Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FIGCTIODIO

Amore e Odio, Passione e Disinnamoramento

Post in rilievo

2 ore fa, FIGCTIODIO ha scritto:

La cosa grave è che questo sentimento d’odio verso la Juve è in grado di fare rovinare anche amicizie storiche. Faccio un esempio, un mio amico di vecchia data oggi ha pubblicato su instagram una storia vergognosa sulla juve, una roba abominevole. Cosa fai, lo massacri di insulti? Rovini un amicizia per il calcio? La tentazione è fortissima ma capisci che uno non può passare tutto il giorno a insultare gli antijuve che scrivono boiate sui social o interrompere amicizie (mentre per i conoscenti non ho alcuna pietà, blocco a manetta)

Io avrei provato a chiedere spiegazioni al tuo amico del perchè, se ci tieni davvero all'amicizia, perchè sinceramente non vedo altre alternative che l'indifferenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nicola_Cesare ha scritto:

nel 2023, il calcio è lo sport dei disagiati

lo scrive chi ci gioca da quando aveva 4 anni, ora 34

È sempre stato uno sport per disagiati mica è il tennis

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, francodimare ha scritto:

Concordo su tutto. Ogni anno che passa è sempre peggio.

E non  è finita...rieletto Ceferin presidente Uefa...vice presidente Gravina...immaginate gli scenari futuri 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *38allori* ha scritto:

Qualche settimana fa ero con il mio nipotino di un anno e mezzo a prendere un poco di aria e sole in una piazzetta. Avevo lo zainetto della Juve, perchè quando esco con lui ho tante cose da portare ed è comodissimo. Non era neppure vistoso, perchè era tutto nero con il logo bianco, eppure sono stata accerchiata da tre ragazzi sui 15 anni che mi hanno male apostrofata e invitata a non inquinare l'aria .... chiaro che mi sono dovuta allontanare subito e vi confesso, con un certo timore.

Tutto questo odio, sempre in crescendo dal "caso" Juliano-Ronaldo sino a Farsopoli, lo dobbiamo principalmente a due fattori: prima di tutto i media con giornalisti e opinionisti non certamente obiettivi, anzi, quasi gioiosi nel puntare il dito solo e sempre verso la Juve, il che carica i tifosi delle altre squadre a inveirci contro sempre e comunque, sentendosi sempre difesi da chi anzichè da ultras dovrebbe comportarsi da professionista obiettivo che presta un servizio pubblico. E poi, il secondo fattore, non meno grave, è che la nostra società ultimamente è sempre pronta a piegare il capo a tutte le accuse, senza mai alzare gli scudi a quelle ingiuste o ai torti che spesso e volentieri subiamo.

Si, anche a me giorno dopo giorno l'interesse per il calcio va diminuendo, l'amore per la Juve no.

Per me i media non fanno altro che dare in pasto al populino ciò che vogliono sentire per compiacerli aumentando l'audience o le vendite, soffiando sul vento delle polemiche che favorisce gli ascolti ed i relativi introiti, sfruttando sentimenti che sono insiti nella natura delle persone quali invidia ed odio verso coloro che hanno successo.


E poi gli antijuventini in ogni caso non cambierebbero mai idea, pure difronte all'evidenza, sono come un disco rotto, vedono e sentono solo quello che vogliono o che fa comodo a loro, ignorando il resto. In più aggiungo che nessuno sa perdere ed accettare la sconfitta, non fanno altro che sminuire le vittorie degli avversari, screditantoli a più non posso, inventando le più stupide scuse che la mente umana possa partorire, arrivando ad essere ridicoli.... in pratica schiattano d'invidia e l'invidia genera solo e nient altro che odio e rancore che vediamo ormai dilagare dappertutto.

 

E purtroppo sono in tanti qui dentro a pensare che la Juve non si difende perché non strilla o non fa ogni giorno comunicati di guerra, dimenticandosi che la nostra società ha uno stile che le altre si sognano! e non si abbassa all'infimo livello delle altre. L'indifferenza è solo ciò che meritano, che schiattassero pure nella loro infinita invidia ed odio...


