Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Danilo post Sassuolo: "Quando lasci il comando del gioco all'avversario diventa difficile. Fagioli? Errori fanno parte del percorso di crescita, non cerchiamo colpevoli"

Post in rilievo

53 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Cosa doveva dire Danilo, non abbiamo un gioco e neppure uno schema? Beh, in sostanza lo ha detto. Analizzando bene la risposta alla prima domanda, si capisce che giocano dovendo adattarsi all'avversario e capire cosa devono fare. Se troviamo squadre che rallentano il gioco restando alti e ben impostati a non prendere contropiedi, facciamo una fatica boia giocando a 5 in difesa. Non c'è più la Juve del 2014/2017 e le altre si sono evolute. È, comunque, dal 2015 che regaliamo un tempo di gioco agli avversari.

È vero ciò che dici, è però innegabile che il pagliaccio che siede in panchina con il suo modulo di gioco preferito (3-5-1-1 oppure 5-3-1-1) riesce a fare giocare fuori ruolo gran parte dei giocatori che ha a disposizione, e per fare questo ci vuole una mente malata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, max 55 ha scritto:

Lo già detto e lo ripeto. Abbiamo un allenatore senza palle , Allegri out. 

Non esagerare.

 

 

Sul fatto che abbiamo un allenatore intendo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juvenercore ha scritto:

È vero ciò che dici, è però innegabile che il pagliaccio che siede in panchina con il suo modulo di gioco preferito (3-5-1-1 oppure 5-3-1-1) riesce a fare giocare fuori ruolo gran parte dei giocatori che ha a disposizione, e per fare questo ci vuole una mente malata. 

Sono d'accordo in parte ma non sulle offese personali. Il problema principale è che non abbiamo nessuna organizzazione di gioco evquesto a prescindere da qualsiasi schema adotti.  Molto grave è regalare il primo o il secondo tempo e, quando si passa in vantaggio, si rischia sempre. Se si subisce un  gol che ti dà svantaggio, dopo si gioca con apprensione, come ieri.  Vedere la Juventus è una cosa soporifera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Deborah J ha scritto:

Io vado nella strada che ormai non sono i numeri, 3-5-2, 4-3-3 ciò che cambia, ormai cambia  l'atteggiamento, cambia la disponibilità, le letture e secondo me è quello lì

Sicuramente ci sono modo di schierarsi che vanno bene per alcuni giocatori della rosa, ma la verità è questa qui. Quando la squadra non ha voglia di correre, eh perdi con chiunque. Poi si mette pure l'allenatore che non è un mago di un calcio votato all'attacco. Quello più quello fanno la Juve attuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Sono d'accordo in parte ma non sulle offese personali. Il problema principale è che non abbiamo nessuna organizzazione di gioco evquesto a prescindere da qualsiasi schema adotti.  Molto grave è regalare il primo o il secondo tempo e, quando si passa in vantaggio, si rischia sempre. Se si subisce un  gol che ti dà svantaggio, dopo si gioca con apprensione, come ieri.  Vedere la Juventus è una cosa soporifera.

Le offese personali nascono dal fatto che da quando è tornato ogni volta che gioca la mia squadra del cuore mi vedo costretto per noia o per disappunto a giocare con lo smartphone durante la partita, e questo è veramente straziante. Tra l'altro io mi pongo ogni volta in maniera positiva davanti allo schermo, poi però appena leggo la formazione con quel maledetto 3-5-1-1 o comunque 3-5-2, sò fin da subito quello che sarà lo spettacolo che andrò a vedere, ed è quello il momento in cui nasce lo sconforto. Tu mi dirai, non seguirla più ed io ti rispondo che non ci riesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Tra una partita di coppa e un'altra ci sta una battuta d'arresto per carità. Il problema è che si gioca sempre così, poi qualche volta ti va bene, trovi il gol, e ti chiudi in difesa.

Ci starebbe senz'altro... Il fatto è che si tratta di una battuta d'arresto in campionato giocando di M, tra una partita di EL di M e una in campionato di M.

La M non cambia mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Danilo bello ma noi lo facciamo di regola di lasciare all'avversario il pallino del gioco, chiunque esso sia.

Visto che non funziona....cambiare strategia non è reato neanche alla Juventus o almeno non ancora .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marianox ha scritto:

Si Danilo bello ma noi lo facciamo di regola di lasciare all'avversario il pallino del gioco, chiunque esso sia.

Visto che non funziona....cambiare strategia non è reato neanche alla Juventus o almeno non ancora .

Quando non hai gioco e schemi offensivi, cosa vuoi cambiare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, antonio57 ha scritto:

Fate autogestione 

 

mentre lui si divide tra cavalli e ombrello e donne 

Ma infatti...è quello che dico anch'io

L'avete fatta col benzinaro, fatela anche col Wate, perdio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre belle parole … peccato che sullo 0-0 era il primo a perdere tempo nelle rimesse laterali perché avevano deciso che il pareggio andava bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, JKlopp ha scritto:

fin quando danilo sara' il leader della Juve saranno anni amari , lo dissi per legrottaglie, finche gente di questo basso livello sara' titolare non si vincera' piu', danilo e' proprio il termometro per misurare la mediocrita della Juve

Non allegri?

