Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jeff Burns

Perquisite le sedi di Roma, Lazio e Salernitana

Post in rilievo

Ripeto a scanso di equivoci...a me di cosa ha fatto o non fatto la Roma fregacazzi...a questo ci penserà chi di dovere e alla fine le cose andranno come dovranno andare e amen...quello che mi dà enorme soddisfazione è sentire il podcast di questa mattina dell'intervento di Alessandro Austini a TRS dove era tutto un "Caaaalma" "Andiamoci piano" "Ci vogliono le prove" "Non mischiamo le mele con le pere" "Al momento sono solo indagati...non accusati"...tutte cose che per loro ora valgono mentre per la Juve non sono valse dal primo minuto..

 

Il tutto con la voce chiaramente strozzata e tremolante...

 

Ecco...voi direte che mi accontento di poco...e forse è vero...ma sapeste quanto mi dà piacere sentire gente che fino a ieri si crogiolava nella bambagia della loro falsa superiorità...fare adesso mille distinguo e invocare mille precauzioni perchè...oh...ci vogliono le prove e indagati non vuol dire accusati...

 

Eh già...detto poi da chi non ha mai considerato AA indagato come è tuttora ma già in galera...debbo dire che è molto credibile... 

 

Finirà tutto in un sicuro nulla di fatto...questo lo sappiamo tutti...ma di certo la puzza de mierda si sentiva anche attraverso il PC... .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Verba volant said:

Non nascondono niente, l'ha detto Chinè.

Ha dichiarato che con le plusvalenze abbiamo potuto comprare giocatori che altrimenti non avremmo potuto comprare e che altri han dovuto vendere per sistemare i conti

perdona...questa "stronxata" è scritta da Chinè nel dispositivo della sentenza?

la plusvalenza si fa attraverso la vendita (o acquisto) di giocatori, cosa c'è di diverso...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mazzancolle said:

Chiedo a @Pisogiallorosso e @Cuorebiancoceleste di informarsi a dovere sul processo sportivo plusvalenze a carico della Juve prima di venire qui a sottolineare come la loro situazione sia "diversa".

 

Se mi tirate in ballo il fatto che la sentenza parli di "sistema" e di art. 4, vuol dire che o non ci avete capito niente (e quindi l'invito ad informarvi) o che parlate in malafede.

 

Diversi giuristi ed esperti di bilancio (di quasi tutte le fedi calcistiche, quindi non juventini che parlano per interessi di tifo) si sono espressi sull'illogicità di quella sentenza, sulla difformità rispetto a qualsiasi precedente analogo e sulle molteplici norme giuridiche e costituzionali violate in quel procedimento.

 

Personalmente lato giustizia sono garantista e non ho intenzione di esprimermi sulle indagini che riguardano la vostra squadra. Ma così come io vi concedo il beneficio del dubbio e parlerei in vostra difesa in caso di scempi giuridici ai vostri danni, mi aspetterei, non dico che scendiate in piazza a difendere la Juve, ma quantomeno che abbiate un po' di onestà intelletuale nel racconto che offrite delle vicende e che sembra cambiare ed oscillare come una bandiera al vento in base ai colori della squadra coinvolta. (Quest'ultimo punto in comune con la narrativa dei media, sarebbe da domandarsi chi alimenta cosa o se è un ciclo infinito che si autoalimenta)

 io non sto minimamente parlando della diversità della posizione tra roma e juve

e se hai letto quello che dico, non mi sembra stia oscillando come una bandiera....

 

ma prendo atto del tuo invito e vado ad informarmi meglio

5 minutes ago, Giorgino said:

Ripeto a scanso di equivoci...a me di cosa ha fatto o non fatto la Roma fregacazzi...

🤣🤣🤣 falso come una moneta da 3 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Come prevedibile le radio romane, TRS nello specifico, con gli esimi Austini e Trevisani diventati immediatamente garantisti e stupiti soprattutto di come si possa stabilire il valore di giovani promettenti come Tuminiello. Inoltre si chiedono del perché nelle carte non ci sia l'operazione Nainggolan che ha poi portato alla Roma Zaniolo e Santon (Milano cosa fa?).

 

Lo speaker poi se la prende con la stampa che ha il compito di educare e di non paragonare la situazione alla vicenda Juventus. 
 

Mi vuoi proprio far uscire delle brutte parole dalla mia bocca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Roma sono da sempre garantisti quando si tratta delle loro magagne da parassiti. Lotito é un senatore della Repubblica, Chiné un suo burattino, non c'é da perdere tempo a seguire certe cose.

