Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Inchiesta Prisma, terminata l'udienza: seduta rinviata al 10 maggio

Post in rilievo

2 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Però questo non significa che eventuali penalizzazioni non possano essere date in questo campionato. Giusto?

Certamente, possono penalizzare con effetto sul campionato concluso, dopo il -15 possiamo aspettarci di tutto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlDü ha scritto:

Certamente, possono penalizzare con effetto sul campionato concluso, dopo il -15 possiamo aspettarci di tutto.

E perche questo non dovrebbe valere per le altre società? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se ci ridanno i 15 punti, credo che potremmo comunque ricorrere al tar per richiedere i danni.

In tal caso avremo sempre noi  il coltello dalla parte del manico o sbaglio. La cosa si fa interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

E perche questo non dovrebbe valere per le altre società? 

Ma sei serio? Hai fatto caso al supremo sprezzo del ridicolo dei vertici del calcio italiano? 

Per poter penalizzare le altre squadre, senza che qualcuno li vada a prendere casa per casa, dovrebbero mandarci in serie D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Però questo non significa che eventuali penalizzazioni non possano essere date in questo campionato. Giusto?

Corretto, le penalizzazioni si dovrebbero riferire al campionato in cui ti vengono contestate. Dunque le eventuali sanzioni sarebbero da applicare a questo campionato, anche nel caso arrivassero a stagione finita visto che ce le stanno contestando ora. Possono slittare alla prossima stagione solo se sono talmente grandi da farti eventualmente finire in b, allora se ne sconterebbero una parte in questo campionato (per arrivare fino al quart'ultimo posto) e una parte nel successivo (l'eventuale rimanenza). Per quello di cui ci dovrebbero accusare non è prevista infatti la retrocessione. Ma ovviamente neanche tanti punti quanti ne servirebbero per portarci sotto alla terz'ultima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Corretto, le penalizzazioni si dovrebbero riferire al campionato in cui ti vengono contestate. Dunque le eventuali sanzioni sarebbero da applicare a questo campionato, anche nel caso arrivassero a stagione finita visto che ce le stanno contestando ora. Possono slittare alla prossima stagione solo se sono talmente grandi da farti eventualmente finire in b, allora se ne sconterebbero una parte in questo campionato (per arrivare fino al quart'ultimo posto) e una parte nel successivo (l'eventuale rimanenza). Per quello di cui ci dovrebbero accusare non è prevista infatti la retrocessione. Ma ovviamente neanche tanti punti quanti ne servirebbero per portarci sotto alla terz'ultima.

Oh ma tu sei fissato con questa retrocessione eh ma basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

La verità è che per noi sono plusvalenze, per gli altri (Lazio e Roma) sono fatture false..... ben diverso. 

E sono *.

scambio Pellegrini -Spinazzola è plusvalenza e perdipiù la Roma era quotata in borsa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ramito85 ha scritto:

scambio Pellegrini -Spinazzola è plusvalenza e perdipiù la Roma era quotata in borsa

E per di più erano loro che dovevano fare 30 ml (mi sembra) di plusvalenza entro il 30/06

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

La verità è che per noi sono plusvalenze, per gli altri (Lazio e Roma) sono fatture false..... ben diverso. 

E sono *.

La Lazietta ha fatto le plusvalenze con la Salernitana scambiando ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E per di più erano loro che dovevano fare 30 ml (mi sembra) di plusvalenza entro il 30/06

infatti Spinazzola fu dato a 29 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Oh ma tu sei fissato con questa retrocessione eh ma basta!

Se leggi bene ho scritto (per l'ennesima volta) che non è un'opzione percorribile neanche per una federazione che trova ogni scusa per darci addosso.. e l'ho scritto perché qua e là c'è ancora qui dentro chi pensa che sia una delle possibilità. 

Basta mantenere un po' di calma e leggere quello che gli altri scrivono prima di rispondere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il segnale che stanno mandando è chiaro. Loro possono fare ciò che vogliono. Vediamo se altri poteri gli permettono tutto ciò. Perché comunque di sto passo il calcio muore. Al momento hanno una credibilità pari al campionato de Burundi ( con tutto il rispetto per gli africani). 

Secondo me sarà una lotta politica. Vediamo. Guerra sarà anche in Europa. Perché se la corte europea si esprimerà in favore della superlega, allora credo che per certi infimi personaggi sarà la fine. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

Qualcosa che mi dice che x i giallozozzi insabbieranno tutto 

Credo proprio di no.

Ormai il gioco è stato scoperto, tutto questo AMBARADAN è partito da Ceferin-Gravina-CHINé-Santoriello.

Devono stare molto attenti ai tipi di sentenze che dovranno emettere.

Il TAR per loro è dietro l'angolo.

