Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Juve nel futuro, la Next Gen è già realtà in prima squadra. Sono 6 i giovani schierati dal primo minuto, Fagioli e Miretti sono ormai titolari e Iling ha brillato al debutto"

Post in rilievo

 

I giovani Juve sono energia pura per una squadra che in questa stagione ha attraversato mille difficoltà, in campo e fuori, che ha ancora un orizzonte sportivo incerto perchè appeso agli esiti di vicende giudiziarie. Laddove non sono arrivati i campioni formati, ci hanno pensato i più giovani, quelli che saranno i protagonisti del futuro, ma che hanno acquisito un importante già nel presente. La Next Gen è già realtà in prima squadra. Sono sei i baby schierati dal primo minuto. Fagioli e Miretti sono già titolari, Iling Junior ha brillato al debutto. Dietro a loro scalpitano Soulè, Barranechea e Barbieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti anni luce. Esempio da seguire, ma nel nostro belpaese... invece di copiarci per migliorarsi tutti, preferiscono darci addosso per riportarci ai loro infimi livelli. 

 

Detto ciò, molto bene la politica intrapresa con la Next Gen. E siamo solo agli inizi. Con un buon team di scouting, credo che Giuntoli, Pompilio e Stefanelli, se arrivassero, saprebbero bene come muoversi, il programma non potrà che migliorare. 

 

Ovviamente se Giuntoli fosse, in primis dovrà pensare alla squadra di punta, ma con un occhio al futuro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Avanti anni luce. Esempio da seguire, ma nel nostro belpaese... invece di copiarci per migliorarsi tutti, preferiscono darci addosso per riportarci ai loro infimi livelli. 

 

Detto ciò, molto bene la politica intrapresa con la Next Gen. E siamo solo agli inizi. Con un buon team di scouting, credo che Giuntoli, Pompilio e Stefanelli, se arrivassero, saprebbero bene come muoversi, il programma non potrà che migliorare. 

 

Ovviamente se Giuntoli fosse, in primis dovrà pensare alla squadra di punta, ma con un occhio al futuro. 

Cherubini sulle giovanili ha fatto un ottimo lavoro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se mai la Next Gen riuscisse pure a salire in Serie B la cosa potrebbe essere ancora più utile. Ma sono felice che questo progetto stia dando frutti importanti, e i prossimi spero possanp esserw Yldiz e Huijsen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rotting Corpse ha scritto:

E se mai la Next Gen riuscisse pure a salire in Serie B la cosa potrebbe essere ancora più utile. Ma sono felice che questo progetto stia dando frutti importanti, e i prossimi spero possanp esserw Yldiz e Huijsen

La B è difficile per un team che ha una funzione di serbatoio. Difficile da raggiungere e da mantenere.

Occorrerebbe una continuità di rosa che per definizione non vediamo per la U23. 

E comunque la C va benissimo come gradino intermedio essendo un campionato di un livello importante dove vedi anche un Iling faticare lì e brillare in A. 

 

Yildiz e Hujsen il prossimo anno saranno i nuovi Soulè e Miretti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati il vero motore di questa stagione, fagioli soprattutto, ma Iling, Soulè e Miretti hanno fatto intravedere di avere potenzialità per fare altrettanto bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felicissimo per l'ascesa dei giovani, però nel centrocampo con Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio 2 come Fagioli e Miretti quanto avrebbero giocato?
Diciamo che è + semplice emergere in un centrocampo mediocre dove gli unici validi sono Rabiot e Locatelli, che non sono 2 fenomeni, tantomeno l'ex Sassuolo

In futuro spero lo diventino ma oggi Fagioli e Miretti non sono 2 giocatori da titolari della Juventus, se lo sono è perché il livello si è abbassato parecchio

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rotting Corpse ha scritto:

E se mai la Next Gen riuscisse pure a salire in Serie B la cosa potrebbe essere ancora più utile. Ma sono felice che questo progetto stia dando frutti importanti, e i prossimi spero possanp esserw Yldiz e Huijsen

Costruire una squadra da serie b di under 23 vorrebbe dire investire decine e decine di milioni ogni anno tutti gli anni.

