Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

Inchiesta prisma nuovo fronte sulla Juve: accordi segreti con altri club

Post in rilievo

45 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Grassani: "I 15 punti inflitti alla Juventus potrebbero esser cancellati, ma c'è il rischio che con il filone stipendi molto difficilmente giocherà l'anno prossimo in Europa a causa delle ulteriori sanzioni che riceverà. La categoria Serie A credo che non sia a rischio"

Di che colore  aveva la cravatta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggendo i topic sul calcio giocato ho l'impressione che molti ancora non si sono resi conto della situazione in cui ci troviamo boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Io faccio solo una domanda , se l'accordo con i calciatori era destinato a salvaguardare il bilancio , che differenza faceva tra pagare i giocatori e mettere a debito il fatto che li avremmo pagati?

 

E' ovvio che il nostro debito nei loro confronti non poteva andare a bilancio , non ne avremmo guadagnato niente. 

 

Ed è altrettanto ovvio che per onesta nei loro confronti gli avremmo dovuto garantire (anche per iscritto) che quei soldi li avrebbero visti successivamente. 

 

 

Lascia perdere la logica, purtroppo se ci sono dei regolamenti per stilare i bilanci, quelli vanno seguiti. Bisogna solo vedere se veramente li abbiamo elusi o meno. E soprattutto dal punto di vista sportivo se si decidono ad applicare le norme o meno. Per queste cose c’è l’Art. 31, che prevede solo sanzioni economiche, quindi dovremmo essere tranquilli. Dovremmo, ma poi questi applicano il 4 a tutto e allora la storia cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Io faccio solo una domanda , se l'accordo con i calciatori era destinato a salvaguardare il bilancio , che differenza faceva tra pagare i giocatori e mettere a debito il fatto che li avremmo pagati?

 

E' ovvio che il nostro debito nei loro confronti non poteva andare a bilancio , non ne avremmo guadagnato niente. 

 

Ed è altrettanto ovvio che per onesta nei loro confronti gli avremmo dovuto garantire (anche per iscritto) che quei soldi li avrebbero visti successivamente. 

 

 

Perché posticipando l'iscrizione del costo al bilancio successivo alleggerivi quello del 2020.che poi anche con le rettifiche della Consob i risultati erano simili .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus vs tutti ha scritto:

Stavo in macchina e ho acceso Radio Radio, nota emittente romana, e Damascelli dava per scontata la B con conseguenze anche per altre squadre e tsunami per tutto il calcio italiano.

Dovesse andare così (spero proprio di no, ovviamente) una volta risorti vinceremo per altri 10 anni; sempre che non nasca la SL e a quel punto arrivederci e grazie a Lega Serie A e FIGC che potranno organizzare tornei parrocchiali senza di noi.

Damascelli * inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Perché posticipando l'iscrizione del costo al bilancio successivo alleggerivi quello del 2020.che poi anche con le rettifiche della Consob i risultati erano simili .

E quindi come farebbero a dimostrare che non potevamo iscriverci al campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus vs tutti ha scritto:

Stavo in macchina e ho acceso Radio Radio, nota emittente romana, e Damascelli dava per scontata la B con conseguenze anche per altre squadre e tsunami per tutto il calcio italiano.

Dovesse andare così (spero proprio di no, ovviamente) una volta risorti vinceremo per altri 10 anni; sempre che non nasca la SL e a quel punto arrivederci e grazie a Lega Serie A e FIGC che potranno organizzare tornei parrocchiali senza di noi.

A parte che su Radio Radio godono solo a sentire le nefandezze contro la Juve, quindi Damascelli quello gli ha dato. Ma poi, manco è stata ancora intavolata l’accusa in ambito sportivo e lui sa già la condanna? Ora… va bene che in FIGC sono dei banditi, ma che si sappia già la condanna prima che venga presentata l’accusa è inverosimile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, incas ha scritto:

Nemmeno si può stare 24 ore su 24 a parlare di processi e disdette eh...

Ma bisogna pure guardare in faccia la realtà. Pure a me piacerebbe parlare di lamborghini e ferrari. Però poi la realtà è la mia utilitaria 😁

Cioè come si fa a pensare di recuperare punti sulla roma, alla lazio, di scontro diretto domenica. Boh che vi dico io vi invidio ma non ce la faccio. Abbiamo mezzo mondo contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gigi@74 ha scritto:

la nuova linea procura penale/giornali asserviti, è affermare che la juventus non avesse i requisiti per l'iscrizione al campionato.

concetto chiarissimo, credo che la manovra stipendi si stia sgonfiando dal punto di vista sportivo, quindi si passa all'accusa tesa a sbatterci in B.

