Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Friburgo 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Le vicende extra campo stanno condizionando inevitabilmente questa stagione. Non è facile essere lucidi e gestire la squadra in questi momenti.  

Siamo in una fase molto delicata, bisogna restare uniti e combattere tutti assieme. 

Poi a giugno si faranno le scelte future! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita complicata, ben venga la vittoria ma l'1-0 non lascia tranquilli, soprattutto da quando hanno tolto la regola dei gol in trasferta
Bisognerà andare a Friburgo e ripartire daccapo come se si fosse 0-0, giocare per vincerla a tutti i costi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Cristiano"Re Mida"Ronaldo ha scritto:

20 tiri a 1.

Con un vero bomber avrebbero dovuto rispolverare il pallottoliere.

intendi quello che hai come nick?

Cr7🥺

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Zizou1988 ha scritto:

Speriamo nukìlla di grave per Chicco -.-

giocatore davvero sfortunato
speriamo non diventi un nuovo Pepito Rossi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Abbiamo la rosa più forte del campionato, dunque non venirmi a chiedere con chi abbiamo giocato la proma parte di stagiome.

A proposito del meno 15, Allegri ha detto che in fondo abbiamo 50 punti e che stiamo onorando la stagione. Lo capirei se avessimo 60 punti, non 50

Il fatto che io detesti Allegri non cambia le carte in tavola

io questa affermazione non la capisco davvero.
Forse, sulla carta OK.
Ma la realtà ci dice che i tuoi migliori, ossia Pogba, Di Maria, Chiesa, e Vlahovic sono stati spesso fuori (specialmente nella prima parte di stagione) e solo adesso li hai tutti a disposizione ( con Pogba e Chiesa che più di 45 min non riescono a fare e Vlahovic che post recupero sembra suo cugino di terzo grado). Sono 4/11 della tua formazione titolare che hai avuto pochissimo a disposizione.
Ora io non dico che non si possa fare di più, perché è ovvio che sia così, ma non si può non considerare il fattore infortunio quando si discute della nostra rosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Abbiamo la rosa più forte del campionato, dunque non venirmi a chiedere con chi abbiamo giocato la proma parte di stagiome.

A proposito del meno 15, Allegri ha detto che in fondo abbiamo 50 punti e che stiamo onorando la stagione. Lo capirei se avessimo 60 punti, non 50

Il fatto che io detesti Allegri non cambia le carte in tavola

Tipo in difesa? se entra in Bonucci c’è il panico.

 

E sennò chi entra, Rugani o Gatti o De Sciglio?
 

Siamo onesti, in certi reparti siamo osceni, abbiamo ancora tanti di quelle schifezze dell’era Paratici da sistemare che per quanto Allegri abbia un gioco soporifero puoi metterci anche Guardiola e sarebbe uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Daniele B. ha scritto:

Giocata in ciabatte e rischiato niente.. 1-0 bene cosi testa al campionato

NOn direi proprio in ciabatte, i nostri ci hanno messo più intensità e voglia di quanto fanno mediamente.

Purtroppo nemmeno direi che abbiamo rischiato nulla, quelli un tiro e un gol annullato dal var x fallo di mano....con la sfiga che abbiamo poteva andare peggio

Ma non credo ci sia da sottovalutare i tedeschi e quindi la prestazione della squadra, il Friburgo in Bundes sta andando forte, tanto scarso non è. Poi sono venuti a non prenderle

11 ore fa, jimmyw ha scritto:

1-0 striminzito

 

Meritavamo di più. Ci siamo accontentati

 

Con 16 tiri a 1 vincete solamente  1-0 non va bene

 

Anche perché gli ultimi 15' eravamo in 10. Speriamo Chiesa niente di serio

Si, si meritava di più, pure se dei 16 tiri la metà nello specchio e grosse parate del portiere non ne ho viste.

