Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Allegri: "Il Friburgo in casa è un'altra squadra. Vlahovic tornerà a segnare, Di Maria difficilmente sarà titolare"

Post in rilievo

 

 

Juventus, Allegri: "Il Friburgo in casa è un'altra squadra. Vlahovic tornerà a segnare"

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri alla vigilia di Friburgo-Juventus, sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League

Dopo la vittoria per 1-0 dell'andata all'Allianz Stadium (in gol Angel Di Maria), la Juventus si prepara a sfidare nuovamente il Friburgo in Europa League. Appuntamento da non fallire per i bianconeri, che avranno l'occasione di raggiungere i quarti di finale della competizione. 

 

"Affrontiamo questa partita con l'obiettivo di passare il turno, perché sarebbe un bel passetto in avanti per il proseguio in Europa League. Sappiamo che la partita sarà complicata e difficile. In casa sono un'altra squadra. Dobbiamo essere pronti a ogni evenienza e aogni imprevisto", così Massimiliano Allegri a Sky Sport.

 

Sulla stagione: "Abbiamo fatto 53 punti sul campo, mancano 12 partite alla fine del campionato e dovremmo cercare di arrivare tra le prime quattro, indipendentemente dalla situazione esterna. In Europa siamo usciti dalla Champions, ma abbiamo la possibilità di andare avanti in una competizione difficile con squadre importanti come United, Roma e Friburgo. Dobbiamo fare una passettino alla volta, il bilancio lo faremo a fine stagione: i bilanci sono ballerini, bisogna fare una partita alla volta". Su Vlahovic: "Sta bene, domenica ha fatto bene e fisicamente sta bene. Vlahovic tornerà a fare gol presto, sono momenti. Gli attaccanti si notano di più perché non segnano rispetto ai centrocampisti".

 

Su Di Maria: "Ha saltato un paio di allenamenti. Oggi ha fatto un differenziato. Ha lavorato un po', sta meglio, ma farlo partire titolare è difficile". Su Chiesa: "Sembrava quello messo peggio e invece sarà a disposizione dalla panchina". 

 

« Giocare con Vlahović e Kean è una possibile soluzione. Devo valutare le condizioni di Di Maria e Chiesa e poi prenderò una decisione per domani ».

 

FONTE: gianlucadimarzio

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà, la presenza di due centravanti contemporaneamente potrebbe aiutare entrambi .sisi 

Riempi di più l'area di rigore e tieni più difensori impegnati per eventuali inserimenti del centrocampo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Ha veramente detto una cosa del genere?

Va beh, quello è un classico di Allegri, è l'unico allenatore che non si lamenta per il numero di partite, preferisce le partite agli allenamenti.sefz

 

Conferenza stampa della vigilia per la Juventus che, dopo la vittoria per 1-0 dell'andata di una settimana fa allo Stadium, sfida domani alle 18:45 in Germania il Friburgo. Un viatico, l'Europa League, che può risultare decisivo anche per tornare in Champions League. Una gara importantissima che Massimiliano Allegri presenta in sala stampa da Friburgo.

Seguila live su Tuttomercatoweb.com

Che tasti cercherà di toccare e cosa dirà in vista di domani?
"Gli parlerò domani prima della partita, conoscendo le difficoltà. Loro faranno una gara diversa dall'andata".

Come stanno Di Maria e Chiesa?
"Difficilmente ci saranno dal 1', li abbiamo recuperati solo stamattina, potranno essere utili a gara in corso".

Come ha visto Vlahovic?
"E' rimasto dispiaciuto per non aver segnato ma sta bene fisicamente. Viene da tre mesi di inattività ma sono sereno e certo che tornerà presto al gol".

Il calcio italiano è migliore della narrativa che si porta dietro?
"Serve equilibrio, in Italia si passa da dire che uno è da Pallone d'Oro a dire una settimana dopo che è scarso. In Italia ci sono delle difficoltà extra calcio, il rapporto con la Premier League è uno a cinque, siamo deboli economicamente. Poi riusciamo a fare dei risultati importanti, significa che ci sono persone valide, dagli allenatori ai dirigenti. Credo stasera di vedere il Napoli passare, domani noi, la Roma e magari anche la Lazio di andare avanti. Il calcio non è matematica, a volte si incastrano i sorteggi favorevoli, altri ti va tutto contro. I problemi sono altri che non vogliono risolvere. Ah, e poi la Fiorentina che mi sono scordato, sennò non posso mangiare più la bistecca a Firenze...".

Kean e Vlahovic dall'inizio è possibile, insieme?
"Decido domattina, voglio valutare bene Chiesa e Di Maria, da lì capisco la formazione".

