Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Collegio di Garanzia del CONI rimanda alla Corte d'Appello Federale della FIGC. Juventus ora a 59 punti

Post in rilievo

4 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Chinê non è il giudice ma il procuratore (l'accusa). Lui rimane.

Non ha alcun ruolo, non deve fare nessuna nuova accusa....devono giudicare solo i giudici. Non ci vuole tanto a capire 

Adesso, maur0 ha scritto:

Per assurdo nel caso la vincessimo e rimanga valido l'art. 4 sarebbero capaci di darci la penalizzazione per la nuova stagione visto che per quella corrente toglierci punti non servirebbe a nulla.

Per me possono fare quello che vogliono, Cefein ci vuole fuori dalle coppe europee per due/ tre anni. La vinci o meno rischi pure che te la levano la coppa...infatti ieri Allegri ti sembrava contento per la semifinale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, L'Effet C'Est Moi ha scritto:

Mi sembra di capire che dobbiamo essere ottimisti altrimenti tu ti adombri. 

No bisogna essere realisti. In otto hanno scritto che con una penalizzazione sei fuori dall'Europa. E questo è falso, non sta scritto da nessuna parte. Hai notizie? Dacci le fonti. Citi un giornale come oro colato? Allora tale deve essere sempre stato, altrimenti non è oro colato ma è solo 'tizio dice x', come fatto con Bellinazzo o Afeltra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

Per me possono fare quello che vogliono, Cefein ci vuole fuori dalle coppe europee per due/ tre anni. La vinci o meno rischi pure che te la levano la coppa...infatti ieri Allegri ti sembrava contento per la semifinale?

Io non l'ho visto triste, era sereno e contento come quando le cose vanno bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SteppoBianconero said:

La procura, tramite Lazzaroni, ha implicitamente sentenziato... In pratica la Juve il prossimo anno resterà fuori dalla Champions

bisogna vedere che succede se per caso si vince l'europa league..

che fanno? ci buttano fuori? per cosa?

chi gioca la supercoppa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la cozza rosea parla di penalizzazione certa. Va solo capito quanto e quando

 

E questo non è vero. Perché dipende dall'articolo 

Se è il 4 ci possono essere punti, se è il 31 ci può essere un'ammenda. 

 

Ciò che mi infastidisce e l'immarcescibile certezza che ci sarà una condanna. 

La zozza rosea... Basta solo il nome. Come Falqui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Parlo da totale ignorante della materia, ma l'articolo 4 c'è ancora? Oppure bisogna aspettare le motivazioni? Ringrazio chi volesse darmi una risposta 

La seconda. A quanto dicono è questione di pochi giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in sto paese fallito tutti a dire "eh ma la premier...." e poi difendono con le unghie un sistema assurdo, grottesco, che farebbe scappare qualsiasi investitore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Locketto ha scritto:

ieri Paco D'Onofrio diceva che devono dare le motivazioni entro 15 o 30 gironi non ricordo MA cher per velocizzare l'iter già a giorni possono iniziare a formere la nuova corte prima dell'uscita delle motivazioni

 

 

 

 

 

Quando c'è da condannare bisogna fare in fretta...

 

Per i ricorsi invece... C'è teeempo... Calmaaa.... Che fretta c'è... Jamme jà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

Intanto la cozza rosea parla di penalizzazione certa. Va solo capito quanto e quando

 

E questo non è vero. Perché dipende dall'articolo 

Se è il 4 ci possono essere punti, se è il 31 ci può essere un'ammenda. 

 

Ciò che mi infastidisce e l'immarcescibile certezza che ci sarà una condanna. 

La zozza rosea... Basta solo il nome. Come Falqui

Se lo scrivono vuol dire che sono sicuri, sono i portavoce della Figc sapevano anche ci sarebbe stato annullamento con rinvio. Ragazzi ma siete ingenui anche nella vita oppure solo in queste cose? Non avete ben capito allora cosa sia la gazzetta e il lavoro che fa contro la juve da 20 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

Intanto la cozza rosea parla di penalizzazione certa. Va solo capito quanto e quando

 

E questo non è vero. Perché dipende dall'articolo 

Se è il 4 ci possono essere punti, se è il 31 ci può essere un'ammenda. 

 

Ciò che mi infastidisce e l'immarcescibile certezza che ci sarà una condanna. 

