Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri pre Roma: "Dobbiamo staccare quelle dietro, poi davanti vediamo. Arrivare in Champions col -15 sarebbe come vincere tre scudetti. Contento di come è rientrato Pogba"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma. TuttoJuve ha seguito l'evento in diretta:

 

Che Roma si aspetta?

"Una Roma che sta facendo un ottimo campionato perchè lotta per la Champions. In casa ha subito solo 5 gol in 11 partite e viene da quattro vittorie in casa dove non ha subito gol e credo sia una delle migliori in Europa o tra le prime tre. Sarà una bella partita con lo stadio pieno e poi troveremo un bel clima primaverile e bisogna essere bravi".

 

Ci fa il punto sul recupero? Come sta Pogba?

"Paul ha reagito bene, ieri ha fatto l'allenamento e sta bene. È normale che non abbia minutaggio, ma sono rimasto molto contento di come è entrato e si è calato subito nella partita. Momentaneamente è un'ottima soluzione dalla panchina. Milik tornerà dopo la sosta, Kaio Jorge non è ancora a disposizione. Domani rientra Miretti e gli altri ci sono tutti.

 

Dopo la vittoria della Lazio, domani è ancora più importante?

"Per noi la partita è importante perchè ci giochiamo uno scontro diretto con la Roma. Noi dobbiamo provare a staccarci da quelle dietro. Dobbiamo staccarci dal Bologna e non è semplice. Davanti sono lontani, ma dobbiamo vedere quale sarà l'evoluzione del campionato. Domani è importante fare una bella partita".

 

Come sta Paredes?

"Paredes sta bene, poi domani tornerá Locatelli. Abbiamo anche Barrenechea che ha fatto un'ottima partita, a centrocampo sono tutti giocatori affidabili".

 

Pensa di riproporre il tridente?

"Bisogna avere pazienza e calma nel mettere giocatori che non giocano da tanto tempo. Giovedì abbiamo il Friburgo, dove ci sarà anche lo stadio pieno. Adesso sono importanti i cambi dalla panchina. Sono contento di averli tutti a disposizione e bisognerà fare delle scelte anche se a tutti piace giocare 90 minuti ma questo è impossibile". 

 

Spesso sei accomunato a Mourinho, ti ritrovi in questo?

"Se mi accomunano a Mourinho sono molto contento, se non sbaglio ha vinto 26 trofei che non sono pochi. Lui sta facendo un ottimo lavoro a Roma e se non sbaglio era diversi anni che la Roma non lottava per la Champions e ha 44 punti. Indipendentemente dalla nostra penalizzazione loro stanno lottando per la Champions. Domani spero di vedere Mourinho in campo. Per me quando un allenatore viene buttato fuori, il weekend dopo dovrebbe essere sempre in panchina, bisognerebbe dare delle multe che così si potrebbe aiutare chi ha bisogno".

 

Spera nel rinnovo di Di Maria?

"È sempre bello avere a disposizione i grandi giocatori e Angel è straordinario, ma di questo si occupa la società. In questo momento le priorità sono ben altre anche se è stato rinnovato il contratto di Danilo. Poi bisognerà valutare anche tenendo conto delle esigenze dei giocatori". 

 

Domani può esserci una staffetta Di Maria-Chiesa?

"Di Maria credo abbia fatto 4 partita anche se a Spezia è entrato dalla panchina, giocando 35 minuti, ma l'importante è che determini come ha fatto in queste ultime partite".

 

Che effetto le farà vedere Dybala?

"Paulo è un giocatore importante per la Roma ed è stato importante per la Juventus. Noi lo affronteremo sapendo quali sono le sue caratteristiche. Bisognerà mancarlo con occhi di riguardo perchè è un giocatore pericoloso".

 

Sta diventando un allenatore per giovani?

"Mi sono dovuto ringiovanire perchè è nato mio nipote".

 

Per il quarto posto fate la corsa su Lazio o Roma?