Si concretizza poco. Li davanti mancano idee di assist e qualcuno (Cuadrado) pensa prima sempre a liberarsi del tiro piuttosto che a fare un più facile cross per l'uomo in area. Poi c'è Dusan, Trovo ridicolo chi addossa le colpe di questa crisi all'allenatore. Dusan non è sereno, forse soffre il peso delle responsabilità, ma sbaglia stop, perde palla banalmente quando la conduce in contropiede, cade se il marcatore gli toglie l'appoggio, si muove poco in area

 

Speriamo di non aver subito infortuni gravi. Chiesa se viene centellinato evidentemente un motivo c'è.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Trezegol96 said:

Vlahovic, con l'assenza di Milik e Kean in campionato, dovrà forzatamente giocare Samp, Friburgo e poi Inter. Oltre a quelle che ha già giocato prima di fila data l'assenza del polacco e la nullità cosmica di Kean. Il cambio era SCONTATO per farlo rifiatare e ha deciso di mettere Chiesa invece di Kean. Tra l'altro Dusan aveva fatto una partita al limite del ridicolo per cui cambiarlo quale scandalo è? 

 

Il vero problema è che, pur di fare polemica contro Allegri, va bene qualsiasi pretesto. Mette Chiesa laterale? Ma no, Chiesa è un attaccante che ci fa a fare tutta la fascia, lo depotenzia! Lo mette attaccante? Ma no non è un attaccante, che lo mette a fare in attacco? Avesse messo Kean per Vlahovic? Ma che incompetente, tiene in panchina Chiesa per mettere quello scaldabagno di Kean. Qualsiasi cosa avesse fatto eravate pronti con il forcone in mano a chiedere la sua testa. 

 

Si vede che non ci stai capendo niente. Uno slot cambi utilizzato per mettere Bonucci. Uno slot cambi utilizzato per mettere Chiesa. Uno slot cambi utilizzato per mettere Kean. I cambi sono 5, ma gli slot massimi da usare sono 3 (Fagioli entra tra primo e secondo tempo quindi non conta come slot usato). Per cui rimaneva si una sostituzione, ma non poteva essere fatta per mancanza di slot. Le regole base, prima di parlare, andrebbero per lo meno conosciute...

Grazie per la risposta costrutiva .ok - peccato che le regole cambiano spesso e ho anche altro da fare nella mia vita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Abbiamo la rosa più forte del campionato, dunque non venirmi a chiedere con chi abbiamo giocato la proma parte di stagiome.

A proposito del meno 15, Allegri ha detto che in fondo abbiamo 50 punti e che stiamo onorando la stagione. Lo capirei se avessimo 60 punti, non 50

Il fatto che io detesti Allegri non cambia le carte in tavola

Dire che hai la rosa più forte del campionato è cambiare le carte in tavola. Magari lo sarebbe se Pogba, Di Maria, Chiesa, Dusan fossero o fossero stati arruolabili ed informa dall'inizio fino ad oggi. Ma questa cosa non mi risulta. Mettiamoci pure la crisi sempre di Dusan che solo con disonestà si può imputare ad Allegri.

 

Poi per carità, sono il primo a pensare che pure con tutti al meglio dalla prima giornata non saremmo primi ma cmq dietro al Napoli, con grandi meriti di Spalletti che ha fatto un lavoro che Allegri non ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Grazie per la risposta costrutiva .ok - peccato che le regole cambiano spesso e ho anche altro da fare nella mia vita. 

Ok, perfetto. Infatti non è che tutti devono sapere tutto.

Però prima di parlare bisognerebbe informarsi...come mai non si è fatto un cambio in una situazione del genere? Mica sono completamente scemi quelli che stanno seduti in panchina. Può darsi che tra Allegri e tutto il suo staff nessuno ha pensato di fare il cambio se potessero farlo? Questo dare contro "a prescindere" è esasperante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, 05/05/2002 ha scritto:

intendi quello che hai come nick?

Cr7🥺

Ma guarda secondo me non serve scomodare nemmeno Ronaldo.

Con Milik avremmo vinto a spasso...Milik!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Trezegol96 said:

Vlahovic, con l'assenza di Milik e Kean in campionato, dovrà forzatamente giocare Samp, Friburgo e poi Inter. Oltre a quelle che ha già giocato prima di fila data l'assenza del polacco e la nullità cosmica di Kean. Il cambio era SCONTATO per farlo rifiatare e ha deciso di mettere Chiesa invece di Kean. Tra l'altro Dusan aveva fatto una partita al limite del ridicolo per cui cambiarlo quale scandalo è? 