La zozza rosea... Basta solo il nome. Come Falqui

Praticamente tutti i quotidiani danno per certa una nuova penalità.

Come al solito sanno bene di cosa parlano, il clima in FIGC non è cambiato di una virgola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque nel caso di nuova penalità, se le motivazioni non sono giuste (e non lo saranno, visto che per legge non sta in piedi neanche il processo) si puo' di nuovo andare al CONI....il quale a quel punto potrebbe annullare per non aver seguito le indicazioni della corte

inoltre la cosa potrebbe finire ad agosto

 

per cui non sono cosi' negativo al momento, sono totalmente d'accordo con quello che diceva d'onofrio

 

detto questo nel dubbio vinciamo l'europa league solo per vedere la faccia di ceferin nel darci la coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

No bisogna essere realisti. In otto hanno scritto che con una penalizzazione sei fuori dall'Europa. E questo è falso, non sta scritto da nessuna parte. Hai notizie? Dacci le fonti. Citi un giornale come oro colato? Allora tale deve essere sempre stato, altrimenti non è oro colato ma è solo 'tizio dice x', come fatto con Bellinazzo o Afeltra

Io posso dirti una cosa. 

Chi si è scottato con l acqua calda ha paura anche di quella fredda. 

E quindi indipendentemente da articoli di legge, supposizioni e ipotesi varie sono molto pessimista. 

Secondo me ci danneggeranno ancora perché c è la volontà di farlo, mi sembra chiaro. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

bisogna vedere che succede se per caso si vince l'europa league..

che fanno? ci buttano fuori? per cosa?

chi gioca la supercoppa?

Secondo me sarebbe un grosso problema per loro a livello d'immagine estromettere chi ha vinto l'europa league.

Bisogna a tutti i costi vincerla, quest'anno per 1000 motivi, vale quasi una champions.

Io ormai lascerei andare il campionato e punterei solo sulla coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, PaoloZenB&W ha scritto:

La situazione sta diventando paradossale ancora di più. Immaginate questa situazione.

Classifica finale: 

1. Napoli

2.Lazio

3.Roma

4. Juventus

5. prescritti

6.Milan

 

Il Milan vince la Champions . La Juventus vince la EL (qualificata per CL )  ma viene penalizzata per finire dietro a non so chi ma fuori dalle coppe 

Per la regola che più di 5 squadre non possono andare in CL, i prescritti anche se quarti starebbero fuori... 

Che fai non mi dai la penalizzazione quest'anno perchè ho vinto la EL?? 

Ovviamente è solo una ipotesi tendenzialmente irrealizzabile anche nelle tempistiche ma è giusto per sottolineare l'assurdità della situazione

Per me hai fotografato molto bene il potenziale cortocircuito. Il nostro compito, per intanto, è vincere l'europa league

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Gazzetta non per forza ha fonti importanti, il fatto di parlare di penalizzazione certa può anche essere benissimo per smuovere il "sentimento popolare" e convincere tutti che qualsiasi decisione diversa dalla penalizzazione sarebbe un qualcosa contra legem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, PaoloZenB&W ha scritto:

La situazione sta diventando paradossale ancora di più. Immaginate questa situazione.

Classifica finale: 

1. Napoli

2.Lazio

3.Roma

4. Juventus

5. prescritti

6.Milan

 

Il Milan vince la Champions . La Juventus vince la EL (qualificata per CL )  ma viene penalizzata per finire dietro a non so chi ma fuori dalle coppe 

Per la regola che più di 5 squadre non possono andare in CL, i prescritti anche se quarti starebbero fuori... 

Che fai non mi dai la penalizzazione quest'anno perchè ho vinto la EL?? 

Ovviamente è solo una ipotesi tendenzialmente irrealizzabile anche nelle tempistiche ma è giusto per sottolineare l'assurdità della situazione

Per quello che ne so io, e non ne so' molto, se vinciamo l'Europa League in Champions il prossimo anno ci giochiamo sicuro, a prescindere dalle penalizzazioni in classifica, non credo che Ceferin abbia margini di manovra per boicottarci, ammesso che ci voglia boicottare. Attendo però la risposta di qualcuno più informato di me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Ecco ma quale sarebbe la motivazione di essere felice di schierarsi contro la Juve?

Dell'Uefa che smetterebbe di esistere con la Superlega.

