Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Friburgo 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, tiger man ha scritto:

Che la difesa sia messa male è evidente come che dimaria si trova lo spazio . 

Ma vlahovic non fa proprio nulla stava dietro con il centrale vicino 

Gli altri tre sono a farfalle 

Dove sta il merito si vlahovic su questo gol è un mistero 

Di la si è partiti  

 

Nessuno ha parlato di merito di vlahovic, vlahovic fa la punta e la punta viene marcata dagli avversari

In questo caso, in due... in questo caso male e scoprendo tutta la zona centrale dell'area dove di Maria si può inserire praticamente senza avversari davanti

 

Così dovrebbe funzionare il nostro gioco, visto che non siamo capaci di mettere vlahovic in condizione di giocare fronte alla porta almeno dovremmo cominciare a portare più giocatori in area per sfruttare le marcature che ha su di lui

Invece spesso non siamo capaci di fare manco questo

 

Attacchiamo male e in maniera confusionaria, non è che poi ci si può sorprendere se segniamo poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma non discuto su quello son fatti oggettivi ma per quello visto sul campo non si è vista questa differenza di livello… ti dico ho visto entrambe le partite allo stadio… alla fine tolto il gol annullato non han fatto un tiro nello specchio della porta…

Si, questo sicuramente, oggi loro sono stati quasi nulli in attacco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Nessuno ha parlato di merito di vlahovic, vlahovic fa la punta e la punta viene marcata dagli avversari

In questo caso, in due... in questo caso male e scoprendo tutta la zona centrale dell'area dove di Maria si può inserire praticamente senza avversari davanti

 

Così dovrebbe funzionare il nostro gioco, visto che non siamo capaci di mettere vlahovic in condizione di giocare fronte alla porta almeno dovremmo cominciare a portare più giocatori in area per sfruttare le marcature che ha su di lui

Invece spesso non siamo capaci di fare manco questo

 

Attacchiamo male e in maniera confusionaria, non è che poi ci si può sorprendere se segniamo poco 

È marcato da uno come giusto che sia 

Qui lui è venuto fuori e dimaria dentro 

Capita che dimaria venga fuori e lui vada dentro 

Dimaria ha segnato lui no 

Ha avuto due colpi di testa abbastanza agevoli e li ha messi alti 

Si può criticare allegri parlare di schemi ma alla fine dimaria è freddo e segna 4 gol in Coppa in due partite lui no 

Ci sarà un motivo?

Non ammettere che c'è un problema mentale per vlahovic e di gestione della pressione in un top club come ha Juve vuol dire non vedere la realtà 

Mia opinione ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DarkKnight ha scritto:

A me fa ridere come siate convinti che veramente Allegri goda come un allupato a dire agli attaccanti di stare spalle alla porta, ai centrocampisti di non giocare, ecc....

Vlahovic si trova 3 cani alle caviglie ogni partita perché è la punta titolare della Juventus: allo stesso modo si ritrovano 3 cani ogni partita i vari Giroud/Oshimen/Lukaku/Immobile/Abrahm ecc.....   È una cosa normalissima in partite ad alta intensità agonistica come sono quelle che fai in squadre come le Juventus (o le altre top). Quello che determina se una punta o meno è da squadra top è proprio come viene affrontato il passaggio da una squadra provinciale (come la Fiorentina) a una top.

Vlahovic ha fallito.

È passato un anno solare. 

Amen, non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo (leggasi Piatek).

PS se vuoi vedere una prestazione intelligente contro "i cagnacci che mordono le caviglie" ti consiglio di guardarti il lavoro fatto da Mandzukici e Higuain in Real Kuve 1 3 del 2018. E i cani erano quelli del Madrid, non del Friburgo

 

Vlahovic si trova 3 cani alle caviglie perché la squadra è messa da cul.o, non aggredisce, non sale, non aiuta, non dà soluzioni di passaggio quando gli si chiede di fare quel lavoro è spezzata in due tronconi.

