Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Friburgo 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

51 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Beh mi sembra giusto criticare l'unico giocatore che sforna assist a ripetizione da inizio anno.

No sei tu che pensi che giudicare una gara significhi criticare il giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AndreaSZ said:

NOn direi proprio in ciabatte, i nostri ci hanno messo più intensità e voglia di quanto fanno mediamente.

Purtroppo nemmeno direi che abbiamo rischiato nulla, quelli un tiro e un gol annullato dal var x fallo di mano....con la sfiga che abbiamo poteva andare peggio

Ma non credo ci sia da sottovalutare i tedeschi e quindi la prestazione della squadra, il Friburgo in Bundes sta andando forte, tanto scarso non è. Poi sono venuti a non prenderle

Si, si meritava di più, pure se dei 16 tiri la metà nello specchio e grosse parate del portiere non ne ho viste.

Si concretizza poco. Li davanti mancano idee di assist e qualcuno (Cuadrado) pensa prima sempre a liberarsi del tiro piuttosto che a fare un più facile cross per l'uomo in area. Poi c'è Dusan, Trovo ridicolo chi addossa le colpe di questa crisi all'allenatore. Dusan non è sereno, forse soffre il peso delle responsabilità, ma sbaglia stop, perde palla banalmente quando la conduce in contropiede, cade se il marcatore gli toglie l'appoggio, si muove poco in area

 

Speriamo di non aver subito infortuni gravi. Chiesa se viene centellinato evidentemente un motivo c'è.

Magari in Germania cambiano faccia, ma il Friburgo visto ieri sera non è all'altezza della Juventus. Puo fare gol solo con un rimpallo nell'unica occasione che gli riesce mettere un cross. Giocata in ciabatte per questo. I ragazzi non sono mai stati in difficolta. Il possesso del Friburgo era assolutamente sterile e prettamente difensivo, noi abbiamo avuto tante occasione oltre ai tiri dentro e fuori, dove è mancata precisione davanti o a centrocampo. Il primo tempo avevamo i due nostri migliori fantasisti, Fagioli e Pogba, fuori,  Dusan a mezzo servizio, Milik e Chiesa fuori. E anche in quelle condizioni abbiamo creato e subito niente. Poi abbiamo Di Maria, che sembra anche lui aver scoperto per la prima volta che è un fenomeno, dopo aver fatto comprimario tutta la sua vita a Messi, Ronaldo e Neymar. La stella del Friburgo è Grifo, bravo eh, ma c'è un abisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che le prestazioni altrui dipendano anche dalla nostra.
Se scendi in campo concentrato, aggressivo, disposto a lottare su ogni pallone, a non mollare, se sei propositivo, l'avversario, a meno che non abbia uno spessore tecnico molto superiore al tuo, soffre.
E il Friburgo ha sofferto perché si è trovato di fronte una delle migliori Juventus della stagione, per di più molto ben organizzata.

Al ritorno non è detto che sarà una passeggiata, anzi, mi sento di escluderlo.
Non sono sembrati mostri di tecnica, ma non dimentichiamo che sono a sette punti dalla coppia di testa (Bayern-Borussia, e il Bayern è un top club riconosciuto), mentre noi, anche senza penalizzazione, saremmo a -15 della prima della serie A, e il Napoli solo da pochi mesi sta assumendo le vesti di top club.

Bravi i giocatori e bravo Allegri, ora serve la stessa intensità e concentrazione anche nel ritorno, stando attenti a capitalizzare meglio le occasioni che dovessero presentarsi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

io questa affermazione non la capisco davvero.
Forse, sulla carta OK.
Ma la realtà ci dice che i tuoi migliori, ossia Pogba, Di Maria, Chiesa, e Vlahovic sono stati spesso fuori (specialmente nella prima parte di stagione) e solo adesso li hai tutti a disposizione ( con Pogba e Chiesa che più di 45 min non riescono a fare e Vlahovic che post recupero sembra suo cugino di terzo grado). Sono 4/11 della tua formazione titolare che hai avuto pochissimo a disposizione.
Ora io non dico che non si possa fare di più, perché è ovvio che sia così, ma non si può non considerare il fattore infortunio quando si discute della nostra rosa.

