Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jeff Burns

Perquisite le sedi di Roma, Lazio e Salernitana

Post in rilievo

4 ore fa, Cuorebiancoceleste ha scritto:

A parte che dovranno dimostrarlo che siano state falsificate delle fatture, hai riportato sintesi acchiappavisual delle dichiarazioni dell'avvocato.

Benvenuto nel club.. quando leggi notizie sulla Juve ti fermi al titolo o poi vai anche a leggere l'articolo e poi anche ad informarti da altre fonti?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Peccato che ovviamente al telefono non hanno mai lontanamente detto questa cosa.

A meno che la sentenza (o tu) mi sappiate dire precisamente  in collegamento alle plusvalenze contestate, con i nomi contestati, che Paratici intercettato ha detto che venivano fatte per questioni di bilancio (e non Cherubini che un anno e mezzo dopo dice "Siamo nella mer**"...posto che é arrivata anche una cosa chiamata covid che all'epoca in cui molte delle plus sono state fatte manco si sapeva cosa fosse).

E comunque non sta in piedi....se al telefono dico che ho ceduto Cancelo per motivi di bilancio diventa una plusvalenza fittizia?

Sì infatti.

Concordo pienamente con la tua ultima affermazione. Anche se avessero fatto plusvalenze per soli motivi di bilancio, non si può essere penalizzati comunque. Stiamo parlando sempre e comunque di società con fini di lucro, di aziende, per cui si è sempre e comunque legittimati a fare operazioni per migliorare il proprio bilancio.

Il problema è molto più profondo di quello che sembra.

Se una squadra professionistica deve redigere un bilancio e deve rispettare dei paletti finanziari, è sempre e comunque legittimata ad effettuare operazioni che possano migliorare i suoi conti, sempre se lecite da un punto di vista legale.

Quindi se ho un giocatore che a bilancio mi pesa 10 posso decidere di liberarmene per fare una plusvalenza anche se al suo posto prendo un pippone. Si tratta di strategia aziendale che nessuno può contestare (cosa che invece hanno fatto con noi sulla questione libro nero di Cherubini).

Se vogliono eliminare il problema allora azzerassero il valore dei cartellini in stile NBA (cosa penso irrealizzabile e che comporterebbe il fallimento di quasi tutte le squadre italiane di medio/bassa classifica che campano e lucrano sul player trading).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le plusvalenze, ricordo sempre con "piacere" l'indagine dell'anno scorso della guardia di finanza sull'inter e le plusvalenze fatte nelle stagioni 2017 18 19

Era il periodo dei paletti imposti dalla fpf e l'obbligo di fare 30/40 milioni di plusvalenze ogni anno entro fine giugno

Plusvalenze identiche alle nostre

Fascicolo aperto contro ignoti e chiusosi con un nulla di fatto per i pm

 

Per Roma e Lazio finirà in maniera simile

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Styno91 ha scritto:

Contro chi gioca casualmente domani la Salernitana? Contro chi si stanno giocando il 4 posto casualmente le romane ? Quale è quella squadra che può cedere Casadei e Pinamonti 15 volte per un totale di 100 milioni senza mai essere indagata? Chi è che può permettersi di non pagare stipendi ed acquistare a babbo morto ?Casualmente, tra tutte le partite degli ottavi di champions , in quale stadio erano seduti accanto Gravina e Ceferin ? Chi è che ha avuto un tabellone apparecchiato fino alla finale in Europa ? Ecco , più che a Napoli io guarderei da altre parti …

A Milano sono intoccabili da sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

vabbè ma si è capito. loro due sono la prova vivente dei due pesi e due misure.

semplicemente ultras, ma ci sta.

almeno sono educati.

 

educatamente ci pigliano per il kulo!

non dovrebbero trovare posto in questo forum i tifosi delle altre squadre,perchè semplicemente i tifosi delle altre squadre sono antijuventini,una massa di ciro santoriello.

pero almeno sono educati....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

A Milano sono intoccabili da sempre. 

Si, però vedo pochi qua dentro indignati contro di loro , tutti a pensare al Napoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Icarius ha scritto:

Un buon dirigente?

Lotito?

Perdomani, ma tu ci fai o ci sei?

In un paese meritocratico e in cui la legge si rispetta, il buon grasso Lotito ora sarebbe in galera o sotto qualche ponte, dai.

