Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Pubblicate le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni sulle plusvalenze: impianto accusatorio considerato solido

Post in rilievo

19 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

La sentenza del Tar, avallata dal CDS, in pratica dice che la giustizia sportiva deve rispettare i principi di diritto del giusto processo. Cambiare l'art 31,  in cui venimmo assolti 2 volte, nell'art.4, viola il diritto di difesa sancito dalla Costituzione. Le motivazioni, scritte dal collegio di garanzia del CONI, confermano l'art.4, fottendosene della sentenza del Tar e del Consiglio di Stato. Se la Juve ricorresse al Tar, la Figc ci farebbe un grande pippone. Nascerebbe un grandissimo problema per la serie A, cadrebbe il castello accusatorio, con risarcimenti futuri che metterebbero in ginocchio tutto il loro sistema mafioso

Mi pare una interpretazione molto azzardata. Il CONI dice che la nostra contestazione sul cambio di imputazione non è fondata, e che le violazioni al giusto processo non ci sono state. Il TAR, nonostante interpretazioni varie, ha semplicemente detto che quella carta specifica andava consegnata e che, più in generale, le difese hanno diritto ad avere i documenti anche in ambito sportivo. Da lì a sentenziare che tutto il procedimento non è valido, per violazione dei principi del giusto processo, il passo è piuttosto lungo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Phill77 ha scritto:

Proprio per quello non bisogna farlo. Non ci si può fidare della gazzetta. Bisogna andare avanti e tentare di fare saltare il banco, ma non lo faranno. A meno di avere la c certezza del piano b che è la superlega 

Secondo me la superlega è un progetto nato e morto in un paio di notti. Ce ne accorgeremo quando anche il Real si tirerà fuori. I grandi club sono tutti appecorati al potere. Non puoi fare la superlega con i 3 club storici più qualche turca e qualche olandese 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BIGnotorius ha scritto:

Ma guarda io ormai mi aspetto una vaccata nuova al giorno, altro che magna tranquillo ahahaha

Infatti ...Visto l’andazzo ... sarebbe più che stupefacente accadesse il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Mi pare una interpretazione molto azzardata. Il CONI dice che la nostra contestazione sul cambio di imputazione non è fondata, e che le violazioni al giusto processo non ci sono state. Il TAR, nonostante interpretazioni varie, ha semplicemente detto che quella carta specifica andava consegnata e che, più in generale, le difese hanno diritto ad avere i documenti anche in ambito sportivo. Da lì a sentenziare che tutto il procedimento non è valido, per violazione dei principi del giusto processo, il passo è piuttosto lungo... 

Guarda che non si riferisce alla sentenza del TAR sulla carta negata ma a principi giuridici ormai solidamente incardinati nell'ordinamento.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BIGnotorius ha scritto:

Alzare il telefono e chiamare Ceferin, come nuova società ci dissociamo dalla Super Lega e amici come prima.

Buon viso a cattivo gioco.

Eh no ... non basta... deve andare il capo famiglia “John” e baciare le mani a Don Ceferin e assicurare che Andrea avrà il suo pilone di cemento armato ... .muttley

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Non vedo il problema.  Faranno le plusvalenze e nessuno dirà nulla. 

Be sta a noi poi parlare, vedremo ma visto che a gennaio NESSUNO ha fatto nulla credo che a giugno si andrà molto cauti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Il Patteggiamento sarebbe la prima cosa intelligente che fanno questi scappati di casa in società. O fai la guerra vera o ti accordi per salvare la baracca, fare l’agnellino con la schiena dritta è da idioti.

così sarai sempre alla mercè di questi delinquenti............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Eh no ... non basta... deve andare il capo famiglia “John” e baciare le mani a Don Ceferin e assicurare che Andrea avrà il suo pilone di cemento armato ... .muttley

Te scherzi, ma la testa già gliel'ha fatta avere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PIWI ha scritto:

Secondo me la superlega è un progetto nato e morto in un paio di notti. Ce ne accorgeremo quando anche il Real si tirerà fuori. I grandi club sono tutti appecorati al potere. Non puoi fare la superlega con i 3 club storici più qualche turca e qualche olandese 

Gestita malissimo ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Mi pare una interpretazione molto azzardata. Il CONI dice che la nostra contestazione sul cambio di imputazione non è fondata, e che le violazioni al giusto processo non ci sono state. Il TAR, nonostante interpretazioni varie, ha semplicemente detto che quella carta specifica andava consegnata e che, più in generale, le difese hanno diritto ad avere i documenti anche in ambito sportivo. Da lì a sentenziare che tutto il procedimento non è valido, per violazione dei principi del giusto processo, il passo è piuttosto lungo... 