Mettetevi pure l'anima in pace, i vincenti saranno sempre ed eternamente odiati!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FIGCTIODIO ha scritto:

Ti ammiro. Evidentemente hai un carattere piu forte del mio, purtroppo io sono una persona empatica e assorbo molto la negatività che ci lanciano addosso da ogni parte e senza sosta. E siccome non sono masochista, quando capisci che il limite è ampiamente superato, ti viene quasi la voglia di mollare tutto e mandare tutti a *. Perchè ripeto, va bene la passione e su questo non ci piove, ma farmi il fegato e il sangue amaro e farmi influenzare negativamente le giornate lavorative per quella che dovrebbe essere una passione, un divertimento.. Anche no. 

Che palle! Se la vivi così male allora lascia, molla tutto, non te l'ha consigliato il medico di continuare a tifare Juventus. Io sono molto vecchia, ne ho sentite di tutte e di più contro la mia squadra ma fino al Covid ho continuato ad andare allo Stadium, godendo ogni minuto della visione delle partite della mia squadra, nel bene e nel male. E anche adesso, che per motivi fisici non la posso più seguire allo Stadium, rimpiango di non potere essere là e mi accontento di vedere la mia squadra dal divano però con la stessa immutata passione che nessuno riuscirà a scalfire.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mai dovessimo incontrarci in un bar il caffè te lo pago io.  Hai scritto praticamente per me, oggi ho scritto, società sempre a 90, non fa per me, dopo aver disdetto tutto aspetto che vendano, se non lo faranno cambierò sport.

Ti voglio bene. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, hai scritto quello che penso anche io e che mi si sta incrostando dentro da qualche anno a questa parte. 

Sono stanco di allegri, del suo gioco, di folletti e dei loro difensori. Stanco di tutto questo odio nei nostri confronti, immotivato, stupido, al quale non si riesce a rispondere perché ai caproni dei social basta scrivere "ladri" o mettere il solito meme idiota.

Ma soprattutto sono stufo marcio di queste fott utissime pecore che abbiamo in società, che tra un po si prenderanno la colpa anche per l olocausto e i gulag nell ex unione sovietica.

Giuro, ho un tale veleno addosso che mi vien voglia di fare non uno, tre abbonamenti DAZN anche se non ne ho mai avuto uno, perché sti deficienti non meritano il nostro aiuto, non meritano un CAXXO.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli antijuventini li ho sempre trattati con sufficienza e compatimento, cioè come meritano, li ho sempre presi in giro al punto tale che anche quando sono loro ad iniziare le provocazioni tutti sorridenti alla fine finiscono per arrabbiarsi ben prima di me .ghgh

Quello che invece mi ha sempre fatto male è stato l'atteggiamento passivo della proprietà : se proprio non vuoi un muro contro muro almeno usa l'ironia, invece sempre passivi a subire ogni genere di accusa....che tristezza !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mauri8000 ha scritto:

A metà ho smesso di leggere. 

Odio il vittimismo in tutte le sue forme, come quelli che piangono perché non hanno lavoro lamentandosi che lo Stato dovrebbe fare di più.

Non è vittimismo è solo realtà, o ritieni sia giusto il processo che stanno facendo solamente alla Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *38allori* ha scritto:

Qualche settimana fa ero con il mio nipotino di un anno e mezzo a prendere un poco di aria e sole in una piazzetta. Avevo lo zainetto della Juve, perchè quando esco con lui ho tante cose da portare ed è comodissimo. Non era neppure vistoso, perchè era tutto nero con il logo bianco, eppure sono stata accerchiata da tre ragazzi sui 15 anni che mi hanno male apostrofata e invitata a non inquinare l'aria .... chiaro che mi sono dovuta allontanare subito e vi confesso, con un certo timore.

Tutto questo odio, sempre in crescendo dal "caso" Juliano-Ronaldo sino a Farsopoli, lo dobbiamo principalmente a due fattori: prima di tutto i media con giornalisti e opinionisti non certamente obiettivi, anzi, quasi gioiosi nel puntare il dito solo e sempre verso la Juve, il che carica i tifosi delle altre squadre a inveirci contro sempre e comunque, sentendosi sempre difesi da chi anzichè da ultras dovrebbe comportarsi da professionista obiettivo che presta un servizio pubblico. E poi, il secondo fattore, non meno grave, è che la nostra società ultimamente è sempre pronta a piegare il capo a tutte le accuse, senza mai alzare gli scudi a quelle ingiuste o ai torti che spesso e volentieri subiamo.

