Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

La Figc ha già consegnato la "Seconda carta" Covisoc ai legali di Paratici e Cherubini

Post in rilievo

13 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Indagini sul doping: Solo la Juve

Indagini sullo stadio: Solo la Juve

Farsopoli: Intercettata solo la Juve

Tifosi: indagati solo quelli della Juve

Plusvalenze: Sanzionata Solo la Juve anche se è una pratica che esiste da sempre ed in passato non s'è condannato nessuno.

Magistrati che dicono apertamente di essere antijuventini e che indagano solo la Juve.

Sto alimentando la cultura del sospetto?

Severo ma giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E insomma che carta era? il matto, l'appeso o la luna nera? 

10 minuti fa, [email protected] ha scritto:

come vi avevo detto più volte.

poi se volete pensare che i nostri legali (pagati profumatamente) siano degli incompetenti...

questo nulla ha a che vedere con l'esito finale del ricorso, purtroppo. 

In che senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, arabafenice ha scritto:

Io vi leggo e capisco poco, diciamo in parte...

Quella carta è quella menzionata nella sentenza del -15, ma non contiene riferimenti espliciti alla Juventus, solo l'indicazione di approfondire la questione plusvalenze, perchè diversi bilanci afferenti a diverse squadre ne fanno uso e abuso.

1- è la data di quella comunicazione che fa partire l'indagine sulla Juventus, quindi quella data è dirimente.

2-  Si fa riferimento a diverse squadre e diversi bilanci si arriva a punire solo la Juventus FC, non è già questo sufficiente ad invalidare un procedimento perchè la nota si riferisce a tanti e tu te la prendi solo con uno?
3- Oppure è la combinazione con le intercettazioni della procura che rende perseguibili solo noi? Ed anche questo non è un elemento di palese ingiustizia?

4- Se invece non è quella la comunicazione da prendere in considerazione, e allora qual è, visto che nella sentenza si cita quella?

il punto 3 è quello che sosterrà l'accusa

ma non ho capito nemmeno io come possano affermare che le plusvalenze sono reato solo in presenza di intercettazioni

allora siamo nelle mani di PM tifosi che a seconda di chi odiano (e noi purtroppo siamo i più odiati di gran lunga) decidono di mettere sotto intercettazione i telefoni di chi vogliono loro

In pratica il potere vero in Italia ce l'hanno i santoriello di turno

Non dimentichiamoci che sono riusciti a processare un ministro degli interni che, indipendentemente dal grado di simpatia, stava facendo il proprio lavoro

Ma il problema sta proprio lì. Io so che Salvini sta sulle balle a 3/4 degli italiani, ho il sentimento popolare dalla mia, e lo sbatto dentro.

trovi qualche similitudine?

hai capito perchè è stato l'unico ministro che ha avuto il coraggio di dire: "o il sistema è marcio, o la juve dà fastidio"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, [email protected] ha scritto:

come vi avevo detto più volte.

poi se volete pensare che i nostri legali (pagati profumatamente) siano degli incompetenti...

questo nulla ha a che vedere con l'esito finale del ricorso, purtroppo. 

non è che non ci fidiamo dei nostri avvocati, anzi

il problema è che il sistema è marcio, non ci salva nemmeno perry mason

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle carte può esserci scritto pure Juve "inda" (m***a), se hanno deciso di punirci in maniera politica, quest'anno non si scappa.

 

E se dovessero levarci la penalità, mi aspetto poi 30 punti di penalizzazione per Prisma!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Abigale ha scritto:

TORINO 11/09/2022

 

FrLg0GqWYAA_ZoS?format=jpg&name=small

Io ho sempre pensato che errore e sbaglio fossero sinonimi ma evidentemente ho sempre errato (ma non sbagliato).