Gli altarini sono stati scoperti, e comunque mancano all'appello le milanesi i cui armadi sono pieni di scheletri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda da ignorante, ma se il 19/04 ci ridanno i 15 punti, il 20/04 possono togliercene 25 (cifra a caso) oppure devono aspettare le tempistiche di altri possibili processi e quindi scalerà tutto nella prossima stagione?

 

no non aspettano altri processi.

 

però credo che tra tutti i tre gradi del processo stipendi...non si farà comunque in tempo per questa stagione a definire il tutto.

 

certo se poi fanno tutto in tre ore senza lasciar controbattere la difesa...beh...lo hanno già fatto...e quindi è anche possibile che ti tolgano subito altri punti immediati...e poi si vedrà in estate chi ha ragione o meno. intanto ti inguaiano la stagione corrente

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsol ha scritto:

ma se ci ridanno i 15 punti, credo che potremmo comunque ricorrere al tar per richiedere i danni.

In tal caso avremo sempre noi  il coltello dalla parte del manico o sbaglio. La cosa si fa interessante.

eh non lo so non credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsol ha scritto:

ma se ci ridanno i 15 punti, credo che potremmo comunque ricorrere al tar per richiedere i danni.

In tal caso avremo sempre noi  il coltello dalla parte del manico o sbaglio. La cosa si fa interessante.

Noi no ma gli azionisti penso di si. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MARZIANO87 ha scritto:

E perche questo non dovrebbe valere per le altre società? 

Domandalo a Gravina che è stato ricompensato con la vicepresidenza dell’UEFA per distruggere la juve, adesso capiremo se Elkan fa parte dei pezzi di merd.a oppure no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ecuador ha scritto:

Io devo ancora capire per cosa ci hanno condannato. Ok 7000 / 15000 pagine di documenti, quindi? Conclusione? 

 

Le plusvalenze erano fittizie? No. I valori erano pompati? Quali sono le telefonate che ci inchiodano? 

 

Lo ias38? 

 

A sentire gli altri, abbiamo falsificato i bilanci pompando il valore dei giocatori e quindi comprando giocatori che non ci potevamo permettere. Ma mi sembrano cavolate all'ennesima potenza. 

Da quello che ho capito io, Chiné é partito in pompa magna auto assegnadosi la capacità di valutare un giocatore appoggiandosi a Transfermarket (o come diavolo si chiamava), e si é preso delle signore spernacchiate proprio dal suddetto sito, poi basandosi sulle segnalazioni della Covisoc  ha introdotto il discorso di una valutazione e imputazione a bilancio differente per le cosiddette plusvalenze a specchio (ossia quelle dove ci sono scambi di cartellini e plusvalenze x tutte e due le parti senza un flusso finanziario) quindi la non applicazione dello IAS 38. Segnalo che qualche giorno fa su juventibus (mi pare) uno degli ospiti citava la richiesta di chiarimenti della Consob agli organi di valutazioni esterne dei bilanci, e quelli hanno semplicemente risposto che lo IAS 38 nn é applicabile, per due motivi, x sua natura e nessuno società calcistica lo adotta....miele x i nostri avvocati difensori...

Restano: 1) la manovra stipendi e le false comunicazioni;

2) la nn imputazione a bilancio di scritture private quali siano i diritti di prelazione (ma qui siamo nella fantascienza);

3) partnership con 7 club amici, anche qui fantascienza perché dati alla mano meno giocatori e meno valore scambiato da questi club con Inter Milan Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ha voglia e tempo leggetevi questo articolo- Molto ben fatto  

Si capirà la complessità della questione e anche l'assurdità della sentenza che richiederebbe ben altre competenze e dove sono stati utilizzate terminologie ad effetto ma assolutamente fuori luogo.. 

 

Quoto

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Fino alla fine… said:

E per di più erano loro che dovevano fare 30 ml (mi sembra) di plusvalenza entro il 30/06

Non è la plusvalenza il problema

Alla Roma contestano fatture false atte ad alterare il bilancio ( diciamo)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'andamento dei processi, le penalizzazioni a senso unico, l'unica cosa che manca a questo punto è il decesso dei testimoni chiave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in aula. Oggi si decide sulla competenza territoriale. La richiesta degli avvocati è di spostare il processo da Torino a Milano, sede della Borsa di Piazza Affari, dove è quotata la società bianconera, o Roma, dove si trova la Computershare, la società su cui la Juventus dirotta i comunicati destinati al mercato borsistico. In virtù della Riforma Cartabia, il Gup potrebbe anche "passare la palla" alla Corte di Cassazione. In quel caso i tempi potrebbero allungarsi. Si attende anche la decisione su una cinquantina di azionisti che vogliono costituirsi parte civile, hanno chiesto la citazione per responsabilità civile della Juventus e della Ernst & Young, società di revisione che ha certificato i tre bilanci sotto accusa (dal 2018 al 2021), per chiedere eventualmente i danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.