Si, anche a me giorno dopo giorno l'interesse per il calcio va diminuendo, l'amore per la Juve no.

Mi spiace molto per la pazzesca situazione che hai dovuto affrontare. Ormai persino dei 15enni neanche svezzati si permettono di offendere adulti o comunque persone juventine. Pazzesco. Roba da riempire i loro bei visini candidi di schiaffoni finchè non diventano dispari. Solidarietà. Spero che tuo nipote non si sia spaventato. Non nego che anche io, 34enne, quando mi si pone la domanda “che squadra tifi?” in particolari situazioni nuove e dove conosco poche persone, avverto una sensazione di disagio e imbarazzo dire “Juve”. Ma non per l’amore per la squadra, ma semplicemente per la mia incolumità fisica o per addirittura essere bollato come gobbo e per alcuni/e ignoranti già solo questo schieramente verso la Juve possa significare scartarmi come persona/individuo. So che è assurdo ma purtroppo è cosi. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il razzismo fa schifo. 
 

Non ci sono se, ma, però, quaraqua, quiriqui, purupù…

 

Fa schifo

Stai parlando con una persona che ha svariati amici/conoscenze di diverse etnie e che non ne ha MAI fatto assolutamente il minimo problema. Mi spiace che dal mio discorso tu ne abbia sinteticamente riassunto il tutto a una giustificazione del razzismo. Mai detto nulla di simile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti voi per i vostri commenti e contributi. Non volevo creare malintesi o liti varie, il mio è anche uno sfogo personale. D’altronde ragazzi, se non mi sfogassi su questo forum per argomenti riguardanti la Juve con tanti fratelli bianconeri, dove lo potrei fare se non con i miei amici juventini? Mi piace il confronto e mi è sembrato giusto condividere con voi i miei pensieri odierni riguardo l’assurda situazione che ci tocca subire di questi tempi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio un amico interista mi ha detto " dai che tanto il modo di vincere lo trovate sempre, si sa...."....questo è il messaggio universale ancora oggi nonostante il fallo su Kostic, il rosso che poteva essere dato a lukako e le vergognose reazioni di Lukaku dopo il rigore. 

E tutto questo perché non è stato pubblicamente evidenziato da nessuno. Juve in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Io avrei provato a chiedere spiegazioni al tuo amico del perchè, se ci tieni davvero all'amicizia, perchè sinceramente non vedo altre alternative che l'indifferenza....

Io mi sarei fatto la domanda se tengo veramente alla sua amicizia, dalla risposta, avrei capito cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FIGCTIODIO ha scritto:

Finché ci si limita agli sfottò classici ci può anche stare, ma sui social siamo arrivati alle minacce di morte e ci augurano cancri (letto io personalmente). Direi che il limite è ampiamente sorpassato. Perchè la mia paura, ripeto, è che prima o poi qualche matto vedrò girare qualche fratello bianconero per strada e verrà aggredito (se non addirittura ucciso) solo perchè tifoso della juve! A furia di tirare la corda dell’odio prima o poi la tragedia verrà fuori.

Fratello caro, pur condividendo il tuo sentire, ricordo che odio, minacce di morte, assalti ecc. nel calcio, da tutte le parti, ci sono sempre state. Solo che non c'era internet e tutto restava confinato allo stadio o a ciò che vedevi/sentivi di persona. Le tragedie le abbiamo più alle spalle che di fronte (parlo dei morti tra i tifosi di calcio nelle varie risse, assalti, ecc), questo lo dico al netto dell'aria da persecuzione che tira in questi giorni... "Noi abbiamo solo nemici" lo si diceva già tempo fa, ti abbraccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi dice perchè vi sbattete tanto per la gente? Per cosa? Sono perdenti nella vita, non ammetterebbero mai nulla, sfotteteli e basta, se vi danno del ladro rispondete che avete rubato i loro sogni, le trasmissioni sportive non dovete seguirle, è tutta roba combinata ad hoc. Voi dovete essere superiori alle frustrazioni altrui.

