Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Inter: "Abbiamo preso questo gol, poi abbiamo fatto una buona partita, contro l'Inter è difficile perché è una squadra fisica. Gara decisa dagli episodi"

Post in rilievo

L'intervista di ieri mi sembra una enorme presa per il sedere e un'offesa verso i tifosi.

Una partita giocata in un modo vergognoso, umiliante per i tifosi e per la maglia e mi devo sentir dire che per 60 minuti la squadra ha giocato bene?

  Ripeto o mi stai prendendo per il sedere o sei un incompetente.  Doveva chiedere scusa questo doveva fare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, FocsMolder said:

allegri dice giocata bene per 60' minuti perchè si sono difesi bene...

 

lui di giocare in maniera offensiva non gliene frega una mazza perchè l'importante è non prenderle poi forse si fa un gol...

Ma hai presente quanto ci vuole a fare il 3% meglio di Pirlo in difesa?  Era difficile migliorare quella fortezza inespugnabile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, PaoloZenB&W ha scritto:

L'intervista di ieri mi sembra una enorme presa per il sedere e un'offesa verso i tifosi.

Una partita giocata in un modo vergognoso, umiliante per i tifosi e per la maglia e mi devo sentir dire che per 60 minuti la squadra ha giocato bene?

  Ripeto o mi stai prendendo per il sedere o sei un incompetente.  Doveva chiedere scusa questo doveva fare

Sono d'accordo: io sono rimasto allucinato ed intossicato da quelle dichiarazioni.

È inammissibile perdere una partita senza giocare.

Noi siamo la Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Che ricordi... mi é venuta una lacrimuccia!  Una squadra che ho amato tantissimo, nonostante le ovvie limitazioni!

Era proprio quello che provavo anch'io. La coppa Italia con 0-0 a Torino (ma con un primo tempo splendido e il Milan messo alle corde come nessuno riusciva a fare) e ritorno a San Siro con gol di Galia difeso con abnegazione e coraggio.

E la Coppa UEFA battendo tra le altre Amburgo, Colonia (del mitico Falko Goetz) e la Fiorentina con Gigione Casiraghi a provocare risse nei tunnel...una squadra con buona tecnica e grande cuore, e la migliore stagione di Totò Schillaci....poi l'anno dopo avevamo buoni giocatori ma doppioni a pestarsi i piedi in campo (Baggio-Haessler) e la mitologica banda del buco in difesa (Luppi-De Marchi-Bonetti)...con Maifredi credo comunque il girone d'andata fosse stato discreto poi ci prendeva a pallate laqualunque, sotto gli occhi del genio L.C di Montezemolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PaoloZenB&W ha scritto:

L'intervista di ieri mi sembra una enorme presa per il sedere e un'offesa verso i tifosi.

Una partita giocata in un modo vergognoso, umiliante per i tifosi e per la maglia e mi devo sentir dire che per 60 minuti la squadra ha giocato bene?

  Ripeto o mi stai prendendo per il sedere o sei un incompetente.  Doveva chiedere scusa questo doveva fare

Senti per 60 minuti abbiamo fatto una buona gara....difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto sul sito scrivono ancora "esercitazioni tecniche sulla fase difensiva di squadra con recupero palla e lavoro sullo sviluppo della manovra" .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

E ricordo che quando all'avvocato Agnelli chiesero, ben prima della fine della stagione, se Rui Barros sarebbe stato confermato Agnelli rispose sornione che nel nuovo stadio (il Delle Alpi) la pista di atletica era molto larga e quindi i giocatori piccolini era difficile vederli (che poi al posto di Barros presero quel "gigante" di Haessler 😁).

 

Eppure quella Juve lottò fino alla fine per vincere le coppe, riuscendoci peraltro, e in campionato riuscì anche ad agguantare il miglior risultato possibile, terza dietro Napoli e Milan, a pari punti con l'Inter dei tedeschi ma in vantaggio per le regole dell'epoca. Con barros e Zoff grandi protagonisti e Zoff portato in trionfo dai giocatori dopo la vittoria con il Milan in Coppa Italia.

 

Questa è dignità. Dal minuto 9:00

 

 

Squadra abbastanza modesta tecnicamente rispetto al calcio italiano dell'epoca, ma con un grandissimo spirito.

Non si poteva non volergli bene per come lottavano!

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disastro tattico atletico che non ha precedenti. Ci rendiamo conto che vedere la Juve sembra guardare quelle partite di calcio estivo in cui le squadre hanno le gambe imballate e non c è intesa tra i giocatori? Nella migliore delle ipotesi quest anno siamo arrivati ad una cinquantina di minuti di intensità (partite pre mondiali). In genere forse giochiamo 20 minuti. Eppure prepararsi fisicamente per coprire un evento nella sua interezza dovrebbe essere il primo task di ciascun atleta in qualunque sport. Il resto viene di conseguenza: se non hai mai gambe è difficile creare qualcosa davanti, a maggior ragione se l allenatore non è proprio un campione di calcio offensivo.  Di fronte a questo disastro qualsiasi società l avrebbe esonerato dopo Monza, Haifa, Benfica e molte altre occasioni. Non essendoci una società può continuare a fare più che schifo impunemente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

Ci hanno battuto molte altre squadre quest'anno, anche in modo più deciso di come ha fatto l'Inter ieri, come per esempio ha fatto il Monza (che in campionato ha battuto anche gli zombie interisti).

