Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jeff Burns

Perquisite le sedi di Roma, Lazio e Salernitana

Post in rilievo

19 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Insomma, cosa accadrà lo scopriremo strada facendo, nella speranza che non si debba riscrivere nuovamente la classifica e che questo campionato non debba continuare la propria corsa su binari paralleli.

Sportmediaset

Sono meravigliosi...c'è poco da fare...

 

L'importante era riscrivere la classifica una volta sola...avanti...ora pari e patta e amici come prima...mo' che se mettemo n'artra volta a fa' i conti? Troppa fatica...e daje sù...

 

Anche perchè il campionato non deve continuare la propria corsa su binari paralleli...e poco importa se lo sta già facendo da gennaio...perchè in quel caso il binario è della stazione di Torino Porta Nuova...ergo va bene così...ma mo' mettesse pure a aprinne uno a Termini me pare un pochino troppo...

 

Mi basterebbero due minuti con le gemme dell'infinito di Thanos...altro che bleep...li polverizzo e li faccio rinascere come piante di cicoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

a me se penalizzano la Roma o la fanno retrocedere  per illecito sportivo o sleltà o quello che viene dichiarato, non frega nulla se è comprovato

anzi vado in piazza ad incazzarmi con la società

Con società intendi FIGC e procura federale per la farsa di processo che hanno tirato su?

In cui hanno addirittura cambiato i capi di imputazione tra un grado di giudizio e l'altro?

 

Immagina che ti denuncino per una cosa lecita, che ti assolvano in tutti i gradi di giudizio, che poi riaprano il processo e che tu scopra in aula che non ti accusano più per quella cosa lecita, ma per aver ucciso qualcuno. Il tutto senza darti possibilità di difenderti (la Juve non aveva diritto alla parola, ha solo potuto presentare una memoria scritta prima) e svolto nell'arco di 4 ore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

guarda che credo sia quello che ho detto io...detto in altre parole

Non proprio perché ciò che hai detto te aprirebbe lo spiraglio per la contestazione di altre violazioni che invece non ci sono state contestate

 

La juve è  stata condannata a causa dei connotati con cui faceva certe operazioni (che emergevano a causa delle intercettazioni)... cioè non è il fatto in se , né per la sistematicità,  è  "lo spirito" con cui lo fai (cosa che chiaramente  può  evincere solo tramite intercettazioni). 

Non me me frega nulla che le plusvalenze  siano legali anche se gonfiate, se tu al telefono dici di farle per motivi di bilancio, quello diventa violazione della lealtà  sportiva.

 

Anche perché  era l'unica cosa che potevano accollarci... non esiste nessun appiglio se non questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Mazzancolle ha scritto:

Chiedo a @Pisogiallorosso e @Cuorebiancoceleste di informarsi a dovere sul processo sportivo plusvalenze a carico della Juve prima di venire qui a sottolineare come la loro situazione sia "diversa".

 

Se mi tirate in ballo il fatto che la sentenza parli di "sistema" e di art. 4, vuol dire che o non ci avete capito niente (e quindi l'invito ad informarvi) o che parlate in malafede.

 

Diversi giuristi ed esperti di bilancio (di quasi tutte le fedi calcistiche, quindi non juventini che parlano per interessi di tifo) si sono espressi sull'illogicità di quella sentenza, sulla difformità rispetto a qualsiasi precedente analogo e sulle molteplici norme giuridiche e costituzionali violate in quel procedimento.

 

Personalmente lato giustizia sono garantista e non ho intenzione di esprimermi sulle indagini che riguardano la vostra squadra. Ma così come io vi concedo il beneficio del dubbio e parlerei in vostra difesa in caso di scempi giuridici ai vostri danni, mi aspetterei, non dico che scendiate in piazza a difendere la Juve, ma quantomeno che abbiate un po' di onestà intelletuale nel racconto che offrite delle vicende e che sembra cambiare ed oscillare come una bandiera al vento in base ai colori della squadra coinvolta. (Quest'ultimo punto in comune con la narrativa dei media, sarebbe da domandarsi chi alimenta cosa o se è un ciclo infinito che si autoalimenta)

Io sono sempre garantista

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mazzancolle ha scritto:

Con società intendi FIGC e procura federale per la farsa di processo che hanno tirato su?

