Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Wonderwall84

Eccessi di presunzione

Post in rilievo

45 minuti fa, maur0 ha scritto:

Ah ok è il classico thread contro Allegri. Potevi scriverlo subito invece di pubblicare sti poemi...

No. Non è così. Ancorché antiallegriano fervente, riesco a fare analisi oggettiva. Parlo di presunzione perché si crede di poter vincere impiegando giocatori palesemente inidonei, loro malgrado e non certo per loro colpe. E quando parlo di mancata idoneità mi riferisco al fatto che questi non vengono messi minimamente nelle condizioni di performare. Ecco la presunzione. Credere che basti un calcio d'angolo o un episodio per vincere partite. Ci vuole umiltà e lavoro per poter abbassare livello qualitativo di rosa mantenendo i risultati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri domenica ha ancora una volta dimostrato di non aver saputo dare un'organizzazione di gioco alla squadra. La Juventus oggi credo sia un unicum, in un contesto di gioco di SQUADRA, a non proporre un gioco di collettivo.

Giocano dei solisti probabilmente neppure tanto eccelsi a parte qualche eccezione.

Le partite della Juventus sono caratterizzate da giocate di singoli e non vedo se non raramente una squadra con movimenti organizzati, vedo grande disomogeneità tra i reparti, tutti questi fattori generano improvvisazione, mancanza di punti di riferimento e difficoltà sia in fase di possesso che di non possesso.

Detto questo però, non posso non fare riferimento alla situazione contingente extra campo che sta minando di giornata in giornata la serenità del gruppo squadra.

La situazione è pesante per noi tifosi non oso immaginare quanto lo possa essere per giocatori, allenatore e dirigenti.

Per questi motivi devo riconoscere a Max  una capacità più unica che rara nel saper gestire le difficoltà riuscendo almeno in parte credo a togliere pressione ai giocatori.

Il problema gioco resta è sotto gli occhi di tutti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Allegri domenica ha ancora una volta dimostrato di non aver saputo dare un'organizzazione di gioco alla squadra. La Juventus oggi credo sia un unicum, in un contesto di gioco di SQUADRA, a non proporre un gioco di collettivo.

Giocano dei solisti probabilmente neppure tanto eccelsi a parte qualche eccezione.

Le partite della Juventus sono caratterizzate da giocate di singoli e non vedo se non raramente una squadra con movimenti organizzati, vedo grande disomogeneità tra i reparti, tutti questi fattori generano improvvisazione, mancanza di punti di riferimento e difficoltà sia in fase di possesso che di non possesso.

Detto questo però, non posso non fare riferimento alla situazione contingente extra campo che sta minando di giornata in giornata la serenità del gruppo squadra.

La situazione è pesante per noi tifosi non oso immaginare quanto lo possa essere per giocatori, allenatore e dirigenti.

Per questi motivi devo riconoscere a Max  una capacità più unica che rara nel saper gestire le difficoltà riuscendo almeno in parte credo a togliere pressione ai giocatori.

Il problema gioco resta è sotto gli occhi di tutti. 

In una parola, siamo "scolastici".

La considerazione della situazione extra campo sinceramente non la condivido. Sono due anni che la musica è questa e non c'è stato il minimo progresso. Siamo sempre uguali. Qualsiasi attaccante viene mortificato, dopo una partenza che lasciava presagire un cambiamento. I giocatori in questo ruolo, in questa Juve, saranno destinati a "soffrire" sempre (calcisticamente parlando).

Anche i giovani partiti "rampanti" partita dopo partita si sono spenti. L'errore di Fagioli è una casualità, ma è da un pò che non lo vedevo più "brillante". Anche lui "uniformato" al non gioco.

Sembra quasi una regola. Chi debutta o chi viene acquistato di nuovo, parte forte e partita dopo partita si "spegne", allineandosi con la mediocrità generale. 

Al massimo quello che accade fuori dal campo può essere uno stimolo, uno "scossone", che può "rianimare" ogni tanto una squadra calcisticamente morta. Squadra che si esalta solo quando si compatta e lotta pallone su pallone, in partite sporche e sofferte. Una squadra organizzata solo quando deve rimanere corta, nella propria trequarti con linee strette a difesa della porta, e che lascia al caso qualsiasi ripartenza, che sia un lancio di 50 metri, un'apertura a caso sperando ci sia zona qualche giocatore o una giocata del singolo che parte a testa bassa creando superiorità numerica. Una squadra pericolosa solo quando trova l'opportunità da calcio da fermo, su uno dei tremila cross sistematici di Kostic sulla sinistra o sull'estro di Cuadrado a destra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccesso di presunzione ?