E qui che francamente non riesco a capire questi alibi...nel senso che abbiamo veramente bisogno di Pogba e di Di Maria per non perdere contro il Monza andata e ritorno?abbiamo sempre bisogno di loro per non perdere contro il Maccabi dopo essere stati surclassati nel gioco e nell'intensita' e nella mentalità?

Se la risposta è SI allora c'è qualcosa che non va a livello di gioco...e se è no...pure perché perdiamo lo stesso ma senza qualità aggiunta.

Vuol dire che Allegri NON è adatto per questa rosa, un gestore che gestisce Campioni e li manda in campo senza spiegargli nulla (come dice lui stesso sovente) lo può fare con una squadra di fenomeni e Campioni...evidentemente questi (a parte i 2) non lo sono,sono bravi giocatori di livello Internazionale che giocano nelle rispettive Nazionali MIGLIORI sicuramente della stragrande maggioranza che gioca in serie A...MA non sono Campioni a cui puoi dire arrangiati,fai tu...si può cambiare modo?detto da lui non si è aggiornato,non ha studiato o guardato partite durante il suo periodo fermo,ha in mente SOLO il suo stile...ok direi di no.

Vogliamo fare un discorso onesto? Ok,mancano i soldi e Campioni NON ne arriveranno...anzi.

A questo punto ci vuole un allenatore (no gestore) che dia un gioco con qualche schema in più almeno fino alla 3/4 avversaria POI ci pensano i Di Maria,ecc ad inventare...ma soprattutto che abbia una MENTALITÀ diversa da quella attuale che non sia difesa e contropiede,e troppo chiedere questo?

Voglio il bene della Juve NON quella dei singoli che vanno e vengono.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PirrO ha scritto:

che pochezza , una Juvina 

Onestamente non mi sembra.
Abbiamo avuto un atteggiamento giusto e siamo stati gli unici a tirare in porta.
Giocavamo contro un club che è a sette punti dal Bayern.
Queste le statistiche, poi chiaramente su questo forum non va bene nemmeno vincere con il Friburgo o fare 4 gol al Torino, ormai i commenti sono standardizzati a prescindere se si perda, si vinca "solo" 1-0 o si vinca 4-2 e allora alzo le mani e mi faccio una sghignazzatina.
image.png.e527aa5a1876010eccd3413c17c58097.png

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Onestamente non mi sembra.
Abbiamo avuto un atteggiamento giusto e siamo stati gli unici a tirare in porta.
Giocavamo contro un club che è a sette punti dal Bayern.
Queste le statistiche, poi chiaramente su questo forum non va bene nemmeno vincere con il Friburgo o fare 4 gol al Torino, ormai i commenti sono standardizzati a prescindere se si perda, si vinca "solo" 1-0 o si vinca 4-2 e allora alzo le mani e mi faccio una sghignazzatina.
image.png.e527aa5a1876010eccd3413c17c58097.png

la vera juve gliene dava 4 senza passare dal via

 

non prendete la classifica della bundes non è attendibile il friburgo ha una diff reti di +3 , il bayern di +45

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PirrO ha scritto:

la vera juve gliene dava 4 senza passare dal via

A quale vera Juve ti riferisci?

Così come l'hai messa è un concetto astratto.

Quella di Trapattoni? Quella di Lippi? Quella di Sarri?

 

1 minuto fa, PirrO ha scritto:

non prendete la classifica della bundes non è attendibile il friburgo ha una diff reti di +3 , il bayern di +45

Io della classifica di solito guardo la colonnina dei punti, non quella della differenza reti. In genere lo scudetto lo vince chi totalizza più punti e la differenza reti entra in ballo solo in caso di arrivo a pari punti e a parità di altri fattori.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mille897 ha scritto:

3 partite di EL (tra l'altro, 2 in casa e una giocata in 11 contro 10 per 70 minuti contro la 13ma del campionato francese...) sicuramente non cancellano 2 anni di nulla...

 

In questo anno e 3\4 20 sono le partite in cui si è fatto 3 o più gol. 12 questa stagione.

