Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Giovani (ed ex giovani) meteore bianconere. Quali ricordate?

Post in rilievo

Il 27/5/2023 Alle 10:33, Platini'70 ha scritto:

Ricordo si parlava benissimo di Chiumiento, ma poi è letteralmente scomparso 

infatti...volevo proprio nominarlo! era il fenomeno dopo ADP!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Davids ha scritto:

Ronnie O'brien 

Oliver kapo

 

E per chi ha memoria

 

Alessandro dal canto

Massimo orlando

Che bidone mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se circoscriviamo al solo settore giovanile, con la memoria posso tornare indietro anche di una ventina d'anni circa e citarti Chiumiento, considerato come un poternziale erede di Del Piero...poi personalmente avevo riposto grandi speranze in Stefano Beltrame, che esordì con Conte nel 2012 centrando una gran traversa dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo

ma quelli che mi rimasero maggiormente impressi furono il nigeriano Benjamin Onuwachi, che all'epoca fu acquistato da Moggi sull'onda modaiola degli attaccanti africani che stavano spopolando in A nei primi anni 2000 (Martins, Kallon, Enynnaya, Chukwu, Obinna ecc...) e Vincent Pericard, etichettato come astro nascente del calcio francese...menzione speciale anche per Tomas Guzman, Max Vieri (il fratello scarso di Bobo), David Limbersky, Giacomo Cipriani, Rey Volpato e Landry Bonnefoi (portiere)

altri nomi: Gladstone, Ronnie O'Brien, Sergio De Windt

tra i più recenti Leo Bonatini, Nicola Mosti, Tommaso Bianchi, Pol Lirola, Gabriel Appelt Pires, Marques, Cevallos, Wesley Gasolina, Daud, Chibozo, Guido Vadalà (di cui ho, purtroppo, una sua maglia autografata...), Stephy Mavididi, Ouasim Bouy (che praticamente fu una mazzetta a Raiola per l'affare Pogba)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Ronaldo aveva un'esplosività muscolare e una potenza fisica disumana. Il 70% della sua forza era dovuto a questo. 

Del Piero era più completo come repertorio (più bravo nel tiro, calci di punizione, visione di gioco) e tecnicamente era più raffinato rispetto al brasiliano. 

 

Secondo me tecnicamente Ronaldo valeva i più grandi, proprio perché faceva quelle cose a una velocità sovrumana. Come disse Iniesta a proposito di messi "fa le stesse cose che faccio, a velocità doppia". E non è questione fisica: si raddoppia anche la difficoltà. Pure capello afferma che il brasiliano è il più forte che abbia mai allenato, e l'ha beccato senza ginocchia. Però oh, troppi complimenti ad uno che è stato prescritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo Chiumiento, il nuovo Del Piero...Paolucci, il nuovo Vieri..Athirson il nuovo Roberto Carlos...Blanchard, Mirkovic, Dimas, Gladstone, Paro, Beltrame, Lanzafame, Boniperti jr....ma ce ne sono tantissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

                    Leali

Bamba  Marrone Ariaudo  X

       Giandonato F.Rossi

Clemenza Pasquato Lanzafame

                    Daud

 

 

Come terzino sinistro non mi viene in mente nessuno

 

 

 

Terzino sinistro epoca triade; Juan Pablo Sorin.  Giocò contro, con la maglia del River Plate, nella finale di coppa intecontinentale del 1996 (mi sembra prese anche una traversa). 

Non ebbe molta fortuna da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, alexjuve92sr ha scritto:

Ricordo un terzino spagnolo che in primavera era pauroso. Poi forse finì al sassuolo e alla fiorentina, ma non ricordo il nome ne so il suo destino

Lirola 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Pellegrini è deludente.

Alla fin fine dove va non fa mai una gran figura.

Quando è stato acquistato tante aspettative, pensavamo di aver trovato il terzino del futuro.

Ma va e torna sempre indietro come un pacco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orphen ha scritto:

se circoscriviamo al solo settore giovanile, con la memoria posso tornare indietro anche di una ventina d'anni circa e citarti Chiumiento, considerato come un poternziale erede di Del Piero...poi personalmente avevo riposto grandi speranze in Stefano Beltrame, che esordì con Conte nel 2012 centrando una gran traversa dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo

ma quelli che mi rimasero maggiormente impressi furono il nigeriano Benjamin Onuwachi, che all'epoca fu acquistato da Moggi sull'onda modaiola degli attaccanti africani che stavano spopolando in A nei primi anni 2000 (Martins, Kallon, Enynnaya, Chukwu, Obinna ecc...) e Vincent Pericard, etichettato come astro nascente del calcio francese...menzione speciale anche per Tomas Guzman, Max Vieri (il fratello scarso di Bobo), David Limbersky, Giacomo Cipriani, Rey Volpato e Landry Bonnefoi (portiere)

altri nomi: Gladstone, Ronnie O'Brien, Sergio De Windt

tra i più recenti Leo Bonatini, Nicola Mosti, Tommaso Bianchi, Pol Lirola, Gabriel Appelt Pires, Marques, Cevallos, Wesley Gasolina, Daud, Chibozo, Guido Vadalà (di cui ho, purtroppo, una sua maglia autografata...), Stephy Mavididi, Ouasim Bouy (che praticamente fu una mazzetta a Raiola per l'affare Pogba)

Mi hai fatto venir voglia di giocare a championship manager 2001/02😅😅

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Martin Ironhead ha scritto:

Secondo me tecnicamente Ronaldo valeva i più grandi, proprio perché faceva quelle cose a una velocità sovrumana. Come disse Iniesta a proposito di messi "fa le stesse cose che faccio, a velocità doppia". E non è questione fisica: si raddoppia anche la difficoltà. Pure capello afferma che il brasiliano è il più forte che abbia mai allenato, e l'ha beccato senza ginocchia. Però oh, troppi complimenti ad uno che è stato prescritto.