Certo.

Dei tifosi .

Giustificato certo.

Siamo tifosi .

Raziocinio zero.

Diamo  per scontato ciò che c'è ed incolpiamo qualcuno per quello che non c'è. 

Max Folletti AA  .

Non c'è differenza.

Il positivo è dovuto .

Siamo tifosi .

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

On 4/17/2023 at 2:55 PM, jurgen kohler said:

Analisi di una pochezza imbarazzante.

 

Barbieri ha annullato completamente il miglior giocatore offensivo del Sassuolo e stai a rompere la * sugli errori dei giovani. Con il Villareal siamo usciti grazie a una vaccata di Rabiot. E quindi???

Ma sempre incazzato stai ? Ma vatti a fa un we a Salsomaggiore Terme dove ci sono i nostri coetanei sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

 

Ma sempre incazzato stai ? Ma vatti a fa un we a Salsomaggiore Terme dove ci sono i nostri coetanei sefz

 

Oh Salsomaggiore andava di moda 40 anni fa, ci trovo qualcuno? ahah 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a credere che ci siano ancora degli juventini che stanno a pensare a quello che succede in un rettangolo di gioco dopo tutto quello che è accaduto in questa stagione.

 

Non ci riesco e non ci voglio credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando, domani se arrivano altre due trapanate da Coni e Figc, sotto a commentare sulla presunzione in campo della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Io non riesco a credere che ci siano ancora degli juventini che stanno a pensare a quello che succede in un rettangolo di gioco dopo tutto quello che è accaduto in questa stagione.

 

Non ci riesco e non ci voglio credere.

assolutamente daccordo....non so come facciano a commentare un campionato una stagione cosi balorda falsa falsificata come questa , un altra squadra si sarebbe arresa e sarebbe in zona retrocessione almeno i ragazzi lottano , poi ci sono i limiti ma almeno il cuore c'e' e per quest'anno a me basta , le cose piu' importanti sono fuori dal campo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robby2261 ha scritto:

Allegri domenica ha ancora una volta dimostrato di non aver saputo dare un'organizzazione di gioco alla squadra. La Juventus oggi credo sia un unicum, in un contesto di gioco di SQUADRA, a non proporre un gioco di collettivo.

Giocano dei solisti probabilmente neppure tanto eccelsi a parte qualche eccezione.

Le partite della Juventus sono caratterizzate da giocate di singoli e non vedo se non raramente una squadra con movimenti organizzati, vedo grande disomogeneità tra i reparti, tutti questi fattori generano improvvisazione, mancanza di punti di riferimento e difficoltà sia in fase di possesso che di non possesso.

Detto questo però, non posso non fare riferimento alla situazione contingente extra campo che sta minando di giornata in giornata la serenità del gruppo squadra.

La situazione è pesante per noi tifosi non oso immaginare quanto lo possa essere per giocatori, allenatore e dirigenti.

Per questi motivi devo riconoscere a Max  una capacità più unica che rara nel saper gestire le difficoltà riuscendo almeno in parte credo a togliere pressione ai giocatori.

Il problema gioco resta è sotto gli occhi di tutti. 

E poi c'è chi gioca (io vedo solo fortuna) ma che all'assenza di un solo giocatore (dico uno) colleziona sconfitte su sconfitte e pareggi, eppure era/è ancora li a tantissimi punti di distacco da tutti, e arrancando pure in europa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2023 Alle 14:55, jurgen kohler ha scritto:

Analisi di una pochezza imbarazzante.

 

Barbieri ha annullato completamente il miglior giocatore offensivo del Sassuolo e stai a rompere la * sugli errori dei giovani. Con il Villareal siamo usciti grazie a una vaccata di Rabiot. E quindi???