1 ora fa, eli2000 ha scritto:

Ieri pomeriggio un amico interista mi ha detto " dai che tanto il modo di vincere lo trovate sempre, si sa...."....questo è il messaggio universale ancora oggi nonostante il fallo su Kostic, il rosso che poteva essere dato a lukako e le vergognose reazioni di Lukaku dopo il rigore. 

E tutto questo perché non è stato pubblicamente evidenziato da nessuno. Juve in testa.

Non era fallo, non rendiamoci ridicoli su, è una partita, chi dal calcio passa poi alla vita è un frustrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece è tornata voglia di sostenere la Juve, è stato come un brivido che sale. So solo che quando penso a bandiere e magliette bianconere mi si riscalda il cuore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il non agire della società è coerente con il carattere della tifoseria, che nulla ha detto quando da un giorno all'altro ti hanno raddoppiato i prezzi dello stadio.

Me li ricordo ancora i topic sul forum, con la gente che era d'accordo tanto "tengo i sordi"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Io mi sarei fatto la domanda se tengo veramente alla sua amicizia, dalla risposta, avrei capito cosa fare.

Anche, ma in ogni caso resterebbe la delusione, per alcuni difficile da digerire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico mio problema è lo squallore che vedo in campo, questa (chiamiamola) Juve che non la riconosco più, mi sta portando ad un brusco disamoramento, non guardo quasi più le partite e faccio moltissime cose in meno che facevo prima in funzione della squadra. Figuriamoci lo scrivere per forum...è passato lo stimolo perchè quello che vedo è in netta controtendenza verso ciò che da sempre ha rappresentato la Juve.

Non stimo quindi chi la dirige sul campo ne chi lo dovrebbe fare negli uffici, mi hanno stancato, molto...

 

Il resto non mi farebbe paura, dopo aver passato quella schifezza di farsopoli, la serie B (che per inciso mi fece provare ancor più attaccamento che mai ai colori) tutto quello che c'è ora mi fa vento, la Juve non morirà mai, e continuerà ad essere un problema, ma per gli altri, però poi arriva il calcio giocato (che è l'unica cosa che conta) ed è lì che le emozioni tendono a sparire sempre più.

Non è un fatto di vincere o meno, è la Juve che ha smesso di essere tale, e che lo era sempre stata anche nelle sconfitte più brucianti, e questa cosa non la percepisco più e mi manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, claudio77 ha scritto:

Fratello caro, pur condividendo il tuo sentire, ricordo che odio, minacce di morte, assalti ecc. nel calcio, da tutte le parti, ci sono sempre state. Solo che non c'era internet e tutto restava confinato allo stadio o a ciò che vedevi/sentivi di persona. Le tragedie le abbiamo più alle spalle che di fronte (parlo dei morti tra i tifosi di calcio nelle varie risse, assalti, ecc), questo lo dico al netto dell'aria da persecuzione che tira in questi giorni... "Noi abbiamo solo nemici" lo si diceva già tempo fa, ti abbraccio

bravo a ricordarlo, quando ero piccolo gli scontri tra gli ultrà nel calcio erano all'ordine del giorno e spesso allo stadio si rischiava di brutto di trovarsi in mezzo a tafferugli.

La violenza è sempre esistita, accadeva di tutto, tra scontri, accoltellamenti, aggressioni, treni incendiati, ma oggi si preferisce dare la colpa ai media ed al sentimento popolare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo su quanto espresso dall'autore del topic .

Per me il 2006 è stato uno spartiacque.Come immagino per molti.Ma in qualche modo ci siamo ricompattati .

Ancora peggio la questione Ultras che ha visto coinvolta una persona a me cara ( secondo me a torto) 

Da quel giorno ho decisamente perso la passione, quella sana , fanciullesca .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il momento in cui lo sfottò è diventato odio, desiderio sfrenato di colpire ad ogni costo, è coinciso tra fine anni 90-inizio 2000, con trasmissioni come Controcampo. E si, sono d’accordo con l’autore del topic, è cambiato tutto. Si è sdoganato l’insulto libero, l’odio verso la Juve qualunque cosa faccia.  Da Calciopoli, in cui stupidamente non ci difendemmo, siamo diventati il male assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.