"Se vogliamo essere realisti, forse sono state travisate le mie parole, la rincorsa in Champions è quasi impossibile. Noi dobbiamo dare continuità anche se suo campo abbiamo fatto 50 punti, tolgo i due contro la Salernitana, ma tra quelle davanti rimarrà fuori una tra Inter, Milan, Lazio e Roma. C'è anche l'Atalanta che ha 41 punti e può rientrare, ci sono 42 punti in gioco e tutto è ancora da giocare per loro. Noi dobbiamo avere le capacità di fare un passo alla volta e lavorare per i mini obiettivi, non dobbiamo guardare a queste squadre che sono lontane".

 

Arrivare in Champions con la penalizzazione è come vincere uno scudetto?

"Andare in Champions con -15 è come vincere tre scudetti".

 

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Andare in Champions con -15 è come vincere tre scudetti".

 

In un campionato così mediocre dovrebbe esse il minimo fare 16 punti in più della quinta.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

"Andare in Champions con -15 è come vincere tre scudetti".

 

In un campionato così mediocre dovrebbe esse il minimo fare 16 punti in più della quinta.

 

 

Il problema è che con il -15  la  Uefa non ci permetterà mai di partecipare alla CL 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VOLTA J RE ha scritto:

Il problema è che con il -15  la  Uefa non ci permetterà mai di partecipare alla CL 

vero, ma il suo discorso è comunque sbagliato, perché date le circostanze arrivare in Champions può essere considerato o impossibile (se la UEFA non lo permette) o fattibile col -15. 

 

Di certo non può essere considerato come vincere 3 scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

"Andare in Champions con -15 è come vincere tre scudetti".

 

In un campionato così mediocre dovrebbe esse il minimo fare 16 punti in più della quinta.

 

 

Sostanzialmente sarei pure d'accordo, però la penalizzazione comporta altri squilibri che condizionano un percorso già anomalo ( mondiale)e sfortunato di suo(infortuni).

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

"Andare in Champions con -15 è come vincere tre scudetti".

 

In un campionato così mediocre dovrebbe esse il minimo fare 16 punti in più della quinta.

 

 

Il problema è che quest'anno temo finisca come nel 2020-21, dove con 77 punti rimanevi fuori dalla Champions 

Ci sono stati campionati dove con 64 punti eri quarto 

Ma temo che non sarà questo il caso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andare in champions con il -15 sarebbe come....essere la Juve, niente di più. L'impresa è alla nostra portata viste le squadracce di questo campionato mediocre, quindi dobbiamo riuscirci. Poi vediamo cosa si inventeranno in tribunale.

Allenatore per giovani proprio no, già il calcio non è quasi più uno sport per i giovani, abituati a cose frenetiche, figuriamoci quello noioso e poco spettacolare proposto da Allegri. Forse guardare un po' di calcio in TV e con un po' più di apertura mentale potrebbe ringiovanirsi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare in Champions con -15 significherebbe fare il miglior campionato dal 2018-2019 ad oggi 

Praticamente un campionato da scudetto 

Sarebbe incredibile ma non ci credo molto 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

"Andare in Champions con -15 è come vincere tre scudetti".

 

In un campionato così mediocre dovrebbe esse il minimo fare 16 punti in più della quinta.

 

 

Dipende dai punti che fa la quinta. L'anno scorso la Lazio ha chiuso con 64 punti (pareggiando le ultime 2 inutili partite), l'anno prima il Napoli è arrivato quinto con 77 punti per colpa di un pareggio all'ultima partita e noi quarti con 78 punti. 

Fare 15-16 in più della quinta è il minimo se hai vinto il campionato con 90+ punti, la Juve degli ultimi 3 anni non è una squadra che lotta per lo scudetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti punti abbiamo? 35?

Restano 15 partite. Cioè 45 punti a disposizione.

L’obiettivo deve essere vincerle tutte per arrivare a 80. 
A quel punto sei in Champions.
Ma è impossibile. E Allegri lo sa bene.

Posto che, se resta la penalizzazione, la Uefa comunque ci escluderebbe.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Andare in Champions con -15 significherebbe fare il miglior campionato dal 2018-2019 ad oggi 

Praticamente un campionato da scudetto 

Sarebbe incredibile ma non ci credo molto 

La Juve deve provare a rimontare, certo, ma puntare tutto sulla vittoria della Europe League, che ci qualificherebbe per la Champions, e in subordine la Coppa Italia, che ci aprirebbe le porte per la Europe League. 