In cui hanno addirittura cambiato i capi di imputazione tra un grado di giudizio e l'altro?

 

Immagina che ti denuncino per una cosa lecita, che ti assolvano in tutti i gradi di giudizio, che poi riaprano il processo e che tu scopra in aula che non ti accusano più per quella cosa lecita, ma per aver ucciso qualcuno. Il tutto senza darti possibilità di difenderti (la Juve non aveva diritto alla parola, ha solo potuto presentare una memoria scritta prima) e svolto nell'arco di 4 ore. 

Se non ci sono intercettazioni stanno in una botte di ferro. Inutile sperare.

 

Purtroppo  i macachi come santoriello oggi e guariniello (all'epoca) stanno solo a Torino. 

 

Senza intercettazioni roma e lazio dormono sonni tranquilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se qualche moderatore decide di buttare fuori persone che vengono a prenderci per i fondelli anche qui.

Che ci accusano velatamente credendo di essere più furbi...

Che vogliamo fare come il resto d'Italia anti-juventina?!

Ultras anti-juventini che vengono pure in casa nostra  a dettare legge e a pretendere rispetto quando loro sono i primi a non averne per noi e sperano nella radiazione?!

Ma io vado ad iscrivermi nel loro forum?!

No!

Neppure per sbaglio!

Però devono stare nel nostro a rompere e a commentare.


@Manny Calavera

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

no, è falso. gli altri ci odiano e a noi invece non ce ne frega un *.

sto topic ha questo numero di pagine solo perchè a noi hanno già dato -15 a agli altri non faranno nulla.

altrimenti sarebbe a 3 pagine.

non ce ne frega nemmeno dell'inter che sta fallendo, sai che ci frega della Lazio...

Penso che la Lazio sia tra le tifoserie con meno antipatia nei confronti della Juve. Certo, poi vedi nei social e trovi juventini che ne dicono di ogni sulle questioni che riguardano la Lazio e chiaramente c'è una reazione uguale e cintraria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Mazzancolle said:

Con società intendi FIGC e procura federale per la farsa di processo che hanno tirato su?

In cui hanno addirittura cambiato i capi di imputazione tra un grado di giudizio e l'altro?

 

Immagina che ti denuncino per una cosa lecita, che ti assolvano in tutti i gradi di giudizio, che poi riaprano il processo e che tu scopra in aula che non ti accusano più per quella cosa lecita, ma per aver ucciso qualcuno. Il tutto senza darti possibilità di difenderti (la Juve non aveva diritto alla parola, ha solo potuto presentare una memoria scritta prima) e svolto nell'arco di 4 ore. 

la società era la AS Roma

lo scrivo prima ad evitare equivoci

Se qualcuno dimostra che la Roma ha truccato le carte, e per questo viene sanzionata per me è giusto così, e vedo in piazza ad incazzarmi contro la Roma

se invece il tutto è un artifizio creato apporta per danneggiare la AS Roma mi incazzo e vado in piazza contro la FiGC

 

non ci sono mezze misure per me...non faccio spallucce in ogni caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro chi gioca casualmente domani la Salernitana? Contro chi si stanno giocando il 4 posto casualmente le romane ? Quale è quella squadra che può cedere Casadei e Pinamonti 15 volte per un totale di 100 milioni senza mai essere indagata? Chi è che può permettersi di non pagare stipendi ed acquistare a babbo morto ?Casualmente, tra tutte le partite degli ottavi di champions , in quale stadio erano seduti accanto Gravina e Ceferin ? Chi è che ha avuto un tabellone apparecchiato fino alla finale in Europa ? Ecco , più che a Napoli io guarderei da altre parti …

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Contro chi gioca casualmente domani la Salernitana? Contro chi si stanno giocando il 4 posto casualmente le romane ? Quale è quella squadra che può cedere Casadei e Pinamonti 15 volte per un totale di 100 milioni senza mai essere indagata? Chi è che può permettersi di non pagare stipendi ed acquistare a babbo morto ?Casualmente, tra tutte le partite degli ottavi di champions , in quale stadio erano seduti accanto Gravina e Ceferin ? Chi è che ha avuto un tabellone apparecchiato fino alla finale in Europa ? Ecco , più che a Napoli io guarderei da altre parti …