Sono delle pippe e chiunque altro ci fosse stato ieri sera ci avrebbe imposto un'imbarcata.

Cosa avrebbe dovuto fare l’ Inter ieri dopo il gol ?

Attaccare ancora ?

Che ragione c’ė di scoprirsi per attaccare una squadra

che se ti chiudi dietro non riesce nemmeno a tirare in porta ?

Hanno due partite tra pochi giorni che noi chissa quando arriveremo a giocare…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Padoin regista ha scritto:

Squadra abbastanza modesta tecnicamente rispetto al calcio italiano dell'epoca, ma con un grandissimo spirito.

Non si poteva non volergli bene per come lottavano!

 

 

 

 

Nettamente inferiore per tecnica a Napoli, Milan e Inter, compensava con un'ottima organizzazione e velocità dei movimenti. Non a caso nei due anni in cui fu in panchina con noi, la Juve di Zoff riuscì a dare belle lezioni di calcio alle 3 big dell'epoca (anche qualche goleada, tipo 3-0 al Milan di Sacchi).

 

Bisogna dire che Zoff ha ottenuto in carriera ottimi risultati. Qualificò brillantemente l'Italia alle Olimpiadi del 1988, risultato per nulla scontato all'epoca. Con la Juve in campionato un anno quarto e quello dopo terzo: sia l'anno prima di Zoff (quello di Rush) che l'anno dopo (quello di Maifredi) con squadre sulla carta più quotate si fece malissimo. Inoltre vittoria in in Coppa Italia e Coppa Uefa quando erano vere coppe (e forse avrebbe vinto anche nel 1989 l'UEFA se l'arbitro non avesse annullato il famoso goal di Laudrup). Infine, con l'Italia nel 2000 andò a due passi dal titolo europeo con un ottimo calcio a tratti spumeggiante (al netto delle barricate contro l'Olanda padrona di casa in semifinale ma in 10 contro 11 per tutta la partita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Atletico Mineiro ha scritto:

Disastro tattico atletico che non ha precedenti. Ci rendiamo conto che vedere la Juve sembra guardare quelle partite di calcio estivo in cui le squadre hanno le gambe imballate e non c è intesa tra i giocatori? Nella migliore delle ipotesi quest anno siamo arrivati ad una cinquantina di minuti di intensità (partite pre mondiali). In genere forse giochiamo 20 minuti. Eppure prepararsi fisicamente per coprire un evento nella sua interezza dovrebbe essere il primo task di ciascun atleta in qualunque sport. Il resto viene di conseguenza: se non hai mai gambe è difficile creare qualcosa davanti, a maggior ragione se l allenatore non è proprio un campione di calcio offensivo.  Di fronte a questo disastro qualsiasi società l avrebbe esonerato dopo Monza, Haifa, Benfica e molte altre occasioni. Non essendoci una società può continuare a fare più che schifo impunemente. 

La cosa che fa specie è che dall'anno scorso (quest'anno praticamente sempre) i giocatori in campo sembrano 11 che non si sono mai visti prima. Perfino nel calcetto quando giochi con sconosciuti dopo mezz'ora riesci un po' a capire dove metterti e come servire i compagni. 

Qui si va alla "palla a tizio e spera in Dio" senza costrutto.

Senza contare il fatto che la Juve di qualche anno fa poteva subire un torto o un gol fortunoso ma non si scioglieva come la neve al sole.

Perfino i prescritti, quando erano armata Brancaleone, contro di noi cercavano di fare una buona partita e rendevano più del solito anche se poi le prendevano sempre.

Ieri sera non ho visto ma per giudizio unanime di tutti quelli che ho sentito è stata una cosa avvilente in cui in pratica non hanno nemmeno faticato a batterci. Un torello di allenamento in vista di impegni ben più probanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Duca D'Istria said:

Era proprio quello che provavo anch'io. La coppa Italia con 0-0 a Torino (ma con un primo tempo splendido e il Milan messo alle corde come nessuno riusciva a fare) e ritorno a San Siro con gol di Galia difeso con abnegazione e coraggio.

E la Coppa UEFA battendo tra le altre Amburgo, Colonia (del mitico Falko Goetz) e la Fiorentina con Gigione Casiraghi a provocare risse nei tunnel...una squadra con buona tecnica e grande cuore, e la migliore stagione di Totò Schillaci....poi l'anno dopo avevamo buoni giocatori ma doppioni a pestarsi i piedi in campo (Baggio-Haessler) e la mitologica banda del buco in difesa (Luppi-De Marchi-Bonetti)...con Maifredi credo comunque il girone d'andata fosse stato discreto poi ci prendeva a pallate laqualunque, sotto gli occhi del genio L.C di Montezemolo 

Quella difesa era un incubo (incluso Julio Cesar), ma se la squadra non si fosse rivoltata contro Maifredi (come fecero anche contro Ranieri 15 anni fa, purtroppo) il piazzamento UEFA sarebbe arrivato comunque.  La cosa peggiore che si possa fare dopo un cambiamento cosí radicale é cambiare subito idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Duca D'Istria ha scritto:

Era proprio quello che provavo anch'io. La coppa Italia con 0-0 a Torino (ma con un primo tempo splendido e il Milan messo alle corde come nessuno riusciva a fare) e ritorno a San Siro con gol di Galia difeso con abnegazione e coraggio.

