Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Pubblicate le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni sulle plusvalenze: impianto accusatorio considerato solido

Post in rilievo

3 minuti fa, lupit ha scritto:

Mi sono letto le motivazioni.

Da tifoso, viene istintivo di mandare tutti a quel paese e lasciare questo schifo di serie A, fosse anche per la terza lega francese.

Una cosa delirante e antidemocratica.

Da dirigente della Juve, realisticamente, quello che cercherei di perseguire, attraverso i mille legali, sarebbe questo:

- vincere con la rabbia l'Europa League , per la goduria di farci consegnare la coppa da Ceferin, e in modo da acquisire il diritto di partecipare alla cl

- fare mettere questi 10-12 maledetti punti assurdi di penalità in questo campionato, rinunciando al ricorso "in cambio" di una intesa sulla manovra stipendi, che porti a una multa e a massimo 5-7 punti sulla prossima stagione.

Viene il vomito, ma più di questo, di fronte a una controparte che ignora il diritto in nome della antijuventinità italica, è utopistico.

Tutto questo per la battaglia adolescenziale per la super League, nella quale ci siamo fatti lasciare col cerino in mano

Va bene il tifo e il sentimento, del quale Andrea Agnelli è intriso come e più di noi, ma un po' di machiavellica razionalità non sarebbe guastata.

Per noi tifosi, soprattutto.

Shine on 

 

 

Non si dimentichi che nasce tutto dall'irreprensibile procura della repubblica di torino nella persona del dr.ciro santoriello tifoso dei camorristi e p.m. antijuventino (parole sue).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Da regolamento anche le plusvalenze non erano da penalizzazione…per gli stipendi già hanno dato l’art. 4

Non hanno "dato" un bel niente... la procura contesta l'art. 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Annatar ha scritto:

Non si dimentichi che nasce tutto dall'irreprensibile procura della repubblica di torino nella persona del dr.ciro santoriello tifoso dei camorristi e p.m. antijuventino (parole sue).

Ciruzzo...Adda passa' a nuttata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lupit ha scritto:

Mi sono letto le motivazioni.

Da tifoso, viene istintivo di mandare tutti a quel paese e lasciare questo schifo di serie A, fosse anche per la terza lega francese.

Una cosa delirante e antidemocratica.

Da dirigente della Juve, realisticamente, quello che cercherei di perseguire, attraverso i mille legali, sarebbe questo:

- vincere con la rabbia l'Europa League , per la goduria di farci consegnare la coppa da Ceferin, e in modo da acquisire il diritto di partecipare alla cl

- fare mettere questi 10-12 maledetti punti assurdi di penalità in questo campionato, rinunciando al ricorso "in cambio" di una intesa sulla manovra stipendi, che porti a una multa e a massimo 5-7 punti sulla prossima stagione.

Viene il vomito, ma più di questo, di fronte a una controparte che ignora il diritto in nome della antijuventinità italica, è utopistico.

Tutto questo per la battaglia adolescenziale per la super League, nella quale ci siamo fatti lasciare col cerino in mano

Va bene il tifo e il sentimento, del quale Andrea Agnelli è intriso come e più di noi, ma un po' di machiavellica razionalità non sarebbe guastata.

Per noi tifosi, soprattutto.

Shine on 

 

 

Ma scusa, scendiamo a patti (ancora) coi nostri carnefici che se ne fottono bellamente delle basi del diritto (le basi proprio eh), ci roviniamo ancora di più la reputazione, ci condizionano questa stagione e la prossima.

 

Però almeno sopravviviamo dirai tu... e a quale prezzo? E chi mi garantisce che dopodomani non se ne inventano un'altra? Quando è che basta? Quando è che la corda si spezza?

 

Quella che tu definisci "battaglia adolescenziale" è l'unica cosa che conta per come la vedo io. Patteggiare si può, certo. Quando si ha interesse a farlo, però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Mah, non lo so. Nei vari interventi effettuati al podcast di Zampini sul canale Twitch di Juventibus, l'avvocato Spallone in diverse occasioni ha avuto modo di dire la sua su quelli che sarebbero potuti essere gli effetti di un eventuale ricorso al TAR, e prima d'ora non si era mai espresso in questa maniera. In precedenza non ha mai parlato di possibile annullamento del provvedimento sportivo, anzi, ha sempre ribadito che al termine del procedimento sportivo la sentenza rimane effettiva, e con essa anche le eventuali sanzioni sportive, e che al TAR al massimo si sarebbe potuto ottenere solo ed esclusivamente un risarcimento economico, per cui sinceramente non so davvero come interpretare questo suo tweet, che mi lascia davvero più di qualche perplessità.

