Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Juve nel futuro, la Next Gen è già realtà in prima squadra. Sono 6 i giovani schierati dal primo minuto, Fagioli e Miretti sono ormai titolari e Iling ha brillato al debutto"

Post in rilievo

34 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non hai valutato bene per me la situazione della Juve. Prima di tutto Fagioli ha fatto una grandissima stagione, anche con squadre molto forti ha fatto la differenza.

Poi, in attacco hai 3 attaccanti con quelle caratteristiche. sefz

 

ma quando mai ...

vlaovic non tiene una palla che sia una...

milik ho detto da rispedire 

l'unico Kean quando in forma..

 

ma troppo poco ...ci vuole gente come Benzema ieri sera che anche scendendo a metà campo dava appoggio pulito ai compagni...facendoli salire....non come vlaovic che tenta sempre di fare da solo perdendola ogni tre per due.... oltrettutto non ne becca una che sia una neanche di testa...che boa sarebbe scusa.

 

ma già sarebbe oro uno vecchietto tipo giroud o Dzeko ..che anche da fermi ti fanno salire 

 

 è indispensabile quando sei in difficoltà avere un centravanti boa che sa soprattutto anche colpire di testa ...cosa che per esempio ai nostri manca a tutti ...un mazukic per intenderci

 

1. vero attaccante boa.. forte di testa e che sa tenere e smistare palla.

 

2. vlaovic come profondità ed eccellenza al tiro

 

3. un Kean che può fare entrambi i ruoli da riserva.

 

4 . chiesa ...più  illing j...sulle fasce a saltare l'uomo 

 

così poi puoi giocare come vuoi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

ma quando mai ...

vlaovic non tiene una palla che sia una...

milik ho detto da rispedire 

l'unico Kean quando in forma..

 

ma troppo poco ...ci vuole gente come Benzema ieri sera che anche scendendo a metà campo dava appoggio pulito ai compagni...facendoli salire....non come vlaovic che tenta sempre di fare da solo perdendola ogni tre per due.... oltrettutto non ne becca una che sia una neanche di testa...che boa sarebbe scusa.

 

ma già sarebbe oro uno vecchietto tipo giroud o Dzeko ..che anche da fermi ti fanno salire 

 

 è indispensabile quando sei in difficoltà avere un centravanti boa che sa soprattutto anche colpire di testa ...cosa che per esempio ai nostri manca a tutti ...un mazukic per intenderci

 

1. vero attaccante boa.. forte di testa e che sa tenere e smistare palla.

 

2. vlaovic come profondità ed eccellenza al tiro

 

3. un Kean che può fare entrambi i ruoli da riserva.

 

4 . chiesa ...più  illing j...sulle fasce a saltare l'uomo 

 

così poi puoi giocare come vuoi.

 

 

Cerca di scrivere bene per facilitare la lettura, grazie. Anche perchè chi pensa bene, scrive bene. Però, vale anche il contrario.

I giocatori che hai, vanno valorizzati e non gettati via. Le potenzialità che hanno i nostri giocatori sono evidenti, tanto è vero che siamo secondi in una stagione davvero difficile.

Vlahovic ha 23 anni, non 30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Innanzitutto bisogna capire se intendiamo giocare a 3 o a 4.

Se giochiamo a 3, hai Kostic, Cambiaso, Iling a sinistra, mentre a destra non hai nessuno, a meno che promuovi Barbieri.

Non considerare De Sciglio, perchè come non è affidabile Pogba non lo è nemmeno lui e dovremmo proprio liberarcene.

Danilo terzino può farlo solo nella difesa a 4, non da esterno a centrocampo, anzi sta dimostrando che è meglio da centrale.

Sandro idem, anche se trovo assurdo rinnovarlo, perchè non vale nemmeno la metà dello stipendio assurdo che prende.