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spallone molto lucido su Juventibus sulla valenza della Carta Covisoc ed il fatto che richiedere accesso ad atti non sia mai un autogol. Peccato che la Vulgata e le decisioni finali siano prese dai giuristi della Federico II dove sono in vigore altre leggi, quelle del Codice di Secondigliano. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, spiderman ha scritto:

il punto 3 è quello che sosterrà l'accusa

ma non ho capito nemmeno io come possano affermare che le plusvalenze sono reato solo in presenza di intercettazioni

allora siamo nelle mani di PM tifosi che a seconda di chi odiano (e noi purtroppo siamo i più odiati di gran lunga) decidono di mettere sotto intercettazione i telefoni di chi vogliono loro

In pratica il potere vero in Italia ce l'hanno i santoriello di turno

Non dimentichiamoci che sono riusciti a processare un ministro degli interni che, indipendentemente dal grado di simpatia, stava facendo il proprio lavoro

Ma il problema sta proprio lì. Io so che Salvini sta sulle balle a 3/4 degli italiani, ho il sentimento popolare dalla mia, e lo sbatto dentro.

trovi qualche similitudine?

hai capito perchè è stato l'unico ministro che ha avuto il coraggio di dire: "o il sistema è marcio, o la juve dà fastidio"?

Grazie del chiarimento, era quello che immaginavo, e quello che conferma che "la Juve ha trattamento diverso perchè quotata in borsa", quindi intercettabile più facilmente.

 

Peccato che mi hai fatto quella similitudine tra Salvini e la Juve... 😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, spiderman ha scritto:

il punto 3 è quello che sosterrà l'accusa

ma non ho capito nemmeno io come possano affermare che le plusvalenze sono reato solo in presenza di intercettazioni

 

.........

perchè le intercettazioni le devono fare le procure delle varie città e non è colpa loro se hanno ricevuto solo quelle della procura di torino ...... 

inoltre perchè che e quali intercettazioni sono prove lo decidono loro ....

e il cerchio si è chiuso

20 minuti fa, spiderman ha scritto:

non è che non ci fidiamo dei nostri avvocati, anzi

il problema è che il sistema è marcio, non ci salva nemmeno perry mason

non è che il sistema è marcio:

è che è fatto volutamente cosi' per proteggere chi c'è dentro e tener fuori gli altri

non ti stà bene ? devi fare come i francesi un paio di secoli fà

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Indagini sul doping: Solo la Juve

Indagini sullo stadio: Solo la Juve

Farsopoli: Intercettata solo la Juve

Tifosi: indagati solo quelli della Juve

Plusvalenze: Sanzionata Solo la Juve anche se è una pratica che esiste da sempre ed in passato non s'è condannato nessuno.

Magistrati che dicono apertamente di essere antijuventini e che indagano solo la Juve.

Sto alimentando la cultura del sospetto?

Gravina percula, ci fa. 

La vera cultura del sospetto è la logica perversa in base alla quale la Juve vince perché ruba

D'altra parte, è un vizio capitale (invidia) connaturato all'ita-liota; vedasi aforisma di Enzo Ferrari che porto in firma da una vita. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, kaedes ha scritto:

E insomma che carta era? il matto, l'appeso o la luna nera? 

In che senso?

Nel senso che puoi avere i migliori avvocati del mondo, avere tutte le ragioni, ma poi quelli fanno come cacchio vogliono .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bettega_1970 ha scritto:

bah...lette così pare temere che la Juve prosegua nella sua opposizione al -15 in classifica anche ricorrendo ulteriormente - come già fatto - alla giustizia ordinaria.

Eh già...anche io ho dato questa interpretazione. E teme che la Juve possa avere tutti gli appigli per poterlo fare, con conseguenze disastrose sia per la FIGC che per il prosieguo del campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

perchè le intercettazioni le devono fare le procure delle varie città e non è colpa loro se hanno ricevuto solo quelle della procura di torino ...... 

inoltre perchè che e quali intercettazioni sono prove lo decidono loro ....

 

 

si ma se le plusvalenze non sono reato, io posso anche dire al telefono che ho truffato la consob con una plusvalenza ma sempre non reato resta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le varie ipotesi plausibili  (giusto per discutere..)  ci sta quella che questa penalizzazione (mai avvenuta in a campionato in corso)  ci sia stata data solo per destabilizzarci durante il campionato altrimenti avrebbero potuto darla a campionato finito con la sicurezza che fosse veramente afflittiva.

Hanno chiaramente giocato sul fatto che non hanno permesso alla Juventus di difendersi con una decisone presa senza preavviso (doveva essere un udienza per parlare di ammissibilità della richiesta di riapertura dei termini) cambiando addirittura i capi di imputazione.  Insomma tu vai in tribunale con il tuo avvocato civilista per difenderti da una accusa di furto e ne esci in manette con l'accusa di omicidio. 

Riassumendo, non avevano nulla ma si sono inventati una penalizzazione solo per creare problemi sapendo che poi sarebbe stata annullata. 