Vabbè con le romane pure noi ci stiamo giocando il 4° posto, sicuramente a livello mediatico non ci sarà tutto il letame che c'è solamente quando una notizia riguarda noi, quindi le squadre restano abbastanza "isolate" da queste voci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magicamente la solerte giustizia sportiva diventerà lentissima

 

Ne vedremo delle belle da maggio in poi .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Contro chi gioca casualmente domani la Salernitana? Contro chi si stanno giocando il 4 posto casualmente le romane ? Quale è quella squadra che può cedere Casadei e Pinamonti 15 volte per un totale di 100 milioni senza mai essere indagata? Chi è che può permettersi di non pagare stipendi ed acquistare a babbo morto ?Casualmente, tra tutte le partite degli ottavi di champions , in quale stadio erano seduti accanto Gravina e Ceferin ? Chi è che ha avuto un tabellone apparecchiato fino alla finale in Europa ? Ecco , più che a Napoli io guarderei da altre parti …

Se è per questo il nome che più mi ha rubato l'occhio in questi anni è Vanheusden, se andate a ritrovare gli acquisti dello Standard Liegi degli ultimi 15 anni non credo ce ne siano tanti pagati la metà della valutazione data a lui, che poi è stato rivenduto al club da cui lo avevano preso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

Ripeto a scanso di equivoci...a me di cosa ha fatto o non fatto la Roma fregacazzi...a questo ci penserà chi di dovere e alla fine le cose andranno come dovranno andare e amen...quello che mi dà enorme soddisfazione è sentire il podcast di questa mattina dell'intervento di Alessandro Austini a TRS dove era tutto un "Caaaalma" "Andiamoci piano" "Ci vogliono le prove" "Non mischiamo le mele con le pere" "Al momento sono solo indagati...non accusati"...tutte cose che per loro ora valgono mentre per la Juve non sono valse dal primo minuto..

 

Il tutto con la voce chiaramente strozzata e tremolante...

 

Ecco...voi direte che mi accontento di poco...e forse è vero...ma sapeste quanto mi dà piacere sentire gente che fino a ieri si crogiolava nella bambagia della loro falsa superiorità...fare adesso mille distinguo e invocare mille precauzioni perchè...oh...ci vogliono le prove e indagati non vuol dire accusati...

 

Eh già...detto poi da chi non ha mai considerato AA indagato come è tuttora ma già in galera...debbo dire che è molto credibile... 

 

Finirà tutto in un sicuro nulla di fatto...questo lo sappiamo tutti...ma di certo la puzza de mierda si sentiva anche attraverso il PC... .ghgh

Tutti così, spingono in avanti la Juve per sentirsi puliti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cuorebiancoceleste ha scritto:

Penso che la Lazio sia tra le tifoserie con meno antipatia nei confronti della Juve. Certo, poi vedi nei social e trovi juventini che ne dicono di ogni sulle questioni che riguardano la Lazio e chiaramente c'è una reazione uguale e cintraria...

Allora dovresti comprendere pure che i commenti su questo topic sono proprio conseguenza di reazione uguale (in realtà si parla di misere 15 pagine, in cui ci stanno molti commenti garantisti sulla vicenda come il mio) e contraria.

 

I primi che si sono presi (e sempre si prendono) attacchi da tutte le tifoserie di Italia siamo noi juventini. Una reazione di frustrazione dopo anni con sempre lo stesso ritornello, è anche fisiologica.

È vero che voi laziali forse siete tra quelli che provano meno antipatia, ma è anche vero che io a Roma ci vivo e di laziali che invocano la radiazione della Juve al pari di romanisti, interisti ecc. ce ne sono.

 

Quindi, visto che comunque questa è una casa juventina, ti si chiede di essere comprensivo proprio per le stesse ragioni che tu adduci a motivo della tua reazione.

