Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Juve, domani giornata di ricorsi: alle 13 udienza sulla chiusura della Curva, alle 14:30 si discuterà la penalizzazione ma il verdetto potrebbe non esserci subito"

Post in rilievo

Adesso, Finoallafine. ha scritto:

Non è strano è positivo, vuol dire che non andrà come spera, io ci credo...verrà annullata 

Ma infatti Anch io ho questa sensazione .Speriamo di non rimanere illusi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso verrà risolta con un compromesso. 7 punti di penalizzazione. Meglio 2 feriti di un morto. Non viene sconfessato Chinè e non viene sbattuta la porta in faccia alla difesa.

In genere in Italia funziona così.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Io penso verrà risolta con un compromesso. 7 punti di penalizzazione. Meglio 2 feriti di un morto. Non viene sconfessato Chinè e non viene sbattuta la porta in faccia alla difesa.

In genere in Italia funziona così.

7 punti di sutura in fronte a chinotto...altro che

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Io penso verrà risolta con un compromesso. 7 punti di penalizzazione. Meglio 2 feriti di un morto. Non viene sconfessato Chinè e non viene sbattuta la porta in faccia alla difesa.

In genere in Italia funziona così.

con una sentenza simile si procederà col ricorso al TAR e Chinotto si prenderà una spuma sul per il ciurlo 

in più sospensione dei campionati 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Finoallafine. ha scritto:

con una sentenza simile si procederà col ricorso al TAR e Chinotto si prenderà una spuma sul per il ciurlo 

in più sospensione dei campionati 

Non penso la Società "oserebbe" mai fare una cosa del genere.

 

Il ricorso al Tar è una sorta di gag, di figura mitologica, che ogni tanto viene tirata fuori.

Ma, alla fine, nessuno ha mai il coraggio di adirla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Io penso verrà risolta con un compromesso. 7 punti di penalizzazione. Meglio 2 feriti di un morto. Non viene sconfessato Chinè e non viene sbattuta la porta in faccia alla difesa.

In genere in Italia funziona così.

Non è possibile. Confermano, annullano o rimandano in figc.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Finoallafine. ha scritto:

con una sentenza simile si procederà col ricorso al TAR e Chinotto si prenderà una spuma sul per il ciurlo 

in più sospensione dei campionati 

Se magari 

2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non penso la Società "oserebbe" mai fare una cosa del genere.

 

Il ricorso al Tar è una sorta di gag, di figura mitologica, che ogni tanto viene tirata fuori.

Ma, alla fine, nessuno ha mai il coraggio di adirla.

Ma perché sarebbe così "grave" come soluzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, unfabio ha scritto:

Non è possibile. Confermano, annullano o rimandano in figc.

Forse l'utente si riferiva al fatto che se ci sarà un rinvio, la Corte Federale provvederà a rimodulare la penalizzazione, dimezzandola.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Forse l'utente si riferiva al fatto che se ci sarà un rinvio, la Corte Federale provvederà a rimodulare la penalizzazione, dimezzandola.

Vedo due ipotesi di rinvio:

- (molto favorevole) il CONI stabilisce che andava applicato l'art. 31/1 e rimanda alla Corte perchè applichi la sanzione ivi prevista (ammenda)

- (ben poco favorevole) il CONI si limita a stabilire che la penalità di 15 punti non è stata motivata e rimanda alla corte affinchè motivi o eventualmente riduca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non penso la Società "oserebbe" mai fare una cosa del genere.

 

Il ricorso al Tar è una sorta di gag, di figura mitologica, che ogni tanto viene tirata fuori.

Ma, alla fine, nessuno ha mai il coraggio di adirla.

ma se ci sono andati Cherubini e Paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Forse l'utente si riferiva al fatto che se ci sarà un rinvio, la Corte Federale provvederà a rimodulare la penalizzazione, dimezzandola.

 

Se ci sarà il rinvio, nel rinvio il coni scriverà di applicare la giusta sanzione, che prevede una multa.  

