Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Sassuolo: "Dobbiamo migliorare. Fagioli? Siamo tutti responsabili, partita non all'altezza. Pogba molto forte, è entrato meglio ma non ha i 90 minuti"

Post in rilievo

 

 

Nella serata della Juventus il primo tiro arriva al 58esimo. Da quel momento riuscite a farne 13. Un po' come a Roma. Come mai queste due facce?
"Sicuramente è una cosa che dobbiamo migliorare, oggi era una partita che abbiamo fatto non bene per 60 minuti, poi dopo che abbiamo preso lo schiaffo abbiamo reagito. Era un passaggio importante per il campionato, perchè avevamo la possibilità di mettere le milanese a 11 e a 9 punti, invece non lo è stato. Veniamo da due sconfitte, due trasferte, due sconfitte, abbiamo sicuramente delle partite difficili, Lisbona, poi abbiamo Napoli, la Coppa Italia, quindi dobbiamo rialzarci, lavorare sugli errori che abbiamo fatto e soprattutto cercare di giocare spezzoni di partita in modo diverso".

 

E' possibile che inconsciamente i giocatori si siano concentrati di più sulle coppe?
"No, noi dovevamo concentrarci sul campionato, poi giovedì sulla Coppa. E' che abbiamo dei giocatori che stanno riprendendo la condizione, Chiesa, Pogba, che oggi è entrato meglio, giocatori che hanno giocato tante partite. Questo non deve essere un alibi o una scusante, dobbiamo sicuramente fare meglio, nell'approccio alle partite soprattutto: abbiamo avuto quei momenti, dove poi abbiamo subito colpo, in cui siamo stati disattenti sugli angoli"

 

Nel secondo tempo sei passato al 4-3-3 e la squadra si è ritrovata di più. Alla fine piace un po' di più quella Juventus un po' più spregiudicata e più forte sulle fasce.
"Sì, abbiamo fatto un po' meglio nella parte finale, ma io devo considerare che Chiesa ha giocato 90 minuti l'ultima partita e oggi non era nelle condizioni di partire di nuovo titolare. Era carico sulle gambe, ieri ha fatto poco e niente. Oggi è entrato facendo anche bene. Pogba è ancora indietro di condizione, oggi meglio già dell'ultima volta, però è ancora indietro. Poi si vede che è un giocatore diverso e lo vediamo tutti. Poi ci sono giocatori che hanno giocato tante partite, In questo momento bisogna solamentre stare zitti, cercare di lavorare e tirare fuori le energie che abbiamo per cercare di superare il turno con lo Sporting e poi penseremo al Napoli".

 

Cosa significano le lacrime di Fagioli?
"Significano che è un ragazzo responsabile, gli errori in una partita li fanno tutti, lui ha fatto quell'errore lì, ma non è che è colpevole di della partita che abbiamo perso. I responsabili siamo tutti, abbiamo fatto una partita non all'altezza, una partita che ci avrebbe consentito di fare un salto in avanti e così non è stato".

Quei dieci minuti di Pogba cosa le hanno raccontato?
"Cosa mi hanno raccontato... che è un giocatore forte, ma in questo momento non è nella condizione ideale per fare una partita di 90 minuti. Piano piano lo porteremo a mezz'ora e poi cercheremo di portarlo più avanti. L'importante è che si alleni con continuità, il ginocchio sta rispondendo bene e vediamo".

 

Che sensazioni ha su mercoledì?
"Le mie sensazioni contano ben poco, io ho detto ai ragazzi che oggi era un passaggio importante per il campionato, perchè per la nostra classifica bisognava mettere le milanesi una a 11 e l'altra a 9 punti, così non è stato, è un salto in avanti che va fatto perchè altrimenti non riusciremo mai a lottare per essere competitivi perchè ci sono delle partite che la Juventus non deve giocare, ma deve vincere".

___________________________________________________________________________________________________________________

Conferenza stampa:

"Primo tempo non bello, poi potevamo anche pareggiarla, ma la sconfitta è meritata. Squadra lenta? Non attacchiamo la profondità. Testa già allo Sporting? Non mi piacciono questi alibi"

 

Il rammarico più grosso qual è?
"Quello di non essere riusciti a vincere una partita che ci avrebbe permesso di fare un salto in avanti, di mettere distanza alla quinta e la sesta che sarebbero state Inter e Milan. Bisognava fare meglio contro un ottimo Sassuolo. Abbiamo fatto un primo tempo non bello, poi potevamo pareggiare ma la sconfitta credo sia ampiamente meritata".