 

Detto questo, io vorrei che tutte queste vicende contabili fossero di esclusiva competenza della giustizia ordinaria e non di quella sportiva che fa come * gli pare. E vorrei pure che il discorso fosse sempre un discorso lucido e non una caccia alle streghe come spesso avviene. E questo vale per noi e vale soprattutto per voi che siete i primi ad alimentare questo giochetto (perdona la generalizzazione, ma questa è la realtà dei fatti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Lollo00 said:

Radio Romane - Marione ha detto in apertura che un giudice della Cassazione, ex procura di Roma, "che conosce come funzionano queste cose" gli ha detto che dietro una cosa come questa è ipotizzabile ci sia la Juve di Elkann che visto che tutti hanno fatto le stesse cose si è stancata

Speriamo, forza John .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Tutti così, spingono in avanti la Juve per sentirsi puliti.

Perchè non butti fuori il romanista e il laziale?!

Ma non ti accorgi che fanno delle insinuazioni e provocano?!

È già la seconda volta che il romanista sottolinea il fatto che scenderebbe in piazza per inveire contro la Roma se dovesse essere ritenuta colpevole;riporta quella porcheria di sentenza contro la Juve per dimostrare che loro sono innocenti a differenza nostra...per lui quello prova che siamo colpevoli.

Tanto si giustificherà dicendo che abbiamo frainteso,ma il senso è quello.

Il laziale che mi parla di tifoseria della Lazio con meno antipatia nei confronti della Juve?!

La Lazio...parliamo della tifoseria gemellata con quella dell'Inter.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cuorebiancoceleste ha scritto:

Se è per questo il nome che più mi ha rubato l'occhio in questi anni è Vanheusden, se andate a ritrovare gli acquisti dello Standard Liegi degli ultimi 15 anni non credo ce ne siano tanti pagati la metà della valutazione data a lui, che poi è stato rivenduto al club da cui lo avevano preso.

Ma si, per non parlare dei vari Bettella, Gavioli, Valietti… tutta gente valutata tra i 7 e i 10 milioni che non trova posto tra serie B e C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

la società era la AS Roma

lo scrivo prima ad evitare equivoci

Se qualcuno dimostra che la Roma ha truccato le carte, e per questo viene sanzionata per me è giusto così, e vedo in piazza ad incazzarmi contro la Roma

se invece il tutto è un artifizio creato apporta per danneggiare la AS Roma mi incazzo e vado in piazza contro la FiGC

 

non ci sono mezze misure per me...non faccio spallucce in ogni caso

Perdonami, ma secondo me sono proprio sbagliati i presupposti.

Partiamo da un punto fermo: le plusvalenze sono lecite. E nel mondo del calcio sono la normalità, perché è proprio la gestione contabile del cartellino di un giocatore che favorisce lo strumento della plusvalenza. Se Compro il giocatore X per 50 milioni e gli faccio un contratto di 5 anni,  alla fine del primo anno il valore a bilancio del cartellino sarà di 40, alla fine del secondo di 30 e via discorrendo. Se decido di vendere quel giocatore alla fine del terzo anno, potrò iscrivere una plusvalenza se lo vendo a più di 20 o una minusvalenze se lo vendo a meno di 20. 
Prima annotazione: la motivazione circa la cessione o meno del giocatore può essere sportiva (non fa più parte del mio progetto) ma anche economica (ha un valore di bilancio basso, ha un buon mercato, lo vendo per fare utile). La seconda motivazione non può essere contestata ad una società che abbia finalità economiche (cosa invece fatta alla Juve con le discussioni deliranti sul libro nero di Cherubini) oltre che sportive, cosa comune a tutte le società di calcio professionistico.

Seconda annotazione: il valore reale di mercato lo stabilisce il mercato stesso. Non si può dire che uno è strapagato o meno, a meno che forse di situazioni clamorose (tipo uno sconosciuto che viene pagato 50 milioni o giu di lì - e qui sorrido pensando a quanto sono tanti valutati i tre sconosciuti del Napoli nell’affare Ossimeh). Questo perché, in linea di principio, quello che può servire a me magari a te non serve e quindi io posso essere disposto a pagarlo anche oltre il suo valore “presunto” di mercato. E come se nella vita normale io azienda ad un certo punto necessito urgentemente di una figura professionale che non ho e quindi la cerco sul mercato e sono anche disposto a dargli uno stipendio fuori mercato vista proprio l’urgenza.