 

Aveva ragione Gianfranco Miglio.....paese da abbandonare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

io non sto minimamente parlando della diversità della posizione tra roma e juve

e se hai letto quello che dico, non mi sembra stia oscillando come una bandiera....

Magari no ed ho sbagliato ad inseriti nel discorso ed è solo un'impressione che ho avuto io dalla tua insistenza nello specificare che alla Juve è stato contestato il modus operandi, mentre a voi si tratta di plusvalenza con giocatori che giocano tutti tra A e B (pure quelli delle plusvalenze contestate alla Juve, ma vabbé).

 

Ciò non cambia il mio invito ad informarti, perché stai comunque scrivendo inesattezze; come il fatto che per la Juve fosse in dubbio la capacità di iscriversi al campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa. Se guardiamo le operazioni a specchio, Inter e Milan non hanno rivali. Era uscita anche una tabella dove erano nettamente le prime due. Eppure da quelle parti, tutto tace. Come al solito del resto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mazzancolle

ho raccolto il tuo invito. ribadisco che non mi sembra di aver interpretato male la sentenza (in rosso le mie sottolineature), estrapolo a fini riassuntivi

  • reiterazione delle operazioni
  • plusvalenze usate intenzionalmente come metodo di "accrescere" valore
  • sistema fraudolento

manca il discorso del mezzo illecito per iscriversi al campionato perche non sono riusciti a dimostrarlo...ma in fase istruttoria c'era eccome!

 

a me non sembra molto diverso da quello che sto dicendo sulla sentenza che ha portato i vs -15 punti

poi se volgiamo parlare della liceità della sentenza o meno ne possiamo parlare ed ho già detto che mi sembra almeno forzata come interpretazione

 

 

Quoto

 

Le motivazioni della sentenza

“La Juve ha commesso un illecito disciplinare sportivo”. Ecco le motivazioni della Corte di appello Figc, riguardo la sentenza per la penalizzazione di 15 punti in classifica a carico della Juve per le plusvalenze. "Per quanto riguarda la sanzione - proseguono le motivazioni - la Corte ha tenuto conto della particolare gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione e della stessa intensità e diffusione di consapevolezza della situazione nei colloqui tra i dirigenti della FC Juventus S.p.A".

Nel merito è stato ritenuto che la Juve abbia commesso l'illecito, "vista la documentazione proveniente dai dirigenti" del club “con valenza confessoria e dai relativi manoscritti, le intercettazioni inequivoche e le ulteriori evidenze relative a interventi di nascondimento di documentazione o addirittura manipolatori delle fatture”. Per il  Caf  il club ha commesso “un illecito grave, ripetuto e prolungato”. 

"Il fatto nuovo che prima non era noto è l'avvenuto disvelamento della intenzionalità sottostante all'alterazione delle operazioni di trasferimento e dei relativi valori". E' quanto scrive in un passaggio delle motivazioni la Procura della Figc per spiegare l'iniziale assoluzione da parte della giustizia sportiva. "Come è stato efficacemente sottolineato dalla Procura federale, il fatto nuovo è l'assenza di un qualunque metodo di valutazione delle operazioni di scambio e, invece, la presenza di un sistema fraudolento in partenza (quanto meno sul piano sportivo) che la Corte federale non aveva potuto conoscere e alla luce del quale la decisione deve essere diversa da quella qui revocata. Un quadro fattuale - quello appena citato - dimostrato dalle numerose dichiarazioni (derivanti dalle intercettazioni), dai documenti e dai manoscritti di provenienza interna alla FC Juventus S.p.A. e che hanno tutti una “natura essenzialmente confessoria. Semmai, con una aggravante distintiva rispetto a qualunque precedente: proprio con specifico riguardo alla FC Juventus S.p.A., colpisce la pervasività ad ogni livello della consapevolezza della artificiosità del modus operandi della società stessa”.

 


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Mazzancolle said:

Magari no ed ho sbagliato ad inseriti nel discorso ed è solo un'impressione che ho avuto io dalla tua insistenza nello specificare che alla Juve è stato contestato il modus operandi, mentre a voi si tratta di plusvalenza con giocatori che giocano tutti tra A e B (pure quelli delle plusvalenze contestate alla Juve, ma vabbé).