L'ho più volte sentito anche io su Juventibus e in riferimento al Tar però ricordo che faceva testualmente riferimento a sentenze DI CORPO. In pratica che il TAR non può annullare entrando NEL MERITO. Può essere che il discorso cambi dal momento in cui nelle motivazioni del CONI ci sono VIZI DI FORMA. Anche in occasione della carta Covisoc il Tar aveva sentenziato che nei casi in cui viene leso il diritto al giusto processo, violazione di principi costituzionali ecc, si può scavalcare la giustizia sportiva. Può essere questa la risposta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lupit ha scritto:

Mi sono letto le motivazioni.

Da tifoso, viene istintivo di mandare tutti a quel paese e lasciare questo schifo di serie A, fosse anche per la terza lega francese.

Una cosa delirante e antidemocratica.

Da dirigente della Juve, realisticamente, quello che cercherei di perseguire, attraverso i mille legali, sarebbe questo:

- vincere con la rabbia l'Europa League , per la goduria di farci consegnare la coppa da Ceferin, e in modo da acquisire il diritto di partecipare alla cl

- fare mettere questi 10-12 maledetti punti assurdi di penalità in questo campionato, rinunciando al ricorso "in cambio" di una intesa sulla manovra stipendi, che porti a una multa e a massimo 5-7 punti sulla prossima stagione.

Viene il vomito, ma più di questo, di fronte a una controparte che ignora il diritto in nome della antijuventinità italica, è utopistico.

Tutto questo per la battaglia adolescenziale per la super League, nella quale ci siamo fatti lasciare col cerino in mano

Va bene il tifo e il sentimento, del quale Andrea Agnelli è intriso come e più di noi, ma un po' di machiavellica razionalità non sarebbe guastata.

Per noi tifosi, soprattutto.

Shine on 

 

 

Anche io ho letto le indigeribili 72 pagine delle motivazioni della palmieri sandulli. E ieri ho postato esprimendo lo stesso schifo che tu esprimi. Viene voglia di vincere sta Coppa Uefa, e poi smettere per sempre con il calcio.

Ma poi, realisticamente, turandosi il naso. toccherá fare come tu dici. 

Che schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Mah, non lo so. Nei vari interventi effettuati al podcast di Zampini sul canale Twitch di Juventibus, l'avvocato Spallone in diverse occasioni ha avuto modo di dire la sua su quelli che sarebbero potuti essere gli effetti di un eventuale ricorso al TAR, e prima d'ora non si era mai espresso in questa maniera. In precedenza non ha mai parlato di possibile annullamento del provvedimento sportivo, anzi, ha sempre ribadito che al termine del procedimento sportivo la sentenza rimane effettiva, e con essa anche le eventuali sanzioni sportive, e che al TAR al massimo si sarebbe potuto ottenere solo ed esclusivamente un risarcimento economico, per cui sinceramente non so davvero come interpretare questo suo tweet, che mi lascia davvero più di qualche perplessità.

In effetti con l'ultima riforma di circa 8 anni fa dovrebbe essere così, salvo sembrerebbe alcune eccezioni tipo la mancanza di norme su certi temi (vedi caso recente di accesso agli atti.. la famosa carta covisoc per cui il TAR si è pronunciato) o la violazione di principi fondamentali, quali il giusto processo e altri. Non entrerebbe nel merito delle sentenze, ma solo nella forma su questi temi. C'è comunque il rischio di dichiarazione di incompetenza perché questi temi nell'ambito della giustizia sportiva li dovrebbe curare appunto il CGC, ma presumo che se il ricorso è impostato bene possa essere valutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Mah, non lo so. Nei vari interventi effettuati al podcast di Zampini sul canale Twitch di Juventibus, l'avvocato Spallone in diverse occasioni ha avuto modo di dire la sua su quelli che sarebbero potuti essere gli effetti di un eventuale ricorso al TAR, e prima d'ora non si era mai espresso in questa maniera. In precedenza non ha mai parlato di possibile annullamento del provvedimento sportivo, anzi, ha sempre ribadito che al termine del procedimento sportivo la sentenza rimane effettiva, e con essa anche le eventuali sanzioni sportive, e che al TAR al massimo si sarebbe potuto ottenere solo ed esclusivamente un risarcimento economico, per cui sinceramente non so davvero come interpretare questo suo tweet, che mi lascia davvero più di qualche perplessità.

