Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Ex Juve: esonerato Andrea Pirlo dal Karagumruk

Post in rilievo

Fatale la sconfitta per 4-1 contro il Trabzonspor

 

Cosa ne pensate del suo esonero? Forse ha sbagliato ad andare in Turchia? A me dispiace per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ''J'' ha scritto:

Cosa ne pensate del suo esonero? Forse ha sbagliato ad andare in Turchia? A me dispiace per lui

Che il ragazzo ne deve ingoiare di esoneri e delusioni prima di diventare un grande allenatore.
Il presupposto di aver visto il calcio come pochi mentre giocava è un grande vantaggio. Ma allenare non è solo quello, ma ha tante dinamiche diverse.

E' un processo di crescita e formazione che parte dal basso, se sarà tenace un giorno avrà successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' durato pure troppo.

Se vuole fare l'allenatore seriamente può ripartire dalla nostra B, come hanno fatti tanti ex campioni del mondo, se vuole sfruttare il suo nome può continuare a girare il mondo in campionati minori. Oppure può smettere subito come Ferrara e riciclarsi come opinionista.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva continuare il suo percorso dalle giovanili.. ora è difficile tornare indietro ma dovrebbe ripartire da li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

E' durato pure troppo.

Se vuole fare l'allenatore seriamente può ripartire dalla nostra B, come hanno fatti tanti ex campioni del mondo, se vuole sfruttare il suo nome può continuare a girare il mondo in campionati minori. Oppure può smettere subito come Ferrara e riciclarsi come opinionista.

Sono d'accordo. Peraltro io gli suggerirei anche la serie C come punto di partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di un esonero di facciata in quanto,come spiegano nel comunicato,già sapevano che non sarebbe stato l’allenatore per la prossima stagione. Tempo fa si parlava di un interesse del Fenerbache e di una squadra di serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se sei stato un fenomeno in campo e magari hai grandi idee devi fare un minimo di gavetta.

Non è un caso che i vari Ferrara, seedorf, brocchi, gattuso, inzaghi ed ora pirlo abbiano iniziato con grandi difficoltà.

Però per esempio inzaghi si è rimesso in gioco andando in serie b ed è diventato un buon allenatore.

Pirlo non aveva mai allenato nemmeno i pulcini, lo abbiamo bruciato. Sta a lui avere la voglia di ripartire dal basso ed imparare dagli errori e dall esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivò alla Juventus per un atto di presunzione di Andrea Agnelli. Come si fa a non accettare la Juventus

Si portò dietro il fido scudiero Baronio coadiuvato, credo su segnalazione della società, da Tudor che manco considerò 

Da oggi in poi, scelga bene o smetta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre pensato che fosse troppo "moscio" per fare l'allenatore. Ci vuole gente decisa che si faccia sentire e rispettare. Come Conte o Tudor per fare un esempio. Comunque io adesso  lo rimpiango alla Juve. Almeno lui gioca a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei andare controcorrente; nella sua stagione alla Juve, Pirlo qualcosa di interessante, come idea di gioco, l'aveva fatto vedere, il tallone d'Achille fu la discontinuità, ma al netto dell'inesperienza, dell'assenza di preparazione estiva, delle difficoltà nella stagione del Covid, ha centrato la qualificazione in Champions e ha vinto due finali, nelle quali, soprattutto in Coppa Italia contro l'Atalanta, ci furono ottimi spunti sul piano del gioco; per me fu un errore ed un controsenso bello e buono affidarsi ad un esordiente concedendogli solo una stagione di tempo

 

Ora, non so quali fossero gli obiettivi del club turco che stava allenando, non credo di arrivare tra le prime in classifica, ma vista la classifica li ha guidati ad una salvezza ottenuta con larghissimo anticipo

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meritava un anno normale alla Juve

 

Ricordiamo che ha allenato in una stagione assurda, col covid di mezzo,  senza nemmeno poter fare il ritiro precampionato.

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, BaroneBirra87 said:

Vorrei andare controcorrente; nella sua stagione alla Juve, Pirlo qualcosa di interessante, come idea di gioco, l'aveva fatto vedere, il tallone d'Achille fu la discontinuità, ma al netto dell'inesperienza, dell'assenza di preparazione estiva, delle difficoltà nella stagione del Covid, ha centrato la qualificazione in Champions e ha vinto due finali, nelle quali, soprattutto in Coppa Italia contro l'Atalanta, ci furono ottimi spunti sul piano del gioco; per me fu un errore ed un controsenso bello e buono affidarsi ad un esordiente concedendogli solo una stagione di tempo

 

Ora, non so quali fossero gli obiettivi del club turco che stava allenando, non credo di arrivare tra le prime in classifica, ma vista la classifica li ha guidati ad una salvezza ottenuta con larghissimo anticipo

Sono d'accordo con te. Aveva poco senso affidare ad un completo inesperto la Juventus e, forse, ne aveva ancora di meno esonerarlo. Che senso ha prendere un allenatore che deve ovviamente crescere se poi lo mandi via subito? La stessa cosa era capitata con Sarri. 

 

Agnelli all'epoca sembrava Moratti, spese pazze per gli attaccanti, miserie per i centrocampisti e poi cambiare allenatore ogni anno come se il problema fossero loro e non la mancanza di un centrocampo decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo il campionato turco, ma vedo che la sua squadra é al 9. posto attualmente, mentre nelle due stagioni precedenti era arrivata ottava. Insomma, non mi sembra che Pirlo sia andato poi cosí male. In fondo stava facendo una stagione assolutamente normale per questa squadra...

 

Dispiace per lui, ma spero che lui possa fare tesoro di questa esperienza in Turchia. Sicuramente avrá imparato qualcosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se anche bertelli e' stato esonerato andrebbe preso dalla juventus il prossimo anno. Con bertelli si era svuotata l'infermeria. E non c'erano infortuni lunghissimi tipo kaio o chiesa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non è adatto a fare l allenatore soprattutto a livello caratteriale 

Troppo introverso e troppo filosofo. Poi avrá pure un bel cervello e delle belle idee, ma per fare l´allenatore ci vuole carattere e bisogna saper comandare un gruppo di calciatori piú o meno viziati. Per questo serve un carattere forte. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha la personalità per fare l'allenatore 

Almeno da quel che si evince in tv

Doveva iniziare dalla nostra u23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non è adatto a fare l allenatore soprattutto a livello caratteriale 

Penso anche io. Credo farà altro nella vita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.