 

Il vero problema è che, pur di fare polemica contro Allegri, va bene qualsiasi pretesto. Mette Chiesa laterale? Ma no, Chiesa è un attaccante che ci fa a fare tutta la fascia, lo depotenzia! Lo mette attaccante? Ma no non è un attaccante, che lo mette a fare in attacco? Avesse messo Kean per Vlahovic? Ma che incompetente, tiene in panchina Chiesa per mettere quello scaldabagno di Kean. Qualsiasi cosa avesse fatto eravate pronti con il forcone in mano a chiedere la sua testa. 

 

Si vede che non ci stai capendo niente. Uno slot cambi utilizzato per mettere Bonucci. Uno slot cambi utilizzato per mettere Chiesa. Uno slot cambi utilizzato per mettere Kean. I cambi sono 5, ma gli slot massimi da usare sono 3 (Fagioli entra tra primo e secondo tempo quindi non conta come slot usato). Per cui rimaneva si una sostituzione, ma non poteva essere fatta per mancanza di slot. Le regole base, prima di parlare, andrebbero per lo meno conosciute...

Sui cambi di Allegri stai difendendo un cretino. Se toglie Vlahovic, deve mettere Kean e non Chiesa. Senza riferimento ti sei chiuso in area. Quindi primo errore. Poi per inserire Kean NON doveva togliere Kostic ma Di Maria che era evidentissimo che fosse cotto, invece l’ha lasciato dentro e forse s’è infortunato. Eccoti spiegato il secondo errore. Poi se vuoi aggiungiamo che ha schierato Alex Sandro da infortunato (terzo errore) e che Fagioli andava messo titolare in luogo di Miretti che era fermo da un mese (quarto errore). Non diciamo inesattezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GusFring ha scritto:

Kostic nullo ieri oltre all’azione del gol

Beh mi sembra giusto criticare l'unico giocatore che sforna assist a ripetizione da inizio anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FreddieM ha scritto:

Sui cambi di Allegri stai difendendo un cretino. Se toglie Vlahovic, deve mettere Kean e non Chiesa. Senza riferimento ti sei chiuso in area. Quindi primo errore. Poi per inserire Kean NON doveva togliere Kostic ma Di Maria che era evidentissimo che fosse cotto, invece l’ha lasciato dentro e forse s’è infortunato. Eccoti spiegato il secondo errore. Poi se vuoi aggiungiamo che ha schierato Alex Sandro da infortunato (terzo errore) e che Fagioli andava messo titolare in luogo di Miretti che era fermo da un mese (quarto errore). Non diciamo inesattezze.

Sono d'accordo col mettere Kean prima di Chiesa.

Ma sai che succede? Che se mette Moise prima di Federico si scatena l'inferno. Qui dentro fiumi di post pieni di "incompetente, hai un fenomeno come Chiesa e lo lasci in panchina per mettere quel paracarro di Kean! Sei un deficiente, vattene!". Per cui, se mette Chiesa è un incompetente perché andava messo Kean altrimenti ci abbassiamo. Se mette Kean è un incompetente perché è ovvio che va messo Chiesa che è più forte e non può essere lasciato in panchina altrimenti si arrabbia e a fine stagione va via. Quindi come deve fare per accontentare il popolo tutto? 

 

Poi dici che doveva mettere Kean perché senza riferimento ti sei chiuso e hai fatto il solito cambietto "difensivo". Bene, poi toglie Kostic per mettere Kean e cercare di alzare la squadra ed essere più "offensivo" e non va neanche bene. Doveva togliere Di Maria, così da perdere l'unico giocatore capace di fare qualcosa con la palla sui piedi e abbassarci ancora di più. 

 

Alex Sandro la situazione non la sappiamo, se ha giocato evidentemente i medici e lui avevano dato l'ok. Noi non seguiamo i calciatori in allenamento, non abbiamo in mano i loro referti medici e non parliamo con loro. Per cui con quale sicurezza dici che Alex Sandro ha giocato da infortunato? O semplicemente ha avuto un problema muscolare come capita a tanti altri giocatori?