Le altre squadre sono capaci di isolare le loro punte, ricordo Lukaku ad esempio con Conte, aveva sempre lo scarico in appoggio di Martinez ma soprattutto era adatto a quel tipo di lavoro..

Da isolato, perché con quelle movenze da pachiderma già con un raddoppio sarebbe andato in crisi.

Infatti adesso, persi quegli automatismi, fa cahàre.

E poi non tutti i giocatori sono uguali, mi sembra un concetto talmente “sèmplihe”.

Mandzukic era adatto a far quel lavoro (dirottato in fascia), Higuain era talmente forte che si è reinventato centravanti di manovra perdendo tanto (troppo) in fase realizzativa.

Vlahovic stasera ha sbagliato tutto, anche le cose che sa fare, ma Acciuga gli chiede un tipo di lavoro per cui non è portato, stop.

Dusan ha fatto forse la sua peggior prestazione da noi, e ci ha messo tanto del proprio, ma qua parliamo di una squadra che non porta mai il centravanti a tirare che sia lui, Kean, o Milik finché c’è stato.

Qua se non segna Di Maria, Rabiot o Danilo in mischia siamo fot.tuti.

Quindi le domande e le considerazioni che vi dovete fare sono ben altre.

Non sono un fanboy del Croato, probabilmente non sarà ai livelli di Haaland, ma manco di Pacione, però da vegliardo ricordo che un certo Vialli (V I A L L I) dopo aver fatto il CC col Trap, con le valigie già in mano, ci ha portato sul tetto del mondo..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

l'ho detto quando mi hai citato, di quei 20 tiri non se ne contano manco 3 di realmente pericolosi, tutte ciofeche, non ricordo manco grandi parate del loro portiere

 

Vogliamo non dare responsabilità all'allenatore per i tiri poco riusciti? Ok, ma almeno concedetemi il dubbio per quanto riguarda il discorso contropiedi, perché quelli presumo si possano provare sì in allenamento, i famosi schemini a memoria, le ripartenze organizzate, le posizioni, i movimenti, cose che sanno fare tutte le squadre del globo terracqueo tranne i nostri, a meno che non sorga l'ipotesi di avere i giocatori calcisticamente più stupidi in circolazione che sbagliano sempre scelta

 

Detto che poi dopo mi si deve spiegare a che serve pagare così tanto un allenatore che in pratica, a detta di qualcuno non fa niente e guarda solamente ciò che avviene (che poi non faccia niente per la fase offensiva l'ha ribadito lui stesso più volte)

Ma se fai 20 tiri e solo 3 sono pericolosi la "colpa" è dei giocatori,  perché la squadra 20 volte al tiro ci è arrivata.  Se nelle ripartenze non sei organizzato è un conto e ci sono ripartenze in cui non siamo organizzati.  Ma ce ne sono anche altre in cui si è ripartiti bene ma poi si sbaglia l'ultimo passaggio o si fa la scelta sbagliata.  Poi ok il mantra è "li manda in campo senza preparare niente,  senza allenarli e senza provare mai niente e non mi sogno neanche lontanamente di mettere in dubbio le tue solide certezze 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

E quindi come mai è finita 1-0 nonostante 20 tiri? 

Ma che cazz.o tiriamo, giusto giù i Santi dal calendario noi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma se fai 20 tiri e solo 3 sono pericolosi la "colpa" è dei giocatori,  perché la squadra 20 volte al tiro ci è arrivata.  Se nelle ripartenze non sei organizzato è un conto e ci sono ripartenze in cui non siamo organizzati.  Ma ce ne sono anche altre in cui si è ripartiti bene ma poi si sbaglia l'ultimo passaggio o si fa la scelta sbagliata.  Poi ok il mantra è "li manda in campo senza preparare niente,  senza allenarli e senza provare mai niente e non mi sogno neanche lontanamente di mettere in dubbio le tue solide certezze 

Ma guarda che il primo a dirlo è lui eh, o consideriamo folklore tutte le sue battute o solo una parte a convenienza .ghgh 

 

Detto ciò, non sto contestando il merito della vittoria, anche perché quegli altri non hanno combinato letteralmente una mazza, l'ho vista la Juve che provava a combinare qualcosa, evidentemente devo rivederla per comprendere quale significato venga dato a questi famigerati 20 tiri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ripeto vatti a guardare le formazioni con cui stiamo giocando da Agosto, se poi rimani della stessa idea, togli il paraocchi e ritenta ancora.