 

Ciò non cambia il mio invito ad informarti, perché stai comunque scrivendo inesattezze; come il fatto che per la Juve fosse in dubbio la capacità di iscriversi al campionato.

no,  per quello mi volevo rivolgere al tifoso laziale che aveva elencato i giocatori coinvolti nell'inchiesta della  lazio 🤣

anche i vostri sono tutti giocatori di A e B, ad esempio non lo sono per la storia di Osimehn eccetto karnezis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente è ancora molto prematuro ipotizzare ripercussioni a livello sportivo, ma è evidente che i rischi che correrebbero eventualmente - in caso di effettivo dolo, al momento non dimostrato - le tre società non si discostano molto da quanto accaduto alla Juventus. In particolare, gli articoli del codice di Giustizia Sportiva che potrebbero essere stati violati, sono gli stessi contestati ai bianconeri, vale a dire il 4 (osservanza dei principi della lealtà) e il 31 che disciplina le violazioni in materia gestionale ed economica. Nel primo caso, come spiega bene il Messaggero, sono previste ammende e penalizzazioni di uno o più punti; nel secondo, il mancato rispetto del codice prevede per il club - qualora queste infrazioni abbiano permesso di iscriversi al campionato e/o alle coppe europee - anche la retrocessione. Come detto, è bene però andarci con i piedi di piombo perché l'inchiesta, fin qui solo della giustizia ordinaria, è ancora lontana dall'essere entrata nel vivo. Insomma, cosa accadrà lo scopriremo strada facendo, nella speranza che non si debba riscrivere nuovamente la classifica e che questo campionato non debba continuare la propria corsa su binari paralleli.

Sportmediaset

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

"Il fatto nuovo che prima non era noto è l'avvenuto disvelamento della intenzionalità sottostante all'alterazione delle operazioni di trasferimento e dei relativi valori".

quindi prima non era noto che le società fanno le operazioni se gli conviene a bilancio, aggiustando il valore dei calciatori.

il cui valore non lo decide nessuna procura.

che incredibile scoperta! 😄

cmq io ho capito che vuoi dire e hai ragione.

però la vera forzatura è che, per interpretare nello stesso modo le plusvalenze della Roma, ci vogliano le intercettazioni.

fanno finta tutti di essere ingenui, te compreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, MassiPace73 said:

quindi prima non era noto che le società fanno le operazioni se gli conviene a bilancio, aggiustando il valore dei calciatori.

il cui valore non lo decide nessuna procura.

che incredibile scoperta! 😄

cmq io ho capito che vuoi dire e hai ragione.

però la vera forzatura è che, per interpretare nello stesso modo le plusvalenze della Roma, ci vogliano le intercettazioni.

fanno finta tutti di essere ingenui, te compreso.

a me se penalizzano la Roma o la fanno retrocedere  per illecito sportivo o sleltà o quello che viene dichiarato, non frega nulla se è comprovato

anzi vado in piazza ad incazzarmi con la società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

a me se penalizzano la Roma o la fanno retrocedere  per illecito sportivo o sleltà o quello che viene dichiarato, non frega nulla se è comprovato

anzi vado in piazza ad incazzarmi con la società

se è comprovato, che vuol dire?

se l'intercettano, visto che hai riportato la nostra sentenza. 😂

sei solo un ultras, come tutti. non ti ergere a paladino della moralità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, MassiPace73 said:

se è comprovato, che vuol dire?

se l'intercettano, visto che hai riportato la nostra sentenza. 😂

sei solo un ultras, come tutti. non ti ergere a paladino della moralità.

se è dimostrato, cosa vuol significare...

 

ma ultras di cosa, porta pazienza...dai su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma è politicamente intoccabile, non le faranno nulla.

La Lazio, a onor del vero, in passato è stata più volte massacrata dalla giustizia sportiva, ma da qualche anno, da quando Lotito è entrato nei salotti giusti, la tendenza si è invertita e dunque non gli faranno nulla ugualmente.

chiné si farà una bella dormita per parecchi mesi, in stile palazzi (volutamente minuscolo) che attese scientificamente il tempo necessario per poter ammettere suo malgrado che, se telefonare ai designatori era un reato allora, sì, beh, pure il clan, ehm, il club morattiano in teoria sarebbe stato da condannare, però è subentrata la prescrizione, mannaggia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

per quello mi volevo rivolgere al tifoso laziale

Allora ho capito male io il tuo intento

11 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ribadisco che non mi sembra di aver interpretato male la sentenza

Non contestavo quello, ma le inesattezze. Come il fatto che fosse in dubbio la capacità di iscriversi al campionato.

Inoltre, se una sentenza è palesemente una farsa (e ci sono un'infinità di motivi per dirlo basandosi su pareri di diversi esperti che parlano con cognizione di causa), ha poco senso usarla come metodo di paragone, anzi dandogli una valenza ed un riconoscimento nella realtà che non merita.

