Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Locketto

Giovani Juve: il futuro è roseo?

Post in rilievo

12 ore fa, Locketto ha scritto:

Soule, Enzo, Fagioli, Miretti, Iling, Barbieri,Compagnon,Ranocchia,Rovella,Yıldız,Huijsen.

 

Quanti di questi saranno in prima squadra tra 5 anni?

fagioli potenziale titolare e soule una alternativa davanti.

illing punto interrogativo.

il resto per me no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' un 2004, quindi forse non ha ancora la patente, che ha già 54 presenze in una stagione e mezza nel Barcellona, 17 presenze e 3 reti nella Nazionale maggiore, ha già preso parte a un Mondiale, è stato Golden Boy nel 2022.

A me non dispiacerebbe avere alla Juve un 18enne con la sua personalità e il suo bagaglio di esperienze. Unica incognita è che è stato formato nella Cantera del Barcellona ed è abituato a giostrare in una squadra che ha molto il controllo del pallone, che fa una fitta circolazione di palla. E' in questo contesto che emergono le sue caratteristiche, in quanto ha la sfrontatezza, la lucidità e le capacità tecniche per proporsi molto senza palla, farsi dare il pallone, smistarlo con maestria o arrivare lui stesso alla conclusione.

Nel complesso incide poco, molto falloso, scarso nel tiro e pecca nella visione di gioco. 

È un giocatore limitato che si può esprimere bene solo in un contesto come quello del Barcelona (fatto di lungo possesso palla) che per modo di giocare è perfetto per esaltare le sue caratteristiche. 

In nazionale ai mondiali un disastro, con il Barcellona eccetto la partitona contro il Real in Supercoppa per il resto è mi spesso sembrato evanescente limitandosi a mettere in mostra solo qualche bel dribbling e fraseggio coi compagni. 

Non è scarso per carità, ma non ci vedo le stigmate del campione in lui a differenza di Pedri che è eccezionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vado a scavare nella mia memoria di tifoso ultracinquantenne, di giovani del nostro vivaio che hanno tradito le attese ne trovo a bizzeffe, di quelli che hanno fatto poi una discreta carriera pochi, il resto, quelli che sono diventati degli ottimi buoni calciatori, si possono contare sulle dita di una mano.

 

In questo particolare periodo ne stanno emergendo molti , e questo, va riconosciuto, è un successo del progetto next-gen che comincia a dare i suoi frutti.

Di giovani ce ne sono diversi che comunque si distribuiranno nelle 3 categorie citate sopra.

Purtroppo non credo che nessuno di quelli citati arrivi alla categoria top...

 

Poi alcuni si possono definire giovani fino ad un certo punto... ad esempio Enzo B e Fagioli hanno la stessa età di Enzo Fernandez... e ho detto tutto.

 

 La mia particolare preferenza va a Miretti, ogni giocata è fatta in ottica offensiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, samcronomad ha scritto:

non conosco Kerkez, C.Augusto mi piace,ma preferisco gli italiani...basta mercenari ho ancora lo schifo dell'americano che non sentiva mai le partite di campionato 

Di italiani in quel ruolo vedo bene solo Cambiaso. Altri non ne vedo o non me ne vengono in mente. 

Forse Udogie, ma anche lui mi convince poco in certi aspetti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Nel complesso incide poco, molto falloso, scarso nel tiro e pecca nella visione di gioco. 

È un giocatore limitato che si può esprimere bene solo in un contesto come quello del Barcelona (fatto di lungo possesso palla) che per modo di giocare è perfetto per esaltare le sue caratteristiche. 

In nazionale ai mondiali un disastro, con il Barcellona eccetto la partitona contro il Real in Supercoppa per il resto è mi spesso sembrato evanescente limitandosi a mettere in mostra solo qualche bel dribbling e fraseggio coi compagni. 

Non è scarso per carità, ma non ci vedo le stigmate del campione in lui a differenza di Pedri che è eccezionale 

Il tempo ci dirà se diventerà un campione o sarà solo un buon giocatore, certo che per essere un 2004 ha un background eccezionale e a intravedere in lui qualcosa di particolare cominciano ormai a essere parecchi allenatori (Koeman, Xavi, allenatori delle nazionali giovanili, Luis Enrique).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Il tempo ci dirà se diventerà un campione o sarà solo un buon giocatore, certo che per essere un 2004 ha un background eccezionale e a intravedere in lui qualcosa di particolare cominciano ormai a essere parecchi allenatori (Koeman, Xavi, allenatori delle nazionali giovanili, Luis Enrique).