Con il Monza ci abbiamo giocato a gennaio. Con la cremonese dove segna Milik su punizione nei minuti di recupero ci abbiamo giocato a gennaio. I 5 schiaffi presi dal Napoli sono stati a gennaio. E non è che febbraio ed inizio marzo siano stati migliori tra Spezia,Nantes all’andata,Roma ed oggi.

Oh,lo ha detto Allegri nel post partita,che ci è andata bene se sul loro gol c’è stato il tocco di mano,altrimenti avremmo rischiato di non vincere. E sempre a detta di Allegri dovevamo mettere al sicuro il passaggio già dall’andata ed invece c’è la giocheremo in casa loro con il minimo vantaggio ed altre 2 probabili indisponibilità.  
Ma siamo noi che critichiamo Allegri ad avere i paraocchi. Come il bue che da del cornuto all’asino.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma se fai 20 tiri e solo 3 sono pericolosi la "colpa" è dei giocatori,  perché la squadra 20 volte al tiro ci è arrivata.  Se nelle ripartenze non sei organizzato è un conto e ci sono ripartenze in cui non siamo organizzati.  Ma ce ne sono anche altre in cui si è ripartiti bene ma poi si sbaglia l'ultimo passaggio o si fa la scelta sbagliata.  Poi ok il mantra è "li manda in campo senza preparare niente,  senza allenarli e senza provare mai niente e non mi sogno neanche lontanamente di mettere in dubbio le tue solide certezze 

Boh non si riesce a  capire questo semplice ragionamento, ed è grave 

O si fa finta di non capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E non tiriamo "eh ma sta squadra non tira in porta" e tiriamo 20 volte "eh ma non sa tirare" . E sta a vedere che ora allegri gli deve insegnare anche come tirare. A questi non serve un allenatore ma un babysitter a quanto pare 

Si.

Gli deve insegnare a tirare ed anche a come si fa il contropiede.

È risaputo che è l'allenatore che deve insegnare queste cose ai propri calciatori, soprattutto se sono professionisti, giocano in serie A ed anche in nazionale.

Si vede che sei in malafede, sennò lo sapresti anche tu.

.pernacchia

 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:
6 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Cito gente esperta che sa il fatto suo a certi livelli... NON di forumisti come noi,che può avere una sua idea per carità e se ne può parlare...ma i social oramai hanno sdoganato la competenza...un Marchisio o Del Piero conta come un forumista...qua dentro si...NON nella vita reale.

Ok quindi inutile parlare 

Facciamo citazioni

Sarebbe ora di fare un discorso serio su Allegri...io dico la mia senza offenderlo.

Allegri: Bravo gestore che per il suo stile necessità a certi livelli di avere CAMPIONI ho FENOMENI da poter mettere in campo senza dire quasi nulla e riesce anche a farli rendere,la BBC è un esempio(anche se fu Conte ad inventarla)...poche indicazioni e vai in campo,sai già quello che puoi fare.

I nostri attuali NON sono Fenomeni né campioni a parte Di Maria e Pogba...sono buoni giocatori di livello internazionale che giocano nelle rispettive Nazionali.

Detto questo sappiamo che Allegri per sua stessa ammissione odia qualsiasi schema,non si aggiorna e non studia...non guarda nemmeno le partite quindi NON allena questa squadra come avrebbe bisogno di essere allenata.

Facciamo un discorso intelligente?