La pochezza è nel commento di chi risponde senza leggere. Io non ho colpevolizzato i giovani ne i loro errori. Proprio per questo ho sostenuto che in quanto giovani andrebbero aiutati e messi in condizione di non sbagliare. La prossima volta magari, leggi meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

E poi c'è chi gioca (io vedo solo fortuna) ma che all'assenza di un solo giocatore (dico uno) colleziona sconfitte su sconfitte e pareggi, eppure era/è ancora li a tantissimi punti di distacco da tutti, e arrancando pure in europa... 

Scusa ma non ho capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Wonderwall84 ha scritto:

La pochezza è nel commento di chi risponde senza leggere. Io non ho colpevolizzato i giovani ne i loro errori. Proprio per questo ho sostenuto che in quanto giovani andrebbero aiutati e messi in condizione di non sbagliare. La prossima volta magari, leggi meglio. 

Mettere i giovani in condizioni di non sbagliare? Innanzitutto devi partire che noi siamo la Juve, poi che nella Juve devono giocare i campioni poi ancora vicino ai campioni vanno messi i giovani...

I giovani devono sbagliare,non esiste nessun giovane che non sbaglia...la crescita di un giocatore sta proprio negli sbagli e nell abitudine a giocare con certe pressioni...

Se io faccio l'operaio in Fiat, mi chiamano a farlo in Ferrari ho pressioni diverse...alla Fiat puoi permetterti un errore,tanto poi c'è il recupero delle auto...in Ferrari non puoi permetterelo...

Quindi se giochi in una piccola tu verrai giudicato in maniera diversa e con meno pressioni riesci ad essere più libero mentalmente...

Per vedere gioco devi aspettare che qst giovani si trovino a proprio agio... quando avevamo a centrocampo Pirlo Marchisio Pogba Vidal Khedira pjanic la squadra giocava bene vinceva ed era competitiva...oggi non abbiamo un giocatore del livello di qll che sopra ti ho citato e non ho nominato gli altri...per giocare Bene con le pressioni della Juve( vittoria) devi avere gente forte che sa come si vince...ci servono i campioni cioè i giocatori che tutte le big d'Europa acquistano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Mettere i giovani in condizioni di non sbagliare? Innanzitutto devi partire che noi siamo la Juve, poi che nella Juve devono giocare i campioni poi ancora vicino ai campioni vanno messi i giovani...

I giovani devono sbagliare,non esiste nessun giovane che non sbaglia...la crescita di un giocatore sta proprio negli sbagli e nell abitudine a giocare con certe pressioni...

Se io faccio l'operaio in Fiat, mi chiamano a farlo in Ferrari ho pressioni diverse...alla Fiat puoi permetterti un errore,tanto poi c'è il recupero delle auto...in Ferrari non puoi permetterelo...

Quindi se giochi in una piccola tu verrai giudicato in maniera diversa e con meno pressioni riesci ad essere più libero mentalmente...

Per vedere gioco devi aspettare che qst giovani si trovino a proprio agio... quando avevamo a centrocampo Pirlo Marchisio Pogba Vidal Khedira pjanic la squadra giocava bene vinceva ed era competitiva...oggi non abbiamo un giocatore del livello di qll che sopra ti ho citato e non ho nominato gli altri...per giocare Bene con le pressioni della Juve( vittoria) devi avere gente forte che sa come si vince...ci servono i campioni cioè i giocatori che tutte le big d'Europa acquistano 

Molto di quello che dici è vero. Però ritengo la presunzione.. o spocchia.. un male di questa società ormai da anni. 

Si. Siamo la juve e ci vogliono campioni.

Bisogna anche saperla costruire sta juve. E poi anche allenare...

I pirlo pogba vidal non son venuti a caso. C'era un progetto.

Poi è come se tutti ci fossimo sentiti onnipotenti. E al grido.. l'unica cosa che conta è vincere... non abbiamo più vinto. 

Forse si è pensato a scorciatoie tipo tornei autoreferenziali senza tenere conto del reale valore della squadra.

In questa logica ha un suo perchè gente come allegri o come pogba o ronaldo prima... gente da copertina. Da video.. da incassi... da tornei appunto autoreferenziali.

E qui che ci vedo presunzione e/o spocchia.

Perchè poi se si scende sulla terra..  ci si accorge che dei vari Lippi... o Moggi... o di gente che capisce di calcio ci sarebbe bisogno.... proprio per fare quella juve di cui parli. E di cui ho nostalgia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Molto di quello che dici è vero. Però ritengo la presunzione.. o spocchia.. un male di questa società ormai da anni. 