De Sciglio nei tre dietro è un'ipotesi?
"Può essere una soluzione o dall'inizio o a partita in corso".

Andare in Champions varrebbe come vincerla col -15 per lei. Vale lo stesso anche per la vittoria dell'Europa League?
"Facciamo un passo alla volta. Arriviamo ai quarti, poi chiudiamo domenica sera con Juventus-Inter che è il derby d'Italia. Poi dovremo riposare, dal 2 aprile fino ai primi di giugno ci sono tante gare. Andare avanti in Europa League serve a riempire il calendario: ci divertiamo a giocare e ci alleniamo meno. Vogliamo fare un gol, difendere lo 0-0 comunque non è il caso, loro sono bravi sulle palle indirette, servirà grande ordine e cento minuti di concentrazione. Il Friburgo è bravo dietro, hanno preso pochi gol fino a questo momento".

Come sta Di Maria?
"Si è fermato dopo il Friburgo, purtroppo ha dovuto saltare diversi allenamenti. Stamattina il test è andato bene, non vuol dire che può avere tanti minuti nelle gambe, c'è però il rischio che si perda per 40 giorni visto che è già successo a settembre. Domani è importante ma ci sono tante gare davanti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da quello che succederà in Italia con le sentenze, l'Europa League è una coppa europea, e io non ho mai visto la Juve vincere una coppa europea da tifoso consapevole 

Dobbiamo puntarci con tutte le nostre forze 

Poi vada come vada, e se incontreremo una grande che ci eliminerà non avrò rimpianti 

Ma domani bisogna passare il turno .sisi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo comunque come questa Juve possa vincere l'Europa League.

Secondo me domani non sarà una passeggiata di salute, ma credo che la prima squadra di livello ci massacrerebbe.

L'unica cosa che potrebbe fare andare le cose diversamente sarebbe un Di Maria in stato di grazia stile Drogba/Chelsea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

"Andare avanti in Europa League serve per riempire il calendario "

 

 

Signori, giu il sipario. 

 

 

 

Imbarazzante...

Comunque per la quinta stagione di fila, e con tre allenatori diversi, sempre a giocarci le partite decisive delle coppe Europee senza tanti titolari decisivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Vlahovic tornerà a fare gol presto, sono momenti. Gli attaccanti si notano di più perché non segnano rispetto ai centrocampisti"

Eh, si notano di più perché il loro compito è quello di segnare…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Ha veramente detto una cosa del genere?

Manca il contesto, come al solito.

"Facciamo un passettino alla volta e poi chiudere con Juventus-Inter che è sempre il derby d'Italia. Andare avanti in Europa ci serve per riempire il calendario e rendere tutto più divertente".

 

Poi ognuno ne tragga quello che vuole.

 

  • Mi Piace 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Manca il contesto, come al solito.

"Facciamo un passettino alla volta e poi chiudere con Juventus-Inter che è sempre il derby d'Italia. Andare avanti in Europa ci serve per riempire il calendario e rendere tutto più divertente".

 

Poi ognuno ne tragga quello che vuole.

 

 

Andrebbe presa seriamente per quello che è, cioè un trofeo internazionale. E quello pare che sta andando a fare la scampagnata.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean-Vlahovic... oh signur

Soulè ed Iling manco presi in considerazione.

 

Prevedo 3-5-2:

Szczesny

Bremer Rugani Danilo

De Sciglio Fagioli Locatelli Rabiot Kostic

Kean Vlahovic

 

Speriamo almeno in Cuadrado al posto del suo pupillo, per lo meno saremmo meno prevedibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

 

Andrebbe presa seriamente per quello che è, cioè un trofeo internazionale. E quello pare che sta andando a fare la scampagnata.

È una tattica dialettica. Ormai le conferenze stampa sono studiate nei minimi dettagli. 

E di Allegri si può dire tutto, ma non che non sia furbo, anzi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

ci divertiamo a giocare e ci alleniamo meno

E poi se qualcuno dice che il mister nn allena si prende del troll 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Friburgo dell'andata mi ha fatto una pessima impressione. Però mi è anche sembrato accontentarsi della sconfitta di misura. Giocheranno in modo diverso, ma per noi potrebbe anche essere un vantaggio. Servirebbe un gol immediato stile Di Maria o Tevez a Dortmund.

Diciamo che un'eliminazione la metterei a metà strada tra Fulham e Lech Poznan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Manca il contesto, come al solito.

"Facciamo un passettino alla volta e poi chiudere con Juventus-Inter che è sempre il derby d'Italia. Andare avanti in Europa ci serve per riempire il calendario e rendere tutto più divertente".

 

Poi ognuno ne tragga quello che vuole.

 

Figurati, sempre i soliti noti in cerca di flame spicciolo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.