 

In considerazione di quanto sopra, o si ritorna a società di calcio senza scopo di lucro oppure, se vuoi evitare giochetti contabili, annulli il costo dei cartellini (facendo però fallire chi di plusvalenza ci campa, ovverosia tutte le piccole/medie società professionistiche di calcio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventina84 ha scritto:

Perchè non butti fuori il romanista e il laziale?!

Ma non ti accorgi che fanno delle insinuazioni e provocano?!

È già la seconda volta che il romanista sottolinea il fatto che scenderebbe in piazza per inveire contro la Roma se dovesse essere ritenuta colpevole;riporta quella porcheria di sentenza contro la Juve per dimostrare che loro sono innocenti a differenza nostra...per lui quello prova che siamo colpevoli.

Tanto si giustificherà dicendo che abbiamo frainteso,ma il senso è quello.

Il laziale che mi parla di tifoseria della Lazio con meno antipatia nei confronti della Juve?!

La Lazio...parliamo della tifoseria gemellata con quella dell'Inter.

E avanti con questa storia del gemellaggio, che è solo roba tra tifoserie organizzate. Per i laziali normali l'Inter è probabilmente l'avversaria che sta più sta sulle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Cuorebiancoceleste said:

Penso che la Lazio sia tra le tifoserie con meno antipatia nei confronti della Juve

Su questo sono d'accordo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juventina84 ha scritto:

Perchè non butti fuori il romanista e il laziale?!

Ma non ti accorgi che fanno delle insinuazioni e provocano?!

È già la seconda volta che il romanista sottolinea il fatto che scenderebbe in piazza per inveire contro la Roma se dovesse essere ritenuta colpevole;riporta quella porcheria di sentenza contro la Juve per dimostrare che loro sono innocenti a differenza nostra...per lui quello prova che siamo colpevoli.

Tanto si giustificherà dicendo che abbiamo frainteso,ma il senso è quello.

Il laziale che mi parla di tifoseria della Lazio con meno antipatia nei confronti della Juve?!

La Lazio...parliamo della tifoseria gemellata con quella dell'Inter.

Non surriscaldiamo gli animi. Ognuno ha diritto alle proprie opinioni.

 

I troll che sono arrivati in 'sti mesi nemmeno potete capire - tutti bannati, anche finti juventini - ma fin quando si esprime la propria visione in maniera civile non censuriamo nulla.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo, c è John Elkann dietro a sta cosa, però il potere di non farsi sottomettete 3 mesi prima non ce l aveva, ma per favore...

 

Questa finta indagine è solo una copertura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juventina84 ha scritto:

Perchè non butti fuori il romanista e il laziale?!

Ma non ti accorgi che fanno delle insinuazioni e provocano?!

È già la seconda volta che il romanista sottolinea il fatto che scenderebbe in piazza per inveire contro la Roma se dovesse essere ritenuta colpevole;riporta quella porcheria di sentenza contro la Juve per dimostrare che loro sono innocenti a differenza nostra...per lui quello prova che siamo colpevoli.

Tanto si giustificherà dicendo che abbiamo frainteso,ma il senso è quello.

Il laziale che mi parla di tifoseria della Lazio con meno antipatia nei confronti della Juve?!

La Lazio...parliamo della tifoseria gemellata con quella dell'Inter.

vabbè ma si è capito. loro due sono la prova vivente dei due pesi e due misure.

semplicemente ultras, ma ci sta.

almeno sono educati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

a me se penalizzano la Roma o la fanno retrocedere  per illecito sportivo o sleltà o quello che viene dichiarato, non frega nulla se è comprovato

anzi vado in piazza ad incazzarmi con la società

Non è un caso per cui ti possono trovare con la pistola fumante, quindi comprovato è molto difficile.

E' più che altro una questione di interpretazioni, non bianco o nero, al massimo grigio scuro o grigio chiaro.

Ma, a parte ciò, ammettiamo anche che ti trovino colpevole oltre ogni ragionevole dubbio, presumo che sarai il primo tu a pretendere una pena commisurata alla violazione, secondo il codice di giustizia sportiva.

Perchè alla fine è tutta lì la nostra vicenda; ci avessero sanzionati con l'art. 31/1, ci disturberebbe comunque essere gli unici puniti per le plusvalenze, ma almeno avremmo avuto una pena corrispondente alla (presunta) violazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.