Si. Siamo la juve e ci vogliono campioni.

Bisogna anche saperla costruire sta juve. E poi anche allenare...

I pirlo pogba vidal non son venuti a caso. C'era un progetto.

Poi è come se tutti ci fossimo sentiti onnipotenti. E al grido.. l'unica cosa che conta è vincere... non abbiamo più vinto. 

Forse si è pensato a scorciatoie tipo tornei autoreferenziali senza tenere conto del reale valore della squadra.

In questa logica ha un suo perchè gente come allegri o come pogba o ronaldo prima... gente da copertina. Da video.. da incassi... da tornei appunto autoreferenziali.

E qui che ci vedo presunzione e/o spocchia.

Perchè poi se si scende sulla terra..  ci si accorge che dei vari Lippi... o Moggi... o di gente che capisce di calcio ci sarebbe bisogno.... proprio per fare quella juve di cui parli. E di cui ho nostalgia

Lippi ha avuto campioni ragazzi...molti della Juve di lippi avevano vinto la Coppa UEFA, qll Coppa UEFA...c'era Baggio Vialli Paulo Sousa Ferrara Deschamps del Piero che l'anno prima aveva fatto qlk presenza... cioè io vi voglio bene, ma oggi non abbiamo nulla della Juve di 5 anni fa, pensare alla Juve di lippi ( che non è stata costruita tutta da moggi) è un assurdità, qll era il campionato più bello del mondo ai tempi e cmq venivamo da 9 anni di non vittorie in Italia...per farti i campioni in casa devi farli giocare con i campioni... camavinga cresce sotto modric kroos, vinicius sotto Benzema...i nostri giovani per crescere avrebbero dovuto giocare dall'inizio insieme a di Maria e Pogba che non ci sono stati...i campioni non è che crescono così e soprattutto non si creano... Pogba era già forte, del Piero era già forte poi con il tempo la mentalità e la squadra Forte lo sono diventati di più...ad oggi la Juve non è forte ed è piena di giovani ma nessun campione a parte Pogba( sempre fuori) e di Maria ( prima parte fuori e Cmq ha 35 anni)...ma sono qll che potevamo permetterci...pretendete dall'allenatore cose che non può fare, se un giocatore sbaglia un passaggio uno stop un tiro non è perché non lo sa fare, ma perché sente troppe responsabilità,qll che ti porta la nostra maglia ... fagioli piange perché ci tiene, sa di aver sbagliato e sa di poter dare di più( esempio il mio)...ora deve fortificare qst carattere perche per diventare campione ,anche qnd sbagli devi rimanere in campo e non lasciarti sopraffare dalle emozioni...ecco, noi oggi siamo un gruppo di persone alle prime esperienze con la Juve ( e sottolineo Juve) che stanno affrontando una stagione difficile sia per loro che per altri motivi...la differenza tra fagioli ed altri giovani è che fagioli lo abbiamo visto piangere gli altri magari non lo fanno ma provano le stesse sue emozioni...qnd ci sono troppe emozioni non si gioca con la giusta calma e si finisce per fare papocchi...ad oggi alla Juve mancano punti di riferimento in Campo...mancano i Vialli,i del Piero, i Pirlo, i Mandzukic,i Khedira e cioè qll che permettono a tutti una via sicura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Lippi ha avuto campioni ragazzi...molti della Juve di lippi avevano vinto la Coppa UEFA, qll Coppa UEFA...c'era Baggio Vialli Paulo Sousa Ferrara Deschamps del Piero che l'anno prima aveva fatto qlk presenza... cioè io vi voglio bene, ma oggi non abbiamo nulla della Juve di 5 anni fa, pensare alla Juve di lippi ( che non è stata costruita tutta da moggi) è un assurdità, qll era il campionato più bello del mondo ai tempi e cmq venivamo da 9 anni di non vittorie in Italia...per farti i campioni in casa devi farli giocare con i campioni... camavinga cresce sotto modric kroos, vinicius sotto Benzema...i nostri giovani per crescere avrebbero dovuto giocare dall'inizio insieme a di Maria e Pogba che non ci sono stati...i campioni non è che crescono così e soprattutto non si creano... Pogba era già forte, del Piero era già forte poi con il tempo la mentalità e la squadra Forte lo sono diventati di più...ad oggi la Juve non è forte ed è piena di giovani ma nessun campione a parte Pogba( sempre fuori) e di Maria ( prima parte fuori e Cmq ha 35 anni)...ma sono qll che potevamo permetterci...pretendete dall'allenatore cose che non può fare, se un giocatore sbaglia un passaggio uno stop un tiro non è perché non lo sa fare, ma perché sente troppe responsabilità,qll che ti porta la nostra maglia ... fagioli piange perché ci tiene, sa di aver sbagliato e sa di poter dare di più( esempio il mio)...ora deve fortificare qst carattere perche per diventare campione ,anche qnd sbagli devi rimanere in campo e non lasciarti sopraffare dalle emozioni...ecco, noi oggi siamo un gruppo di persone alle prime esperienze con la Juve ( e sottolineo Juve) che stanno affrontando una stagione difficile sia per loro che per altri motivi...la differenza tra fagioli ed altri giovani è che fagioli lo abbiamo visto piangere gli altri magari non lo fanno ma provano le stesse sue emozioni...qnd ci sono troppe emozioni non si gioca con la giusta calma e si finisce per fare papocchi...ad oggi alla Juve mancano punti di riferimento in Campo...mancano i Vialli,i del Piero, i Pirlo, i Mandzukic,i Khedira e cioè qll che permettono a tutti una via sicura...