Io mi muoverei così:

 

 

Vicario/Carnesecchi

 

Danilo Bremer XXX Cambiaso

 

Fagioli Locatelli Pogba (Frattesi/SMS)

 

Chiesa Vlahovic Iling

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inserimento di questi ragazzi ha reso meno amara questa stagione. Volendo si può avere una piccola base su cui ricostruire il futuro della squadra, e questo può essere solo un bene. Anche perchè alcuni di loro sembrano veramente validi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io mi muoverei così:

 

 

Vicario/Carnesecchi

 

Danilo Bremer XXX Cambiaso

 

Fagioli Locatelli Pogba (Frattesi/SMS)

 

Chiesa Vlahovic Iling

Danilo, però, non può più fare il terzino.

Non so, lo vedo "sinistramente" simile all'attuale schieramento..

Posto che Iling non sarebbe mai promosso a titolare.

Purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, re david ha scritto:

L'inserimento di questi ragazzi ha reso meno amara questa stagione. Volendo si può avere una piccola base su cui ricostruire il futuro della squadra, e questo può essere solo un bene. Anche perchè alcuni di loro sembrano veramente validi. 

Mi associo alle tue considerazioni

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

Cerca di scrivere bene per facilitare la lettura, grazie. Anche perchè chi pensa bene, scrive bene. Però, vale anche il contrario.

a parte che ho tre lauree e sono stato un professionista molto apprezzato e che ha avuto grandi risultati.

 

ma detto questo....come ti permetti ?

 

 

anche avessi la quinta elementare chi sei tu per giudicare l'intelletto di un altra persona in base a come scrive ?

 

io scrivo come cavolo mi pare e piace...se non ti va passa oltre ....non devo spiegare a te se sono al telefonino mentre sto facendo altro. Non sto preparando un saggio.

 

ma guarda tu che gente maleducata.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Danilo, però, non può più fare il terzino.

Non so, lo vedo "sinistramente" simile all'attuale schieramento..

Posto che Iling non sarebbe mai promosso a titolare.

Purtroppo.

Non sappiamo il momento preciso in cui Iling verrà promosso titolare, dipende molto da lui. Può succedere quello che è successo con Pogba che ad un certo punto non puoi più tenerlo fuori. Ma se succede e hai la rosa intasata dai vari Kostic e paccottiglia varia, non è un segno di saggezza e lungimiranza. Abbiamo in rampa di lancio diversi talenti, Iling, Soulé, Yildiz e Kean è ancora giovane e secondo me crescerà ancora tanto. Non serve riempire la rosa di vecchi bolliti. È solo una forma d'ansia che bisogna contrastare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartiamo da loro

Con giocatori d'esperienza quali Pogba, Chiesa, Locatelli, ed altri o quantomeno quelli che decideranno di rimanere, possiamo stupire già dal prossimo ANNO

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non serve riempire la rosa di vecchi bolliti. È solo una forma d'ansia che bisogna contrastare.

Su questo siamo perfettamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Ammazza, siamo passati dalla massima spesso citata da Romeo Agresti "Chiesa e altri dieci" a Chiesa è il lontano parente...

Io vi dicevo che stavate esagerando, ma niente.

 

In ogni caso Chiesa e Vlahovic (e De Ligt............) sono i giocatori su cui la Juventus ha investito tutto il capitale per la squadra del futuro. Sconfessare uno di questi (già fatto con De Ligt, bravi, complimenti) significa per l'ennesima volta non avere un progetto e rimettere in discussione tutto e quindi rinviare l'appuntamento con la vittoria di altri 3-4 anni. Se una società non crede nelle proprie idee non va da nessuna parte. Ecco perché questi giocatori (ci metto pure Bremer e Locatelli) vanno tutelati contro tutto e tutti anche solo per coerenza. Gli indecisi non vinceranno mai, mai.

 

 

Grazie al cavolo. Gli 11 di base molto forti però li metti su con un progetto di 5 anni, non è che abbiamo trovato il pozzo dei soldi ristrutturando la cascina Continassa. Ovviamente non devi sbagliare quegli 1-2 acquisti all'anno o buttare soldi nel wc mettendo sotto contratto la nonna di Di Maria.

