Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

OldLady1897

Le stelle bianconere

Post in rilievo

2 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Bella domanda, a cui è doveroso NON RISPONDERE.

Altra negligenza imperdonabile.

Ma uno può chiedere? Non ho mai percepito Tardelli come super stella bianconera, ma ovviamente è un mio errore. Il tutto condito dal fatto che non lo percepisco mai molto incline a difendere i nostri colori le poche volte che lo sento parlare in TV

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, paologaffu ha scritto:

Ma uno può chiedere? Non ho mai percepito Tardelli come super stella bianconera, ma ovviamente è un mio errore. Il tutto condito dal fatto che non lo percepisco mai molto incline a difendere i nostri colori le poche volte che lo sento parlare in TV

 

Perdona sai, può capitare di leggere nomi come Monti che ha giocato negli anni trenta e quindi uno, io ad esempio, ho scritto, non c'ero ma mi fido. Non so quanti anni hai ma si sta parlando di un innovatore del ruolo di centrocampista.

Un calciatore universale, poteva giocare terzino, centro mediano, centrocampista difensivo e offensivo.

Campione del mondo, d'Europa come club........per questo ho scritto che non meritavi risposta, in cuor mio spero che tu non lo abbia mia visto giocare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robby2261 ha scritto:

Perdona sai, può capitare di leggere nomi come Monti che ha giocato negli anni trenta e quindi uno, io ad esempio, ho scritto, non c'ero ma mi fido. Non so quanti anni hai ma si sta parlando di un innovatore del ruolo di centrocampista.

Un calciatore universale, poteva giocare terzino, centro mediano, centrocampista difensivo e offensivo.

Campione del mondo, d'Europa come club........per questo ho scritto che non meritavi risposta, in cuor mio spero che tu non lo abbia mia visto giocare.

Mai visto giocare. La prima Juve di cui io ricordi è quella dei Vialli Baggio kohler ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/12/2023 at 2:50 PM, paologaffu said:

Tardelli cosa c'entra con le stelle bianconere?

 

E tu su questo forum?

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, paologaffu ha scritto:

Mai visto giocare. La prima Juve di cui io ricordi è quella dei Vialli Baggio kohler ecc ecc

Allora sei perdonato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Perdona sai, può capitare di leggere nomi come Monti che ha giocato negli anni trenta e quindi uno, io ad esempio, ho scritto, non c'ero ma mi fido. Non so quanti anni hai ma si sta parlando di un innovatore del ruolo di centrocampista.

Un calciatore universale, poteva giocare terzino, centro mediano, centrocampista difensivo e offensivo.

Campione del mondo, d'Europa come club........per questo ho scritto che non meritavi risposta, in cuor mio spero che tu non lo abbia mia visto giocare.

Ma quali erano i suoi punti di forza a parte il suo eclitticismo? dicono sia un grande campione,ma vorrei saperne di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Ma quali erano i suoi punti di forza a parte il suo eclitticismo? dicono sia un grande campione,ma vorrei saperne di più 

Eclettico, incontrista, bravo in fase costruzione, capacità di inserimento non comuni, discreto marcatore.

In sintesi un Nevdev un po' meno tecnico, ma più duttile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2023 Alle 23:55, Chicca92 ha scritto:

Ma quali erano i suoi punti di forza a parte il suo eclitticismo? dicono sia un grande campione,ma vorrei saperne di più 

(1) Marco Tardelli - Italy World Cup Final '82 - YouTube

 

(1) Marco Tardelli - YouTube

 

(1) Marco Tardelli [Best Skills & Goals] - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna prima capire quale sia il criterio delle stelle.

Si premiano giocatori che hanno incarnato la Juventus o giocatori che hanno vinto con la Juventus?

Le due cose sono ben diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Machiavelli said:

Bisogna prima capire quale sia il criterio delle stelle.

Si premiano giocatori che hanno incarnato la Juventus o giocatori che hanno vinto con la Juventus?

