Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

Coppa Italia: 'No al razzismo', Gravina grazia Lukaku

Post in rilievo

33 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non si combatte il razzismo depenalizzando chi reagisce, in questo modo si autorizza solo il far west 

Il razzismo intanto si combatte, e per me certi distinguo sono pericolosamente capziosi. La Juve lo fa e le società lo fanno. Io andavo negli stadi 30 anni fa e si sentivano a tutto spiano cori che lasciamo perdere, nell indifferenza generale.  Però ripeto non è che ti devono educare allo stadio. 

Quindi: abbiamo in questo caso un giocatore che gioca una partita che senza un intervento eccezionale non avrebbe potuto giocare? Sì. Ok, quanti spettatori abbiamo che non potrebbero essere allo stadio (ma nemmeno a Milano) , perchè da regolamento potendo andrebbero daspati per aver imitato lo scimpanzè?(senza offesa per lo scimpanzè). Quanti? 2? 100? Troppi di sicuro. 

Ora, il problema è il precedente? Per me no. Per te sì. Ci sta. Per me, ribadisco, no. Per me il far west è una curva che ulula un giocatore. O degli invasati in tribuna che danno dello zin a Kostic e poi tornano a fare gli impiegati frustrati al lunedì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno riesce a fare un dossier con tutti gli insulti razzisti subiti dai nostri calciatori negli ultimi anni (Kean, Kostic, Benatia in TV....)

Magari mettendo i link ai video.

 

Dobbiamo inondare i social e i siti istituzionali con un lavoro simile ben fatto per dimostrare a tutti la disparità di trattamento.

 

Aggiungerei anche il fallaccio da rosso dell'"unica vittima" che ha scatenato tutto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

Abete unico che su Farsopoli disse che Inter non doveva accettare lo scudetto di cartone  

Non mi riferivo al tema oggetto del topic, ma al fatto che Abete, dopo l'eliminazione ai mondiali del 2014 (giocati a seguito di qualificazione), si dimise in maniera irrevocabile.

 

Per quanto riguarda la vicenda in questione, dico solo che questo calcio mi ha stancato e me ne sto sempre più allontanando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Damaz ha scritto:

Qualcuno riesce a fare un dossier con tutti gli insulti razzisti subiti dai nostri calciatori negli ultimi anni (Kean, Kostic, Benatia in TV....)

Magari mettendo i link ai video.

 

Dobbiamo inondare i social e i siti istituzionali con un lavoro simile ben fatto per dimostrare a tutti la disparità di trattamento.

Ma se hanno insultato Benatia in diretta Tv mentre veniva intervistato.

ma che altro dobbiamo vedere?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, [email protected] ha scritto:

Ma se hanno insultato Benatia in diretta Tv mentre veniva intervistato.

ma che altro dobbiamo vedere?

Questo sto dicendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, caronte73 ha scritto:

Ho i 50 anni e non ricordo una “grazia”in caso di squalifica, mai!

Chi tifa Juventus dal 2006 di cose ne ha viste…

1 minuto fa, Damaz ha scritto:

Questo sto dicendo...

Della Juventus non interessa a nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una DOVEROSA PREMESSA: i ' cori " razzisti  RIVOLTI AI GIOCATORI VANNO PUNITI  E SANZIONATI con il " pugno duro".

Detto cio' , io penso che Lukaku potrebbe  essere " biondo e con gli occhi azzurri" che (PER I PROPRI COMPORTAMENTI IRRITANTI ) verrebbe  insultato UGUALMENTE ma solo" con EPITETI DIVERSI..

nb: ricordiamoci che SEEDORF O ALTRI GIOCATORI  ( con comportamenti  corretti in campo) NON HANNO MAI!!!SUBITO "cori insultanti " di nessun tipo ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

Il razzismo intanto si combatte, e per me certi distinguo sono pericolosamente capziosi. La Juve lo fa e le società lo fanno. Io andavo negli stadi 30 anni fa e si sentivano a tutto spiano cori che lasciamo perdere, nell indifferenza generale.  Però ripeto non è che ti devono educare allo stadio. 

Quindi: abbiamo in questo caso un giocatore che gioca una partita che senza un intervento eccezionale non avrebbe potuto giocare? Sì. Ok, quanti spettatori abbiamo che non potrebbero essere allo stadio (ma nemmeno a Milano) , perchè da regolamento potendo andrebbero daspati per aver imitato lo scimpanzè?(senza offesa per lo scimpanzè). Quanti? 2? 100? Troppi di sicuro. 

Ora, il problema è il precedente? Per me no. Per te sì. Ci sta. Per me, ribadisco, no. Per me il far west è una curva che ulula un giocatore. O degli invasati in tribuna che danno dello zin a Kostic e poi tornano a fare gli impiegati frustrati al lunedì. 

Il razzismo si combatte con politiche serie non con queste pagliacciate 

Perché questa è la grazia a lukaku, una pagliacciata da 4 soldi 

Cosa risolve? Nulla 

Inasprisce solo gli animi, come inasprisce gli animi un giocatore che provoca giocatori e tifosi avversari perché viene offeso 

 

Esistono già degli strumenti per combattere i cori razzisti durante le partite 

Si va dall’arbitro con i capitani di entrambe le squadre e il giocatore vittima di insulti e si interrompe la partita… la partita non riprende finché non finiscono, si può arrivare anche fino alla sospensione

Nel frattempo i tifosi responsabili vengono di volta in volta individuati e daspati a vita

Questo dice il regolamento su cui con la decisione di stasera hanno pisciato 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque è lo specchio del sentimento popolare, oggi in provincia di Siena a un compleanno di bambini di 9 anni i babbi iniziano a parlare di calcio, tifosi ben ripartiti tra Inter Milan un napoletano e chiaramente immancabili viola.

