Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PaoloZenB&W

Juventus, depositati presso il tribunale di Torino ulteriori atti di indagine da parte della procura della Repubblica. La società: "Nuovi documenti di radicale irrilevanza"

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Per onestà "Libro nero di FP" era l'intestazione che aveva dato l'autore del foglio di quaderno (presumibilmente quindi Cherubini), volendo sottolineare tutte le cose che secondo lui non avevano funzionato nella gestione di Paratici (c'era un mix di robe per lo più non gli era andata giù la gestione dei giovani). 

Interessante. Questo non lo avevo mai letto.  Giusto essere chiari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/3/2023 Alle 20:03, PaoloZenB&W ha scritto:

Attenzione comunque che qui si parla dei nuovi atti della procura ma credo che dia un senso di come la società sia molto pronta a difendersi

Dimostrazione che nel 2006 la voglia di difesa era molto bassa. Chissà cosa c era dietro....

Ora finalmente sarà diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eli2000 ha scritto:

Dimostrazione che nel 2006 la voglia di difesa era molto bassa. Chissà cosa c era dietro....

Ora finalmente sarà diverso.

Lo spero davvero. È tosta aspettare una normalizzazione...

La verità è che ci odiano. 

E questa cosa non finirà mai, purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la “giustizia sportiva” si stia accorgendo che  sono finiti i tempi in cui potevano fare quello che volevano, in barba a qualsiasi forma di diritto. Cosa che continuano a fare (mi basta pensare alle squalifiche, alle multe, all’ascolto selettivo dei cori…tutta roba che causa danni economici ma su cui nessuno ha mai obiettato seriamente…e spero che cominci)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rispondere con questo tono, credo che la Juventus abbia ricevuto sottotraccia qualche segnale positivo in vista  dell'udienza preliminare del 27, altrimenti lo troverei un po' azzardato. Quel 'radicale' potrebbe essere il primo sassolino tolto dalla scarpa. Vediamo se ho ragione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, garrison ha scritto:

Per onestà "Libro nero di FP" era l'intestazione che aveva dato l'autore del foglio di quaderno (presumibilmente quindi Cherubini), volendo sottolineare tutte le cose che secondo lui non avevano funzionato nella gestione di Paratici (c'era un mix di robe per lo più non gli era andata giù la gestione dei giovani). 

infatti ho scritto che trovo imbarazzante che abbiano valutato un foglio A4 alla stregua di un libro nero, trovo imbarazzante l'analisi e la seguente valutazione non il foglio con la dicitura libro nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, eli2000 ha scritto:

Dimostrazione che nel 2006 la voglia di difesa era molto bassa. Chissà cosa c era dietro....

Ora finalmente sarà diverso.

Probabilmente anche una certa inesperienza dovuta all'età di Elkann, oggi è diverso, e non solo per il tempo passato, ma anche per le critiche dei tifosi in tutti questi anni, per il danno subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, eli2000 ha scritto:

Dimostrazione che nel 2006 la voglia di difesa era molto bassa. Chissà cosa c era dietro....

Ora finalmente sarà diverso.

Cosa c'era dietro? Solo il nemico in casa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, badboy ha scritto:

Cosa c'era dietro? Solo il nemico in casa. 

No. Tronchetti e compagnia appoggiati dalla politica hanno sfruttato un vuoto di potere dopo la morte di Gianni e Umberto Agnelli. Per poco gli Agnelli non perdevano anche la Fiat.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai san ha scritto:

No. Tronchetti e compagnia appoggiati dalla politica hanno sfruttato un vuoto di potere dopo la morte di Gianni e Umberto Agnelli. Per poco gli Agnelli non perdevano anche la Fiat.

 

Io la conosco diversamente la storia. Aspetto la fine della vicenda attuale, e vedremo chi avrà ragione. Se la storia si ripete vorrà dire che... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Io la conosco diversamente la storia. Aspetto la fine della vicenda attuale, e vedremo chi avrà ragione. Se la storia si ripete vorrà dire che... 

Speriamo proprio che stavolta vada a finire molto diversamente.sefz 

 

Per me nel 2006 John Elkann non era nessuno, non aveva ne il potere di sacrificare la Juventus ne di salvarla. Era altra gente a prendere le decisioni e a quelli importava piú di tenere insieme il patrimonio dei Agnelli che non pensare alla Juventus. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lupit ha scritto:

Per rispondere con questo tono, credo che la Juventus abbia ricevuto sottotraccia qualche segnale positivo in vista  dell'udienza preliminare del 27, altrimenti lo troverei un po' azzardato. Quel 'radicale' potrebbe essere il primo sassolino tolto dalla scarpa. Vediamo se ho ragione 

Non lo permetterano mai...sennò la Juventus può chiedere veramente i danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/3/2023 Alle 20:09, Bettega_1970 ha scritto:

La carta straccia in pratica

Perché Elkann era troppo giovane ed I suoi consiglieri non troppo fedeli

Più che altro perché nel 2006 la società non fu coinvolta a livello giudiziario, solamente due soggetti , Giraudo e Moggi. 

La proprietà se ne voleva sbarazzare e non fece niente per difenderli. Fu epocale la conferenza di Elkann che solidarizzando con giocatori e allenatore, di fatto mise alla porta la triade. 

Poi vorrei puntualizzare due cose su Alkann. 