 

Allegri come fa sbaglia per voi, la vostra è una sindrome, una resistenza a oltranza. La realtà oltre che parallela è un miraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto una buona Juve per un´ora, dove potevamo e dovevamo essere avanti di due gol e non solo 1-0. Poi abbiamo come quasi sempre ci capita arretrato il baricentro, pur senza soffrire piú di tanto. Anzi, a parte il gol giustamente annullato, non ricordo azioni pericolose da parte loro. Purtroppo l´1-0 ci sta un pó stretto, avessimo vinto 2-0 avrebbe rispecchiato meglio l´andamento della gara e potevamo essere piú tranquilli per il ritorno.

 

Ora che non c´é piú la regola dei gol in trasferta, vincere 1-0 in casa non é tutto sto grande risultato. Ma é certamente meglio vincere che pareggiare come avevamo fatto col Nantes...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si doveva fare il 2-0 e l'avremmo anche meritato. È stata una buona Juve anche sul piano del gioco, è mancata un po' di precisione lì davanti e un po' di fiato negli ultimi 20 minuti, giocati in effetti con grande affanno. Purtroppo non si sblocca Vlahovic e ovviamente, con l'assenza di Milik e Kean che è squalificato in campionato, davanti non abbiamo cambi. Su Chiesa incrociamo le dita.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

E qui che francamente non riesco a capire questi alibi...nel senso che abbiamo veramente bisogno di Pogba e di Di Maria per non perdere contro il Monza andata e ritorno?abbiamo sempre bisogno di loro per non perdere contro il Maccabi dopo essere stati surclassati nel gioco e nell'intensita' e nella mentalità?

Se la risposta è SI allora c'è qualcosa che non va a livello di gioco...e se è no...pure perché perdiamo lo stesso ma senza qualità aggiunta.

Vuol dire che Allegri NON è adatto per questa rosa, un gestore che gestisce Campioni e li manda in campo senza spiegargli nulla (come dice lui stesso sovente) lo può fare con una squadra di fenomeni e Campioni...evidentemente questi (a parte i 2) non lo sono,sono bravi giocatori di livello Internazionale che giocano nelle rispettive Nazionali MIGLIORI sicuramente della stragrande maggioranza che gioca in serie A...MA non sono Campioni a cui puoi dire arrangiati,fai tu...si può cambiare modo?detto da lui non si è aggiornato,non ha studiato o guardato partite durante il suo periodo fermo,ha in mente SOLO il suo stile...ok direi di no.

Vogliamo fare un discorso onesto? Ok,mancano i soldi e Campioni NON ne arriveranno...anzi.

A questo punto ci vuole un allenatore (no gestore) che dia un gioco con qualche schema in più almeno fino alla 3/4 avversaria POI ci pensano i Di Maria,ecc ad inventare...ma soprattutto che abbia una MENTALITÀ diversa da quella attuale che non sia difesa e contropiede,e troppo chiedere questo?

Voglio il bene della Juve NON quella dei singoli che vanno e vengono.

 

Un club è considerato big in quanto ha certi campioni sopra la media che determinano una superiorità rispetto all'avversario e maggiori probabilità di vittoria
Questo ragionamento lo puoi fare con qualsiasi club /qualsiasi giocatore /qualsiasi partita 
Perchè se si dice "abbiamo la rosa più forte e pagata del campionato" e io smentisco dicendo che quelli più forti e pagati sono stati più fuori per infortunio che altro, non mi si può rispondere così perché è fuori tema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però è uno schema che facciamo in allenamento: quando Kostic prende palla noi dobbiamo chiudere tutti perché sappiamo poi che arriva il cross. 

 

 

Bugiardo Bremer la Juve non ha schemi e non li prova in allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i nostri standard una buona prestazione,questo è innegabile.

 

Si sono visti piccoli momenti di riaggressione convinta ed anche i due "braccetti"sganciarsi spesso per creare superiorità,ad un certo punto c'era il solo Bonucci dentro il cerchio di centrocampo,mi sono venute le lacrime agli occhi per l'emozione.