Le due cose sono ben diverse.

Già è impossibile avere delle valutazioni oggettive, figurarsi senza stabilire dei criteri..

 

Per dire la mia, per esempio non reputo Ronaldo una stella bianconera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Già è impossibile avere delle valutazioni oggettive, figurarsi senza stabilire dei criteri..

 

Per dire la mia, per esempio non reputo Ronaldo una stella bianconera...

Giusto.

Una stella deve essere anche l'incarnazione della squadra.

Pirlo e Ronaldo hanno fatto benissimo ma non sono legati alla Juventus più di quanto lo siano al Milan o al Real.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2023 Alle 23:55, Chicca92 ha scritto:

Ma quali erano i suoi punti di forza a parte il suo eclitticismo? dicono sia un grande campione,ma vorrei saperne di più 

 

Il 19/4/2023 Alle 09:48, Robby2261 ha scritto:

Eclettico, incontrista, bravo in fase costruzione, capacità di inserimento non comuni, discreto marcatore.

In sintesi un Nevdev un po' meno tecnico, ma più duttile. 

E mi permetterei di aggiungere una grinta da paura da non fargli mai togliere la gamba nei contrasti. L’ultima volta che l’ho visto dal vivo fu all’Heysel: diede una stecca a Ian Rush che  il rumore del colpo si sentì in curva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i nomi che ci sono meritano secondo me.

Noto mancanze che non condivido, io avrei messo Massimo Bonini che raccolse l'eredità di Furino tenendo sulle sue spalle un centrocampo molto offensivo ed è bianconero fino al midollo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/4/2023 Alle 14:50, paologaffu ha scritto:

Tardelli cosa c'entra con le stelle bianconere?

 

ha fatto parte di una rosa leggendaria che ha vinto tutto con noi direi che basta e avanza. Oltre questo secondo me la mezzala più forte che ho visto giocare alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2023 Alle 10:09, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Bei video. E da quanto dicono e da quanto ho visto Tardelli sapeva fare tutto. Non vedo perché lo sminuiscono come calciatori dicendo che è un Nedved meno tecnico(al massimo uno paragonabile a Nedved,anche lui un grandioso campione eclettico). Per non parlare di chi lo avrebbe voluto fuori dalla lista stelle della Juve: è stato uno dei suoi più forti centrocampisti, importantissimo per la Juve con cui ha fatto tante presenze e vinto trofei internazionali importanti. Non si può togliere Tardelli,al di là di quello che si pensa di lui come persona. A me dispiace pure che si è tolto Boniek, è stato molto incisivo nella Juve, e con Platini ha formato un duo micidiale. Mi fa piacere che abbiano incluso un grande calciatore come Davids,che la stella la meritava,e non mi capacito che inizialmente era stato tagliato fuori. Mi dispiace che manca Laudrup. Comunque per me la stella è da togliere a Conte 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Bei video. E da quanto dicono e da quanto ho visto Tardelli sapeva fare tutto. Non vedo perché lo sminuiscono come calciatori dicendo che è un Nedved meno tecnico(al massimo uno paragonabile a Nedved,anche lui un grandioso campione eclettico). Per non parlare di chi lo avrebbe voluto fuori dalla lista stelle della Juve: è stato uno dei suoi più forti centrocampisti, importantissimo per la Juve con cui ha fatto tante presenze e vinto trofei internazionali importanti. Non si può togliere Tardelli,al di là di quello che si pensa di lui come persona. A me dispiace pure che si è tolto Boniek, è stato molto incisivo nella Juve, e con Platini ha formato un duo micidiale. Mi fa piacere che abbiano incluso un grande calciatore come Davids,che la stella la meritava,e non mi capacito che inizialmente era stato tagliato fuori. Mi dispiace che manca Laudrup. Comunque per me la stella è da togliere a Conte 

 

 

 

 

Bene,

 

