Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

Report: Lunedì 17 aprile, intercettazioni inedite su Calciopoli

Post in rilievo

Lo sanno tutti che farsopoli fu una porcata immensa. Che fingano di non saperlo é un altro conto. Ë bene comunque che Report, "appena" 17 anni dopo lo abbia "scoperto". Ed il fatto che accada proprio nella settimana della sentenza del colegio di garanzia del coni forse, dico forse e lo sottolineo varie volte, é un fatto positivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lucas Hector ha scritto:

Elkann non diede nessun benestare...si ritrovò in mezzo ad una cosa che non conosceva minimamente, e anziché magari affidarsi ai personaggi che comandavano la Juve per capire cosa stesse succedendo, e avere una concezione reale di cosa era successo, cacciò la dirigenza e si affidò a persone non capaci. Il tutto con pochissimo tempo a disposizione.

Farsopoli è nata 2 anni dopo la sparizione dell'ultimo Agnelli, fatti una domanda e datti una risposta...e quando è morto Umberto c'era chi aveva capito che ora la Juve poteva essere colpita, ed ha preparato bene il tutto (Baldini, Moratti ecc ecc).

 

Scusami ma restò convinto che il 2006 e’ nato per far fuori la triade… e la cosa andava bene a tutti…. In primis agli elkan che volevano farli fuori senza una sommossa popolare…. Avevano preso troppo potere ed erano diventati scomodi… ricordo bene quando Moggi fece la soffiata per far pizzicare il fratellino in atteggiamenti non consoni 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daghino ha scritto:

Scusami ma restò convinto che il 2006 e’ nato per far fuori la triade… e la cosa andava bene a tutti…. In primis agli elkan che volevano farli fuori senza una sommossa popolare…. Avevano preso troppo potere ed erano diventati scomodi… ricordo bene quando Moggi fece la soffiata per far pizzicare il fratellino in atteggiamenti non consoni 😉

Ci sono prove e intercettazioni che Inter e Roma stavano preparando il terreno mesi prima (praticamente subito dopo la morte degli Agnelli) per Calciopoli.

La tua convinzione, mi dispiace, ma ha pochi riscontri. La triade è stata fatta fuori da Elkann dopo questa vicenda, SBAGLIANDO, perchè così gli era stato suggerito di fare, non conoscendo Elkann minimamente la situazione...ad Elkann una squadra auto-gestita finanziariamente e nella TOP 3 del calcio mondiale, non conveniva toccarla minimamente.

 

Pensare che ci sia stata la mano di Elkann dietro, sarebbe come pensare che un costruttore distrugga la sua villa con piscina, per fare un capanno degli attrezzi...

Lo sbaglio di Elkann fu solamente di non difendersi. E fu uno sbaglio enorme.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Lo sanno tutti che farsopoli fu una porcata immensa. Che fingano di non saperlo é un altro conto. Ë bene comunque che Report, "appena" 17 anni dopo lo abbia "scoperto". Ed il fatto che accada proprio nella settimana della sentenza del colegio di garanzia del coni forse, dico forse e lo sottolineo varie volte, é un fatto positivo. 

Che fine farà il sercizio di report lunedi ? Lo guarderanno gli juventini e stop non ne parleranno ne giornali ne programmi televisivi non arriverà alle orecchie di altri tifosi si continuerà a rimanere nell'ignoranza sull'accaduto, in parte è anche colpa di Elkann doveva difenderci piuttosto che patteggiare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Che fine farà il sercizio di report lunedi ? Lo guarderanno gli juventini e stop non ne parleranno ne giornali ne programmi televisivi non arriverà alle orecchie di altri tifosi si continuerà a rimanere nell'ignoranza sull'accaduto, Elkann doveva difenderci piuttosto che patteggiare.