Non è fattibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Miretti, Fagioli, Soulè ed Illing mi sembrano avere qualità importanti, qualità da Juventus.

Barbieri mi piace ma pare un gradino sotto. 

Barrenechea per me non è da Juventus.  

Fagioli, anche per un fatto di età, mi sembra il più pronto. Miretti deve migliorare nella finalizzazione ma è già ottimo come mezzala per i movimenti tra le linee e visione nei passaggi. Soule è un po' fumoso, a volte vedi giocate di livello e a volte vedi che non regge i contrasti e credo che non abbia potenziale da titolare della Juve. Iling non ruba l'occhio ma sembra efficace, d'altro canto ha sempre conquistato gli allenatori che ha avuto. Barbieri deve disciplinarsi ma a me piace molto per intensità di corsa e perché si propone sempre. Il ruolo del terzino moderno è quello. Barrenechea anche a me non sembra da Juve e d'altro canto a centrocampo rientrerà Rovella per cui 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato della Juventus nei prossimi anni dovrà essere impostato con massimo due colpi strategici in reparti che necessitano di rinforzo. Tutto il resto deve provenire dalla Next Gen.

 

Ad esempio se prendi Pau Torres e Milinkovic Savic, il resto lo completi con la Next Gen. A una sessione successiva vai ad intervenire su un attaccante e un esterno ad esempio… anche perché le risorse sono poche e non vanno sperperate con acquisti alla caxxo come Zaccaria o Arthur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a confermare gli attuali, Barrenechea, Barbieri, Huijsen e Yildiz devono entrare stabilmente in prima squadra e giocare. Gli ultimi due con la giusta gradualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il mercato della Juventus nei prossimi anni dovrà essere impostato con massimo due colpi strategici in reparti che necessitano di rinforzo. Tutto il resto deve provenire dalla Next Gen.

 

Ad esempio se prendi Pau Torres e Milinkovic Savic, il resto lo completi con la Next Gen. A una sessione successiva vai ad intervenire su un attaccante e un esterno ad esempio… anche perché le risorse sono poche e non vanno sperperate con acquisti alla caxxo come Zaccaria o Arthur

Sappiamo che non è possibile questo, già solo per sostituire Cuadrado, De Sciglio e Di maria servono 3 acquisti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Sappiamo che non è possibile questo, già solo per sostituire Cuadrado, De Sciglio e Di maria servono 3 acquisti.

Non concordo.

 

Un centrocampista di livello serve perché Pogba non garantisce ancora tenuta fisica. Un difensore serve perché Allegri si sta inventando l’impossibile per tenere la difesa e Bonucci è al capolinea. Sugli esterni secondo me siamo abbastanza coperti, tieni conto che Iling può giocare anche a destra.

 

Iling, Barbieri, Cambiaso, Kostic, De Sciglio, Alex Sandro, Danilo. O trovi un crack e a quel punto rinunci a uno dei due che ho citato (difensore centrale e mezzala) oppure dai fiducia ai giovani che hai. 
 

In attacco con Chiesa, Kean, Soule, Vlahovic, Milik, Iling, Yildiz c’è abbastanza varietà. Poi anche lì, se peschi un crack puoi intervenire, ma non farei mai più mercato di “quantità”. Solo qualità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non concordo.

 

Un centrocampista di livello serve perché Pogba non garantisce ancora tenuta fisica. Un difensore serve perché Allegri si sta inventando l’impossibile per tenere la difesa e Bonucci è al capolinea. Sugli esterni secondo me siamo abbastanza coperti, tieni conto che Iling può giocare anche a destra.

 

Iling, Barbieri, Cambiaso, Kostic, De Sciglio, Alex Sandro, Danilo. O trovi un crack e a quel punto rinunci a uno dei due che ho citato (difensore centrale e mezzala) oppure dai fiducia ai giovani che hai. 
 