Perché una squadra così lenta?
"Perché ci muovevamo poco, attaccavamo poco la profondità, ma venivamo da tante partite giocate, e nel secondo tempo c'è stata anche una reazione per l'effetto dei cambi".

 

Una sua riflessione sul giochismo e la ricerca dell'equilibrio...
"Per vincere le partite ci vuole l'uno e l'altro. Noi nel primo tempo abbiamo sbagliato tanti passaggi perché ci muovavamo poco, forse si credeva di vincere una partita al risparmio, poi i cambi ci hanno dato delle buone soluzioni ma non sono bastate".

Nel primo tempo Juve in difficoltà: è una questione anche fisica o mentale?
"Sia fisica che mentale. Abbiamo giocato un primo tempo da fermi, senza muoversi. Loro ci venivano a prendere ed erano molto bravi. Nel secondo tempo poteva andare meglio e abbiamo subito quei 5 minuti iniziali che ci è costata la partita".

 

Perché la squadra reagisce solo dopo aver preso uno schiaffo? Ti preoccupa?
"Mi preoccupa nel senso che era un passaggio importante oggi per il campionato e dopo abbiamo sbagliato e abbiamo meritato di perdere. Ora bisogna rimboccarsi le maniche, preparare la partita di giovedì con lo Sporting e bisogna rimboccarsi le ferite e migliorare".

 

La squadra pensava allo Sporting?
"Non c'erano pensieri rivolti allo Sporting. Noi dobbiamo guardare quanto stavamo facendo sul campo, nella nostra classifica la Lazio ci ha superato e la vittoria ci avrebbe permesso di allungare sulle milanesi e ci permetteva di andare nella classifica attuale a un punto dall'Atalanta".

 

Effetto Coppa sul risultato?
"Io questi alibi non li voglio, siamo la Juve e dobbiamo giocare 3 partite a settimana e ci sono delle partite come quella di oggi perché nella difficoltà, sapevamo che il Sassuolo era una buona squadra, per fare il salto e tornare a essere competitivi e vincenti. Le attenuanti non servono a niente".

 

C'è un problema attacco?
"Dobbiamo migliorare. Oggi abbiamo avuto alcune situazioni favorevoli e non le abbiamo sfruttate ma abbiamo fatto una brutta partita".

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Deborah J ha scritto:

abbiamo fatto non bene per 60 minuti, poi dopo che abbiamo preso lo schiaffo abbiamo reagito.

Un tiro di testa di Rabiot su calcio d’angolo e poi soltanto confusione , zero occasioni e zero idee ma tante occasioni per il Sassuolo per raddoppiare , ma si dopo il loro gol abbiamo fatto calcio spettacolo Max 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Sicuramente è una cosa che dobbiamo migliorare

Ma quando il disco è inceppato o mal funzionante non si può restituire al venditore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Sicuramente è una cosa che dobbiamo migliorare [...]

L'ha detto anche oggi, posso andare a cenare sereno adesso .sisi 

  • Mi Piace 2
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da due anni che dobbiamo migliorare...Mai una stracatzo di volta che analizza la partita! Sembra che faccia l'opinionista a bordo campo!

Chiedere di fare un mea culpa poi è pura utopia!!!

 

Spero per me e per tanti altri che tra poco levi le tende e ADIOOOOOSSSSS (alla Canavacciolo!)

 

L'anti-calcio,

L'anti-juve,

L'anti-c r i s t o

  • Mi Piace 9
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando sento che dobbiamo migliorare a sette giornate dalla fine,o quante sono, mi viene tipo un attacco isterico

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando è che cominciamo a migliorare? Caro Allegri, arriviamo a giugno ma poi abbi la decenza di andartene. Hai fatto il tuo tempo alla Juve (cosa già evidente nel 2018/19). Non continuare a rovinare quanto di eccezionale fatto nei primi 4 anni da noi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stimo allegri e difendo la squadra o cmq chi la allena, però la pazienza ha un limite, bisogna svegliarsi... le coppe possono essere l'unica salvezza altrimenti altro fallimento e poi non ci sono più scusanti... se non ci ridanno i punti difficilmente si va in champions allo stesso modo se ce li ridanno non possiamo cullarci del vantaggio che abbiamo sulla quinta, perché poi son dolori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohhhhhhhhhhh

Dobbiamo migliorare

Ma basta

è una presa in giro, son due anni che dice le stesse robe

Come migliori qualcuno se non lo alleni?

Con le chiacchiere da intervista?

Così non si può continuare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.