 

Fagioli sono d'accordo. Ma non perché andava messo Fagioli, ma perché considero proprio Miretti non all'altezza. Il problema è che Fagioli nelle ultime era sembrato un po' meno brillante e probabilmente aveva bisogno di rifiatare un pochino. Data l'assenza di Pogba e la ripugnante presenza di Paredes, penso che Miretti fosse l'unico arruolabile per dargli il cambio. 

 

Quali sono le inesattezze? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Vlahovic o si da una svegliata o merita la panca e Milik titolare (appena torna)

Secondo me Vlahovic ha già la testa alla prossima stagione (probabilmente in Premier). Non è molto professionale ma tant'è (a mio avviso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Trezegol96 said:

Sono d'accordo col mettere Kean prima di Chiesa.

Ma sai che succede? Che se mette Moise prima di Federico si scatena l'inferno. Qui dentro fiumi di post pieni di "incompetente, hai un fenomeno come Chiesa e lo lasci in panchina per mettere quel paracarro di Kean! Sei un deficiente, vattene!". Per cui, se mette Chiesa è un incompetente perché andava messo Kean altrimenti ci abbassiamo. Se mette Kean è un incompetente perché è ovvio che va messo Chiesa che è più forte e non può essere lasciato in panchina altrimenti si arrabbia e a fine stagione va via. Quindi come deve fare per accontentare il popolo tutto? 

 

Poi dici che doveva mettere Kean perché senza riferimento ti sei chiuso e hai fatto il solito cambietto "difensivo". Bene, poi toglie Kostic per mettere Kean e cercare di alzare la squadra ed essere più "offensivo" e non va neanche bene. Doveva togliere Di Maria, così da perdere l'unico giocatore capace di fare qualcosa con la palla sui piedi e abbassarci ancora di più. 

 

Alex Sandro la situazione non la sappiamo, se ha giocato evidentemente i medici e lui avevano dato l'ok. Noi non seguiamo i calciatori in allenamento, non abbiamo in mano i loro referti medici e non parliamo con loro. Per cui con quale sicurezza dici che Alex Sandro ha giocato da infortunato? O semplicemente ha avuto un problema muscolare come capita a tanti altri giocatori?

 

Fagioli sono d'accordo. Ma non perché andava messo Fagioli, ma perché considero proprio Miretti non all'altezza. Il problema è che Fagioli nelle ultime era sembrato un po' meno brillante e probabilmente aveva bisogno di rifiatare un pochino. Data l'assenza di Pogba e la ripugnante presenza di Paredes, penso che Miretti fosse l'unico arruolabile per dargli il cambio. 

 

Quali sono le inesattezze? 

Allora Kean è un attaccante, se togli Vlahovic entra lui. Chiesa andava messo per Di Maria. L’Argentino era cotto. Non commento la dilettantesca gestione di Alex Sandro. Quando fai i cambi devi soprattutto mettere gente che corre e togliere chi non lo fa. Ecco Allegri li ha ciccati tutti ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sono d'accordo col mettere Kean prima di Chiesa.

Ma sai che succede? Che se mette Moise prima di Federico si scatena l'inferno. Qui dentro fiumi di post pieni di "incompetente, hai un fenomeno come Chiesa e lo lasci in panchina per mettere quel paracarro di Kean! Sei un deficiente, vattene!". Per cui, se mette Chiesa è un incompetente perché andava messo Kean altrimenti ci abbassiamo. Se mette Kean è un incompetente perché è ovvio che va messo Chiesa che è più forte e non può essere lasciato in panchina altrimenti si arrabbia e a fine stagione va via. Quindi come deve fare per accontentare il popolo tutto? 

 

Poi dici che doveva mettere Kean perché senza riferimento ti sei chiuso e hai fatto il solito cambietto "difensivo". Bene, poi toglie Kostic per mettere Kean e cercare di alzare la squadra ed essere più "offensivo" e non va neanche bene. Doveva togliere Di Maria, così da perdere l'unico giocatore capace di fare qualcosa con la palla sui piedi e abbassarci ancora di più. 

 

Alex Sandro la situazione non la sappiamo, se ha giocato evidentemente i medici e lui avevano dato l'ok. Noi non seguiamo i calciatori in allenamento, non abbiamo in mano i loro referti medici e non parliamo con loro. Per cui con quale sicurezza dici che Alex Sandro ha giocato da infortunato? O semplicemente ha avuto un problema muscolare come capita a tanti altri giocatori?