 

e Danilo no e vlaovic ne rabiot no

 

ma se gli diamo il city ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LoLLo 87 ha scritto:

Manca poco più di un mese alla fine di tutte le competizioni e noi siamo ancora al "dobbiamo migliorare".

In estate sotto l’ombrellone , dove ama allenare, vedrai che li aiuterà a migliorarsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ildrughi ha scritto:

Incomincia a stufare pure questo qua con queste interviste. Devono stare zitti e lavorare

Bonucci2 , leader di sta ceppa .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, quando lasci comandare il gioco agli avversari tutto diventa difficile; questo succede quando gli avversari sono molto più forti sul piano qualitativo generale, ossia tecnico, tattico e fisico; oppure quando per scelta "tattica" si scegli di lasciare comunque l'iniziativa agli avversari, pure se di qualità molto minore. Dico bene mister?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKlopp ha scritto:

allegri io sono stato l'unico a difenderlo il giorno del suo primo arrivo, ero certo che peggio di conte non potesse fare in europa con le sue astruse teorie su ristoranti e carriarmati, allo stesso tempo sono stato il piu acerrimo critico quando fu esonerato per sarri , purtroppo invece di cacciare chiellini bonucci e compagnia a pagato sarri , quella e' l'inizio della fine altro che addio di marotta, adesso era ovvio che non era da riprendere allegri non e' un allenatore , e' un discreto gestore, non doveva essere ripreso e adesso sarebbe da caciare  , la rosa e' cmq mediocre ma cio non lo assolve perche ' e' cmq migliore di quella del napoli milan riomma e lazio

Concordo.

 

ma vado oltre e chiedo a chi ci spiega, pur di giustificarlo ancora ( ma come si fa?) che tizio è scarso, caio è vecchio, Sempronio è limitato ecc ecc

 

ok avete ragione voi, i calciatori sono davvero mediocri.

 

E allora non critichiamolo perché non vince lo scudetto, non va in finale champions e non va manco quarto con questi calciatori.

 

ora ditemi, tifoso di allegri, ma davvero con questi calciatori si può praticare il calcio più penoso di tutta Italia e di tutta Europa?

 

ma davvero con questi calciatori, anche quando giochiamo in casa col borgorosso, dobbiamo vedere gli altri giocare e noi chiusi per sparare in un goal con fuga di settanta metri e quando lo facciamo, neanche il tempo di urlare goooool e già siamo rintanati tutto dietro ?

 

ma davvero le nostre punte, chiunque esse siano, ottime , buone, pippe devo stare ailo

spalle alla porta a metà campo?

 

ma davvero con questa rosa dobbiamo perdere due volte con Monza e perfino israelian?

 

ma davvero dobbiamo leggere voi che dopo essere presi a pallonate, passati in vantaggio su uscita a vuoto del portiere e quasi svenuti a un secondo dalla fine senza miracolo doppio…. Scrivete rosikate?

 

ma davvero questa rosa è tanto scarsa che puoi fare silo

lascoli?avete questo coraggio?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

P

Sostanzialmente, per certi versi, quello che ha detto Paulo Sousa...

quello che dice chiunque abbia gli occhi per guardare una partita di calcio

cosa che - tra l'altro - io non faccio più da mesi per le note ragioni.

 

lascio a chi ancora non ha disdetto .doh  questo piacere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKlopp ha scritto:

vlahovic e' il miglior centravanti della sua generazione , per molti aspetti superiore ad haaland , spero per il suo bene che vada in un club che giochi il calcio del 2023 non quello del 1960

La viola pratica un calcio corale 

moderno 

la squadra è compatta in avanti e attorno all’area avversaria stanno anche in sette 

 

 

qui la punta che lo affianca deve affettare fino alla linea di Paredes ahahaha

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, max 55 ha scritto:

Lo già detto e lo ripeto. Abbiamo un allenatore senza palle , Allegri out. 

io invece sottolineo ancora il fatto che Allegri non lavori assolutamente in allenamento, lui lo sa bene, e quindi punta tutto su difesa e contropiede che sono le armi degli allenatori di terza categoria; nelle interviste e' molto palese, salta tutte le domande di tattica, buttando tutto sulla tecnica dei giocatori , come se lui fosse solo un selezionatori e poi tutto dipendesse solo dai giocatori,....che casso gli diamo a fare 7 milioni allora? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Su questo dobbiamo migliorare sicuramente" 

 

Ti ci metti anche tu' Danilo con queste frasette di circostanza?! ormai siamo a fine stagione e dopo 2 anni di questo schifo tattico ancora la stessa solfa?

Ma prendete in mano voi giocatori la situazione e allenatevi in un altro modo...se nessuno vi insegna due linee di passaggio sicuri e a "memoria" fatelo da soli! Invece di sbracciarti in campo con "tu mettiti qui,tu la" ma dove siamo? All'oratorio? Provate 1000 volte in allenamento dei meccanismi dove possiate trovarvi senza alzare continuamente la testa come gli struzzi per vedere dove siete! Ma * miseria! E mi dispiace prendermela con te...la colpa non è neanche tua...ma incazzati almeno!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.