Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri pre Roma: "Dobbiamo staccare quelle dietro, poi davanti vediamo. Arrivare in Champions col -15 sarebbe come vincere tre scudetti. Contento di come è rientrato Pogba"

Post in rilievo

Io vorrei vincere l Europa league,quella si che sarebbe come tre scudetti!non avrebbe prezzo una coppa europea quest' anno,posto che arrivare in Champions con un -15 sarebbe una rimonta clamorosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Se le vinciamo quasi tutte è molto importante, io spero davvero di fare un filottone di vittorie, e poi si ride,

perchè sul campo ,contando i  17 punti che ci hanno tolto, arriviamo quasi sicuramente davanti anche al napoli

a questo punto il loro scudetto diventerebbe di cartone esattamente al pari di quello dei prescritti

e guarda che ai ciucci brucerebbe molto vedersi non riconoscere quello scudetto, assegnato a loro dalla giustizia sportiva e non vinto sul campo.

Mi sa che non guardi la classifica da un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Drumm ha scritto:

Il Napoli di Mario Rui che in Europa sta massacrando chiunque incontri

Non ho mai detto il contrario.

1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Oh se lo dici tu ci fidiamo.

Saranno tutti fessi gli altri.

Tutti chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Ma devi guardare la quarta, mica la quinta... 

Si parlava di classifica finale, di quanti punti di distacco danno le prime 4 alla 5° classificata.

Per l'utente che ho citato è il minimo dare 15 punti alla quinta ma nel 2020/2021 l'Inter ha vinto lo scudetto con 91 punti e il Napoli ha chiuso quinto con 77, con un -15 i nerazzurri stavano fuori dalla Champions e sembra strano per una squadra che quel campionato l'ha vinto nettamente. In altre annate invece la quota Champions è molto più bassa, quest'anno sarà tosta con 4 squadre che lottano ancora punto a punto, anche se d'altra parte siamo tutti impegnati ancora in Europa.

Noi abbiamo 35 punti e mancano 14 partite da giocare, anche vincendole tutte (cosa impossibile...) chiuderemmo a 77 punti. Sufficienti per il quarto posto? Se a quei 77 sommiamo i 15 punti di penalità siamo a 92, praticamente un'annata da scudetto nelle precedenti stagioni.

Comunque in questo mese abbiamo Roma e Inter, senza due vittorie possiamo risparmiarci i calcoli da fare da aprile in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Mourinho in panca, squalifica sospesa... haha

abbiamo qualche chance ora .sisi l'anno scorso lui c'era per il 3-4 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

E io che pensavo che contasse il campo di allenamento...la gavetta ecc...

Concetti vecchi:ad allenare si impara guardando il calcio in TV,con apertura mentale...of course

Conterebbe l'uno e l'altro..altrimenti a Coverciano cosa ti fanno vedere i video a fare in sala tattica?...e comunque a noi non servirebbe a niente,tanto di schemi o approccio tattico con mentalità di gioco da big Europea non se ne inpippa il mister...😆😆 qua si viaggia a difesa bassa & attendismo 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma che discorso è? In conferenza si parla di adesso, di cosa fare da adesso fino a fine stagione.

Quindi Allegri dovrebbe andare ogni volta in conferenza stampa a dire "non serve fare nessuna impresa adesso perchè prima facevamo *" oppure "per arrivare in champions adesso serve un miracolo perchè abbiamo perso col Monza settimane/mesi fa".

 

Maddai. 

Non dico cosa deve o non deve dire, ma se si vuole analizzare ciò che ha detto, per me è giusto puntualizzare che non è un'impresa straordinaria arrivare in Champions partendo da -15,  ma lo è ora proprio perché prima abbiamo fatto schifo.

 

E sempre per lo stesso motivo, per me, arrivare in Champions ora non giustificherebbe l'attribuzione di meriti clamorosi (tre scudetti) perché è ampiamente alla portata di questa rosa. 

 

Se dovesse arrivare in Champions, avrà fatto un buon campionato a fronte di una Champions imbarazzante, dunque una stagione nel complesso appena sufficiente, altro che tre scudetti.

 

Cioè, se io prendessi 18 a metà degli esami previsti dal mio corso di laurea, poi ovviamente dovrei prendere tutti 30 per laurearmi con 105. Ma se andassi dai miei a dirgli che laurearsi con 105 vale come tre lauree con 110 e lode ad Harvard,  mi butterebbero fuori di casa (non per il 105, ma per il tentativo di prenderli in giro).