 

Il Friburgo è poca cosa rispetto alla Juve?? probabilmente si,ma intanto sono stati messi sotto per gran parte della gara e questo per noi non è scontato.

 

Cosa ci serve per passare??andare a giocare a casa loro,non a speculare  sul risultato.

 

Se come al solito ci mettiamo bassi ad aspettare le folate finirà male,se invece proviamo a giocare può finire molto bene perché abbiamo giocatori molto migliori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, claudio_end_end ha scritto:

Però è uno schema che facciamo in allenamento: quando Kostic prende palla noi dobbiamo chiudere tutti perché sappiamo poi che arriva il cross. 

 

 

Bugiardo Bremer la Juve non ha schemi e non li prova in allenamento.

La Juve di Allegri si regge su due schemi: palla a Kostic o Di Maria e speriamo che si inventino qualcosa. 

 

Togli questi due e non fai un tiro in porta nemmeno se giochi ad oltranza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Made ha scritto:

La Juve di Allegri si regge su due schemi: palla a Kostic o Di Maria e speriamo che si inventino qualcosa. 

 

Togli questi due e non fai un tiro in porta nemmeno se giochi ad oltranza. 

Ieri si è visto anche il rinvio lungo del portiere sul centrosinistra per la testa di Adrien Mandzukic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Nem0 ha scritto:

In questo anno e 3\4 20 sono le partite in cui si è fatto 3 o più gol. 12 questa stagione.

 

Allegri come fa sbaglia per voi, la vostra è una sindrome, una resistenza a oltranza. La realtà oltre che parallela è un miraggio.

Ma se tu ti accontenti di quello che vedi va benissimo.

 

Io invece preferisco vedere una JUVE giocare da top squadra e non da provinciale qualunque che si fa prendere a pallate in faccia contro Tel Aviv, Monza, Spezia e compagnia bella, sperando sempre nella giocata dei singoli per salvarti la giornata.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Vorrei poterci credere anche io, purtroppo durerà almeno altri 2 anni 

La clausola è che possiamo rescindere dopo i primi 2 anni. Ovviamente se dovesse vincere la coppa Italia e/o l’Europa League la società non eserciterà il diritto di rescindere. La paura è se non dovessero rescindere anche solo con la qualificazione alla Champions e nessun titolo vinto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Redmond ha scritto:

Ma ve pagano per difendere sto schifo?

Perché non c'è altra spiegazione. .ghgh

Allora riprendiamo a Sarri, ricordi che gioco scintillante? Sembravamo il Barca di Guardiola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, slavin ha scritto:

13 tiri a 1 contro una buona squadra in verità... questi sono a 7 punti dal bayern in Germania eh... noi siamo a -15 dal napule ... 

 

purtroppo abbiamo concretizzato poco o niente, ma voi continuate a sminuire l'avversario che in realtà è una buona squadra

 

7 per demeriti del Bayern non di certo per la loro bravura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare la prestazione di Locatelli che ha intercettato non so quanti palloni ieri. In silenzio è un giocatore che sta crescendo e diventando sempre più un punto di riferimento oltre che un eccellente schermo davanti la difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Teknoid ha scritto:

non è stata giocata male per me, e che  negli ultimi 20metri manca  inventiva

Manca un gioco non inventiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Ma guarda che il primo a dirlo è lui eh, o consideriamo folklore tutte le sue battute o solo una parte a convenienza .ghgh 

 

Detto ciò, non sto contestando il merito della vittoria, anche perché quegli altri non hanno combinato letteralmente una mazza, l'ho vista la Juve che provava a combinare qualcosa, evidentemente devo rivederla per comprendere quale significato venga dato a questi famigerati 20 tiri

Una quindicina sono oggettivamente tiri senza grosse pretese o aspettative.

A leggere qui dentro sembrerebbe che abbiamo tirato 20 volte a tu x tu con il portiere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito quando passiamo in vantaggio tiriamo i remi in barca,ieri e'andata bene perche erano poca cosa

ma quante volte ancora ci devono castigare per capire che dopo 1-0 devi continuare a pedalare fino a trovare il raddoppio

quando Allegri lo capira sara' sempre troppo tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.