Per me è un nome molto mediatico e poco altro. 

Mi tengo Miretti che non ha meno potenziale, per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non abbiamo l allenatore adatto per un progetto giovani, siamo alle solite , facciamo i conti senza l'oste,

 

la juve avrebbe bisogno di un gasperini almeno , non di un allegri che vince solo coi campioni

 senza(tanti) campioni non vinciamo piu un trofeo da Pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Per me è un nome molto mediatico e poco altro. 

Mi tengo Miretti che non ha meno potenziale, per me

Vedremo tra un paio d'anni dove sarà arrivato uno e dove sarà arrivato l'altro.

P.S. Non credo che degli allenatori scafati e con un curriculum importante si facciano condizionare dalla mediaticità di un nome: se gioca, è perché lo merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A memoria non ricordo una nidiata di campioni no così, formati nelle nostre giovanili.

Se son rose fioriranno ma intanto mi godo questi giovani, L unica nota positiva di questa stagione balorda.

 

P.S

il barca ha fatto la storia con un gruppo di giocatori provenienti dal vivaio, speriamo di poter fare la stessa cosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna creare un percorso di inserimento di ragazzini talentuosi.

Vedete Soule, sembrava un bimbo spaurito, poche apparizioni con i grandi lo hanno fatto crescere in maniera evidente.

È una cosa che sostengo da sempre, i ragazzi devono essere instradati ad allenarsi, giocare insieme ai campioni, respirare la stessa aria, confrontarsi con i livelli più alti , fare venire anche fuori i proprio limiti per lavorarci....

Il falso mito dei ragazzi che si bruciano se li fai giocare non mi ha mai convinto, così come la storiella dei prestiti in categorie minori che fanno fare le ossa....

 

Cresci se ti confronto da subito con un livello alto, se giochi a livello più basso rischi di settarti su quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tanti e molto bravi 

Oggi ci stanno salvando il posteriore perché i presunti titolari non ci sono 

Senza di loro saremmo in difficoltà a schierare un 11 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Bisogna creare un percorso di inserimento di ragazzini talentuosi.

Vedete Soule, sembrava un bimbo spaurito, poche apparizioni con i grandi lo hanno fatto crescere in maniera evidente.

È una cosa che sostengo da sempre, i ragazzi devono essere instradati ad allenarsi, giocare insieme ai campioni, respirare la stessa aria, confrontarsi con i livelli più alti , fare venire anche fuori i proprio limiti per lavorarci....

Il falso mito dei ragazzi che si bruciano se li fai giocare non mi ha mai convinto, così come la storiella dei prestiti in categorie minori che fanno fare le ossa....

 

Cresci se ti confronto da subito con un livello alto, se giochi a livello più basso rischi di settarti su quello.

Concordo 

È esattamente così 

E bisogna riconoscere al mister che li sta inserendo piano piano anche con coraggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Vedremo tra un paio d'anni dove sarà arrivato uno e dove sarà arrivato l'altro.

P.S. Non credo che degli allenatori scafati e con un curriculum importante si facciano condizionare dalla mediaticità di un nome: se gioca, è perché lo merita.

È bravo, non dico che sia una pippa. Ma non ha nulla del fenomeno per me. 

Poi eccelle in quelle 2-3 cose per le quali al Barcelona stravedono e in quel tipo contesto rendono. 

In nazionale con Luis Enrique (altro cultore del tiki-taka e della scuola catalana) un profilo simile lo convoca sempre. Pure un giocatore normalissimo come Dani Olmo (cantera Barca se non sbaglio) era uno dei suoi fedelissimi perché aveva quel tipo di caratteristiche.

Io sto Gavi ancora non l'ho visto incisivo nel barca, ad oggi è ben lontano dall'essere definito un fenomeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle valutazioni sul singolo nome, la verità è che quest'anno si gioca di squadra. Tutti si fanno il mazzo per tutti. L'anno scorso, due anni fa non succedeva.

