e sceicchi vari!!

Vogliono dare un segnale e in italia hanno trovato terreno fertile nelle istituzioni che sono una cloaca senza fine!!!

gente corrotta o facilmente corruttibile. Ignoranti e giudici e magistrati assoldati.

Il tifo è un piccolo tassello che stanno utilizzando.

Altrimenti di fronte a questa barzelletta delle plusvalenze, se fosse una questione di mero tifo, sarebbero già stati sbeffeggiati.

La questione è molto grossa!!!! E temo che vogliono affossarci in modo forte!!!

Chiaramente opinione personale che non ha fondamenta certe. E' solo una mia idea.

Ok va bene tutto, ma bastonare la Juve senza un perché definito significa affossare un movimento già agonizzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non abbiamo dubbi sulla superlega, speravo però di sfangarla.

 

Sulle plusvalenze ero tranquillo , oggi però con l’articolo di Tuttosport sulle manovre stipendi mi sembra non ci sia scampo ai punti di penalizzazione.

Ci salveranno dalla B ma per rimanere in Europa ci vuole un miracolo.

 

 

Non è detto.  C'è anche il processo sui rapporti con altre squadre . Saranno altre penalizzazioni.. il resto te lo lascio immaginare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torsello al telefono con Chiné: "Dybala non è squalificabile. Non sarebbe onesto nei confronti della Roma. Ne scelgo uno io a sentimento della Juventus. A sentimento potrei dividere a metà la squalifica di Dybala tra primo e secondo portiere della Juventus. Verificami per favore se da regolamento posso togliere anche la porta avversaria".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, storico ha scritto:

Ok va bene tutto, ma bastonare la Juve senza un perché definito significa affossare un movimento già agonizzante

Sono d'accordo e ne ero convinto. Ma la Uefa sta facendo guerra forte, secondo me dando delle garanzie, anche economiche.

Pensando che i tifosi appena la situazione si riassetta (2/3 anni) si ritorni a regime. Tra l'altro con l'avvento della superlega avrebbero gli stessi problemi, pensano loro. 

Non so. Io credo che deve partire questa Superlega. A costo di dover uscire da tutte le altre competizioni. Anche campionato italiano. Poi si comprano una squadra inferiore e fanno crescere i giovani da lanciare in superlega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

E così ci siamo levati di torno il problema del garantire un giusto processo e il diritto alla difesa.

Beccati ste sentenze e muto.

Pian piano il quadro che tempo fa potevamo al massimo sospettare, si è concretizzato per stessa ammissione dei protagonisti!

Forse la cosa allucinante è proprio questa!

Noi ci limitavamo a sospettare certe cose, ora ce le hanno confermate i diretti interessati, perfino con l'orgoglio del giusto!

In pratica ci hanno detto che:
-l'esigenza principale è di arrivare velocemente a sentenza (preferibilmente di condanna), non quella di garantire il giusto spazio alla difesa
-se non esistono condotte specifiche da contestare, c'è sempre il grande contenitore dei principi di lealtà, probità e correttezza che ti offre il salvagente. Tu non hai violato una specifica norma? Ok, ma io dico che sei andato contro quei tre principi e sei fregato ugualmente
-non ho nemmeno l'obbligo di specificare come sono arrivato a quantificare la sanzione (penalizzazione nello specifico) perché anche qui mi viene in soccorso un altro principio, quello dell'afflittività. Io devo riuscire a concretizzare il mio obiettivo, che è quello di vederti fuori dalle Coppe. Se reputo che vanno bene 15 punti, non devo specificare nulla di più. E se per caso 15 punti non dovessero rivelarsi sufficientemente afflittivi, posso sempre raggiungere il mio scopo con un altro dei filoni aperti...

DA BRIVIDI!
 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.