Report lo guarderanno anche gli antijuventini. Il punto semmai è il taglio che daranno alla trasmissione (e su quest'aspetto sono tutt'altro che fiducioso).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già immagino lo sdegno nel chiamare in causa un morto, e il figlio che sarà intervistato per dire che è uno scandalo. Il prode capitano Giacinto Facchetti eroe senza macchia ne paura.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Daghino ha scritto:

Scusami ma restò convinto che il 2006 e’ nato per far fuori la triade… e la cosa andava bene a tutti…. In primis agli elkan che volevano farli fuori senza una sommossa popolare…. Avevano preso troppo potere ed erano diventati scomodi… ricordo bene quando Moggi fece la soffiata per far pizzicare il fratellino in atteggiamenti non consoni 😉

Sono stati parte in causa, ma più per la paura di Giraudo che di Moggi. Del resto il fidato amico Tronchetti Provera, che ruolo aveva allora come professione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mago di Avola ha scritto:

Ormai è come Ustica

Chi sa non ha parlato e non parlerà più 

La verità rimarrà chiusa in qualche cassetto per sempre 

Mah...😁diciamo che la verità come Ustica la sanno tutti ma fanno finta di nulla per manifesta convenienza...bisogna ricordargliela ogni tanto...oltretutto aspetterei Giraudo perché le cose si fanno interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Già immagino lo sdegno nel chiamare in causa un morto, e il figlio che sarà intervistato per dire che è uno scandalo. Il prode capitano Giacinto Facchetti eroe senza macchia ne paura.

Fa lo stesso,tanto chi non vuole sentire non sentirà lo stesso...noi cominciamo l'opera con un po di revisionismo storiografico...di roba nuova ne è venuta fuori dal 2006...ha voglia,poi vedremo dove ci porterà magari aspettando Giraudo e Moggi 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

 

Ho letto l'articolo ma alla domanda posta nel titolo non rispondono 😂😂 l'articolo chiude con: sappiamo solo che le intercettazioni spariscono nel passaggio tra i marescialli che hanno ascoltato e classificato tutto e Auricchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lucas Hector ha scritto:

Lo sbaglio di Elkann fu solamente di non difendersi. E fu uno sbaglio enorme.

anche lì ci sarebbe da ridire.

 

se ricordi bene in quell'estate ..nessuno ancora sapeva delle telefonate che poi moggi dopo tempo fece sbobinare.

 

persino io ..condizionato dal clamore mediatico pensavo che si magari qualcosa moggi ha fatto davvero.

 

non avendo modo e tempo di consultare i fascicoli...stessa cosa deve aver pensato il giovanissimo Elkan e l'avvocato zaccone....che quando la giustizia chiedeva la serie C ... patteggiò per una serie B con penalizzazione.

 

a tutto questo aggiungiamoci le intromissioni di Montezemolo e chissà chi altro. e la frittata è stata fatta.

 

VERO... non si difese. Ma secondo me è stato indotto nell'errore...e all'epoca era alle prime armi. LA TRAPPOLA era stata preparata alla perfezione.

 

Se c'è una cosa che davvero ha sbagliato Elkan è stata affidarsi a gente che contava all'interno della galassia agnelli più mature e presumibilmente più esperte di lui.

 

in quel momento ..per pressioni immani esterne...volevano fare partire a tutti i costi il campionato per tempo...e gli consigliarono che in fondo in fondo..un anno di serie B era pur sempre meglio che rischiare concretamente la serie C...come in effetti l'accusa chiedeva.

 

come dicevo prima L'inganno e la trappola era stata studiata e architettata alla perfezione da tempo... da giornalisti ..giudici....forze dell'ordine....poteri politici .. poteri calcistici...e addetti ai lavori.

 

Elkan ci è cascato...ma penso che in quell'estate frenitica e balorda...in quel poco tempo ..chiunque ci sarebbe cascato....tranne Moggi e Giraudo che naturalmente sapevano benissimo cosa stava succedendo. Solo loro potevano avere la forza e le prove per scagionarsi....ma sono stati esautorati dalla stessa Juve che credeva in una loro colpevolezza... e radiati dal calcio.

 

per finire. io rimango a vita della mia idea.

il complotto ai danni della Juve e per fare fuorii moggi e Giraudo  c'è stato eccome. ma non certamente da parte interna.

 

del resto lo stiamo vedendo con questa chiavetta di report...le porcherie che sono stati in grado di fare.

 

o davvero mi volete fare credere che gli Elkan di proposito hanno corrotto carabinieri magistrati giornalisti addetti ai lavori..arbitri che ci sfavorivano in campo...fatto fare accordi tra meani  collina e Galliani ..Facchetti coi disignatori ecc..ecc .ecc.. solo per non mandare una normale lettera di buon servito a Giraudo e moggi..o aspettare semplicemente il fine mandato....come per Marotta e Mazzia.....(ammesso che li volessero davvero fare fuori) 

 

....dai non scherziamo.

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

anche lì ci sarebbe da ridire.