In attacco con Chiesa, Kean, Soule, Vlahovic, Milik, Iling, Yildiz c’è abbastanza varietà. Poi anche lì, se peschi un crack puoi intervenire, ma non farei mai più mercato di “quantità”. Solo qualità. 

A centrocampo se tieni Fagioli, Miretti, Locatelli, Pogba e poi rientra pure Rovella, sei pieno. Considera che non siamo neanche certi di piazzare chi rientra da prestiti vari.

Mentre sulle fasce andanno via inevitabilmente Cuadrado e Di Maria, De Sciglio è praticamente out per l'infortunio. Servono in pratica 3 esterni. Sandro rimane, ma ha comunque 33 anni, possiamo contare anche su Danilo che anche lui è "vecchio" (33 anni). Servono a stare bassi almeno 3 esterni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. . .   .uhm  :  Per  sintetizzare  la  "nuova politica " della S.P.A. ,

Si  tratta di applicare  il  Modello  AIAX  ( più o meno ) , bah !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Rotting Corpse ha scritto:

E se mai la Next Gen riuscisse pure a salire in Serie B la cosa potrebbe essere ancora più utile. Ma sono felice che questo progetto stia dando frutti importanti, e i prossimi spero possanp esserw Yldiz e Huijsen

Piacerebbe anche a me ma la vedo difficile anche perchè i giovani di valore, in questo periodo storico,  vengono trasferiti alla prima squadra o dati in prestito ad altre squadre di serie A o B  depotenziando quindi la squadra di serie C

A meno che non si imbrocchi una "nuova" NG di altrettanto valore è difficile che la vedremo mai in serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baudolino ha scritto:

. . .   .uhm  :  Per  sintetizzare  la  "nuova politica " della S.P.A. ,

Si  tratta di applicare  il  Modello  AIAX  ( più o meno ) , bah !!

penso al modello barcellona, se riesci a non venderli..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, phoenix ha scritto:

A centrocampo se tieni Fagioli, Miretti, Locatelli, Pogba e poi rientra pure Rovella, sei pieno. Considera che non siamo neanche certi di piazzare chi rientra da prestiti vari.

Mentre sulle fasce andanno via inevitabilmente Cuadrado e Di Maria, De Sciglio è praticamente out per l'infortunio. Servono in pratica 3 esterni. Sandro rimane, ma ha comunque 33 anni, possiamo contare anche su Danilo che anche lui è "vecchio" (33 anni). Servono a stare bassi almeno 3 esterni.

Rovella non sono sicuro che serva. Davanti alla difesa hai Locatelli e Barrenechea che presto dimostrerà a chi non lo conosce che può tranquillamente giocare in prima squadra. Invece con le mezzeali i punti fermi sono Fagioli e Miretti, in quanto Pogba non garantisce. A quel punto il buco a centrocampo c'è eccome. Uno tra Frattesi e Milinkovic Savic secondo me serve. A meno che di non promuovere titolare Rovella e spostare Locatelli mezzala, ma insomma... mi sembra un po' azzardata come scelta da fare a tavolino.

 

Di Maria non ha alcuna necessità di essere sostituito. Quel posto, se è in attacco, è di Chiesa. Vlahovic-Kean come prime punte, Chiesa-Milik come seconde punte. Se si gioca con tre attaccanti ci sono Soulé, Iling e Yildiz che possono fare le riserve di alto livello. Premesso che la mia speranza è che Iling cresca così velocemente da giocare presto titolare come esterno di centrocampo o d'attacco. Potrebbe non farci rimpiangere minimamente un Di Maria ormai cotto che comunque non ti copre la fascia.

 

 

17 minuti fa, baudolino ha scritto:

. . .   .uhm  :  Per  sintetizzare  la  "nuova politica " della S.P.A. ,

Si  tratta di applicare  il  Modello  AIAX  ( più o meno ) , bah !!