Poi è un altro discorso se la Uefa ci esclude.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

andare in champions con il -15 sarebbe come....essere la Juve, niente di più. L'impresa è alla nostra portata viste le squadracce di questo campionato mediocre, quindi dobbiamo riuscirci. Poi vediamo cosa si inventeranno in tribunale.

Allenatore per giovani proprio no, già il calcio non è quasi più uno sport per i giovani, abituati a cose frenetiche, figuriamoci quello noioso e poco spettacolare proposto da Allegri. Forse guardare un po' di calcio in TV e con un po' più di apertura mentale potrebbe ringiovanirsi

La Juve del ciclo dei 9 scudetti, ma quella degli ultimi 3 anni è diversa, è in quel gruppo di squadre mediocri come dici tu.

Qui ci stiamo dimenticando che abbiamo fatto una prima parte di stagione disastrosa (sconfitte contro Monza e Milan, pareggi contro Samp, Fiorentina, Roma, Salernitana), quei punti persi non li recuperi più. Prima della penalizzazione avevamo raddrizzato la stagione, ma a quanti punti potevamo chiudere? Sugli 80? Con Pirlo abbiamo chiuso con 78 punti, l'anno scorso 70 con 1 punto nelle ultime 3 partite inutili a qualificazione ottenuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

vero, ma il suo discorso è comunque sbagliato, perché date le circostanze arrivare in Champions può essere considerato o impossibile (se la UEFA non lo permette) o fattibile col -15. 

 

Di certo non può essere considerato come vincere 3 scudetti.

Per fare 75-77 punti dovremmo fare 40/42 punti in 14 partite. Praticamente fare 14 vittorie su 14, forse, potrebbe pure non bastare. Che ci vuole, bazzecole.  .ghgh

Questo al netto del fatto che con le "pene afflittive" in Champions non ci andremo comunque. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che molti non hanno capito che non è questione di classifica.

 

In Champions non ci vai perche la UEFA ti lascerà fuori per almeno un anno.

Chi non ha ancora capito questo, o vive su marte oppure è troppo ingenuo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

"Andare in Champions con -15 è come vincere tre scudetti".

 

In un campionato così mediocre dovrebbe esse il minimo fare 16 punti in più della quinta.

 

 

ero in pensiero .. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

La Juve del ciclo dei 9 scudetti, ma quella degli ultimi 3 anni è diversa. Qui ci stiamo dimenticando che abbiamo fatto una prima parte di stagione disastrosa (sconfitte contro Monza e Milan, pareggi contro Samp, Fiorentina, Roma, Salernitana), quei punti persi non li recuperi più. Prima della penalizzazione avevamo raddrizzato la stagione, ma a quanti punti potevamo chiudere? Sugli 80? Con Pirlo abbiamo chiuso con 78 punti, l'anno scorso 70 con 1 punto nelle ultime 3 partite inutile a qualificazione ottenuta.

certamente la prima parte è stata pessima, ma nonostante la rosa non eccelsa si poteva fare qualcosa di più, non abbiamo affrontato certo avversari imbattibili, in alcune partite poteva bastare un po' di cattiveria o di concentrazione in più. Penso che almeno 7-8 punti in più si potevano fare senza problemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Mi sa che molti non hanno capito che non è questione di classifica.

 

In Champions non ci vai perche la UEFA ti lascerà fuori per almeno un anno.

Chi non ha ancora capito questo, o vive su marte oppure è troppo ingenuo.

Quello è un altro discorso, ma visto che il calcio giocato continua basiamoci su quello. La rincorsa è molto difficile, non dovremmo steccare quasi mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Sergione ha scritto:

Andare in Champions con -15 è come vincere tre scudetti

Ah siamo diventati come il Napoli un po' di tempo fa, quando si autoassegnavano lo scudetto del bel gioco

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Quello è un altro discorso, ma visto che il calcio giocato continua basiamoci su quello. La rincorsa è molto difficile, non dovremmo steccare quasi mai.

Bhe, c è anche la possibilità di vincere l Europa League, cosa difficile ma non impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.