 

se ricordi bene in quell'estate ..nessuno ancora sapeva delle telefonate che poi moggi dopo tempo fece sbobinare.

 

persino io ..condizionato dal clamore mediatico pensavo che si magari qualcosa moggi ha fatto davvero.

 

non avendo modo e tempo di consultare i fascicoli...stessa cosa deve aver pensato il giovanissimo Elkan e l'avvocato zaccone....che quando la giustizia chiedeva la serie C ... patteggiò per una serie B con penalizzazione.

 

a tutto questo aggiungiamoci le intromissioni di Montezemolo e chissà chi altro. e la frittata è stata fatta.

 

VERO... non si difese. Ma secondo me è stato indotto nell'errore...e all'epoca era alle prime armi. LA TRAPPOLA era stata preparata alla perfezione.

 

Se c'è una cosa che davvero ha sbagliato Elkan è stata affidarsi a gente che contava all'interno della galassia agnelli più mature e presumibilmente più esperte di lui.

 

in quel momento ..per pressioni immani esterne...volevano fare partire a tutti i costi il campionato per tempo...e gli consigliarono che in fondo in fondo..un anno di serie B era pur sempre meglio che rischiare concretamente la serie C...come in effetti l'accusa chiedeva.

 

come dicevo prima L'inganno e la trappola era stata studiata e architettata alla perfezione da tempo... da giornalisti ..giudici....forze dell'ordine....poteri politici .. poteri calcistici...e addetti ai lavori.

 

Elkan ci è cascato...ma penso che in quell'estate frenitica e balorda...in quel poco tempo ..chiunque ci sarebbe cascato....tranne Moggi e Giraudo che naturalmente sapevano benissimo cosa stava succedendo. Solo loro potevano avere la forza e le prove per scagionarsi....ma sono stati esautorati dalla stessa Juve che credeva in una loro colpevolezza... e radiati dal calcio.

 

per finire. io rimango a vita della mia idea.

il complotto ai danni della Juve e per fare fuorii moggi e Giraudo  c'è stato eccome. ma non certamente da parte interna.

 

del resto lo stiamo vedendo con questa chiavetta di report...le porcherie che sono stati in grado di fare.

 

o davvero mi volete fare credere che gli Elkan di proposito hanno corrotto carabinieri magistrati giornalisti addetti ai lavori..arbitri che ci sfavorivano in campo...fatto fare accordi tra meani  collina e Galliani ..Facchetti coi disignatori ecc..ecc .ecc.. solo per non mandare una normale lettera di buon servito a Giraudo e moggi..o aspettare semplicemente il fine mandato....come per Marotta e Maxzia.....(ammesso che li volessero davvero fare fuori) 

 

....dai non scherziamo.

 

 

Condivido persino le virgole del tuo post, è lo stesso mio pensiero.

Lo sbaglio di Elkann fu subito quello di dissociarsi da Giraudo e Moggi, senza capire cosa stava realmente succedendo. Se li avessero ascoltati (e magari anche creduti) si sarebbero fatti un'idea generale di tutto l'ambiente che c'era nel calcio, e sarebbero ricorsi subito nelle sedi opportune per far venire fuori tutta quanta la verità.

Purtroppo è andata diversamente, e non è possibile ancora oggi far ricredere l'opinione pubblica...italiana ma sopratttutto quella estera. Molti tifosi esteri credono che abbiamo rubato e comprato partite.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che in giro si legge poco , ricordo l’inchiesta sugli ultras dove ne parlavano anche su tv sorrisi e canzoni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Daghino ha scritto:

Scusami ma restò convinto che il 2006 e’ nato per far fuori la triade… e la cosa andava bene a tutti…. In primis agli elkan che volevano farli fuori senza una sommossa popolare…. Avevano preso troppo potere ed erano diventati scomodi… ricordo bene quando Moggi fece la soffiata per far pizzicare il fratellino in atteggiamenti non consoni 😉

Ma ti pare credibile che una multinazionale che fattura miliardi si faccia un danno economico e di immagine mostruoso autodistruggendosi per licenziare due dipendenti, anche se sono il DG e l'AD? Gli dai una corposa buonuscita e li lasci a casa, semplicemente. 

 

Che poi l'idea del "vogliono far fuori la triade" è smentita dai fatti, Giraudo è sempre stato il mentore di Andrea Agnelli e non hanno MAI interrotto i rapporti, tutt'ora è un suo consulente fidato negli uffici londinesi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

anche lì ci sarebbe da ridire.

