Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Non l'ho vista, come del resto le ultime 15 gare. E non mi manca non veder la Juve, preferisco oggettivamente altri passatempi. Le gare sono spesso noiose anche se quella di ieri sera, seguendola via radio, m'è sembrata diversa.

Rivedendo infine gli highlights, le tante occasioni create (e sbagliate in modo clamoroso) da entrambe le squadre, sono per lo più frutto di errori difensivi imbarazzanti.

Gatti,  Danilo e Alex Sandro da noi, ma pure loro.

 

Insomma, una sfida tra due squadre di medio bassa classifica.

 

Una Juve se non altro un po' più aggressiva, ma comunque passiva, che ha accettato di rischiare qualcosa in più per provare a portare a casa una vittoria.

 

Non posso giudicare il gioco espresso che per me è il vero motivo per cui ho disdetto e non farò più abbonamenti televisivi finché non cambieremo allenatore.

 

La notizia peggiore della giornata è l'intervento pregara di Calvo e quello post gara di Allegri. 

La fiera delle scuse, dei luoghi comuni della Juventus e della "cultura del lavoro", e un'arroganza nel ripetere la parola fiducia su staff e allenatore, che viene menzionata così spesso da capire che hanno bisogno di ripeterla per sentirsela.

La verità è che questo è un periodo di transizione, come nell'annata di Blanc e Secco.

Quanto durerà?

Speriamo meno possibile, ma oggi, fossi un buon giocatore in rampa di lancio, non andrei mai alla Juventus. Nella Juventus di Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lostprophet ha scritto:

milik ieri sera è stato osceno, non ne ha presa una poi ha fatto gol

totale disaccordo con te, per me ha tenuto molti palloni e molti li ha smistati, oltre ai 2 tiri in porta. ha dimostrato che anche con un gioco offensivo limitato della squadra si può essere lo stesso pericolosi e utili alla squadra, cosa che Vlahovic quest' anno non ha mai fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Sassuolo-Juve e Bologna-Juve ne vedremo tante. 

Sui giovani va fatta una bella riflessione, anzi una scrematura. Ieri ho visto errori imbarazzanti, mi sembra chiaro che non tutti siano da Juve o almeno oggi sono lontanissimi dal poter vestire questa maglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Di Sassuolo-Juve e Bologna-Juve ne vedremo tante. 

Sui giovani va fatta una bella riflessione, anzi una scrematura. Ieri ho visto errori imbarazzanti, mi sembra chiaro che non tutti siano da Juve o almeno oggi sono lontanissimi dal poter vestire questa maglia. 

Se vedi gli errori degli anziani allora ti metti a piangere. Capitan Danilo fa 2-3 errori gravi a partita, ma non si può dire perché ormai é l’idolo delle folle, per non parlare di Alex Sandro che ogniqualvolta salta di testa finisce per terra e ormai non gli fischiano una punizione, per finire con Cuadrado che negli ultimi 15 minuti l’ha passata 3-4 volte a loro, facendo partire sanguinosi contropiede. Gli errori dei giovani, ieri nelle soprattutto nelle conclusioni, fanno parte di un percorso di crescita, gli errori degli anziani certificano che sono bolliti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione modesta ma tutto sommato migliore delle ultime partite, il pareggio mi sembra giusto, abbiamo avuto varie occasioni ma è altrettanto vero che abbiamo rischiato parecchio, la squadra continua ad essere discontinua nel rendimento anche nella stessa partita, si alternano periodi o momenti in cui la squadra è reattiva ad altri in cui sembriamo in stato comatoso, ed è così da anni.

Dal miompunto di vista allegri deve o dovrebbe andare a casa, ma parliamoci chiaro, in ogni caso, ci vorrà un lungo lavoro di ricostruzione e per farlo ci vorrà tempo e pzoenza anche da parte di noi tifosi, per cui scordiamoci, salvo miracoli, di tornare competitivi in breve tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Muzio ha scritto:

Guarda sono d'accordo con te che la vita non è bianca o nera, ma grigia... Per cui é ovvio che non é solo colpa di Allegri dato che i giocatori sono quelli che vanno in campo.

 

Però nel calcio di oggi, l'allenatore ha un ruolo sempre più fondamentale. 

É chiaro che se metti Vlahovic davanti alla.porta 10 volte in un partita e questo sbaglia, l'allenatore non ha colpe.

 

E altrettanto chiaro che se Vlahovic lo metti a fare a botte a centrocampo questo perde fiducia. Un ragazzo che viene alla Juve pensando di fare il salto che gli consente di consacrarsi e invece si ritrova a fare 1 tiro in porta ogni 3 partite mentre il suo ipotetico (Haaland) rivale fa 3 gol a partita grazie ad una squadra che lo mette in porta 7/8 volta a match.