Si va verso lo scontro totale: sta arrivando la Superlega 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gigi@74 ha scritto:

la nuova linea procura penale/giornali asserviti, è affermare che la juventus non avesse i requisiti per l'iscrizione al campionato.

concetto chiarissimo, credo che la manovra stipendi si stia sgonfiando dal punto di vista sportivo, quindi si passa all'accusa tesa a sbatterci in B.

Perdonami, ma non capisco… se la storia della manovra stipendi si sta sgonfiando, senza quella come fanno a dire che non avevamo i requisiti per iscriverci? Se elimini quella manovra non hai più nulla per attaccarci.

Ma forse sono io ad aver travisato il tuo messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Grassani: "I 15 punti inflitti alla Juventus potrebbero esser cancellati, ma c'è il rischio che con il filone stipendi molto difficilmente giocherà l'anno prossimo in Europa a causa delle ulteriori sanzioni che riceverà. La categoria Serie A credo che non sia a rischio"

Ancora io non capisco perché dovremmo essere squalificati dall'uefa..il Milan ci vinse una champions l'anno di calciopoli e parti da -15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Si va verso lo scontro totale: sta arrivando la Superlega 

È chiaro che è quello il LORO problema e ci colpiscono. Ormai sono quasi sicuro che la SL è già bella che programmata e sarà un colpo tremendo per UEFA e FIGC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARZIANO87 ha scritto:

Ma bisogna pure guardare in faccia la realtà. Pure a me piacerebbe parlare di lamborghini e ferrari. Però poi la realtà è la mia utilitaria 😁

Cioè come si fa a pensare di recuperare punti sulla roma, alla lazio, di scontro diretto domenica. Boh che vi dico io vi invidio ma non ce la faccio. Abbiamo mezzo mondo contro

Io ho scritto che "rischiamo" di trovarci domenica sera a -7 del quarto posto.

Onestamente, cosa altro dobbiamo fare? Mandare in campo la primavera e perdere le prossime 14 partite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Di che colore  aveva la cravatta? 

Il problema non é solo il colore.

E' che a volte sembra che il nodo sia un po' troppo stretto e non arrivi il sangue al cervello.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Ancora io non capisco perché dovremmo essere squalificato dall'uefa..il Milan ci vinse jna champions l'anno di calciopoli e parti da -15

Perché era il 2006… nel frattempo pare che la UEFA abbia inserito sul regolamento che a seguito di penalizzazione di punti da parte delle federazioni nazionali, possono sanzionare con l’esclusione dalle coppe europee… possono… non che devono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, incas ha scritto:

Perché la UEFA sui bilanci é severa 

Dovrà stabilire se abbiano violato il FPF 

Il cado Milan non fa giurisprudenza 

Ma che severa..ha permesso di tutto alle inglesi e alla francese..e di solito la violazione bloccava il mercato o multa con piano rientro..mai sentito l'esclusione dalle coppe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma la decisione sul ricorso alla penalizzazione dei 15 punti quando ci sarà?

Ma la decisione sul discorso stipendi in pandemia quando ci sarà?

Decideranno subito l'eventuale penalità oppure almeno questa volta ci si potrà difendere?

 

PS: a volte a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, domenica sera "rischiamo" di essere a -7 del 4° posto con ancora 13 partite da giocare, probabilmente si sono accorti che 15 punti non bastavano per estrometterci definitivamente dalla Champions, quindi annullano i 15 punti e dopo 3 giorni magicamente ne daranno 30?

Dalla presentazione del ricorso il CONI ha 60 giorni di tempo per organizzare il dibattimento ed emettere sentenza. Mi pare che 10 giorni sono lasciati ai contendenti per studiarsi le carte (inclusi nei 60 giorni) e poi dopo il dibattimento dovrebbero decidere in giornata o al massimo il giorno successivo.. dipende dunque da quando fisseranno il dibattimento.