Presumo che se chi è già stato condannato faccia ricorso al TAR e venisse annullata la sentenza, in caduta il provvedimento potrebbe ricadere anche sulla sentenza Juve che non essendo ancora effettiva verrebbe annullata. Ma faccio ipotesi e francamente a questa possibilità non credo molto.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Bisogna anche vedere cosa si otterrebbe dal TAR. AA ha fatto non so quanti ricorsi alla giustizia ordinaria per riavere gli scudetti maltolti o almeno perché  togliessero quello di cartone ai prescritti. De riffe o de raffe li hanno bocciati tutti. Ho l'impressione che in Italia, in materia calcistica e, specialmente, se c'é la Juve di mezzo, la Giustizia e il Diritto, quelli veri, non esistono, visto che qualsiasi giudice (sportivo manco a dirlo, ma anche ordinario) sembra godere della notorietá che guadagna sentenziando contro di noi sempre e comunque.   

 

Agnelli li fece, tuttavia, a distanza di 5 anni e mezzo dal processo sportivo e dopo il processo penale di Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lupit ha scritto:

Mi sono letto le motivazioni.

Da tifoso, viene istintivo di mandare tutti a quel paese e lasciare questo schifo di serie A, fosse anche per la terza lega francese.

Una cosa delirante e antidemocratica.

Da dirigente della Juve, realisticamente, quello che cercherei di perseguire, attraverso i mille legali, sarebbe questo:

- vincere con la rabbia l'Europa League , per la goduria di farci consegnare la coppa da Ceferin, e in modo da acquisire il diritto di partecipare alla cl

- fare mettere questi 10-12 maledetti punti assurdi di penalità in questo campionato, rinunciando al ricorso "in cambio" di una intesa sulla manovra stipendi, che porti a una multa e a massimo 5-7 punti sulla prossima stagione.

Viene il vomito, ma più di questo, di fronte a una controparte che ignora il diritto in nome della antijuventinità italica, è utopistico.

Tutto questo per la battaglia adolescenziale per la super League, nella quale ci siamo fatti lasciare col cerino in mano

Va bene il tifo e il sentimento, del quale Andrea Agnelli è intriso come e più di noi, ma un po' di machiavellica razionalità non sarebbe guastata.

Per noi tifosi, soprattutto.

Shine on 

 

 

Adolescenziale? Ma se è l'unica possibilità di non subire processi ogni tre anni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

 

non so perché...ma ho come la sensazione che la Juve andrà direttamente al Tar già nei prossimi giorni

 

 

 

Magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Agnelli li fece, tuttavia, a distanza di 5 anni e mezzo dal processo sportivo e dopo il processo penale di Napoli

E anche dopo aver ritirato un ricorso sulle stesse vicende e aver "patteggiato" con l'arbitrato se non sbaglio e queste sono state tra le varie cause dei diversi rigetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

 

non so perché...ma ho come la sensazione che la Juve andrà direttamente al Tar già nei prossimi giorni

 

 

 

Spero di sbagliarmi ma secondo me non ci andremo nemmeno dopo la fine del processo sportivo.

Cercheranno di patteggiare qualche punto più l'ammenda per la prossima stagione e in questa ci toglieranno l'accesso alla CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Spero di sbagliarmi ma secondo me non ci andremo nemmeno dopo la fine del processo sportivo.

Cercheranno di patteggiare qualche punto più l'ammenda per la prossima stagione e in questa ci toglieranno l'accesso alla CL.

magari ci faranno anche di peggio...o magari non  andremo al Tar...

ma a giudicare dal ..ci difenderemo in tutte le sedi.. ripetuta più volte anche oggi stesso da Elkann....il patteggiamento è l'unica cosa che mi sento di escludere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

magari ci faranno anche di peggio...

ma a giudicare dal ..ci difenderemo in tutte le sedi.. ripetuta più volte anche oggi stesso da Elkann....il patteggiamento è l'unica cosa che mi sento di escludere.