 

se ricordi bene in quell'estate ..nessuno ancora sapeva delle telefonate che poi moggi dopo tempo fece sbobinare.

 

persino io ..condizionato dal clamore mediatico pensavo che si magari qualcosa moggi ha fatto davvero.

 

non avendo modo e tempo di consultare i fascicoli...stessa cosa deve aver pensato il giovanissimo Elkan e l'avvocato zaccone....che quando la giustizia chiedeva la serie C ... patteggiò per una serie B con penalizzazione.

 

a tutto questo aggiungiamoci le intromissioni di Montezemolo e chissà chi altro. e la frittata è stata fatta.

 

VERO... non si difese. Ma secondo me è stato indotto nell'errore...e all'epoca era alle prime armi. LA TRAPPOLA era stata preparata alla perfezione.

 

Se c'è una cosa che davvero ha sbagliato Elkan è stata affidarsi a gente che contava all'interno della galassia agnelli più mature e presumibilmente più esperte di lui.

 

in quel momento ..per pressioni immani esterne...volevano fare partire a tutti i costi il campionato per tempo...e gli consigliarono che in fondo in fondo..un anno di serie B era pur sempre meglio che rischiare concretamente la serie C...come in effetti l'accusa chiedeva.

 

come dicevo prima L'inganno e la trappola era stata studiata e architettata alla perfezione da tempo... da giornalisti ..giudici....forze dell'ordine....poteri politici .. poteri calcistici...e addetti ai lavori.

 

Elkan ci è cascato...ma penso che in quell'estate frenitica e balorda...in quel poco tempo ..chiunque ci sarebbe cascato....tranne Moggi e Giraudo che naturalmente sapevano benissimo cosa stava succedendo. Solo loro potevano avere la forza e le prove per scagionarsi....ma sono stati esautorati dalla stessa Juve che credeva in una loro colpevolezza... e radiati dal calcio.

 

per finire. io rimango a vita della mia idea.

il complotto ai danni della Juve e per fare fuorii moggi e Giraudo  c'è stato eccome. ma non certamente da parte interna.

 

del resto lo stiamo vedendo con questa chiavetta di report...le porcherie che sono stati in grado di fare.

 

o davvero mi volete fare credere che gli Elkan di proposito hanno corrotto carabinieri magistrati giornalisti addetti ai lavori..arbitri che ci sfavorivano in campo...fatto fare accordi tra meani  collina e Galliani ..Facchetti coi disignatori ecc..ecc .ecc.. solo per non mandare una normale lettera di buon servito a Giraudo e moggi..o aspettare semplicemente il fine mandato....come per Marotta e Maxzia.....(ammesso che li volessero davvero fare fuori) 

 

....dai non scherziamo.

 

 

 

E ricordiamoci di questa intercettazione che confermò che Farsopoli è stato un piano ideato dalla FIGC, Inter e antijuventini da molto tempo per distruggere la Juve.

Farsopoli non è nata nel 2006 ma è nata MOLTO prima

 

 

Nessuna descrizione disponibile.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Ho letto l'articolo ma alla domanda posta nel titolo non rispondono 😂😂 l'articolo chiude con: sappiamo solo che le intercettazioni spariscono nel passaggio tra i marescialli che hanno ascoltato e classificato tutto e Auricchio.

Infatti dovrebbero dircelo quelli che hanno fatto "giustizia" come mai sparirono le intercettazioni a sfavore delle altre squadre (inda su tutti)... Non di certo Tuttosport... che pone, solamente, una domanda più che legittima !

 

Abbiamo tutto il diritto di saperlo... è da oltre 10 anni che noi tifosi lo chiediamo ma nessuno ci ha mai risposto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa molto importante da ricordare è lo scandalo Telecom tronchetti provera teneva intercettazioni compromettenti di molti politici e imprenditori penso anche di cose riguardanti la proprietà. Questo si fu uno scandalo che doveva finire sui giornali per molti giorni in prima pagina ed invece fu dato Moggi e la Juventus in pasto al popolino

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Darwincook62 ha scritto:

Una cosa molto importante da ricordare è lo scandalo Telecom tronchetti provera teneva intercettazioni compromettenti di molti politici e imprenditori penso anche di cose riguardanti la proprietà. Questo si fu uno scandalo che doveva finire sui giornali per molti giorni in prima pagina ed invece fu dato Moggi e la Juventus in pasto al popolino

Più che domani, è chiaro che sia cambiato più di qualcosa già da diverso tempo... La Proprietà è forte, ed ora anche agguerrita, soprattutto da quando Exor è stata messa di mezzo... Elkann da una parte, Allegri dall'altra, 2 mesi ancora ed è probabile che scoppi il finimondo... 🙂 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lucas Hector ha scritto:

Ci sono prove e intercettazioni che Inter e Roma stavano preparando il terreno mesi prima (praticamente subito dopo la morte degli Agnelli) per Calciopoli.