E la Coppa UEFA battendo tra le altre Amburgo, Colonia (del mitico Falko Goetz) e la Fiorentina con Gigione Casiraghi a provocare risse nei tunnel...una squadra con buona tecnica e grande cuore, e la migliore stagione di Totò Schillaci....poi l'anno dopo avevamo buoni giocatori ma doppioni a pestarsi i piedi in campo (Baggio-Haessler) e la mitologica banda del buco in difesa (Luppi-De Marchi-Bonetti)...con Maifredi credo comunque il girone d'andata fosse stato discreto poi ci prendeva a pallate laqualunque, sotto gli occhi del genio L.C di Montezemolo 

Al girone d’andata eravamo 2. Poi lo spogliatoio, con a capo Tacconi, fece le scarpe a Maifredi. Un po come a Sarri. Solo che Sarri è riuscito a barcamenarsi, Maifredi no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SergioC1966 ha scritto:

Cosa avrebbe dovuto fare l’ Inter ieri dopo il gol ?

Attaccare ancora ?

Che ragione c’ė di scoprirsi per attaccare una squadra

che se ti chiudi dietro non riesce nemmeno a tirare in porta ?

Hanno due partite tra pochi giorni che noi chissa quando arriveremo a giocare…

Ma veramente sei serio? 

Una squdra evita di chiudere una partita, in casa, portandosi fino al novantesimo col rischio di beccare il pareggio e fare i supplementari? 

Voi trolls difettate proprio di logica... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ma veramente sei serio? 

Una squdra evita di chiudere una partita, in casa, portandosi fino al novantesimo col rischio di beccare il pareggio e fare i supplementari? 

Voi trolls difettate proprio di logica... 

Il 2 a 0 non lo abbiamo beccato per poco almeno due volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che la fase offensiva non esiste , c'è qualche episodio , il centrocampo gira il pallone all indietro oppure fa lanci alla cieca senza organizzazione è come dire fai tu e fa bene ,mi sembra una cosa voluta ....chi gioca a calcio sa benissimo come dare un pallone in malo modo pur di disfarsene per poi dire io lo dato e lui che non la presa...in difesa c'è il solito problema che si corre tutti verso il portiere e anche il portiere tek  spesso in campionato si addormenta...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me all'interno della Juve c'è un caos che manco immaginiamo... è l'unica spiegazione per ciò che si vede.

Questi manco si allenano....

La partita con l'Inter (!) giocata a quel modo è vilipendio della juventinita', è offendere noi tifosi, è inquinare la storia della Juve.

Nessuna scusa, nessuna giustificazione.

Ci hanno disonorati l'altra sera.

E non sto scherzando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SergioC1966 ha scritto:

Il 2 a 0 non lo abbiamo beccato per poco almeno due volte

Nel calcio non esiste il "poteva". 

Se non hanno fatto 2 a 0 è perché non hanno saputo farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo che partita ha visto!!!Dio mio

Il 27/4/2023 Alle 15:22, juve75 ha scritto:

Allenatore da Circo e Palio di Siena!

 

13 ore fa, Rude Man ha scritto:

Secondo me all'interno della Juve c'è un caos che manco immaginiamo... è l'unica spiegazione per ciò che si vede.

Questi manco si allenano....

La partita con l'Inter (!) giocata a quel modo è vilipendio della juventinita', è offendere noi tifosi, è inquinare la storia della Juve.

Nessuna scusa, nessuna giustificazione.

Ci hanno disonorati l'altra sera.

E non sto scherzando.

 

Mamma mia quanta ragione,ci hanno sputato in faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Rude Man ha scritto:

Secondo me all'interno della Juve c'è un caos che manco immaginiamo... è l'unica spiegazione per ciò che si vede.

Questi manco si allenano....

La partita con l'Inter (!) giocata a quel modo è vilipendio della juventinita', è offendere noi tifosi, è inquinare la storia della Juve.

Nessuna scusa, nessuna giustificazione.

Ci hanno disonorati l'altra sera.

E non sto scherzando.

 

Mamma mia quanta ragione hai,ci hanno veramente disonorato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metto sotto la lente di ingrandimento il nervosismo di Allegri sia con il napoli che con l'inter, c'è qualcosa di strano in questo comportamento, più ci rifletto e più penso che non sia un caso, mi da l'impressione che lui sappia qualcosa che noi non sappiamo.

Troppo strano questo comportamento, anche se io lo appoggio perchè anche noi dobbiamo tirare fuori le unghie.

Poi è chiaro che dal punto di vista "sportivo calcistico" c'è il solito non gioco unito ad un crollo psico fisico.

Le responsabilità dell'allenatore sono evidenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.