 

Fagioli sono d'accordo. Ma non perché andava messo Fagioli, ma perché considero proprio Miretti non all'altezza. Il problema è che Fagioli nelle ultime era sembrato un po' meno brillante e probabilmente aveva bisogno di rifiatare un pochino. Data l'assenza di Pogba e la ripugnante presenza di Paredes, penso che Miretti fosse l'unico arruolabile per dargli il cambio. 

 

Quali sono le inesattezze? 

Creo che mettere Kean al posto di Vlahovic avrebbe significato “ti cambio perché fai schifo”, inserendo Chiesa è sembrato un cambio di modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FreddieM ha scritto:

Allora Kean è un attaccante, se togli Vlahovic entra lui. Chiesa andava messo per Di Maria. L’Argentino era cotto. Non commento la dilettantesca gestione di Alex Sandro. Quando fai i cambi devi soprattutto mettere gente che corre e togliere chi non lo fa. Ecco Allegri li ha ciccati tutti ieri.

Ma guarda che io sono d'accordo con te su Kean. Io avrei messo lui tutta la vita piuttosto che Chiesa al posto di Vlahovic. Quello che ti dicevo io è se fosse così successo, stavamo qui a lamentarci del perché fa entrare un pippone come Kean e non un campione come Chiesa. Per cui, qualsiasi cosa fa è un cretino. Mette Chiesa? E' un cretino. Mette Kean? E' un cretino. Fa giocare Alex Sandro? E' un cretino. Fa giocare al posto suo Bonucci? E' un cretino perché Bonucci è lento, non corre, è da imbalsamare.

Lascia dentro Di Maria? E' un cretino. Toglie Di Maria? E' un cretino perché toglie l'unico capace con i piedi e quindi di conseguenza ci abbassiamo perché gli altri non sono capaci di fare uno stop a meno di 3 metri dal corpo. Mette un centrocampista in più e toglie una punta? E' un cretino perché come al solito si chiude dietro. Toglie un centrocampista e mette una punta? E' un cretino lo stesso.

 

Tutto ciò detto, ovviamente, da gente sul divano.

5 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Creo che mettere Kean al posto di Vlahovic avrebbe significato “ti cambio perché fai schifo”, inserendo Chiesa è sembrato un cambio di modulo

Penso che anche avesse messo Gatti, il buon Vlahovic si sia reso conto da solo di aver fatto schifo. E penso che se ne renda conto da qualche settimana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non salvo l'1-0, risultato striminzito che non mi fa stare tranquillo per il ritorno im Germania. 

 

 Vlahovic imbarazzante. Questo è stato pagato 90 milioni ma non sa stoppare la palla, non distingue i suoi compagni dagli avversari, sbaglia appoggi elementari e fuori dall'area assomiglia ad un pesciolino rosso fuori dalla boccia d'acqua. Mi sono vergognato per lui quando nel primo tempo si è mangiato un contropiede clamoroso, è proprio negato. 

 

Difesa imprevedibile, anche ieri subito il golletto in mischia con Bonucci che dà il * all'avversario. 

 

Condizione fisica agghiacciante, la squadra è durata 60 minuti. Di questo ne deve rispondere l'allenatore e il suo staff, entrambi da allontanare il prima possibile. 

 

Salvo Rabiot, Di Maria e l'ennesimo assist al bacio di un Kostic che ieri ha comunque giocato male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Kean l’ha messo a difendere in fascia perché Chiesa non camminava piu , ti sei accorto? Altrimenti lo doveva far Chiesa quel lavoro.

Ma tu hai sentito “Kean spazza” in radiocronaca da Repice , di la verità, se no non si spiega.

Ti sei accorto che erano in 9 sani alla fine? E Kean non può dare una mano in area?

Eh no. Tra il goal e gli infortuni si era già smesso di giocare e per fortuna sul pareggio l ha toccata di mano e non di basso ventre se no, ancora 11 vs 11, si pareggiava ingiustamente  come ingiustamente si è perso a Roma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.