 

Questo per dire che é ovvio che se avessimo la squadra del City forse ieri avremmo vinto su qualche giocata. Dico che anche che se avessimo l'allenatore del City ieri avremmo dominato la partita... E di sicuro non avremmo smesso di attaccare sul 1-1 per paura di Zirkzee.

 

Aggiungo che nei prossimi anni avere una squadra di campioni sarà impossibile per tutte le note vicende. Ergo, ci serve come il pane un allenatore che sappia valorizzare giocatori giovani buoni ma non fenomenali, invece di affossarli.

 

Infine si segnala che con Allegri, anche nel primo ciclo, non c'é stato un giocatore che sia stato valorizzato. Pjanic mandato via a pedate, Higuain mandato via a pedate, Dybala mandato via a pedate, Bernardeschi a pedate, A.Sandro sarà mandato via a pedate, Vlahovic uguale ... Iniziano ad essere un po' troppi i presunti bidoni di questi ultimi anni.

Pjanic scambiato con Arthur per fare plusvalenza (e dal Barca lo hanno mandato via subito), Higuain è andato a svernare negli USA, Dybala è andato via perchè ha litigato con la società per i soldi e quindi ci marciava sugli infortuni, Bernardeschi a svernare in Canada......direi che hai preso gli esempi sbagliati

 

Su Vlahovic, ieri Milik ti dimostra che anche con un gioco della squadra così deficitario, lui tira in porta 2 volte da dentro e l' area e addirittura segna, Vlahovic nel finale guardava i palloni passare in area fermo dietro il difensore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Se vedi gli errori degli anziani allora ti metti a piangere. Capitan Danilo fa 2-3 errori gravi a partita, ma non si può dire perché ormai é l’idolo delle folle, per non parlare di Alex Sandro che ogniqualvolta salta di testa finisce per terra e ormai non gli fischiano una punizione, per finire con Cuadrado che negli ultimi 15 minuti l’ha passata 3-4 volte a loro, facendo partire sanguinosi contropiede. Gli errori dei giovani, ieri nelle soprattutto nelle conclusioni, fanno parte di un percorso di crescita, gli errori degli anziani certificano che sono bolliti.

Corretto!! Cuadrado, Alex Sandro e Danilo sono ormai la sagra degli errori, ai giovani bisogna dare tempo e avere pazienza perchè maturino, non si può pensare di crocifiggerli per ogni errore, in questa maniera non si costruisce nulla, certo è che serve gente che sappia capire chi è anche solo a livello potenziale da Juve e chi no, da questo punto di vista il progetto U23 per ora non ha dato grandi risultati, speriamo in futuro, amen......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

eh beh, sono belli lanciati. siamo belli siamo tanti. 

E ce lo prendiamo in quel posti tutti quanti 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi faccio il sangue amaro per una partita di pallone, per lo sport in generale. Dispiace per chi soffre perché ha solo questo nella vita, alla fine dovrebbe essere un'ora e mezza per staccare, dal lavoro, dai problemi, dallo stress ma per molti si trasforma in una tragedia che si perpetra anche durante tutti i 365 giorni, tra trasmissioni sportive e commenti generali. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Se vedi gli errori degli anziani allora ti metti a piangere. Capitan Danilo fa 2-3 errori gravi a partita, ma non si può dire perché ormai é l’idolo delle folle, per non parlare di Alex Sandro che ogniqualvolta salta di testa finisce per terra e ormai non gli fischiano una punizione, per finire con Cuadrado che negli ultimi 15 minuti l’ha passata 3-4 volte a loro, facendo partire sanguinosi contropiede. Gli errori dei giovani, ieri nelle soprattutto nelle conclusioni, fanno parte di un percorso di crescita, gli errori degli anziani certificano che sono bolliti.

Non deve essere una scusante. 

Per Danilo parla la sua carriera da panchinaro e "tribunaro", sono altri tifosi che ne hanno fatto una bandiera.

Cuadrado è finito e Sandro mai iniziato. 

Io ripeto che va fatta una scrematura, qua ormai è passata l'idea che dobbiamo fare la fine dell'Ajax, ok c'è poco da fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma questo non c’entra niente col discorso che faccio io.

Io capisco quello che dici è sono sostanzialmente d'accordo, ma la convivenza tra una parte dei calciatori ed allegri sta generando reazioni e tensioni enormi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non guardo più le partite, poi vengo nel forum e leggo i commenti delle stesse. Dire che mi viene da ridere è poco, e capisco molte cose dagli aggettivi che vengono usati. Si passa da oscena a bella con la massima disinvoltura. Bisogna fare una tara non indifferente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, La Carogna ha scritto:

oggi, fossi un buon giocatore in rampa di lancio, non andrei mai alla Juventus. Nella Juventus di Allegri 

Questo mi sembra francamente ovvio. 
E anche chi ci è venuto ha capito la lezione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Non guardo più le partite, poi vengo nel forum e leggo i commenti delle stesse. Dire che mi viene da ridere è poco, e capisco molte cose dagli aggettivi che vengono usati. Si passa da oscena a bella con la massima disinvoltura. Bisogna fare una tara non indifferente.