Sul filone stipendi Chinè ha chiesto 40 giorni di proroga per la presentazione del deferimento (scadeva il 29 gennaio e ha avuto 40 giorni in più) e poi anche lì si dovrà pianificare il processo di primo grado e tutto quanto a seguire (motivazioni dopo una decina di giorni, eventuale appello...); in questo caso sono previsti i 3 gradi di giudizio: primo grado, eventuale appello ed eventuale consiglio di garanzia (che è tipo la cassazione per i processi ordinari)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Ancora io non capisco perché dovremmo essere squalificati dall'uefa..il Milan ci vinse una champions l'anno di calciopoli e parti da -15

Proprio quel precedente ha cambiato le regole per cui se sei condannato per illecito non puoi partecipare alle competizioni UEFA.. almeno così sembra e si è discusso nei giorni passati qui nel forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

E quindi come farebbero a dimostrare che non potevamo iscriverci al campionato?

Ma i fatti questa e sempre stata in ipotesi remota per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io ho scritto che "rischiamo" di trovarci domenica sera a -7 del quarto posto.

Onestamente, cosa altro dobbiamo fare? Mandare in campo la primavera e perdere le prossime 14 partite?

Guarda mi dispiace se ti sei sentito offeso. E' che io sinceramente non ne posso piu di questa situazione. Non lo so, sinceramente mi sembra veramente di star li a vedere una cosa gia decisa. Il fatto che nessuno ci consideri per il quarto posto mi fa pensare a dove si andrà a parare. Poi entro nel forum e leggo alcuni commenti come se nulla stesse succedendo. Non mi riferisco nello specifico a te, manco mi ricordo i nickname di chi scriveva. Poi certo i giocatori fanno bene a giocare le partite seriamente, ma io da tifoso non ci riesco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Z@@M ha scritto:

Dalla presentazione del ricorso il CONI ha 60 giorni di tempo per organizzare il dibattimento ed emettere sentenza. Mi pare che 10 giorni sono lasciati ai contendenti per studiarsi le carte (inclusi nei 60 giorni) e poi dopo il dibattimento dovrebbero decidere in giornata o al massimo il giorno successivo.. dipende dunque da quando fisseranno il dibattimento.

Sul filone stipendi Chinè ha chiesto 40 giorni di proroga per la presentazione del deferimento (scadeva il 29 gennaio e ha avuto 40 giorni in più) e poi anche lì si dovrà pianificare il processo di primo grado e tutto quanto a seguire (motivazioni dopo una decina di giorni, eventuale appello...); in questo caso sono previsti i 3 gradi di giudizio: primo grado, eventuale appello ed eventuale consiglio di garanzia (che è tipo la cassazione per i processi ordinari)

Grazie mille per la risposta, quindi se non ho capito male, per il ricorso all'annullamento dei 15 punti da metà Marzo a fine Aprile ogni giorno è buono per emettere il verdetto, mentre per la questione stipendi in pandemia andrà per le lunghe e sicuramente non ci saranno altre penalizzazioni in questo campionato?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Grassani: "I 15 punti inflitti alla Juventus potrebbero esser cancellati, ma c'è il rischio che con il filone stipendi molto difficilmente giocherà l'anno prossimo in Europa a causa delle ulteriori sanzioni che riceverà. La categoria Serie A credo che non sia a rischio"

Senti un po' come fa marcia indietro l'avvocato del Napoli.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Grazie mille per la risposta, quindi se non ho capito male, per il ricorso all'annullamento dei 15 punti da metà Marzo a fine Aprile ogni giorno è buono per emettere il verdetto, mentre per la questione stipendi in pandemia andrà per le lunghe e sicuramente non ci saranno altre penalizzazioni in questo campionato?

 

 

Sì, dovrebbe essere così da quello che si sa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARZIANO87 ha scritto:

Guarda mi dispiace se ti sei sentito offeso. E' che io sinceramente non ne posso piu di questa situazione. Non lo so, sinceramente mi sembra veramente di star li a vedere una cosa gia decisa. Il fatto che nessuno ci consideri per il quarto posto mi fa pensare a dove si andrà a parare. Poi entro nel forum e leggo alcuni commenti come se nulla stesse succedendo. Non mi riferisco nello specifico a te, manco mi ricordo i nickname di chi scriveva. Poi certo i giocatori fanno bene a giocare le partite seriamente, ma io da tifoso non ci riesco 

Ma no tranquillo non mi offendo per così poco, il tuo punto di vista è corretto e condivisibile però se ci togliamo il "gusto" dei 90 minuti di partita facciamo prima a chiudere tutto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Senti un po' come fa marcia indietro l'avvocato del Napoli.. 

Ecco quella mi sembra una previsione realistica di ciò che potrebbe accadere. Non dico giusta, ma realistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.