Io unico bianconero che mi sono messo a ridere (per non piangere)  quando tutti prendevano in giro il napoletano, persona tra l'altro squisita, dicendogli di stare attento alla Juventus perche ora dopo aver restituito i 15 punti la avrebbero spinta gli arbitri verso un fantomatico recupero in campionato.

In pratica viviamo in una dimensione parallela perché la realtà vera ci vede estremamente favoriti-protetti da politica sportiva, arbitri  e clamorosamente riabilitati dopo aver truffato tutto e tutti e rubato l'impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la grazia a questo punto mi aspetto intervenga anche al posto del VAR: pubblico col fiato sospeso e gravina nuovo Cesare che dalla tribuna emette la sentenza col pollice verso, oppure in su.

Ovviamente con verdetto contro di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Dzeko vecchio ma ancora un giocatore che se sta bene è in grado di esprimere  le doti tecniche e qualitative che ne hanno contraddistinto la carriera.

 

da quando è all'inter non ricordo un infortunio per lui, alla Roma dell'ultimo anno pieno di infortuni da loro zero da quel che mi ricordo. Lui si che è un problema non quel delinquente bugiardo di Lukaku

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea03 ha scritto:

Comunque dopo Mourinho ora Lukaku. Sono curioso di vedere se ci sarà una terza 😂😂😂

La terza succederà domani sera. Fidati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diceva un noto politico che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. 

La mia impressione è che a parti invertite con un giocatore della Juve perché nero o di etnia slava insultato dalla curva avversaria in trasferta, cosa che succede sempre o quasi, Gravina non avrebbe fatto il "nobile gesto". 

La cosa puzza di ipocrisia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Chi tifa Juventus dal 2006 di cose ne ha viste…

Della Juventus non interessa a nessuno

E allora non facciamo nulla.

 

Io ho fatto una proposta.

Una cosa poco impegnativa, una volta che si  ha il contenuto.

Perlomeno fare rumore e fare vedere a tutti la disparità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 77luca ha scritto:

Per me il far west è una curva che ulula un giocatore. O degli invasati in tribuna che danno dello zin a Kostic e poi tornano a fare gli impiegati frustrati al lunedì. 

Sono d'accordo,poi però se PROVOCHI non solo le scimmie ma tutti i tifosi anche quelli che NON sono razzisti sei un TROGLODITA che NON merita di giocare per un giusta punizione,da regolamento tral'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Che sta perdendo la qualificazione ai playoff proprio ora per un rigore contro per un fallo fuori area di un metro...

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 77luca ha scritto:

Il razzismo intanto si combatte, e per me certi distinguo sono pericolosamente capziosi. La Juve lo fa e le società lo fanno. Io andavo negli stadi 30 anni fa e si sentivano a tutto spiano cori che lasciamo perdere, nell indifferenza generale.  Però ripeto non è che ti devono educare allo stadio. 

Quindi: abbiamo in questo caso un giocatore che gioca una partita che senza un intervento eccezionale non avrebbe potuto giocare? Sì. Ok, quanti spettatori abbiamo che non potrebbero essere allo stadio (ma nemmeno a Milano) , perchè da regolamento potendo andrebbero daspati per aver imitato lo scimpanzè?(senza offesa per lo scimpanzè). Quanti? 2? 100? Troppi di sicuro. 

Ora, il problema è il precedente? Per me no. Per te sì. Ci sta. Per me, ribadisco, no. Per me il far west è una curva che ulula un giocatore. O degli invasati in tribuna che danno dello zin a Kostic e poi tornano a fare gli impiegati frustrati al lunedì. 

ma tutto questo cosa c'entra con la grazia a Lukaku?

il giudice sportivo ha sanzionato una reazione sbagliata. ha ribadito la decisione confermando la squalifica. 

non applichiamo la legge morale e Gravina non  può fare ciò che ritiene giusto in barba alle regole.

lo fa per un secondo fine e non per combattere il razzismo.

in ogni caso l'intervento eccezionale é abuso di ufficio. perché domani potrebbe decidere eccezionalmente di farci giocare a porte chiuse per combattere il razzismo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Più che altro mi concentrerei sul perché.

 

Solo per dimostrare chi comanda?

ha bisogno di dimostrarlo?

 

era più facile starsene fuori.se lo ha fatto è per un motivo.

Perché possono semplicemente 

Ennesima dimostrazione che si può fare tutto, purché sia contro la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, 77luca said:

Il razzismo intanto si combatte, e per me certi distinguo sono pericolosamente capziosi. La Juve lo fa e le società lo fanno. Io andavo negli stadi 30 anni fa e si sentivano a tutto spiano cori che lasciamo perdere, nell indifferenza generale.  Però ripeto non è che ti devono educare allo stadio. 

Quindi: abbiamo in questo caso un giocatore che gioca una partita che senza un intervento eccezionale non avrebbe potuto giocare? Sì. Ok, quanti spettatori abbiamo che non potrebbero essere allo stadio (ma nemmeno a Milano) , perchè da regolamento potendo andrebbero daspati per aver imitato lo scimpanzè?(senza offesa per lo scimpanzè). Quanti? 2? 100? Troppi di sicuro. 

Ora, il problema è il precedente? Per me no. Per te sì. Ci sta. Per me, ribadisco, no. Per me il far west è una curva che ulula un giocatore. O degli invasati in tribuna che danno dello zin a Kostic e poi tornano a fare gli impiegati frustrati al lunedì. 

Sbagli. Per me se dessero totale indifferenza e ne parlassero di meno fidati che ci sarebbero molti meno episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.