Tutto quello che dici tu é anche vero e giusto, SE si tratta di un progetto a medio-lunga scadenza, diciamo di 2-5 anni. Se invece vogliamo essere subito competitivi per vincere qualcosa, bisogna fare come dice l´utente Phoenix, cioé comprare almeno 3-4 giocatori di livello notevole. Perché con i giovani tutti in campo insieme non si vince subito. 

 

A me va anche bene un progetto che punti a vincere tra 2-3-4-5 anni, anche perché in pratica questa e anche la stagione seguente potrebbero essere giá compromesse per le note vicende giudiziarie. Tanto vale allora puntare a un progetto che punti a vincere in futuro, ma magari non subito.

 

Il problema é che il tifoso juventino medio é molto impaziente. Se non dovessimo vincere nemmeno l´anno prossimo, ci sará un pianto immenso su questo forum e molti utenti chiederanno la testa di molti dirigenti e calciatori....giá quest´anno abbiamo visto che in molti si stanno disperando per lo Scudetto del Napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

 Tutto quello che dici tu é anche vero e giusto, SE si tratta di un progetto a medio-lunga scadenza, diciamo di 2-5 anni. Se invece vogliamo essere subito competitivi per vincere qualcosa, bisogna fare come dice l´utente Phoenix, cioé comprare almeno 3-4 giocatori di livello notevole. Perché con i giovani tutti in campo insieme non si vince subito. 

Ma è quello che  facciamo da anni e non si vince nulla. Io ricordo quelli che qualche mese fa scrivevano che "Di Maria sarà di gran lunga il giocatore più determinante della serie A, vinceremo in ciabatte". Peccato che in quella descrizione si sia ben posizionato il giovane Kvarashkelia e prima di lui il giovane Leao. È la dimostrazione che sono i giovani talenti che determinano i risultati, non i giocatori "famosi".

 

1 minuto fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

A me va anche bene un progetto che punti a vincere tra 2-3-4-5 anni, anche perché in pratica questa e anche la stagione seguente potrebbero essere giá compromesse per le note vicende giudiziarie. Tanto vale allora puntare a un progetto che punti a vincere in futuro, ma magari non subito.

Questa è una ragione in più, ma secondo me è un discorso che non è più rinviabile. Serve un grande DS per rendere operativo un progetto di ampio respiro. Spero molto in Giuntoli.

 

1 minuto fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Il problema é che il tifoso juventino medio é molto impaziente. Se non dovessimo vincere nemmeno l´anno prossimo, ci sará un pianto immenso su questo forum e molti forum chiederanno la testa di molti dirigenti e calciatori....

Io vado abbastanza contro corrente. Ho sostenuto Marotta quando per tutti era un dirigente da Judinese. La storia ha parlato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

problema é che il tifoso juventino medio é molto impaziente. Se non dovessimo vincere nemmeno l´anno prossimo, ci sará un pianto immenso su questo forum e molti utenti chiederanno la testa di molti dirigenti e calciatori.

Scusa se mi intrometto.

Credo che, come direbbe un noto utente (sefz) alla Società non interessi una mazza del parere del tifoso. O dei tifosi.

Giusto o sbagliato che sia.

 

Temo, piuttosto, che la Società pensi veramente che inserire (pagandoli come nababbi) 2/3 giocatori famosi a parametro zero o vecchie glorie sia la strategia giusta per rimanere "competitivi".

 

Se le cose stanno così (e NON dovrebbero stare così) allora siamo spacciati.

E ci vorrà più tempo del previsto per ricostruire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

 

 

 

La cosa fondamentale è non applicare il modello "baudolino" .ghgh 

( non scambiamo la lana con la seta ....)  Baudolino  dal nulla & senza soldi  ha fondato , evoluto  ed  ampliato Alessandria , .mandrillaccio!!