Della Figc che non conterebbe più nulla. Il potere requirente e giudicante che gli rimarrebbe, come gli introiti economici attuali di cui dispone, avrebbero poco valore con una competizione europea che si gioca ogni settimana. La Serie A sarebbe campo d'allenamento dove far turnover.

In più la Uefa magari gli ha promesso qualcosa (gli europei?) e comunque già vediamo l'effetto di Gravina vice presidente Uefa.

Infine sappiamo come siano tutti romanisti, napoletani, interisti e comunque anti juventini e odiano veder vincere sempre noi, quei 9 anni li hanno traumatizzati. Lo avete visto chi compone la figc e il coni con i vari tweet che hanno scovato questi ultras di curva ma addirittura anche un pm come Santoriello che si occupa di diritto penale non solo sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tommaso ha scritto:

Comunque a me il fatto che la giustizia sportiva debba essere veloce e non giusta che sia in grado giudicare su tutto lo scibile umano, penale, civile, tributario etc. (roba che fuori dalla giustizia sportiva richiederebbe avvocati e giudici specifici) fa paura... O schifo... Fate voi

Fa schifo a tutti credo.

 

Il problema è che non fa lo stesso schifo CON tutti...cioè viene usata a comando e strumentalmente solo per colpire chi si vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, L'Effet C'Est Moi ha scritto:

Perdonami se sono limitato, ma cosa vuoi dire? 

Che nella vita esistono le sfumature di grigio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ElMachico said:

Secondo me sarebbe un grosso problema per loro a livello d'immagine estromettere chi ha vinto l'europa league.

Bisogna a tutti i costi vincerla, quest'anno per 1000 motivi, vale quasi una champions.

Io ormai lascerei andare il campionato e punterei solo sulla coppa.

bisogna arrivare in zona champions con 9 punti sulla quinta possibilmente e vincere l'europa league

 

con questo secondo me siamo sicuri di giocare la champions il prossimo anno, perchè il filone stipendi andrà a penalizzarci l'anno prossimo

 

l'anno prossimo sarà un altro delirio, forse converrà ancora uscire dalla champions ai gironi e rivincere l'Europa League ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, entanglement ha scritto:

Per quello che ne so io, e non ne so' molto, se vinciamo l'Europa League in Champions il prossimo anno ci giochiamo sicuro, a prescindere dalle penalizzazioni in classifica, non credo che Ceferin abbia margini di manovra per boicottarci, ammesso che ci voglia boicottare. Attendo però la risposta di qualcuno più informato di me 

Se arriva un punto di penalizzazione l’Uefa ci squalifica, poco importa come ti sei qualificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'Effet C'Est Moi ha scritto:

Io posso dirti una cosa. 

Chi si è scottato con l acqua calda ha paura anche di quella fredda. 

E quindi indipendentemente da articoli di legge, supposizioni e ipotesi varie sono molto pessimista. 

Secondo me ci danneggeranno ancora perché c è la volontà di farlo, mi sembra chiaro. 

 

 

Ma questo è ovvio, basta vedere cosa han fatto ad Arrivabene. Ma aspettiamo almeno le motivazioni soprattutto sulla questione della responsabilità dei dirigenti (credo poco all'art. 31)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus deve andare alla guerra come si va alla guerra. Deve fare capire che è pronta anche a finire in C ma percorrerà tutte le strade possibili. TAR per iniziare poi varie corti europee. Minacciare sul serio di fare cominciare il prossimo campionato nel 2030 . *.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Parlo da totale ignorante della materia, ma l'articolo 4 c'è ancora? Oppure bisogna aspettare le motivazioni? Ringrazio chi volesse darmi una risposta 

Da ignorante dal verbo ignorare, come presumo ti dichiari tu, secondo me l'art, 4 c'e',  dal momento che hanno respinto i ricorsi della dirigenza e quindi gli hanno riconosciuto la slealta' sportiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dankos2 ha scritto:

Da ignorante dal verbo ignorare, come presumo ti dichiari tu, secondo me l'art, 4 c'e',  dal momento che hanno respinto i ricorsi della dirigenza e quindi gli hanno riconosciuto la slealta' sportiva.

Quella c'era prima per quanto riguarda i dirigenti. La penalizzazione di 15 punti arriva perché viene aggiunta in fase di revocazione anche alla società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.