Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS:  "La Juve traccia la via della linea verde: 7 giocatori provenienti dalle giovanili hanno trovato spazio in prima squadra. Roma in scia, le altre lontane"

Post in rilievo

 

La squadra di Allegri è prima per minuti giocati da parte dei giocatori nati nel 2000 provenienti dal settore giovanile. Sono ben 7 i giocatori utilizzati da Allegri (Kean, Miretti, Fagioli, Iling Jr, Soulè, Barbieri e Barrenechea), 6 quelli utilizzati da Mourinho nella Roma anche se con molto meno minutaggio mentre Inter e Napoli hanno dato spazio a 2 giovani per qualche manciata di minuti e il Milan tra le big solo a 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono i primi frutti che raccogliamo da U23 e settore giovanile. E sottolineo “primi”. 
La strada è quella giusta per due motivi: 

 

Prodotti fatti in casa senza doversi svenare e arrivano in prima squadra con un forte senso di appartenenza dopo aver fatto gavetta per meritarsela. 
 

Discreta possibilità di venderli se non dovessero soddisfare le attese e con il ricavato reinvestire per trovare nuovi talenti. 
 

So che la seconda opzione sa un po’ di tritacarne, ma il calcio è così, inutile nasconderlo. 
 

Riguardo le altre italiane, a tal proposito, una menzione speciale va fatta al Napoli: ha piazzato quattro signori nessuno e portato a casa Osimhen con un’operazione che l’avessimo fatta noi sarebbe stata giudicata criminale. 

Le quattro cessioni, inoltre, hanno fruttato al Napoli plusvalenze per circa 20 milioni di Euro. Quasi 20 milioni da: un portiere all’epoca 35enne reduce da una stagione senza giocare, alle spalle di Meret e Ospina, più tre giovani del vivaio che nel giro di poco tempo sono finiti in prestito alla Fermana, in Serie C. Liguori, che oggi gioca in Eccellenza, al Casoria, ha ammesso di non essere mai nemmeno stato a Lilla. Chapeau. 
 

Edit: Onde evitare equivoci, tengo a precisare che il riferimento al Napoli è volutamente ironico e sarcastico. 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 3
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strada giusta. Continuare così, consapevoli che i giovani possano anche sbagliare un paio di partite o finire in serie B dopo la prima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quindi siamo avanti anche da questo punto di vista ....quindi, giustamente, hanno deciso di farci la guerra ....non sia mai seguire un esempio e sforzarsi di emularlo ...meglio tentare di distruggerlo per stare al rassicurante calduccio della mediocrità.

Italia 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presto torneremo a vincere: abbiamo un'ottima base di giovani. Sono tutti (Kean escluso) giocatori che a bilancio pesano molto poco e, anche dovessimo rivedere gli ingaggi, continueranno ad avere un peso relativo. Ci dà più libertà di investire in altri giocatori e inoltre la Next Gen fornisce costantemente 3\4 giocatori l'anno che possono servire come riserve e permettono ulteriori risparmi evitando di ingolfare il bilancio con l'acquisto di riserve (tipo Sturaro, Padoin e Caceres, per capirci)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Questi sono i primi frutti che raccogliamo da U23 e settore giovanile. E sottolineo “primi”. 
La strada è quella giusta per due motivi: 

 

Prodotti fatti in casa senza doversi svenare e arrivano in prima squadra con un forte senso di appartenenza dopo aver fatto gavetta per meritarsela. 
 

Discreta possibilità di venderli se non dovessero soddisfare le attese e con il ricavato reinvestire per trovare nuovi talenti. 
 

So che la seconda opzione sa un po’ di tritacarne, ma il calcio è così, inutile nasconderlo. 
 

Riguardo le altre italiane, a tal proposito, una menzione speciale va fatta al Napoli: ha piazzato quattro signori nessuno e portato a casa Osimhen con un’operazione che l’avessimo fatta noi sarebbe stata giudicata criminale. 

Le quattro cessioni, inoltre, hanno fruttato al Napoli plusvalenze per circa 20 milioni di Euro. Quasi 20 milioni da: un portiere all’epoca 35enne reduce da una stagione senza giocare, alle spalle di Meret e Ospina, più tre giovani del vivaio che nel giro di poco tempo sono finiti in prestito alla Fermana, in Serie C. Liguori, che oggi gioca in Eccellenza, al Casoria, ha ammesso di non essere mai nemmeno stato a Lilla. Chapeau. 

 

Qui si sta facendo un po' di confusione. Un conto è fare maquillage finanziario con operazioni palesemente fittizie e un conto è fare delle cessioni vere e proprie. Le prime sono scambi di favori, le seconde sono cessioni che portano risorse a bilancio. E' evidente che se quei giovani il Napoli non li avesse venduti al Lille si sarebbe automaticamente abbassata l'offerta economica: non credo penserai che in Francia fossero così fessi da valutare 3 dilettanti più il terzo portiere di turno 20 cocuzze.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ''J'' ha scritto:

Qui si sta facendo un po' di confusione. Un conto è fare maquillage finanziario con operazioni palesemente fittizie e un conto è fare delle cessioni vere e proprie. Le prime sono scambi di favori, le seconde sono cessioni che portano risorse a bilancio. E' evidente che se quei giovani il Napoli non li avesse venduti al Lille si sarebbe automaticamente abbassata l'offerta economica: non credo penserai che in Francia fossero così fessi da valutare 3 dilettanti più il terzo portiere di turno 20 cocuzze.