Non esiste che rimandano indietro a chiedere una pena in punti minore, perchè il problema sono proprio i punti di penalità, pena non prevista per il reato contestato inizialmente e che arbitrariamente hanno modificato in corso d'opera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'art 4 del calcio e' come quando accusano un sindaco di traffico di influenze, un altro reato ridicolo inventato solo per rompere le balle agli avversari politici. Di solito poi alla fine dei processi i sindaci vengono assolti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Vedo due ipotesi di rinvio:

- (molto favorevole) il CONI stabilisce che andava applicato l'art. 31/1 e rimanda alla Corte perchè applichi la sanzione ivi prevista (ammenda)

- (ben poco favorevole) il CONI si limita a stabilire che la penalità di 15 punti non è stata motivata e rimanda alla corte affinchè motivi o eventualmente riduca

No, non possono farlo. Se una pena in punti è stata applicata, è perchè hanno cambiato il reato contestato non permettendo alla difesa di difendersi sulle nuove accuse mosse. Ricordiamo che il tutto parte da una revoca di sentenza d'assoluzione nei 2 gradi. 

Al massimo, mandano indietro chiedendo di ripartire dai 2 gradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Non c'è fretta said:

Prima ci dicevano che potevano solo o annullare o confermare la pena magicamente ora possono anche chiedere di rimodellarla e sapete vero cosa succederà? Sceglieranno la terza via, quanto ha chiesto l'accusa 9 punti? beh riduzione da 15 a 9 , state a vedere se non va così.

Da subito le opzioni erano queste, legate ai vizi di forma: in ogni caso, se anche scegliessero la terza via, a mio parere il ricorso al TAR sarebbe immediato.

Quindi cambia poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CanarinoBianconero ha scritto:

Se magari 

Ma perché sarebbe così "grave" come soluzione?

Perchè, immagino, l'eventuale interruzione del campionato produrrebbe un danno gigantesco non solo al "sistema", ma alla Società stessa.

 

5 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

ma se ci sono andati Cherubini e Paratici

Sì, per le loro posizioni personali.

Il loro ricorso non produce l'interruzione di un campionato. Ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

L'art 4 del calcio e' come quando accusano un sindaco di traffico di influenze, un altro reato ridicolo inventato solo per rompere le balle agli avversari politici. Di solito poi alla fine dei processi i sindaci vengono assolti .

Più che altro è quella che si definisce "norma di chiusura".

Nel senso che dovrebbe servire per punire condotte non codificate che, però, ad avviso dei giudicanti comportino comunque violazione dei doveri di lealtà, ecc.

Nel nostro caso (e qui sta secondo me il vizio più grave della sentenza della corte federale) è stato applicato rispetto a condotte codificate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

La sentenza arriverá 2 ore prima di Juve-Napoli.  sefz

Se è negativa.

 

Se è positiva arriva dopo ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

No, non possono farlo. Se una pena in punti è stata applicata, è perchè hanno cambiato il reato contestato non permettendo alla difesa di difendersi sulle nuove accuse mosse. Ricordiamo che il tutto parte da una revoca di sentenza d'assoluzione nei 2 gradi. 

Al massimo, mandano indietro chiedendo di ripartire dai 2 gradi

Eh lo so bene, ma date le premesse mi aspetto di tutto, anche che confermino l'art. 4 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Io penso verrà risolta con un compromesso. 7 punti di penalizzazione. Meglio 2 feriti di un morto. Non viene sconfessato Chinè e non viene sbattuta la porta in faccia alla difesa.

In genere in Italia funziona così.

Su questo hai ragione, in Italia funziona così.

Ma tutti speriamo nella totale assoluzione (visti anche i vizi di forma del buon Chinè)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Perchè, immagino, l'eventuale interruzione del campionato produrrebbe un danno gigantesco non solo al "sistema", ma alla Società stessa.

 

Sì, per le loro posizioni personali.

Il loro ricorso non produce l'interruzione di un campionato. Ovviamente.

E interrompiamolo sto campionato 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.