Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

Report: Lunedì 17 aprile, intercettazioni inedite su Calciopoli

Post in rilievo

Grande Luciano sempre con te...ti hanno fatto fuori e nn hai mai smesso di difenderti e difendere la juve..il tuo amore x i ns colori è encomiabile..il tuo conoscere il calcio i giocatori e gli addetti ai lavori è impressionante..alla venera età di 86 anni sei sempre il numero uno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porceddu lascia in eredità verità Calciopoli: "Revocare Scudetto alla Juve e assegnarlo all'Inter fu un errore gravissimo. Guido Rossi nominò gruppo di suoi amici"

 
Foto

L'avvocato Carlo Porceddu, ex procuratore Figc, scomparso nelle ultime ore, lascia un'importante eredità, ovvero le verità di Calciopoli. Le sue rivelazioni post-scandalo 2006 gettarono ulteriori ombre e sospetti su quella vicenda. 

 

"Revocare lo scudetto del 2005/2006 alla Juventus e assegnarlo all'Inter fu un errore gravissimo", disse in un'intervista rilasciata a L'Unione Sarda il 17 febbraio del 2017. 

L'inchiesta dove si poteva fare certamente di più è Moggiopoli, tanto è vero che noi come Corte federale abbiamo limitato la sanzione alla Juventus non revocando un titolo di Campione d'Italia (del 2005/06 ndr) perché non c'erano elementi sufficienti, infatti quell'aspetto era stato tralasciato - disse Porceddu intervistato da Alberto Masu, ripercorrendo le tappe della sua lunga carriera, culminata appunto nella nomina a Dirigente benemerito -.

 

Poi il commissario straordinario delle Federazione di quel periodo (Guido Rossi ndr) aveva nominato un gruppo di amici suoi, uno dei quali era stato anche nel consiglio di amministrazione dell'Inter, ed è stato revocato alla Juventus e assegnato all'Inter. Quello è stato un errore gravissimo a mio avviso"

 

All'epoca - ricordava proprio il quotidiano sardo - la posizione dell'Inter fu archiviata per prescrizione (le intercettazioni che documentavano i rapporti tra la società nerazzurra e la classe arbitrale vennero fuori infatti dopo anni), la Juventus ha fatto causa alla Figc chiedendo 400 milioni di euro di danni e la revoca di quello scudetto assegnato per "meriti morali" agli odiati rivali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo stile e l'ideologia di Report, la Juventus è un nemico da abbattere, non la vittima di un'ingiustizia da sanare. Non guarderò la trasmissione, ma non penso proprio che nella puntata dedicata alle intercettazioni di Moggi si farà giustizia; si parla di Juve e di Farsopoli solo per attizzare gli ascolti.

L'unica speranza di qualche barlume di giustizia verrà dalla Corte di Strasburgo, ma non mi aspetto comunque granché. In tutte le vicende umane, il tempo che passa fa sparire in lontananza gli eventi. Yildiz e Huijsen della Next Gen forse camminavano appena quando partì Farsopoli e magari l'anno prossimo debuttano in prima squadra: cosa sarà mai per loro il 2006? Niente, il passato inevitabilmente tramonta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ale0306 ha scritto:

No, quella che ho descritto io è una plateale trattenuta su Camoranesi che lo aveva saltato, se vi volete vedere la partita il minuto era il 34 .ok 

Beh, sull’azione del gol, vai a vedere che entrata fa Nesta su Nedved e poi mi dici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saranno in grado di trasformare cose a nostro favore in cose per far chiedere altre quattro volte la violazione dell'art 4.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto...non cambia nulla a livello mediatico (perchè la Juve è sempre colpevole a priori) e nemmeno a livello legale/sportivo credo. Quello che hanno levato non tornerà più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

E credi che non gireranno la cosa come un boomerang? 

Ma infatti mi pare strano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, dodi ha scritto:

Lucianone 😍

🤍🖤

18 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Quanto lotta quest'uomo a quasi 86 anni...

Meriterebbe un monumento per quello che fa e ha fatto per sé stesso e per noi.

Gli smidollati che stanno oggi in società dovrebbero prenderlo ad esempio 

Quanto mi manca big Luciano

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Ma Moggi si fida di quelli di Report? Io nemmeno un pò, la tv di Stato è fonte principale di odio verso la Juve.

Esatto,di certo non ci daranno una mano a raccontare la verità….anzi….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Helmut ha scritto:

Ranucci ha giá dimostrato la sua falsa professionalitá e la sua antijuventinitá. Non aspettatevi niente da questi personaggi. Ho visto la presentazione della puntata, sono 2 inchieste, nella prima cercheranno di screditare Moggi e nella seconda sono alla ricerca del "tesoro" degli Agnelli il tutto con enfasi e sensazionalimo come nella peggiore tradizione di questo giornalaio. A questi la veritá non interessa, interessa fare spettatori per continuare a sfruttare i soldi degli abbonati. Massimo disprezzo.

Esatto,purtroppo sarà un ulteriore lancio di * sulla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire cosa possa esserci di più di quello che già abbiamo ascoltato, nel 2010 Penta dovrebbe aver fatto uscire tutto, per quale motivo avrebbe tenuto da parte altre cose  ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Quanto lotta quest'uomo a quasi 86 anni...

Meriterebbe un monumento per quello che fa e ha fatto per sé stesso e per noi.

Per questo merita profondo rispetto da tutti, anche dal sottoscritto (che non conta nulla) a cui non è mai piaciuto come persona.

Ma quello che ha subito è aberrante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che report cercherà un attacco pesante tipo Russia Vs Germania nella seconda guerra mondiale contro juve e direttore 

 

Ma il direttore confido da grande uomo sarà pronto a servire pesci in faccia a chiunque e dire la verità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non mi fido di report. 

Sono capaci di fare un taglia e cuci per confutare il direttore

infatti.

 

molto ingenuo moggi ad andare lì.

ne uscirà con le ossa rotte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, -Anton10- ha scritto:

È la famosa chiavetta dove c’è veramente tutto

Diede ad Elkann una copia all’ultima riunione degli azionisti

scusami eh, però fa già ridere così. Leggere che Elkann ha bisogno di una chiavetta da moggi ... dai su... .credi che se elkann avesse voluto avere quelle registrazioni prima non poteva farlo?  ad elkann non interessa nulla di calciopoli e del calcio in generale. per lui è un capitolo chiuso e tra l'altro la certezza che qualcuno della dirigenza abbia "raccolto" il contenuto di quella chiavetta (che ripeto, fa molto ridere come cosa) è tutta da verificare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.