Ero chiaramente ironico e sarcastico Bro. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Ero chiaramente ironico e sarcastico Bro. 😅

Hai scritto, relativamente al vendere giovani:

 

So che la seconda opzione sa un po’ di tritacarne, ma il calcio è così, inutile nasconderlo. 

 

Portando poi l'esempio del Napoli. Invece c'è una bella differenza tra vendere e gonfiare.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ''J'' ha scritto:

Hai scritto, relativamente al vendere giovani:

 

So che la seconda opzione sa un po’ di tritacarne, ma il calcio è così, inutile nasconderlo. 

 

Portando poi l'esempio del Napoli. Invece c'è una bella differenza tra vendere e gonfiare.
 

Erano due cose slegate. Ho anche introdotto dicendo che l’avessimo fatto noi saremmo stati criminalizzati come è stato per molto meno. Ti pare che dopo mesi che vomito odio su tutto e tutti venga qui a lodare il Napoli per quella porcata? Dai… per sicurezza ho editato specificando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Com era più la storia che Allegri non dava spazio ai giovani ? Ennesimo luogo comune smentito

Giusto. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. 
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Giusto. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. 
 

Tu Pablito sei un utente equilibrato ed onesto ed è per quello che mi ha sempre fatto piacere interagire con te nonostante le nostre opinioni a volte siano divergenti 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Tu Pablito sei un utente equilibrato ed onesto ed è per quello che mi ha sempre fatto piacere interagire con te nonostante le nostre opinioni a volte siano divergenti 

Idem pensare. Se devo dire che mi piace il calcio di Allegri non lo dico, ma non mi stancherò mai di ripetere che il livornese sa tenere il gruppo coeso e mantenere la rotta anche nelle condizioni più avverse. Quest’anno più che mai lo ha dimostrato e poi ultimamente si sta esponendo parecchio per difendere squadra e società. Questo mi piace e lo ringrazierò sempre. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Tu Pablito sei un utente equilibrato ed onesto

Perché non lo conosci..stai attento .sisi

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Com era più la storia che Allegri non dava spazio ai giovani ? Ennesimo luogo comune smentito

Io non appartengo allo stuolo degli Allegri out, anzi, ma questa mi sa tanto di strategia societaria, peraltro spesso annunciata da Agnelli e insita nel progetto next gen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Com era più la storia che Allegri non dava spazio ai giovani ? Ennesimo luogo comune smentito

In effetti abbiamo visto tutti come ha esordito Fagioli... se non gli fossero venuti a mancare tutti, Fagioli sarebbe ancora a trotterellare alla Continassa.

E Iling Junior? Salvatore della patria quando non aveva alternative, adesso non gioca neppure per sbaglio.

Chi li ha voluti i Paredes (quando in casa avevi Rovella), i Pogba e i Di Maria? Smettiamola di raccontare assurdità per favore. 

  • Mi Piace 4
  • Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

In effetti abbiamo visto tutti come ha esordito Fagioli... se non gli fossero venuti a mancare tutti, Fagioli sarebbe ancora a trotterellare alla Continassa.

E Iling Junior? Salvatore della patria quando non aveva alternative, adesso non gioca neppure per sbaglio.

Chi li ha voluti i Paredes (quando in casa avevi Rovella), i Pogba e i Di Maria? Smettiamola di raccontare assurdità per favore. 

Fatti, non pugnette. Con i se e i con ma abbiamo 6 cahmpions in bacheca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eracle ha scritto:

Ah, quindi siamo avanti anche da questo punto di vista ....quindi, giustamente, hanno deciso di farci la guerra ....non sia mai seguire un esempio e sforzarsi di emularlo ...meglio tentare di distruggerlo per stare al rassicurante calduccio della mediocrità.

Italia 

Sante parole

purtroppo in Italia i modelli "vincenti" è ormai ufficiale che siano i capetti alla De Laurentis e Lotito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Strada giusta. Continuare così, consapevoli che i giovani possano anche sbagliare un paio di partite o finire in serie B dopo la prima stagione.

Esatto!

E invece già nella discussione sulle scelte di formazione di Allegri per Inter-Juve, a poche ore dalla partita, diversi utenti manifestarono grosse perplessità sulla scelta di affidarsi a Soulé fin dal 1' di gioco (scelta abbastanza felice in quanto il ragazzo, pur non avendo inciso molto sulla fase offensiva, si è applicato assai nel controllo di Brozovic, quasi annullando il forte centrocampista avversario).

Quindi praticamente alla fine il tifoso, a parole, vuole i giovani, ma nel concreto non è disposto a pagare lo scotto di affidarsi ai giovani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.