(( ... Elkann , con tutto quello che ha ricevuto in eredità ... (  si è venduto  la Fiat, l'A.R.,  la Maserati , la Lancia, ecc., ecc. )  E' il contrario del Re Mida , !! )) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Felicissimo per l'ascesa dei giovani, però nel centrocampo con Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio 2 come Fagioli e Miretti quanto avrebbero giocato?
Diciamo che è + semplice emergere in un centrocampo mediocre dove gli unici validi sono Rabiot e Locatelli, che non sono 2 fenomeni, tantomeno l'ex Sassuolo

In futuro spero lo diventino ma oggi Fagioli e Miretti non sono 2 giocatori da titolari della Juventus, se lo sono è perché il livello si è abbassato parecchio

 

 

Però Marchisio ha esordito per Calciopoli. Ha trovato spazio e poi si è affermato. Io spero che in questo senso, la disgraziata stagione in corso ci abbia portato in dote dei ragazzi per i quali si possa dire,  entro un paio di anni, “avrebbe potuto giocare anche in un centrocampo top”.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Io mi muoverei così:

 

 

Vicario/Carnesecchi

 

Danilo Bremer XXX Cambiaso

 

Fagioli Locatelli Pogba (Frattesi/SMS)

 

Chiesa Vlahovic Iling

Sono abbastanza d'accordo, ma dipende dalla guida tecnica.

Con Allegri è difficile che vedi Iling e Cambiaso promossi direttamente.

Per il centrocampo certo SMS sarebbe buono, ma se lo acquisti giocherebbe titolare con Pogba a discapito di Fagioli.

Frattesi non mi ha mai colpito particolarmente... Io spenderei per un terzino destro o sinistro forte, e Cambiaso mi pare possa giocare da entrambi i lati, al centro.

Io piazzerei un colpo per reparto, e per il resto punterei sui giovani che abbiamo, ma la guida tecnica va cambiata...

 

VICARIO/CARNESECCHI

perin

DANILO BREMER ??? KOSTIC 

barbieri gatti rugani cambiaso

??? LOCATELLI POGBA

fagioli rovella miretti

CHIESA VLAHOVIC ???

soule' kean iling

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, jurgen kohler said:

In ogni caso Chiesa e Vlahovic (e De Ligt............) sono i giocatori su cui la Juventus ha investito tutto il capitale per la squadra del futuro. Sconfessare uno di questi (già fatto con De Ligt, bravi, complimenti) significa per l'ennesima volta non avere un progetto e rimettere in discussione tutto e quindi rinviare l'appuntamento con la vittoria di altri 3-4 anni. Se una società non crede nelle proprie idee non va da nessuna parte. Ecco perché questi giocatori (ci metto pure Bremer e Locatelli) vanno tutelati contro tutto e tutti anche solo per coerenza. Gli indecisi non vinceranno mai, mai.

Dissento su De Ligt. Cosa intendi con "sconfessare"? Per me non é sconfessato, perché il "nuovo Baresi" ha puntato i piedi per andarsene, e si sapeva fin dall'inizio che per lui eravamo una tappa intermedia. Sono d'accordo con chi dice che se il giocatore vuole andare via é giusto darlo via. Come, tra l'altro, si fece come Pogba a suo tempo. 

 

Sono d'accordo con il resto del tuo post, ma se domani vlahovic dice che vuole andarsene, beh... Quella é la porta, grazie e a mai più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Cherubini sulle giovanili ha fatto un ottimo lavoro. 

Infatti credo che la Juventus gli affiderà un ruolo nonostante l'inibizione. Anche perché non farlo significherebbe lasciarlo disoccupato e non se lo merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ammazza, siamo passati dalla massima spesso citata da Romeo Agresti "Chiesa e altri dieci" a Chiesa è il lontano parente...

Io vi dicevo che stavate esagerando, ma niente.

 

In ogni caso Chiesa e Vlahovic (e De Ligt............) sono i giocatori su cui la Juventus ha investito tutto il capitale per la squadra del futuro. Sconfessare uno di questi (già fatto con De Ligt, bravi, complimenti) significa per l'ennesima volta non avere un progetto e rimettere in discussione tutto e quindi rinviare l'appuntamento con la vittoria di altri 3-4 anni. Se una società non crede nelle proprie idee non va da nessuna parte. Ecco perché questi giocatori (ci metto pure Bremer e Locatelli) vanno tutelati contro tutto e tutti anche solo per coerenza. Gli indecisi non vinceranno mai, mai.