Capisco che il tifo copre gli occhi, ma essere del tutto accecati no, per favore.

 

Grazie, per la domanda "ma tu ci sei o ci fai?". Gentilissimo.

Quali leggi non avrebbe rispettato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Z@@M ha scritto:

Benvenuto nel club.. quando leggi notizie sulla Juve ti fermi al titolo o poi vai anche a leggere l'articolo e poi anche ad informarti da altre fonti?

Leggo anche chi li firma gli articoli, se non stimo l'autore nemmeno lo leggo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Si, però vedo pochi qua dentro indignati contro di loro , tutti a pensare al Napoli 

Un vecchio proverbio dice: Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito. Ecco...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Annatar said:

educatamente ci pigliano per il kulo!

non dovrebbero trovare posto in questo forum i tifosi delle altre squadre,perchè semplicemente i tifosi delle altre squadre sono antijuventini,una massa di ciro santoriello.

pero almeno sono educati....

come tutti i tifosi della juve sono antiromanisti...cosa cambia

tu pensi che essendo una persona un non tifoso juventino significa che ha il prosciutto agli occhi e sia necessariamente prevenuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

come tutti i tifosi della juve sono antiromanisti...cosa cambia

tu pensi che essendo una persona un non tifoso juventino significa che ha il prosciutto agli occhi e sia necessariamente prevenuto 

Il tifoso della Juventus è anti chi gli rompe le scatole, cioè a turno chi arriva per qualche tempo a competere per vincere qualcosa.  E fra questi ci siete stati anche voi romanisti (ma anche quelli del Parma per dire). I tifosi di tutte le altre squadre sono indistintamente e immancabilmente anti juventini.  È un tratto comune a tutte le tifoserie non juventine questo. La classica domanda,  solita che viene sempre fatta (anche un pò stupida) è: ci sarà un motivo perché state sulle scatole a tutti? Si c'è: abbiamo vinto decisamente tanto e tanto spesso in Italia e questa cosa non viene perdonata. E specifico in Italia, perché a fiorentini,  napoletani, romani eccetera da fastidio quando vinci contro di loro e non se vinci in Europa contro real e Barcellona 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Per punirli dal lato sportivo serve lo stesso malanimo che hanno nei nostri confronti. Serve anche il tam tam mediatico altrimenti nulla. 

E secondo me servono anche le intercettazioni.

Hanno fatto decine di indagini sulle plusvalenze, tutte senza esito, così finirà anche questa.

Senza intercettazioni, senza il tam tam mediatico giustizialista e senza la volontà politica non si condanna nessuno.

Questo intervento della GdF serve solo a fare vedere che anche altri vengono indagati, e poi assolti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, AngriJuve said:

Il tifoso della Juventus è anti chi gli rompe le scatole, cioè a turno chi arriva per qualche tempo a competere per vincere qualcosa.  E fra questi ci siete stati anche voi romanisti (ma anche quelli del Parma per dire). I tifosi di tutte le altre squadre sono indistintamente e immancabilmente anti juventini.  È un tratto comune a tutte le tifoserie non juventine questo. La classica domanda,  solita che viene sempre fatta (anche un pò stupida) è: ci sarà un motivo perché state sulle scatole a tutti? Si c'è: abbiamo vinto decisamente tanto e tanto spesso in Italia e questa cosa non viene perdonata. E specifico in Italia, perché a fiorentini,  napoletani, romani eccetera da fastidio quando vinci contro di loro e non se vinci in Europa contro real e Barcellona 

e mi sembra anche abbastanza logico.

oltre tutto la vostra dirigenza, dall'Avvocato a Boniperti passando per Moggi e per Bettega non ha mai brillato, diciamo così, per simpatia

 

cmq dal mio punto di vista soffrite un po' da "sindrome di accerchiamento" e lo dico vedendo dal di fuori la situazione; diciamo che siete rimasti un po ad una visione tolemaica e non copernicana del calcio italiano...ma capisco che le vittorie portano a questo...

 

PS: credi che martedi l'italia non interista tifi Inter contro il Benfica, oppure giovedi idem con la Roma contro il feyenoord?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, maur ha scritto:

E secondo me servono anche le intercettazioni.

Hanno fatto decine di indagini sulle plusvalenze, tutte senza esito, così finirà anche questa.