Questo è vero, ma è vero anche che il TAR con quella sentenza è motivazioni ha detto “attenzione… perché se mi presentano un ricorso per violazione di giusto processo io lo valuto e non lo respingo per incompetenza “

E non è poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PIWI ha scritto:

Te scherzi, ma la testa già gliel'ha fatta avere 

Lo so. Sono metodi mafiosi quelli che la Juve sta subendo ... e paradossalmente la giustizia tratta la Juve come e peggio della mafia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Non lo so se lo faranno ma interromperei ogni accordo che stessero prendendo con la Figc, per tutto ciò che ci contestano, dicendogli chiaramente che per le plusvalenze si ricorrerà al Tar ed alla corte europea. Siamo una SpA quotata in borsa e stanno facendo danni anche ad ogni singolo azionista. Questi mafiosi, se non li metti con le spalle al muro, tra qualche anno, si inventeranno qualcos'altro.

E da piccolo azionista mi stanno girando e parecchio. Che ci sia una trattativa lo si capisce, credo che più di qualcuno tra gli ultras in figc e corti  sparse avesse pensato sul serio di mandarci in b. all’inizio, e avendo trovato qualche problemino hanno deciso di fare più danni possibili. Il problema ns è stato escludere Abodi e governo dal problema, cosa che invece sì doveva fare con Stellantis. Forse sarò io in errore,ma non aver capito da subito quale era l’intento dia stato un errore. Dovevamo mettere l’artiglieria pesante contro quattro cialtroni di funzionari pubblici ed invece ci siamo mossi come se giocassimo una partita con regole chiare. Sbagliatissimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Finoallafine. ha scritto:

Be sta a noi poi parlare, vedremo ma visto che a gennaio NESSUNO ha fatto nulla credo che a giugno si andrà molto cauti 

Se le cose non le diciamo ora negli atti difensivi ... cosa che sarebbe giustificata e sacrosanta ... vuoi che qualcuno si metta a fare il delatore sugli affari degli altri quando la vicenda sarà conclusa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Clodio69 ha scritto:

Gestita malissimo ....

Già com'è partita. Di notte, sembrava uno scherzo da 1 Aprile. Dopo qualche ora già le inglesi erano fuori......ma dai, ma chi ci crede ancora a questa minchiata della superlega. Solo noi secondo me. Intanto il Real si fa le semifinali di Champions e ne vince una dietro l'altra. Invece noi qui a sperare di ribaltare il carrozzone con il Tar. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua tra pessimismo, reazioni di pancia, trollaggio non se ne può più.

Mettiamola così.

 

Siamo in una situazione in cui siamo in una stanza con uno che vuole darti una lezione (anche su richiesta di un mandante estero) con un bastone mentre tu sei disarmato. 

Lui però sa che se esci fuori dalla stanza puoi prendere un bazooka e fargli molto male tanto più quante più mazzate ti avrà dato nella stanza.

Pertanto lo scenario che si configura è che finché si è nella stanza lui ha interesse a sedersi con bastone in bella vista e farti accettare una pena senza corcarti di mazzate e magari costringendoti a recitare il mea culpa rinunciando ad uscire dalla stanza. 

 

A questo punto che strategia dovremmo adottare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, PIWI ha scritto:

Si. Uguale al 2006. Allora forse non è chiaro che questi fanno ciò che gli pare. Così fra qualche anno ci troveremo di nuovo nella medesima situazione magari perché l'autista dell'autobus ha parcheggiato fuori dalle strisce. Purtroppo contro questi perdi sempre, anche quando hai ragione. Loro spingono nella * chi gli pare e salvano chi gli pare. Guarda la porcheria fatta con la Lazio all'epoca, facendogli spalmare il debito in 20 anni, solo perché è la squadra di chi comanda nei palazzi del potere 

Nel 2006 ci siamo accordati ritirando il ricorso al TAR. Non abbiamo minimamente lottato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, La Vecchietta di Ceferin said:

Guarda che non si riferisce alla sentenza del TAR sulla carta negata ma a principi giuridici ormai solidamente incardinati nell'ordinamento.  

hai ravvisato in molti casi che i principi giuridici siano stati rispettati? se no,  perche ti aspetti succeda ora?

chiedo

8 hours ago, davjuve said:

Il patteggiamento ti evita la pena accessoria, cioè i punti. Se patteggi dopo il deferimento - e noi credo che dopo il deferimento non lo potremo più fare - puoi patteggiare ma ti becchi ammende, inibizioni e punti ridotti di 1/3.  