 

In linea di massima sono d'accordo anche se sarei un po' più elastico, non è tutto nero o bianco.

De Ligt ad esempio hanno fatto bene a cederlo, per diversi motivi: 1 voleva andare via, non c'era spazio per un prolungamento e non era il caso di aspettare l'ultimo anno di contratto 2 pur forte è rimasto un poco sotto le attese con uno stipendio già al limite delle nostre finanze

 

P.S. Chiesa non chiederà la cessione e non verrà messo sul mercato, anche senza Europa. Vlahovic non farà grosse pressioni per partire, ha altri 3 anni di contratto e se lo cederanno sarà perché a Torino riterranno giusto prendere i soldi (tanti, non lo cederanno per meno del pagato). Dovesse succedere, allora si significherebbe sconfessare se stessi. Uno potrebbe pure cederlo ma farebbe la cosa giusta solo se "indovinasse" una punta a meno soldi che però poi sul campo mostrerebbe pari doti e talento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Dissento su De Ligt. Cosa intendi con "sconfessare"? Per me non é sconfessato, perché il "nuovo Baresi" ha puntato i piedi per andarsene, e si sapeva fin dall'inizio che per lui eravamo una tappa intermedia. Sono d'accordo con chi dice che se il giocatore vuole andare via é giusto darlo via. Come, tra l'altro, si fece come Pogba a suo tempo. 

 

Sono d'accordo con il resto del tuo post, ma se domani vlahovic dice che vuole andarsene, beh... Quella é la porta, grazie e a mai più. 

Non si vincerà mai più nulla con i grazie e arrivederci. Se non si inizia a progettare acquisti che restano 8-9-10 anni saremo sempre un club di transito ovvero un club che non ha particolari ambizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

In linea di massima sono d'accordo anche se sarei un po' più elastico, non è tutto nero o bianco.

De Ligt ad esempio hanno fatto bene a cederlo, per diversi motivi: 1 voleva andare via, non c'era spazio per un prolungamento e non era il caso di aspettare l'ultimo anno di contratto 2 pur forte è rimasto un poco sotto le attese con uno stipendio già al limite delle nostre finanze

 

P.S. Chiesa non chiederà la cessione e non verrà messo sul mercato, anche senza Europa. Vlahovic non farà grosse pressioni per partire, ha altri 3 anni di contratto e se lo cederanno sarà perché a Torino riterranno giusto prendere i soldi (tanti, non lo cederanno per meno del pagato). Dovesse succedere, allora si significherebbe sconfessare se stessi. Uno potrebbe pure cederlo ma farebbe la cosa giusta solo se "indovinasse" una punta a meno soldi che però poi sul campo mostrerebbe pari doti e talento.

Una rosa per essere vincente ad alti livelli deve giocare insieme per anni. Se continuiamo sempre a cambiare giocatori in modo ossessivo come fatto in questi anni, vinceremo qualcosa in Italia, nulla fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jurgen kohler said:

Non si vincerà mai più nulla con i grazie e arrivederci. Se non si inizia a progettare acquisti che restano 8-9-10 anni saremo sempre un club di transito ovvero un club che non ha particolari ambizioni.

Certo, sono d'accordo. Ho detto solo che de ligt era venuto con l'intenzione di stare un paio d'anni e poi andarsene. E ribadisco il mio pensiero, non ha senso tenere un giocatore contro voglia. Quello che bisogna fare é diventare un club dove i giocatori vogliano testare, come lo eravamo qualche anno fa, o come lo é il Real Madrid. Dubito che i vari vinicius, camavinga, rodrygo e compagnia vogliano lasciare i Blancos 🤣

 

Bisogna diventare un club di tale portata (non al livello del Real, perché di Real ce n'è uno solo). La Juve deve tornare ad essere un punto d'arrivo e non una tappa di passaggio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.