La tua convinzione, mi dispiace, ma ha pochi riscontri. La triade è stata fatta fuori da Elkann dopo questa vicenda, SBAGLIANDO, perchè così gli era stato suggerito di fare, non conoscendo Elkann minimamente la situazione...ad Elkann una squadra auto-gestita finanziariamente e nella TOP 3 del calcio mondiale, non conveniva toccarla minimamente.

 

Pensare che ci sia stata la mano di Elkann dietro, sarebbe come pensare che un costruttore distrugga la sua villa con piscina, per fare un capanno degli attrezzi...

Lo sbaglio di Elkann fu solamente di non difendersi. E fu uno sbaglio enorme.

 

 

Pensavo sapessero tutti ormai che un giovane Elkann fu' (male) consigliato da Montezemolo...Blatter:Quando scoppiò lo scandalo, nel 2006, Luca di Montezemolo svolse un importantissimo ruolo di moderatore. E' in gran parte merito suo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari dopo le sanzioni conseguenti allo scandalo"

Amiconi con il tronchetto, Montezemolo... si facevano favori a vicenda...e Montezemolo usava anche lui il Tavaroli di turno per altre questioni... oltre ad odiare la triade...2+2=4

 

 

 

 

 

 

marco-tronchetti-provera-luca-cordero-di-montezemolo-1105102.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconeroestop ha scritto:

Mi chiedo a che pro questa trasmissione se non per un pò di audience. Infangati per anni e solo oggi si accorgono di farsopoli?

Avranno visto i danni che abbiamo fatto a sky e dazn....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

Condivido persino le virgole del tuo post, è lo stesso mio pensiero.

Lo sbaglio di Elkann fu subito quello di dissociarsi da Giraudo e Moggi, senza capire cosa stava realmente succedendo. Se li avessero ascoltati (e magari anche creduti) si sarebbero fatti un'idea generale di tutto l'ambiente che c'era nel calcio, e sarebbero ricorsi subito nelle sedi opportune per far venire fuori tutta quanta la verità.

Purtroppo è andata diversamente, e non è possibile ancora oggi far ricredere l'opinione pubblica...italiana ma sopratttutto quella estera. Molti tifosi esteri credono che abbiamo rubato e comprato partite.

grazie.

 

si infatti la vera rabbia che mai riuscirò a cancellare dalla mia vita... è proprio quella di aver sdoganato ufficialmente e a livello mondiale che la Juve ruba...

 

questa cosa rimarrà per sempre. E mi fa un male cane.

 

ormai se provi a difenderti.. chiunque ti risponde...eh sì ..girala come vuoi ma carta canta. sei stato condannato tu ...tu eri la cupola del calcio. tanto è vero che nonostante i duecento ricorsi nessuno ti ha minimamente considerato. e tutti hanno confermato quella sentenza.

 

purtroppo fanno finta di non sapere che in qualsiasi porocesso...esiste una verità giuridica e una verità reale....e che non sempre le due cose coincidono.

 

come sappiamo alla gente frega poco della verità reale. Per l'opinione pubblica conta solo la verità processuale.

 

basta pensare alla prescrizione dell'Inter...

verità reale: più colpevole di tutte le squadre messe assieme.

verità processuale: illibata.

 

 

così è la vita....diceva un famoso trio di saggi ateniesi dell'epoca romana  sefz

 

mahh...bohhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Darwincook62 ha scritto:

Una cosa molto importante da ricordare è lo scandalo Telecom tronchetti provera teneva intercettazioni compromettenti di molti politici e imprenditori penso anche di cose riguardanti la proprietà. Questo si fu uno scandalo che doveva finire sui giornali per molti giorni in prima pagina ed invece fu dato Moggi e la Juventus in pasto al popolino

Se non ricordo male ci misero il segreto di stato su quella squallida vicenda! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.