Senza intercettazioni, senza il tam tam mediatico giustizialista e senza la volontà politica non si condanna nessuno.

Questo intervento della GdF serve solo a fare vedere che anche altri vengono indagati, e poi assolti.

Tristemente vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indagini su 4 anni di attività della Roma, e proviene tutto dall'inchiesta Prisma

"hermanos de leche" 🤣

 

Analisi dei cellulari, pc, supporti digitali, server e documentazione extracontabile. E' il lavoro che attende la Guardia di Finanza nell'ambito delle indagini delle procure di Roma e Tivoli su eventuali irregolarità legate alla compravendita di 18 calciatori di Roma, Lazio e Salernitana. Gli investigatori ieri hanno effettuato una serie di perquisizioni con l'acquisizione di materiale anche nelle sedi dei tre club di serie A.

Per quanto riguarda il procedimento arrivato a piazzale Clodio dai colleghi di Torino si concentra, in base a quanto si apprende, in particolare sul periodo di gestione di James Pallotta. L'obiettivo punta è verificare l'esistenza di eventuali comunicazioni tra i dirigenti giallorossi in merito ad una serie di operazioni di mercato avvenute nelle stagioni 2017/18, 2018/19, 2019/20 e 2020/21. Agli atti dell'indagine capitolina sono già presenti le intercettazioni dei dialoghi intercorsi tra i dirigenti della Juventus relativi alle cessioni dei calciatori Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola avvenute a ridosso del 30 giugno del 2019 prima della chiusura dei bilanci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

e mi sembra anche abbastanza logico.

oltre tutto la vostra dirigenza, dall'Avvocato a Boniperti passando per Moggi e per Bettega non ha mai brillato, diciamo così, per simpatia

 

cmq dal mio punto di vista soffrite un po' da "sindrome di accerchiamento" e lo dico vedendo dal di fuori la situazione; diciamo che siete rimasti un po ad una visione tolemaica e non copernicana del calcio italiano...ma capisco che le vittorie portano a questo...

 

PS: credi che martedi l'italia non interista tifi Inter contro il Benfica, oppure giovedi idem con la Roma contro il feyenoord?

 

per quanto riguarda i tifosi juventini e milanisti  tiferanno sicuramente benfica, di roma-feyenoord il risultato importa forse ai tifosi juventini romani e poco altro. A tutti gli altri sostanzialmente frega poco di cosa faranno entrambe. Se invece gioca real-juve finale di coppa tutti e dico tutti i tifosi non juventini tifano real. Sarà pure sindrome da accerchiamento ma è la realtà che vedo io da sempre praticamente. Per quanto riguarda la simpatia vorresti dirmi che un moratti, dino viola, sensi, ferlaino, berlusconi e compagnia cantante fossero simpatici? Che poi queste son cose soggettive

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur ha scritto:

E secondo me servono anche le intercettazioni.

Hanno fatto decine di indagini sulle plusvalenze, tutte senza esito, così finirà anche questa.

Senza intercettazioni, senza il tam tam mediatico giustizialista e senza la volontà politica non si condanna nessuno.

Questo intervento della GdF serve solo a fare vedere che anche altri vengono indagati, e poi assolti.

Il punto è proprio questo. 

Ma le intercettazioni su un qualcosa che non è un reato contano nulla; o meglio dire dovrebbero contare nulla. 

Per questo un ricorso al TAR se non ci ridaranno indietro i punti è quasi scontato e dire al 90% vincente. 

I punti non ce li ridarebbero più ma la multa sarebbe salatissima. 

E non scordiamoci che gli azionisti potrebbero comunque ricorrere al TAR, così come chi non è più tesserato, sia per turbativa di mercato che per il danneggiamento dell'immagine.  

Aspettiamo, qui il confine tra processo sportivo e politica è molto flebile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

e mi sembra anche abbastanza logico.

oltre tutto la vostra dirigenza, dall'Avvocato a Boniperti passando per Moggi e per Bettega non ha mai brillato, diciamo così, per simpatia

 

cmq dal mio punto di vista soffrite un po' da "sindrome di accerchiamento" e lo dico vedendo dal di fuori la situazione; diciamo che siete rimasti un po ad una visione tolemaica e non copernicana del calcio italiano...ma capisco che le vittorie portano a questo...