Mi fa davvero piacere che tu abbia apprezzato i video.... Tardelli è stato sicuramente un grandissimo centrocampista, tra l'altro venne anche convocato nella Selezione del Resto del Mondo in una partita (che fu bellissima) contro l'Argentina Campione del Mondo, con Maradona in campo, nel 1979 (in una formazione con tante stelle della storia juventina)

 

Argentina - Resto del Mondo 1-2 - 25 giugno 1979 - World Cup Triumph Anniversary - YouTube

 

Su M. Laudrup: è stato un giocatore meraviglioso. Certo,. per tanti motivi il top della sua carriera è stato in Spagna, ma Cabrini lo ha definito "il giocatore più forte con cui lui abbia mai giocato". 

 

Antonio Cabrini a #RadioVS: “Laudrup è stato il più forte compagno con cui ho giocato. Non aveva continuità, ma possedeva qualità tecniche incredibili che anche Platini riconosceva. Vi dico la mia sui difensori di oggi” (tuttojuve.com)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune scelte sono discutibili, come Tacchinardi e Pessotto. Preziosissimi, per caritá. Ma non campioni assoluti. Ma piú passa il tempo, piú giocatori di livello devono essere esclusi se parliamo di una lista con solo 50 calciatori. 

 

Dell´era delle nove vittorie consecutive inserirei per esempio Pirlo, Bonucci, Barzagli, Chiellini, forse pure Marchisio, Lichtsteiner, Tévez, Cuadrado e Higuaín. Ronaldo non so....per il valore del calciatore sicuramente sí. Vidal e Pogba forse pure, ma il primo é finito all´Inter e Pogba é tornato rotto, per questo non sono sicuro che li inserirei. Dybala forse forse....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/4/2023 Alle 09:55, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Laudrup le ha superate nettamente le 100 presenze.... avendo giocato con noi quattro stagioni. Infatti, quando fu tolta la stella a Boniek venne fatto un nuovo sondaggio: al primo posto ci fu Edgard Davids (a cui venne assegnata la stella), al secondo posto Michael Laudrup... 

Come nome e come classe Laudrup meriterebbe una stella, sí. Ma come juventinitá e contributo alla causa bianconera, ho i miei dubbi. Se é vero che ha sempre rispettato e parlato bene della Juventus, é anche vero che non si puó identificarlo come uno juventino doc, avendo comunque avuto i suoi anni migliori al Barcellona. In piú, solo il suo primo anno in bianconero fu veramente trionfale. Per il resto ebbe due anni deludenti ed il quarto anno fu positivo, ma non alzammo nessun trofeo. 

 

Certo, il suo contributo per la vittoria della Coppa Intercontinentale fu determinante e solo per questo é chiaro che si puó benissimo argomentare che Laudrup avrebbe meritato una stella, per esempio al posto di Boniek che ha spesso sputato sulla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/4/2023 Alle 23:47, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Come nome e come classe Laudrup meriterebbe una stella, sí. Ma come juventinitá e contributo alla causa bianconera, ho i miei dubbi. Se é vero che ha sempre rispettato e parlato bene della Juventus, é anche vero che non si puó identificarlo come uno juventino doc, avendo comunque avuto i suoi anni migliori al Barcellona. In piú, solo il suo primo anno in bianconero fu veramente trionfale. Per il resto ebbe due anni deludenti ed il quarto anno fu positivo, ma non alzammo nessun trofeo. 

 

Certo, il suo contributo per la vittoria della Coppa Intercontinentale fu determinante e solo per questo é chiaro che si puó benissimo argomentare che Laudrup avrebbe meritato una stella, per esempio al posto di Boniek che ha spesso sputato sulla Juventus.

Ciao

 

Guarda, solo per questa dichiarazione meriterebbe una stella. Inoltre, quando arrivò alla Juve si parlava già di lui come del "Principe di Danimarca", tanto per dire che fama lo circondava già in Europa, oltre che in Danimarca....

 

Laudrup: 'Alla Juve sono cresciuto come atleta e come uomo' | Calciomercato.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.