La prima è la sua presunta innocenza giovanile all'epoca dei fatti ma un manager a capo di una azienda del genere, non proprio una ditta srl composta da due muratori, è tutt'altro  da considerare uno sprovveduto e inconsapevole dei destini della Juve, che fa parte della azienda stessa.

La seconda cosa è che in questa sede, e non solo, si tende a considerarlo un uomo solo al comando ma di fatto la Famiglia che detiene la cassaforte, ha molta influenza sulle scelte societarie, soprattutto quando si parla di Juventus.

All'epoca di farsopoli la Famiglia era minata da guerre intestine e crisi Fiat.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, freste ha scritto:

Più che altro perché nel 2006 la società non fu coinvolta a livello giudiziario, solamente due soggetti , Giraudo e Moggi. 

La proprietà se ne voleva sbarazzare e non fece niente per difenderli. Fu epocale la conferenza di Elkann che solidarizzando con giocatori e allenatore, di fatto mise alla porta la triade. 

Poi vorrei puntualizzare due cose su Alkann. 

La prima è la sua presunta innocenza giovanile all'epoca dei fatti ma un manager a capo di una azienda del genere, non proprio una ditta srl composta da due muratori, è tutt'altro  da considerare uno sprovveduto e inconsapevole dei destini della Juve, che fa parte della azienda stessa.

La seconda cosa è che in questa sede, e non solo, si tende a considerarlo un uomo solo al comando ma di fatto la Famiglia che detiene la cassaforte, ha molta influenza sulle scelte societarie, soprattutto quando si parla di Juventus.

All'epoca di farsopoli la Famiglia era minata da guerre intestine e crisi Fiat.

 

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aho ha scritto:

Fonte?

Non sono retroscena che per loro natura hanno bisogno di fonti, è la normale osservazione dei fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, freste ha scritto:

Non sono retroscena che per loro natura hanno bisogno di fonti, è la normale osservazione dei fatti.

Tue opinioni, insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Godai san ha scritto:

Speriamo proprio che stavolta vada a finire molto diversamente.sefz 

 

Per me nel 2006 John Elkann non era nessuno, non aveva ne il potere di sacrificare la Juventus ne di salvarla. Era altra gente a prendere le decisioni e a quelli importava piú di tenere insieme il patrimonio dei Agnelli che non pensare alla Juventus. 

 

Esattamente anche Elkann fu un capro espiatorio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Aho ha scritto:

Tue opinioni, insomma.

No

Se ti informi trovi tutto

Moncalvo ci ha scritto libri

Sul sito ju29ro trovi tutte le fonti, incluso il periodo che precedette lo scandalo calciopoli, quando Elkann già cercava accordi con J.C. Blanc per sostituire Moggi alla Juve (prima che scoppiasse lo scandalo). 

 

E guarda che io oggi non sono contro JE.

Io giudico sempre il presente. 

Nel senso che: Se oggi JE vuole finalmente muovere guerra al sistema, allora ben venga. 

 

Soprattutto se ha capito che i suoi "tutori" nel 2006 hanno fatto della FC Juventus la classica vittima sacrificale nonché "carne da macello".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fuorionda ha scritto:

No

Se ti informi trovi tutto

Moncalvo ci ha scritto libri

Sul sito ju29ro trovi tutte le fonti, incluso il periodo che precedette lo scandalo calciopoli, quando Elkann già cercava accordi con J.C. Blanc per sostituire Moggi alla Juve (prima che scoppiasse lo scandalo. 

 

E guarda che io oggi non sono contro JE.

Io giudico sempre il presente. 

Nel senso che: Se oggi JE vuole finalmente muovere guerra al sistema, allora ben venga. 

 

Soprattutto se ha capito che i suoi tutore nel. 2006 hanno fatto della FC Juventus la classica vittima sacrificale nonché "carne da macello".

Moncalvo non mi piace.

Tutto il resto e' frutto di ricostruzioni di chi vuol vedere le cose a modo suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aho ha scritto:

Moncalvo non mi piace.

Tutto il resto e' frutto di ricostruzioni di chi vuol vedere le cose a modo suo.

Se se

Torna a guardarti le tue fonti allora... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aho ha scritto:

Moncalvo non mi piace.

Tutto il resto e' frutto di ricostruzioni di chi vuol vedere le cose a modo suo.

Quindi secondo te perchè la società non si difese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Aho ha scritto:

Ma va? Pensavo fossero anche le tue visto che non hai detto nulla al riguardo.

1 minuto fa, ddedo ha scritto:

Quindi secondo te perchè la società non si difese?

Non lo sa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

No

Se ti informi trovi tutto

Moncalvo ci ha scritto libri

Sul sito ju29ro trovi tutte le fonti, incluso il periodo che precedette lo scandalo calciopoli, quando Elkann già cercava accordi con J.C. Blanc per sostituire Moggi alla Juve (prima che scoppiasse lo scandalo). 

 

E guarda che io oggi non sono contro JE.

Io giudico sempre il presente. 

Nel senso che: Se oggi JE vuole finalmente muovere guerra al sistema, allora ben venga. 

 

Soprattutto se ha capito che i suoi "tutori" nel 2006 hanno fatto della FC Juventus la classica vittima sacrificale nonché "carne da macello".

Blanc era già nell'orbita Juve da un paio d'anni, poi con farsopoli divento presidente. Alla fine fu il male minore, si dimostrò un buon manager. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ddedo ha scritto:

Quindi secondo te perchè la società non si difese?

I motivi sono noti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.