La cosa fondamentale è non applicare il modello "baudolino" .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Rovella non sono sicuro che serva. Davanti alla difesa hai Locatelli e Barrenechea che presto dimostrerà a chi non lo conosce che può tranquillamente giocare in prima squadra. Invece con le mezzeali i punti fermi sono Fagioli e Miretti, in quanto Pogba non garantisce. A quel punto il buco a centrocampo c'è eccome. Uno tra Frattesi e Milinkovic Savic secondo me serve. A meno che di non promuovere titolare Rovella e spostare Locatelli mezzala, ma insomma... mi sembra un po' azzardata come scelta da fare a tavolino.

 

Di Maria non ha alcuna necessità di essere sostituito. Quel posto, se è in attacco, è di Chiesa. Vlahovic-Kean come prime punte, Chiesa-Milik come seconde punte. Se si gioca con tre attaccanti ci sono Soulé, Iling e Yildiz che possono fare le riserve di alto livello. Premesso che la mia speranza è che Iling cresca così velocemente da giocare presto titolare come esterno di centrocampo o d'attacco. Potrebbe non farci rimpiangere minimamente un Di Maria ormai cotto che comunque non ti copre la fascia.

 

 

La cosa fondamentale è non applicare il modello "baudolino" .ghgh 

Inutile avere 3 prime punte come Vlahovic, Milik e Kean, fanno solo numero e non sono complementari, bisogna venderne uno. Comunque non puoi basare l'intera stagione su Chiesa, che oramai è lontano parente di quello che era. E a maggior ragione non puoi basarti solo su dei giovani di belle speranze come Iling e Soulè, che vanno benissimo averli in rosa ma serve un titolare pronto per fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giovani ci vogliono ma senza esagerare.

L'ideale sarebbe sempre un 11 di base di giocatori MOLTO forti, anche esperti (avere più di 30 anni non significa "non farcela più") ed il resto della rosa sempre più completato con giovani di formazione interna o acquisti come Rovella/Cambiaso, gente giovane presa al giusto prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Inutile avere 3 prime punte come Vlahovic, Milik e Kean, fanno solo numero e non sono complementari, bisogna venderne uno. Comunque non puoi basare l'intera stagione su Chiesa, che oramai è lontano parente di quello che era. E a maggior ragione non puoi basarti solo su dei giovani di belle speranze come Iling e Soulè, che vanno benissimo averli in rosa ma serve un titolare pronto per fare la differenza.

Ammazza, siamo passati dalla massima spesso citata da Romeo Agresti "Chiesa e altri dieci" a Chiesa è il lontano parente...

Io vi dicevo che stavate esagerando, ma niente.

 

In ogni caso Chiesa e Vlahovic (e De Ligt............) sono i giocatori su cui la Juventus ha investito tutto il capitale per la squadra del futuro. Sconfessare uno di questi (già fatto con De Ligt, bravi, complimenti) significa per l'ennesima volta non avere un progetto e rimettere in discussione tutto e quindi rinviare l'appuntamento con la vittoria di altri 3-4 anni. Se una società non crede nelle proprie idee non va da nessuna parte. Ecco perché questi giocatori (ci metto pure Bremer e Locatelli) vanno tutelati contro tutto e tutti anche solo per coerenza. Gli indecisi non vinceranno mai, mai.

 

 

4 minuti fa, garrison ha scritto:

I giovani ci vogliono ma senza esagerare.

L'ideale sarebbe sempre un 11 di base di giocatori MOLTO forti, anche esperti (avere più di 30 anni non significa "non farcela più") ed il resto della rosa sempre più completato con giovani di formazione interna o acquisti come Rovella/Cambiaso, gente giovane presa al giusto prezzo.

Grazie al cavolo. Gli 11 di base molto forti però li metti su con un progetto di 5 anni, non è che abbiamo trovato il pozzo dei soldi ristrutturando la cascina Continassa. Ovviamente non devi sbagliare quegli 1-2 acquisti all'anno o buttare soldi nel wc mettendo sotto contratto la nonna di Di Maria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.