Abbiamo i soldi per prendere CAMPIONI & FENOMENI per lo stile di gioco Allegriano? Direi di NO,quindi c'è bisogno di un tecnico diverso, che abbia idee diverse,che sia aggiornato e che dia una mentalità di gioco più moderna a questi ragazzi,un pò come ha fatto Pirlo a suo tempo e NON gli è stato permesso di migliorare nel tempo,grave errore...qualche schema che gli consenta di sapere quello che fanno almeno fino alla 3/4 avversaria POI lasciamo che inventi Di Maria...NON si può improvvisare continuamente.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Ma guarda che il primo a dirlo è lui eh, o consideriamo folklore tutte le sue battute o solo una parte a convenienza .ghgh 

 

Detto ciò, non sto contestando il merito della vittoria, anche perché quegli altri non hanno combinato letteralmente una mazza, l'ho vista la Juve che provava a combinare qualcosa, evidentemente devo rivederla per comprendere quale significato venga dato a questi famigerati 20 tiri

se vincevamo,come è successo in altre partite,facendo un gol su due tiri in porta ed i nostri avversari avessero fatto 20 tiri,avrebbero detto che contano solo i gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tiger man ha scritto:

È marcato da uno come giusto che sia 

Qui lui è venuto fuori e dimaria dentro 

Capita che dimaria venga fuori e lui vada dentro 

Dimaria ha segnato lui no 

Ha avuto due colpi di testa abbastanza agevoli e li ha messi alti 

Si può criticare allegri parlare di schemi ma alla fine dimaria è freddo e segna 4 gol in Coppa in due partite lui no 

Ci sarà un motivo?

Non ammettere che c'è un problema mentale per vlahovic e di gestione della pressione in un top club come ha Juve vuol dire non vedere la realtà 

Mia opinione ovviamente

E' marcato da due giocatori, chiaramente... manco me la sento tanto di criticarli alla fine quelli del Friburgo, probabilmente avendo visto le nostre partite non se lo aspettava nessuno che entrasse un altro uomo in area, figuriamoci poi di Maria a colpire di testa .ghgh 

 

Non è un questione tra di Maria e vlahovic poi, tra l'altro se anche fosse mi pare pure normale che uno dei principali fuoriclasse degli ultimi dieci anni capace di vincere tutto sia col club che con la nazionale da protagonista sia più freddo di un attaccante di 22 anni che gioca da poco più di un anno in un grande club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho paura di aver capito stasera che vincere questa coppa resterà una chimera. Magari passiamo questo turno ma quelle che andranno avanti (giusto con chi passa tra Shaktar Feyenord e i due Union partiremmo favoriti). Ma prima o poi dovrai fare i conti con qualcuno. 
 

Detto ciò anche passare questo turno sarà tostissima. Scemi noi a non averne fatto un altro oggi contro un Friburgo quasi dimesso.

 

Ps: spero che almeno non vinca Merdigno e la Roma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Vedi, questa è la differenza 

Per me sarri, allegri, lippi o chiunque altro nel momento in cui si siedono sulla panchina della Juve valgono solo quanto i risultati che portano 

Senza simpatie o antipatie 

 

La squadra non fa risultati e gioca di *? Chi c’è c’è sulla panchina ne paga le conseguenze 

 

Invece alla juve, purtroppo, negli ultimi anni non funziona così… si difendono gli amici a tutti i costi, e questa è sempre l’anticamera del fallimento 

E non parlo solo di campo purtroppo, abbiamo visto quanto certi rapporti erano malati anche tra gli stessi dirigenti 

Infatti Allegri a fine stagione va sollevato dall'incarico. Va tirata una linea. A maggior ragione se non vincerà nulla, lo stesso destino degli altri allenatori che non hanno vinto nulla in due anni alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva finire tanto a poco. Peccato.

brutti 20’ nel secondo tempo.