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Mi sa che non guardi la classifica da un po'.

Si, ha esagerato un po', ma il succo del suo discorso è questo: se noi le vinciamo tutte (cosa impossibile...) chiudiamo a 77, sommando i 15+2 punti arriviamo a 94, quindi se il Napoli chiude a 93 perdendo punti inutili una volta arrivata la certezza matematica possiamo dire che è uno scudetto di cartone. Si è fatto un bel viaggio, dai. sefz

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Andare in Champions con -15 significherebbe fare il miglior campionato dal 2018-2019 ad oggi 

Praticamente un campionato da scudetto 

Sarebbe incredibile ma non ci credo molto 

Già, con 6 punti buttati con il monza poi... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcelo danubio ha scritto:

Ne restano 14

Questo per dirti quanto sto seguendo… 🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Invece adesso gli altri sono a 15 punti dal Napoli di Mario Rui.

Napoli che ha rifilato 4 pizze al Liverpool mi pare.

 

Oh ma se per te sono scarsi allora sarà così.

Fino a dicembre eravamo senza mezza rosa, particolare sicuramente trascurabile..

Con Allegri siamo sempre senza mezza rosa. 

 

Il Napoli è forte e infatti sta a 18 punti potenziali dalla quinta e credo che vincerà un solo scudetto.

Mentre noi se dovessimo recuperare 12 punti a Inter o Milan, facendo in proiezione 6 punti meno del Napoli, ne vinciamo TRE?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Già, con 6 punti buttati con il monza poi... 

Con il Monza abbiamo perso meritatamente, all'andata abbiamo anche giocato quasi tutta la partita in 10. Poi in campionato qualche passo falso ci sta, lo fanno anche le squadre che alla fine vincono, io ricordo diversi scivoloni quando andavamo a Genova, la sconfitta contro il Parma fallito, la rimonta subita a Firenze, ecc...

Il problema semmai è l'inizio stentato (e sottovalutato): ad inizio stagione dopo 6 partite abbiamo infilato subito 4 pareggi con Samp (bicchiere mezzo pieno non aver preso gol...), Roma (partita dominata nel primo tempo), Fiorentina (il nulla) e Salernitana (va beh...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Perché dopo il 2006, che ha permesso al Milan di partecipare alla CL pur essendo penalizzato in Italia, la UEFA ha stabilito, in soldoni,  che se una squadra subisce penalizzazioni nel campionato nazionale, automaticamente non può partecipare alle competizioni europee.

Io sinceramente questa cosa ufficialmente non l'ho mai letta da nessuna parte.

 

Allora inutile giocare anche l'Europa league..tanto non ci vai in chsmpions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Io sinceramente questa cosa ufficialmente non l'ho mai letta da nessuna parte.

 

Allora inutile giocare anche l'Europa league..tanto non ci vai in chsmpions.

Il senso ce l'ha per pagare subito la punizione, infatti la UEFA ci condannera' a partire da quando guadagneremo il diritto di partecipare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

Il problema è proprio questo a mio modo di vedere: la rosa che abbiamo (anche se strapagata) deve poter lottare per lo scudetto.

 

Anche ammettendo che la Champions a -15 possa essere un obiettivo ambizioso, che possa valere come tre scudetti mi sembra molto eccessivo.

Devi considerare anche il fattore rimonta.

Per fare un esempio, lo scudetto del 2016 l'abbiamo considerato come un'impresa perché da novembre in poi, quando eravamo considerati morti dopo un avvio disastroso, abbiamo fatto 25 vittorie in 26 partite. Con quanti punti abbiamo chiuso? 91, che è un po' la media scudetto di quel ciclo di 9 scudetti. Possiamo quindi dire che la squadra ha fatto quello che doveva fare senza trionfalismi? 