E mai come stavolta si va vicini al vero dicendo che sta nel mezzo. Né oscena né bella. Se il termine di paragone sono le ultime partite,  senz'altro meglio. Chiaramente non basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io capisco quello che dici è sono sostanzialmente d'accordo, ma la convivenza tra una parte dei calciatori ed allegri sta generando reazioni e tensioni enormi

Ed a fine anno è più che doveroso cambiare guida tecnica...su questo non ho alcun dubbio.

Però vorrei vedere prestazioni e atteggiamenti da persone mature, perché di Allegri con cui non andrai d'accordo nella vita calcistica potranno essercene altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

E mai come stavolta si va vicini al vero dicendo che sta nel mezzo. Né oscena né bella. Se il termine di paragone sono le ultime partite,  senz'altro meglio. Chiaramente non basta

La virtù sempre li si trova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ah no? Fa tutti i movimenti sbagliati. Non attacca mai il primo palo, è perennemente marcato. Se avessimo una prima punta una che avesse i 95 minuti, il Gabigol serbo non giocherebbe mai.

Si ma i pali sono 2. Il problema è che li attacca sempre e solo un giocatore. In più la stragrande maggioranza delle nostre azioni sono i cross di Kostic e Cudrado che la mettono sempre sul secondo,quindi allenano maggiormente questa situazione. Vlahovic è una punta che va servita in profondità negli ultimi 25-30 metri,ma lo facciamo poco in partita,nonostante DiMaria,Fagioli,Soule e Miretti che sono o nascono trequartisti. E perché lo facciamo poco? Perché questi giocatori o sono fuori ruolo o fanno sempre la stessa azione,creare superiorità numerica sulle fasce per crossare e soprattutto far crossare Kostic e Cudrado. E fino a quando sarà Allegri l’allenatore,uno che non fa schemi di attacco per sua stessa ammissione,avremo giocatori che sbagliano l’ultimo passaggio,avremo giocatori che sbagliano l’ultima giocata ed avremo giocatori che sbagliano la scelta del movimento sull’ultimo passaggio e sull’ultima giocata. Hai visto ieri come ha giocato bene Chiesa nel ruolo di seconda punta? Che str….. che sono stati tutti i suoi ex allenatori ad averlo impiegato come attaccante esterno fin da quando aveva 10 anni. Menomale che c’è Max che ci spiega dove devono e come devono giocare i giocatori. L’ultimo ritrovato è Soulè mezzala contemporaneamente a Miretti sotto punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antonio57 ha scritto:

E come si fa a darti torto? L’ho scritto ieri e lo ripeto oggi: affossare tutte o la maggioranza delle colpe da allegri, ieri, ə davvero malafede assoluta. 
 

ma uguale malafede o, se vogliamo, dimostrazione di fanatismo intellettuale , è il non ammettere che anche ieri, se c’è ne fosse bisogno, si è avuta la conferma che allegri è proprio malato, ossessionato, divorato dal pensiero di nok prendere goal. 
 

studia le partite e le conduce pensando sempre più a come non dover prendere goal che come fare a farlo

 

il cambio chiesa miretti in quella fase della partita è allucinante

 

e d’altra parte trovo allucinante che dichiari non che sia arrabbiato perché abbiamo perso la occasione di allungare su….ma che abbiamo guadagnato un punto su…

 

ma ormai questo forum è il regno del fanatismo rappresentato da interventi che rispecchiano il proprio “partito” a prescindere da quel che dice il campo.

 

Un altro esempio: vlaovic 

 

sono tra quelli che ritengono allegri il vero responsabile del crollo di vlaovic, col suo nok gioco che lo costringe spalle alla porta a metà campo, con due o tre difensori alle spalle a fare lotta greco-romana 

 

l’ho difeso cool sangue, ma come * si fa a mettere in mezzo allegri e a difendere qncorq o giustificare ancora vlaovic per ieri sera e dopo ieri sera ?

 

solo se ci si avvicina alle cose della juve come i talebani

 

allegri non ha mai colpe è ancora facciamogli una statua 

 

allegri è sempre colpevole

 

vlaovic ha colpa solo allegri

 

vlaovic è un pippone 

 

vlaovic è tutt’altro che un Pippone, nella spaventosa involuzione di vlaovic c’è tanto , ma tanto di alllegri

 

ma continuare a pensare che sia un campione come si fa?