9 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

E' marcato da due giocatori, chiaramente... manco me la sento tanto di criticarli alla fine quelli del Friburgo, probabilmente avendo visto le nostre partite non se lo aspettava nessuno che entrasse un altro uomo in area, figuriamoci poi di Maria a colpire di testa .ghgh 

 

Non è un questione tra di Maria e vlahovic poi, tra l'altro se anche fosse mi pare pure normale che uno dei principali fuoriclasse degli ultimi dieci anni capace di vincere tutto sia col club che con la nazionale da protagonista sia più freddo di un attaccante di 22 anni che gioca da poco più di un anno in un grande club

Dai ragazzi, l’1 contro 1 nel primo tempo è stato fantozziano. Ho sempre difeso Dusan ma così è imbarazzante. Spero abbi ancora l pubalgia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarkKnight ha scritto:

Anche stasera mi gustero le menchiate dei Dusan fanboys per giustificare l'ennesima prestazione indegna (costataci 90 milioncini)

No i 90milioni sono stati per i due gol su punizione che ha  fatto...ci sono costati 45 mil. l'uno. Tutto il resto é gratis. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fino allafine ha scritto:

Ancora due mesi e mezzo e sto strazio è finito

Vorrei poterci credere anche io, purtroppo durerà almeno altri 2 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

 

Dai ragazzi, l’1 contro 1 nel primo tempo è stato fantozziano. Ho sempre difeso Dusan ma così è imbarazzante. Spero abbi ancora l pubalgia..

Contro quel palo della luce ti allunghi la palla 10 metri e sei in porta solo. Invece ha aspettato che gliela togliesse…male male

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Contro quel palo della luce ti allunghi la palla 10 metri e sei in porta solo. Invece ha aspettato che gliela togliesse…male male

Si davvero. E non mi si dicesse che “se lo lasci in area fa il fenomeno” perché anche chupo Moting segna ma non costa 90 milioni…

Dusan è in condizioni pessime. E non credo sia solo preparazione/modo di giocare…  se ha la pubalgia, si operasse. Specie ora che torna Arek..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davjuve ha scritto:

Infatti Allegri a fine stagione va sollevato dall'incarico. Va tirata una linea. A maggior ragione se non vincerà nulla, lo stesso destino degli altri allenatori che non hanno vinto nulla in due anni alla Juve.

Si ma va fatta una scelta sensata. Non il Sarri di turno a cui va imposto di vincere in qualsiasi modo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Prima ha tolto il centravanti perdendo 30 metri di campo e non vedendo boccia per 10 minuti, poi è corso ai ripari mettendolo e sprecando di fatto l’ultimo slot, finendo con il giocare gli ultimi preziosi minuti praticamente in 10.

Se non vedi errori io non saprei proprio cos’altro dirti. 

No non vedo errori perché con vlaovic stavamo già giocando in 10,se non hai notato questo,non so cos altro dirti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Si.

Gli deve insegnare a tirare ed anche a come si fa il contropiede.

È risaputo che è l'allenatore che deve insegnare queste cose ai propri calciatori, soprattutto se sono professionisti, giocano in serie A ed anche in nazionale.

Si vede che sei in malafede, sennò lo sapresti anche tu.

.pernacchia

 

 

 

Non deve insegnargli a tirare meglio,deve metterli in condizione di tirare meglio o di avere occasioni più nitide,altrimenti in cosa consisterebbe il suo lavoro? Tolto il gol,l’occasione di Rabiot nel primo tempo e il calcio di punizione di Cuadrado,quale altra occasione nitida abbiamo realmente avuto? Vogliamo aggiungerci il colpo di testa di Bremer? Dove non può fare meglio perché il pallone è troppo in alto per colpirla bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo anche di Bonucci… ha sbagliato 47 passaggi tra cui alcuni in verticale che alcune squadre sarebbero andate in porta, si è girato col sedere sul gol loro, sull’attaccante di spalle fa sempre e solo fallo perché non è più in grado di anticipare e in velocità si limita solo a cacciarla in fallo laterale.

Già esausta dopo una partita e mezza… aiuto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.