 

 

Ha detto esattamente così? Io avevo capito che si riferisse solo alla giustizia sportiva e solo a questo processo (senza nominare la questione stipendi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ha detto esattamente così? Io avevo capito che si riferisse solo alla giustizia sportiva e solo a questo processo (senza nominare la questione stipendi).

Così l'ho interpretato anch'io!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ha detto esattamente così? Io avevo capito che si riferisse solo alla giustizia sportiva e solo a questo processo (senza nominare la questione stipendi).

 

13 minuti fa, wendigo67 ha scritto:

Così l'ho interpretato anch'io!!!!

Elkann nella lettera agli azionisti disse "la Juventus nega OGNI addebito". E anche oggi, dopo essersi complimentato col Napoli per "un successo che fa bene al calcio italiano".doh, ha ribadito che ci difenderemo in tutte le sedi. Poi ovvio, tra il dire e il fare... a me pare ovvio che a questo punto l'unica maniera di difendersi è andare al TAR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, lupit ha scritto:

Mi sono letto le motivazioni.

Da tifoso, viene istintivo di mandare tutti a quel paese e lasciare questo schifo di serie A, fosse anche per la terza lega francese.

Una cosa delirante e antidemocratica.

Da dirigente della Juve, realisticamente, quello che cercherei di perseguire, attraverso i mille legali, sarebbe questo:

- vincere con la rabbia l'Europa League , per la goduria di farci consegnare la coppa da Ceferin, e in modo da acquisire il diritto di partecipare alla cl

- fare mettere questi 10-12 maledetti punti assurdi di penalità in questo campionato, rinunciando al ricorso "in cambio" di una intesa sulla manovra stipendi, che porti a una multa e a massimo 5-7 punti sulla prossima stagione.

Viene il vomito, ma più di questo, di fronte a una controparte che ignora il diritto in nome della antijuventinità italica, è utopistico.

Tutto questo per la battaglia adolescenziale per la super League, nella quale ci siamo fatti lasciare col cerino in mano

Va bene il tifo e il sentimento, del quale Andrea Agnelli è intriso come e più di noi, ma un po' di machiavellica razionalità non sarebbe guastata.

Per noi tifosi, soprattutto.

Shine on 

 

Scendere a patti per pigliare pure 5-7 punti la prossima stagione? Non scherziamo...se patteggi per il secondo filone lo fai per scontare tutto in questa, altrimenti che senso ha.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sulla gazzetta di oggi c è scritto che in caso di patteggiamento la uefa non potrà estrometterci quindi in caso di vittoria di el e patteggiamento è sicuro che parteciperemo l anno prossimo 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Oggi sono abbastanza sfiduciato ed ho evitato di scrivere e leggere.

Ci sono delle novità peggiori rispetto a ieri sera?

Nulla di nuovo. Continuamo a camminare sull'orlo del precipizio 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Scendere a patti per pigliare pure 5-7 punti la prossima stagione? Non scherziamo...se patteggi per il secondo filone lo fai per scontare tutto in questa, altrimenti che senso ha.

 

Il patteggiamento ti evita la pena accessoria, cioè i punti. Se patteggi dopo il deferimento - e noi credo che dopo il deferimento non lo potremo più fare - puoi patteggiare ma ti becchi ammende, inibizioni e punti ridotti di 1/3.  

 

Ricordo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maltese93 ha scritto:

Comunque sulla gazzetta di oggi c è scritto che in caso di patteggiamento la uefa non potrà estrometterci quindi in caso di vittoria di el e patteggiamento è sicuro che parteciperemo l anno prossimo 

Ma che cazz.o vuole la Gazzetta che ci invita ogni giorno a patteggiare?
La solita polpetta avvelenata..

Si facessero i ca.zzi loro

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Scendere a patti per pigliare pure 5-7 punti la prossima stagione? Non scherziamo...se patteggi per il secondo filone lo fai per scontare tutto in questa, altrimenti che senso ha.

 

Beh ovvio che si punti a non avere penalizzazioni la prossima stagione.

Ci mancherebbe.

Ma la figc, purtroppo, ora, con queste motivazioni, ha il coltello dalla parte del manico.

Vedremo, ma non sarà facile.

Serve tutta la diplomazia di Elkann e Clarizia.

Pensa come siamo messi.

Che rabbia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.