Poi con la storia della penalizzazione quest'anno c'è la sfida di vincere contro tutto e tutti, di mattina parlavano di 9 punti e la sera sono diventati 15, il gusto sarebbe triplo solo per dargli una mazzata nei denti per aver fatto male i conti. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Conterebbe l'uno e l'altro..altrimenti a Coverciano cosa ti fanno vedere i video a fare in sala tattica?...e comunque a noi non servirebbe a niente,tanto di schemi o approccio tattico con mentalità di gioco da big Europea non se ne inpippa il mister...😆😆 qua si viaggia a difesa bassa & attendismo 🤣

Mi sembra che quando avevamo i giocatori per poterlo fare siamo andati 2 volte in finale di CL e che,per arrivarci,siamo andati (ad esempio) a fare un mazzo tanto a domicilio al Borussia D. allenato all'epoca dal fenomeno Klopp che tanti farebbero carte false pur di vedere da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, carlein ha scritto:

Mi sembra che quando avevamo i giocatori per poterlo fare siamo andati 2 volte in finale di CL e che,per arrivarci,siamo andati (ad esempio) a fare un mazzo tanto a domicilio al Borussia D. allenato all'epoca dal fenomeno Klopp che tanti farebbero carte false pur di vedere da noi.

Una delle 4 partite Champions memorabili in 7 anni della Juve di Allegri...in quanto a Klopp lui l'ha vinta se non erro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jopp ha scritto:

Quanti punti abbiamo? 35?

Restano 15 partite. Cioè 45 punti a disposizione.

L’obiettivo deve essere vincerle tutte per arrivare a 80. 
A quel punto sei in Champions.
Ma è impossibile. E Allegri lo sa bene.

Posto che, se resta la penalizzazione, la Uefa comunque ci escluderebbe.

Come si fa ancora a fare parte di sto schifo senza dire una parola ...in società sembrano dormire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente in champions ci vorrei arrivare tramite vittoria Europa League, che una vittoria di questo trofeo non la sottovaluterei anche in ottica di maturazione mentale quando si affrontano le partite secche a livello internazionale, e poi vincere l'Europa league vuol dire anche andare poi a giocarsi la Supercoppa Europa con la vincitrice della champion

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando Allegri, continua a leccare il c... a burinho per tenertelo amico, intanto lui continua a infangare la Juve ed i suoi tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynplaine ha scritto:

Non dico cosa deve o non deve dire, ma se si vuole analizzare ciò che ha detto, per me è giusto puntualizzare che non è un'impresa straordinaria arrivare in Champions partendo da -15,  ma lo è ora proprio perché prima abbiamo fatto schifo.

 

E sempre per lo stesso motivo, per me, arrivare in Champions ora non giustificherebbe l'attribuzione di meriti clamorosi (tre scudetti) perché è ampiamente alla portata di questa rosa. 

 

Se dovesse arrivare in Champions, avrà fatto un buon campionato a fronte di una Champions imbarazzante, dunque una stagione nel complesso appena sufficiente, altro che tre scudetti.

 

Cioè, se io prendessi 18 a metà degli esami previsti dal mio corso di laurea, poi ovviamente dovrei prendere tutti 30 per laurearmi con 105. Ma se andassi dai miei a dirgli che laurearsi con 105 vale come tre lauree con 110 e lode ad Harvard,  mi butterebbero fuori di casa (non per il 105, ma per il tentativo di prenderli in giro).

 

Il tuo esempio è sbagliato...devi giustificare la motivazione per quei 18 presi...ad esempio ti è successa una cosa brutta( es viene a mancare un parente a te caro... mettiamo le corna) che mentalmente non ti ha fatto rendere al massimo per metà degli esami , che cmq hai sostenuto e superato prendendo 18( il che ti ha fortificato il carattere)...alla fine sei riuscito a superare quel periodo buio e il tuo 105 è raggiungere il massimo in quel momento..qst è l'esempio giusto..

Prima della penalizzazione eravamo secondi a 10 punti, prendevamo qlk 26, qlk 28, qlk 22...poi ci hanno afflitto un meno 15( che diventava di più se avevamo più punti, pena afflittiva significa che ti facevano andare lo stesso a 22 punti quindi a distanza dalla zona coppe) sarebbe la cosa brutta...da lì ne esci e quindi se arrivi in zona Champions allora hai fatto qlcs di straordinario...ma è difficilissimo visto che ci sono 5 squadre davanti...

Più di così non posso spiegarti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene aver ricordato il furto con la salernitana, domani facciamo 3 punti alla faccia del prescritto portoghese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

"Andare in Champions con -15 è come vincere tre scudetti".

 

In un campionato così mediocre dovrebbe esse il minimo fare 16 punti in più della quinta.

 

 

La matematica non è il tuo forte vero?

In 24 partite la Lazio ha fatto 45 punti e la Juventus 50. Attualmente siamo a -13 (con una partita in meno), dobbiamo superare la Lazio in sole 14 gare. Qualche suggerimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.