Niente da aggiungere. Concordo su tutto.

Mi rimane sempre la prima parte di cosa dicevo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Molto di quello che dici è vero. Però ritengo la presunzione.. o spocchia.. un male di questa società ormai da anni. 

Si. Siamo la juve e ci vogliono campioni.

Bisogna anche saperla costruire sta juve. E poi anche allenare...

I pirlo pogba vidal non son venuti a caso. C'era un progetto.

Poi è come se tutti ci fossimo sentiti onnipotenti. E al grido.. l'unica cosa che conta è vincere... non abbiamo più vinto. 

Forse si è pensato a scorciatoie tipo tornei autoreferenziali senza tenere conto del reale valore della squadra.

In questa logica ha un suo perchè gente come allegri o come pogba o ronaldo prima... gente da copertina. Da video.. da incassi... da tornei appunto autoreferenziali.

E qui che ci vedo presunzione e/o spocchia.

Perchè poi se si scende sulla terra..  ci si accorge che dei vari Lippi... o Moggi... o di gente che capisce di calcio ci sarebbe bisogno.... proprio per fare quella juve di cui parli. E di cui ho nostalgia

Il del Piero giovene ci vuole, ma ci serve anche il Roberto Baggio...il Pogba ci vuole, ma ci vuole anche il Pirlo...il morata ci vuole, ma ci vuole anche il tevez...il Bonucci ci vuole, ma ci vuole anche Barzagli e Chiellini...il Dybala ci vuole, ma ci vuole anche il Mandzukic...qll che voglio dirti è che le squadre forti ( parlo di big)si costruiscono con giovani e campioni...noi abbiamo solo giovani che per ora sono buoni giocatori...con Pogba e di Maria al 70 % la situazione sarebbe stata diversa per tutti, per la squadra e per la crescita dei giovani... Pogba a 18 anni cresce con calma sotto Pirlo Marchisio Vidal... fagioli è il più forte tecnicamente del nostro centrocampo e ci appoggiamo molto su di lui...ora può fagioli avere qst responsabilità? No, il problema è che deve farlo... purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Niente da aggiungere. Concordo su tutto.

Mi rimane sempre la prima parte di cosa dicevo

 

6 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Niente da aggiungere. Concordo su tutto.

Mi rimane sempre la prima parte di cosa dicevo

Dopo 10 anni di vittorie c'è stata una giusta flessione, il ciclo è finito e ora lo stiamo ricostruendo anche con difficoltà societarie ..per costruire le cose ci serve tempo ...post calciopoli ci sono voluti 6 anni, Post Platini 9... bisogna pazientare...ad oggi la società non è completa ancora e la situazione più importante si gioca fuori dal Campo...da qll che succederà dipenderà il nostro progetto...il progetto c'era anche qst anno, Pogba e di Maria erano troppo importanti e non ci sono stati... è come se tu con conte avessi puntato su Pirlo come hai fatto ma si fosse infortunato tutta la stagione...la differenza sta li 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Molto di quello che dici è vero. Però ritengo la presunzione.. o spocchia.. un male di questa società ormai da anni. 