 

PS: credi che martedi l'italia non interista tifi Inter contro il Benfica, oppure giovedi idem con la Roma contro il feyenoord?

 

Hai ragione secondo me, ma questa sindrome non è certo rivolta ai tifosi avversari, ma alle istituzioni calcistiche (italiane ed europee).

 

Ormai coi tifosi avversari (tranne poche eccezioni, tra le quali ti puoi tranquillamente inserire per mio conto) non è possibile avere un dialogo basato sui fatti, magari anche con interpretazioni diverse che ci può benissimo stare. Nessuno è in grado di entrare nel merito delle discussioni perché sono tutti fermi ai titoli del giornale rosa.. qualcuno ancora crede che Paparesta è murato vivo nello spogliatoio di Reggio e ci rimarrà per sempre e non appena gli proponi dei fatti scappa via con le solite frasi fatte ("tanto ci siete di mezzo sempre voi"; "se vi indagano è perché siete ladri", "tanto è noto che la ggiuve rubba", ecc.. ecc..).

 

Le istituzioni invece ad ogni occasione dimostrano un accanimento fuori dal normale, senza limiti (nel senso che le cose che a volte si inventano sarebbero impensabili anche da parte di qualche genio di quelli rivoluzionari); se sei in questo forum non occorre che ti faccia l'elenco (da tempo ormai fino all'ultima, che purtroppo non sarà l'ultima, della squalifica della curva senza applicazione della condizionale). Poi magari quando ne vedi talmente tante un po' di anticorpi ti vengono e in alcuni casi si vede l'accanimento anche quando magari nella realtà non c'è, ma mi viene da dire che questi casi sono veramente pochi e per fatti spesso poco influenti.

 

Infine, il tifo è tifo e ci sta anche che in una partita dove non gioca la tua squadra, uno tifi per una delle 2, magari per simpatia o per "evitare" che chi è sportivamente in conciorrenza con te faccia un passo avanti potendosi vantare di qualcosa che vince o di una bella prestazione, migliore della tua; ma il rispetto non deve mai mancare: augurare la morte, l'estinzione, la radiazione, ogni male, stigmatizzare come il male assoluto per ogni cosa, sfogare così le proprie frustrazioni insomma non è tifo, è ignoranza e maleducazione e basta e andrebbe combattuta da tutti i tifosi veri, qualunque squadra tifino.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

e mi sembra anche abbastanza logico.

oltre tutto la vostra dirigenza, dall'Avvocato a Boniperti passando per Moggi e per Bettega non ha mai brillato, diciamo così, per simpatia

 

cmq dal mio punto di vista soffrite un po' da "sindrome di accerchiamento" e lo dico vedendo dal di fuori la situazione; diciamo che siete rimasti un po ad una visione tolemaica e non copernicana del calcio italiano...ma capisco che le vittorie portano a questo...

 

PS: credi che martedi l'italia non interista tifi Inter contro il Benfica, oppure giovedi idem con la Roma contro il feyenoord?

 

E daje Piso...nun te ce mette pure te con questa sindrome da accerchiamento eh... 😂

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Cuorebiancoceleste ha scritto:

Leggo anche chi li firma gli articoli, se non stimo l'autore nemmeno lo leggo.

Buon per te, anche se dovresti a mio avviso leggere e farti un'idea (magari solo per confermare la tua disistima, ma anche per conoscere cosa una parte che può essere rappresentata da quell'autore può pensare sull'argomento).

Detto questo, cosa pensi in generale di questa vicenda, tutta intera (Juve per prima e poi ora più o meno tutte le altre messe in mezzo)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso voglio Andrea che alla cena di Pasqua motiva i giocatori con: 《ragazzi , tenete duro , la classifica potrebbe essere ridisegnata a maggio (cit).ghgh》.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il punto è uno solo.
La pratica è diffusa tra TUTTE  le società, e non parlo solamente di società calcistiche.
Tutte le società a tutti i livelli alzano il valore delle rimanenze per ridurre il passivo a fine anno. Sono giochi contabili.
Opachi? Certo.
Ma a questo punto bisogna decidere: o si indagano e puniscono TUTTI, creando però una legge ad hoc, non retroattiva (quindi punire chi si comporta in questo modo da dopo la legge), oppure si lasciano le cose come stanno perché in Europa le plusvalenze NON le puniscono.

Pagliacci

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.