Solo una ipotesi ovviamente    

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, vjetar s dinare ha scritto:

Spallone molto lucido su Juventibus sulla valenza della Carta Covisoc ed il fatto che richiedere accesso ad atti non sia mai un autogol. Peccato che la Vulgata e le decisioni finali siano prese dai giuristi della Federico II dove sono in vigore altre leggi, quelle del Codice di Secondigliano. 

La sentenza nasce nella sede del giornale di colore rosa maiale, nella cui redazione nascono tifosi delle melme 

 

Una volta scritta, la divulgano sulle loro pagine, in modo che le varie procure possano copiarle e rendere ufficiali 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Io ho sempre pensato che errore e sbaglio fossero sinonimi ma evidentemente ho sempre errato (ma non sbagliato).

Perchè pur capendo non ci hai capito nulla evidentemente.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

La sentenza nasce nella sede del giornale di colore rosa maiale, nella cui redazione nascono tifosi delle melme 

 

Una volta scritta, la divulgano sulle loro pagine, in modo che le varie procure possano copiarle e rendere ufficiali 

E' impressionante come la Gazza abbia tutti i documenti prima delle difese... ma non mi stupisco. Ha il testo delle sentenze prima che vengano pubblicate.

Non capisco perchè andare al Tar... sarebbe bastato chiedere la nota della covisoc in redazione.

Io cambierei il nome... da Gazzetta dello sport (o sportiva) a Gazzetta della giustizia dello sport (o sportiva)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

E' impressionante come la Gazza abbia tutti i documenti prima delle difese... ma non mi stupisco. Ha il testo delle sentenze prima che vengano pubblicate

i telefoni in via angelo rizzoli sono collegati 24h con la procura torinese 😂 paro paro al 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il cervo portoghese ha scritto:

i telefoni in via angelo rizzoli sono collegati 24h con la procura torinese 😂 paro paro al 2006

A volte penso che i telefoni della procura torinese siano in via angelo rizzoli.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

perchè le intercettazioni le devono fare le procure delle varie città e non è colpa loro se hanno ricevuto solo quelle della procura di torino ...... 

inoltre perchè che e quali intercettazioni sono prove lo decidono loro ....

e il cerchio si è chiuso

non è che il sistema è marcio:

è che è fatto volutamente cosi' per proteggere chi c'è dentro e tener fuori gli altri

non ti stà bene ? devi fare come i francesi un paio di secoli fà

 

Distruggere tutti i bidet?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto i giornalai continuano a scrivere altro…schifo

 

Le 2 "carte COVISOC", che gli avvocati della Juventus hanno ricevuto dalla FIGC dopo la vittoria del ricorso al TAR da parte di Fabio Paratici e Federico Cherubini, non aiuterebbero in modo particolare il club bianconero nella vicenda plusvalenze: come riportato da "Libero", la mancata citazione della Juve in entrambi i documenti, non apporterebbe nulla di nuovo al caso, e crescerebbe quindi la possibilità di non vedersi restituire i 15 punti in classifica tolti dalla Procura FIGC. La Juve, come è noto, ha presentato  ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, che dovrebbe esprimersi nel periodo pasqua

 

Libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Intanto i giornalai continuano a scrivere altro…schifo

 

Le 2 "carte COVISOC", che gli avvocati della Juventus hanno ricevuto dalla FIGC dopo la vittoria del ricorso al TAR da parte di Fabio Paratici e Federico Cherubini, non aiuterebbero in modo particolare il club bianconero nella vicenda plusvalenze: come riportato da "Libero", la mancata citazione della Juve in entrambi i documenti, non apporterebbe nulla di nuovo al caso, e crescerebbe quindi la possibilità di non vedersi restituire i 15 punti in classifica tolti dalla Procura FIGC. La Juve, come è noto, ha presentato  ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, che dovrebbe esprimersi nel periodo pasqua

 

Libero

Come se la sentenza fosse perfetta ... la carta era un qualcosa di preliminare. La sentenza fa acqua da tutte le parti... come l'aver sanzionato in base all'art. 4 un fatto NON ILLECITO quando esiste una norma ad hoc che sanziona con un'ammenda tutte le irregolarità dei bilanci.

E' un principio noto che le norme generiche sanzionano i comportamenti non codificati (... quando esiste già una norma si applica quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.