Si. Siamo la juve e ci vogliono campioni.

Bisogna anche saperla costruire sta juve. E poi anche allenare...

I pirlo pogba vidal non son venuti a caso. C'era un progetto.

Poi è come se tutti ci fossimo sentiti onnipotenti. E al grido.. l'unica cosa che conta è vincere... non abbiamo più vinto. 

Forse si è pensato a scorciatoie tipo tornei autoreferenziali senza tenere conto del reale valore della squadra.

In questa logica ha un suo perchè gente come allegri o come pogba o ronaldo prima... gente da copertina. Da video.. da incassi... da tornei appunto autoreferenziali.

E qui che ci vedo presunzione e/o spocchia.

Perchè poi se si scende sulla terra..  ci si accorge che dei vari Lippi... o Moggi... o di gente che capisce di calcio ci sarebbe bisogno.... proprio per fare quella juve di cui parli. E di cui ho nostalgia

Grazie.

Condivido tutto.

 

P.s. scrivi più spesso se puoi😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2023 Alle 10:22, Wonderwall84 ha scritto:

Il post voleva solo dire che la presunzione sta nel credere che con squadra non abituata a stare in campo con organizzazione, arruffona, casuale, senza chiare e pulite linee di passaggio (trovate con lavoro quotidiano di allenamento) che possano aiutare tutti i calciatori a esprimersi meglio (per questo si prega di guardare apertura nolook di Gatti nel nulla allo scadere segno che i giocatori non hanno giuda), senza distanze in campo,  bassa di posizione che non prova mai a alzarsi per fare fuorigioco perché ha paura di tutto e tutti (chiaro, non avendo idee), che non accorcia, sia possibile mettere titolari dei ragazzini poco più che adolescenti che avrebbero solo bisogno di una guida. Invece si lasciano allo sbaraglio senza aiutarli.

Sti ragazzi chi più e chi meno, avrebbero bisogno di un allenatore che insegni loro ad accorciare, a uscire con palla, a muoversi su movimenti di profondità o su su sovrapposizioni degli esterni. Tutta materia sconosciuta. 

Il risultato è che se sei chiellini, tevez, pirlo, buffon, barzagli, higuain e compagnia, te la cavi da solo. Se non sei fi quel livello e hai bisogno di aiuto affondi perché nessuno ti porta a migliorare. Soprattutto non ti ci porta chi si cuccagna uno stipendio che lo dovrebbe assicurare tipo minimo sindacale.

I singoli vanno aiutati. Non incolpati. A questo servirebbe allenatore.

 

Quoto tutto.

Inoltre vedere gente come Mario Rui, Rahamani, Calabria e Krunic, giocarsi una semifinale di CL aumenta ancora di più il nervosismo per questi due anni completamente buttati al vento. Neanche il Maccabi siamo riusciti a dominare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Wonderwall84 ha scritto:

La pochezza è nel commento di chi risponde senza leggere. Io non ho colpevolizzato i giovani ne i loro errori. Proprio per questo ho sostenuto che in quanto giovani andrebbero aiutati e messi in condizione di non sbagliare. La prossima volta magari, leggi meglio. 

Ho riletto tutto per capire se mi fosse sfuggito qualcosa.

 

Ma devo ribadire quanto scritto sopra, è un'analisi di una pochezza imbarazzante. Tra l'altro non meriterebbe nemmeno un topic, bastava un banalissimo post nei commenti post partita come fa chiunque qui dentro. Non c'è bisogno di mettersi sul piedistallo se poi non si ha nulla da dire. Tra l'altro il turn over praticamente non è stato fatto (solo tre giocatori di movimento su dieci). Una normalissima rotazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, maur0 ha scritto:

Ah ok è il classico thread contro Allegri. Potevi scriverlo subito invece di pubblicare sti poemi...

A te invece bastano 4 parole per certificare la tua appartenenza ideologica.

Guardati Napoli-Milan, senza scomodare Real-Barcellona e scopri le differenze. 

Ah ma dimenticavo...la rosa è scarsa e psicologicamente a terra per i processi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.