 

ieri i palloni in area sono arrivati, che cavolo di attaccante forte è uno che non si butta mai come una belva su un pallone che attraversa l’area, non legge mai dove andrà il pallone, nom anticipa mai il difensore, non se lo divora mai rubandogli il tempo e lo spazio 

 

lautaro e dico lautaro, uno che schifo, in area è una belva, quando parte un pallone può è con due uomini avanti e addosso, ma se li divora e va lui ad impattare

 

e se qualcuno pensa di doverlo e poterlo giustificare col fatto che allegri lo ha violentato e per lui ora è difficile…. Fa ridere perché così dinpinge solo quanto non sia un campione: a 23 anni, con tre o quattro anni già di serie A, il campione entra e ANCHE apre sputare in faccia ad Allegri… ieri gioca come una belva.

 

poi, ma questo non ditelo agli allegrottiani, c’è da fare una profonda riflessione anche su come il vate gestisce lo spogliatoio e i calciatori 

 

Il genio dice che il calcio è semplice 

 

e allora la prima regola è metti o calciatori a fare ciò che rispecchia le caratteristiche 

 

chiesa che ti deve dire che non capisce che * vuoi da lui e che ti dice che non riesce a fare quel che gli chiedi

 

e potrei continuare 

Non sono un fan di Allegri, cerco solo di vedere le cose come stanno, certo lui ha le sue colpe ma, ripeto sempre, in campo vanno i giocatori tra i quali, ieri sera, mi e' sembrato il solo Gatti avere la mentalita' da Juve, a discapito di Allegri noto che nessun giocatore che viene da noi migliora le sue prestazioni, forse il solo Rabiot, per quanto lo detesti, ma ci ha messo 3 anni per fare qualche partita accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' incredibile che tanti tifosi continuino a valutare le prestazioni della squadra quando per l'ennesima volta dopo 7 minuti e' gia' evidente il danno che vogliono fare alla Juve perche' e' impossibile non vedere il fallo su Alex Sandro. E' ingiusto non andarlo a rivedere come hanno fatto la settimana prima alla Juve dove oltrepiu' l'arbitro aveva fatto segno di aver visto benissimo. Qui parlare del rendimento della squadra e' essere antijuventino. Continuano a truffarci con evidenza e spudoratezza e stiamo a parlare di Alex Sandro che ha sbagliato l'intervento? Ma per piacere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Se vedi gli errori degli anziani allora ti metti a piangere. Capitan Danilo fa 2-3 errori gravi a partita, ma non si può dire perché ormai é l’idolo delle folle, per non parlare di Alex Sandro che ogniqualvolta salta di testa finisce per terra e ormai non gli fischiano una punizione, per finire con Cuadrado che negli ultimi 15 minuti l’ha passata 3-4 volte a loro, facendo partire sanguinosi contropiede. Gli errori dei giovani, ieri nelle soprattutto nelle conclusioni, fanno parte di un percorso di crescita, gli errori degli anziani certificano che sono bolliti.

aggiungi Locatelli, ieri non ne ha fatta una giusta ..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio difendere Acciuga, ma questa partita non l'abbiamo giocata male. Se Fagioli,  Soulè, Iling e Milik fanno degli errori incredibili l'allenatore non c'entra nulla. Ieri ho visto un atteggiamento propositivo, al netto della condizione fisica scadente e della formazione sempre diversa che non aiuta a far si che ci sia un gioco 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

aggiungi Locatelli, ieri non ne ha fatta una giusta ..

Locatelli è un pò che non fa una partita sufficiente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Manda il CV. Oppure mettiti in tangenziale , qualcuno ti si carica. Speriamo bene.

Ci provo,per perdere quattro partite di fila penso di riuscirci tranquillamente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ed a fine anno è più che doveroso cambiare guida tecnica...su questo non ho alcun dubbio.

Però vorrei vedere prestazioni e atteggiamenti da persone mature, perché di Allegri con cui non andrai d'accordo nella vita calcistica potranno essercene altri.

Sono d'accordo.

Infatti giocare da scazzati non è certo apprezzabile, ma credo che dietro a questo atteggiamento estremo ci siano stati mesi di confronti e diverse litigate che non hanno sostanzialmente risolto nulla.

Allegri dopo 2 anni di flop dovrebbe un attimino fare pace con il cervello ed ascoltare le critiche mosse dai calciatori, soprattutto quelli che teoricamente rappresentano il futuro per questo club.

Dopo due anni di nulla in fase offensiva comincerei un attimino a creare delle condizioni più favorevoli per chi viene di fatto distrutto da una manovra offensiva inesistente.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.