E questo grazie allo spirito, alle motivazioni, alla voglia di imporsi che un Miretti ti dà e un Paredes non ti dà. 

 

Costruire una squadra non è un'optional, dovrebbe essere il primo obiettivo del calciomercato. Invece tutti pensano alle figurine, alle Di Marie e poi si fanno figure di m

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Poi eccelle in quelle 2-3 cose per le quali al Barcelona stravedono e in quel tipo contesto rendono. 

Sì, infatti anche io avevo scritto che l'unica cosa che mi crea un pò di perplessità è che è abituato a quel contesto specifico e potrebbe trovarsi un pò spaesato in un contesto diverso dove non c'è la cultura del possesso palla a tutti i costi.

 

13 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Io sto Gavi ancora non l'ho visto incisivo nel barca, ad oggi è ben lontano dall'essere definito un fenomeno 

Infatti è nella lista dei potenziali fenomeni. Chiaro che al momento, anche per ragioni anagrafiche, un Vinicius jr è molto più incisivo di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Sì, infatti anche io avevo scritto che l'unica cosa che mi crea un pò di perplessità è che è abituato a quel contesto specifico e potrebbe trovarsi un pò spaesato in un contesto diverso dove non c'è la cultura del possesso palla a tutti i costi.

 

Infatti è nella lista dei potenziali fenomeni. Chiaro che al momento, anche per ragioni anagrafiche, un Vinicius jr è molto più incisivo di lui.

Per me Fagioli ha più talento in senso assoluto e anche lo stesso Miretti non è da meno. 

Ma i nostri sono comunque giocatori che mi danno l'impressione di essere a maturazione lenta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ti sei dimenticato di Nonge

 

Comunque ho tanta tanta speranza.. E se ci dovessimo aggiungere Parisi, Baldanzi, Vicario sarebbe tanta robba.

 

Soule, Yildiz, Hujsen, Iling, Rovella, Fagioli e Miretti so quelli più pronti TUTT’ORA a star in prima squadra, Fagioli è sulla strada dei top player

 

Nonge, barbieri, Besaggio, Mancini, S.Turco… Bisogna vederli bene in under23, SOPRATTUTTO Nonge e Turco.

Nonge mi ha impressionato tantissimo nell’amichevole nella pausa per i mondiali, mi é sembrato addirittura più pronto dei vari iling, soule e barrenechea (poi magari mi sbaglio).

 Spero venga dato anche a lui un pò di spazio in questa stagione.

 

Fagioli invece va ormai tolto da questo elenco, é un giocatore fatto, finito e soprattutto già molto forte, ci darà tante tante soddisfazioni, ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli credo sia già una certezza,Miretti deve migliorare un po’ ma è sulla buona strada. Soulè deve migliorare nei numeri di gol ed assist perché anche in serie C ne faceva pochi per il suo ruolo. Tutti gli altri non hanno ancora dimostrato di essere da prima squadra. Mentre Rovella,Ranocchia e aggiungerei De Winter devono ancora giocarci nella Juventus per poterli giudicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei. Alcuni dei giocatori nominati io non li ho mai visti giocare una partita intera. Fra quelli che sí ho visti, direi che Fagioli e Miretti sono promettenti. Soulé pure, ma é troppo presto per dire se diventeranno giocatori da Juve o semplicemente giocatori da Fiorentina o Bologna. Forse Fagioli é quello che per ora mi convince di piú. Soulé e Miretti li vedo promettenti, ma ancora molto discontinui. Illing Junior a Barrenechea li ho visti solo un paio di volte. Il primo ha qualcosa di speciale, per me. Ma Barrerenchea mi sembra troppo lento, anche se ha un bel tocco. Poi c´é Rovella che a me piace. Secondo me puó giá fare la riserva alla Juve. Il titolare forse no, ma in rosa per me ci puó stare. 

 

Kaio Jorge mi sembra un pacco, anche se é da riverdere ancora. Winter per me é un giocatore buono, ma normale. Diciamo da Serie A sí, ma probabilmente non da Juve. Almeno ancora.

 

Gli altri li conosco troppo poco per giudicarli. Barbieri, Compagno, Cambiaso, Ranocchia, Yldiz eccettera...lascio giudicare a chi li ha visti giocare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.