 

Tu hai giustamente detto che vuoi che la Roma venga punita se ha sbagliato. Pure noi tifosi della Juve, ma vorremmo che la giustizia fosse giusta e non sommaria nel giubilio nazionale di tutti coloro che ci tifano contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

se è dimostrato, cosa vuol significare...

 

ma ultras di cosa, porta pazienza...dai su

è dimostrato cosa? 

tu riporti la nostra sentenza presupponendo sia dimostrato l'illecito sportivo.

nella sentenza c'è scritto che l'unica novità è la volontarietà di aggiustare i valori dei calciatori.

vieni qui a scrivere che, per le plusvalenze della Roma, non c'è questa volontarietà a meno che non abbiano le prove?

per te le plusvalenze della Roma sono frutto di valori non aggiustati?

sono tutti giocatori "in serie A"?

ma davvero? ti servono le intercettazioni?

ma chi pigli per il chiulo?

abbi pazienza te. sei un ultras. perchè da mò che ti saresti dovuto incazzà con al tua società.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sarà anche vero ma non c'avete un vostro Forum?

Se uno juventino in un ipotetico forum della Lazio in un ipotetico topic in cui, magari nell speranza che ci confermino le penalizzazioni così La lazio si qualifica alla CL, si commentano le vicende giudiziarie della Juve di questi mesi, osasse fare presente che é evidente che anche nei confronti della Juve é tutta fuffa (te ti lamenti di Akpa Akpro o come cacchio si scrive....a noi contestano la plusvalenza fatta tra gli altri cedendo Audero che era il portiere titolare dell'U21...), i tuoi compari di tifo e forse pure te lo ricoprirebbero di insulti al grido "Vi devono radiare". E sarebbe espulso in venti minuti.

Quindi per favore non venire  a chiedere comprensione o "analisi lucide" o "ragionamenti giuridici", che se la Juve sarà ingiustamente (perché alla fine lo sapete anche voi che é ingiusta la decisione) penalizzata e voi potrete andare in C. L. l'anno prossimo per questo (e lo stesso vale per quella squadra che alla fine ci andrà al posto della juve), sareste i primi a stappare le bottiglie di spumante fottendevone della realtà dei fatti e della ragione.

Apprezza la moderazione del ns. Forum e stop.

Io commento su un forum che di base mi piace, mi sono tenuto rispettosamente in disparte nelle situazioni che vi riguardano, se foste un po' più garantisti (non mi riferisco a tutti, ma a persone tipo quella a cui rispondevo) anche sulle cose che riguardano gli altri probabilmente sarebbe più facile anche per gli altri esserlo nei vostri confronti, invece si rilanciano serenamente le montature degli avversari di Lotito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lollo00 ha scritto:

TRS è vicino a Pallotta (la Roma sotto la gestione Pallotta ha comprato dei ristoranti a dei loro speaker) e tende a coprire le porcate fatte sotto la sua gestione. Marione invece dà per assodate le malefatte di Pallotta 

Mi sembra una str0nzata. Mi paiono voci messe in giro dagli avversari per screditarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, MassiPace73 said:

è dimostrato cosa? 

tu riporti la nostra sentenza presupponendo sia dimostrato l'illecito sportivo.

nella sentenza c'è scritto che l'unica novità è la volontarietà di aggiustare i valori dei calciatori.

vieni qui a scrivere che per le plusvalenze della Roma non c'è questa volontarietà a meno che non abbiano le prove?

abbi pazienza te. sei un ultras, perchè da mò che ti saresti dovuto incazzà con al tua società.

perdona, forse siamo in equivoco.

se una sentenza viene formulata ed i fatti sono dimostrati io accetto,

dove ho scritto la frase in grassetto...io non sto per niente parlando dei fatti della Roma

 

io ho riportato la vs sentenza perche il buon @Mazzancolle mi aveva invitato a leggerla per alcune inesattezze.

io non presuppongo nulla io ho già detto diverse volte che trovo la sentenza abbastanza forzata

 

io sono tifoso della Roma, il concetto di ultras (sempre che sia univoco ) non mi appartiene: io non faccio cori 10 100 1000 paparelli o su pessotto...per capirci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cuorebiancoceleste ha scritto:

gli altri probabilmente sarebbe più facile anche per gli altri esserlo nei vostri confronti

no, è falso. gli altri ci odiano e a noi invece non ce ne frega un *.

sto topic ha questo numero di pagine solo perchè a noi hanno già dato -15 a agli altri non faranno nulla.

altrimenti sarebbe a 3 pagine.

non ce ne frega nemmeno dell'inter che sta fallendo, sai che ci frega della Lazio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.