 

Ricordo così.

anche non fosse una regola scritta, quello che dici è buonsenso

patteggio e mi prendo pure una penalizzazione? non è cosi

 

PS: patteggiamento non è ammisisone di colpa, badate bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Qua tra pessimismo, reazioni di pancia, trollaggio non se ne può più.

Mettiamola così.

 

Siamo in una situazione in cui siamo in una stanza con uno che vuole darti una lezione (anche su richiesta di un mandante estero) con un bastone mentre tu sei disarmato. 

Lui però sa che se esci fuori dalla stanza puoi prendere un bazooka e fargli molto male tanto più quante più mazzate ti avrà dato nella stanza.

Pertanto lo scenario che si configura è che finché si è nella stanza lui ha interesse a sedersi con bastone in bella vista e farti accettare una pena senza corcarti di mazzate e magari costringendoti a recitare il mea culpa rinunciando ad uscire dalla stanza. 

 

A questo punto che strategia dovremmo adottare? 

Prendo la sedia dove lui vuole sedersi, gliela spacco in testa, esco fuori, prendo il bazooka, rientro nella stanza e faccio una strage 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

hai ravvisato in molti casi che i principi giuridici siano stati rispettati? se no,  perche ti aspetti succeda ora?

chiedo

anche non fosse una regola scritta, quello che dici è buonsenso

patteggio e mi prendo pure una penalizzazione? non è cosi

 

PS: patteggiamento non è ammisisone di colpa, badate bene

si ma si parla di juve..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, zebra romana said:

Da regolamento anche le plusvalenze non erano da penalizzazione…per gli stipendi già hanno dato l’art. 4

possono invocare l'art.4 come vogliono, diciamo...

ma sugli stipendi credo che le armi a disposizione della procura federale siano poca roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Qua tra pessimismo, reazioni di pancia, trollaggio non se ne può più.

Mettiamola così.

 

Siamo in una situazione in cui siamo in una stanza con uno che vuole darti una lezione (anche su richiesta di un mandante estero) con un bastone mentre tu sei disarmato. 

Lui però sa che se esci fuori dalla stanza puoi prendere un bazooka e fargli molto male tanto più quante più mazzate ti avrà dato nella stanza.

Pertanto lo scenario che si configura è che finché si è nella stanza lui ha interesse a sedersi con bastone in bella vista e farti accettare una pena magari recitando il mea culpa e rinunciando ad uscire dalla stanza. 

 

A questo punto che strategia dovremmo adottare? 

Cito un romanzo di Sciascia ... nella vita ci sono 5 categorie di uomini “ Uomini, mezz’uomini, ominicchi, piglianculo e quaquaraqua’ “ ...

 

Nella situazione che descrivi ... bisogna scegliere a quale categoria appartenere ...

 

fermo restando che, come scriveva il Manzoni, “Il coraggio, uno, se non c’è l’ha, mica se lo può dare”.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

hai ravvisato in molti casi che i principi giuridici siano stati rispettati? se no,  perche ti aspetti succeda ora?

chiedo

Ma infatti io non me lo aspetto dalla giustizia sportiva. Mi aspetto (o meglio se fossi io farei questo) che la Juventus si prenda le bastonate in sede sportiva e poi adisca al TAR ed alla Giustizia ordinaria rendendo a CONI e FIGC le bastonate elevate alla ennesima potenza. 

Anzi, per la verità, non mi aspetto neanche questo, perchè secondo me la situazione è in un momento in cui qualcuno ha messo la pistola sul tavolo ma vuole un accordo e non spararti perché sa che se usasse la pistola in fondo sarebbe il suo suicidio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, La Vecchietta di Ceferin said:

Qua tra pessimismo, reazioni di pancia, trollaggio non se ne può più.

Mettiamola così.

 

Siamo in una situazione in cui siamo in una stanza con uno che vuole darti una lezione (anche su richiesta di un mandante estero) con un bastone mentre tu sei disarmato. 

Lui però sa che se esci fuori dalla stanza puoi prendere un bazooka e fargli molto male tanto più quante più mazzate ti avrà dato nella stanza.

Pertanto lo scenario che si configura è che finché si è nella stanza lui ha interesse a sedersi con bastone in bella vista e farti accettare una pena senza corcarti di mazzate e magari costringendoti a recitare il mea culpa rinunciando ad uscire dalla stanza. 

 

A questo punto che strategia dovremmo adottare? 

posso?

sei in una stanza con uno che ha un bastone in mano.

se esci dalla stanza puoi prendere a tua volta un bastone e poi si fa a chi ce lo ha più lungo.

 

non conviene a nessuno rischiare...ecco perche a mio avviso sugli stipendi si patteggerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.