Per eseguire gesti tecnici (comunque semplici) ad alta velocità oltre ad avere una grande tecnica serve una grande potenza muscolare.

Appena è venuta a mancare quella Ronaldo si è ridimensionato pur restando un grandissimo giocatore. 

Del Piero, Ronaldinho e prima ancora Maradona (ma anche lo stesso Messi) alla tecnica sublime aggiungevano un'esplosività, una rapidità e un'agilità fuori dal comune. 

Poi come tecnica di base pura per me Del Piero aveva qualcosa in più rispetto a Ronaldo, l'unico che pur giocando da fermo campava solo sulla tecnica (disumana) era Zidane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Caruso Paskoskj ha scritto:

Mi hai fatto venir voglia di giocare a championship manager 2001/02😅😅

ci gioco ancora quando ho modo, esiste anche un database che lo aggiorna alla stagone 22/23, più altre patch che tentano di attualizzarlo al calcio moderno con cambio nomi delle competizioni, regole, formati dei campionati ecc...

ti basta andare sul forum champman.co.uk, iscriverti e scaricare tutti gli aggiornamenti e i tools che ti piacciono

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Massimo Orlando doveva essere il nuovo Baggio....

Nemmeno anagrammando il nome 

3 ore fa, crazyhorse ha scritto:

Ma Pacione non se lo ricorda nessuno?

E chi se lo scorda, la fortuna fu che la televisione all'epoca aveva una risoluzione così bassa che sembrava un giocatore normale sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, samcronomad ha scritto:

gioco' titolare e bene nella finale di supercoppa italia contro il nappule

Sono andato a controllare e non era in panchina. Il trio difensivo fu Barzagli, Bonucci e...Lucio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, bianconero92 ha scritto:

Sono andato a controllare e non era in panchina. Il trio difensivo fu Barzagli, Bonucci e...Lucio!

sai che io me lo ricordo titolare,allora avra' fatto il titolare in qualche trofeo berlusconi o tim e siccome erano estivi come la supercoppa mi confondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, crazyhorse ha scritto:

Ma Pacione non se lo ricorda nessuno?

Mammamiasantissima

Che incubo fu quel juve Barcellona.... Mi sembra 1985 oppure 1986

Ho ancora i brividi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggo nomi di giocatori che hanno fatto carriere ottime, non è che se non giochi alla Juve, Milan o Inter sei un fallito.

Non è che tutti sono da big, ma le carriere sono comunque buone.

 

8 ore fa, settebellezze ha scritto:

Lirola 

 

Che tra l'altro sta facendo una buona carriera.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra le meteore, escludendo i ragazzi delle giovanili e i senior sfortunati tipo Andrade o quelli che hanno deluso tipo Diego, io ricorderei Perrotta. 

Restò un anno in bianconero, giocando poco e in un ruolo non suo. In quella sventurata annata per la juve giocò come rifinitore (vice Zidane). 

Poi il talento fiorì al Chievo e si consacrò a Roma e soprattutto in maglia azzurra diventando campione del mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Orphen ha scritto:

se circoscriviamo al solo settore giovanile, con la memoria posso tornare indietro anche di una ventina d'anni circa e citarti Chiumiento, considerato come un poternziale erede di Del Piero...poi personalmente avevo riposto grandi speranze in Stefano Beltrame, che esordì con Conte nel 2012 centrando una gran traversa dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo

ma quelli che mi rimasero maggiormente impressi furono il nigeriano Benjamin Onuwachi, che all'epoca fu acquistato da Moggi sull'onda modaiola degli attaccanti africani che stavano spopolando in A nei primi anni 2000 (Martins, Kallon, Enynnaya, Chukwu, Obinna ecc...) e Vincent Pericard, etichettato come astro nascente del calcio francese...menzione speciale anche per Tomas Guzman, Max Vieri (il fratello scarso di Bobo), David Limbersky, Giacomo Cipriani, Rey Volpato e Landry Bonnefoi (portiere)

altri nomi: Gladstone, Ronnie O'Brien, Sergio De Windt

tra i più recenti Leo Bonatini, Nicola Mosti, Tommaso Bianchi, Pol Lirola, Gabriel Appelt Pires, Marques, Cevallos, Wesley Gasolina, Daud, Chibozo, Guido Vadalà (di cui ho, purtroppo, una sua maglia autografata...), Stephy Mavididi, Ouasim Bouy (che praticamente fu una mazzetta a Raiola per l'affare Pogba)

Vediamo se lo ricordi tu: negli anni '90 e '00 avevamo sotto controllo un tale Ivan Ergic, che però non giocò mai nella Juve, né mi risulta fu mai convocato nemmeno per un ritiro estivo. Giocava nel Basilea, ma ancora oggi ignoro che faccia abbia. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Vediamo se lo ricordi tu: negli anni '90 e '00 avevamo sotto controllo un tale Ivan Ergic, che però non giocò mai nella Juve, né mi risulta fu mai convocato nemmeno per un ritiro estivo. Giocava nel Basilea, ma ancora oggi ignoro che faccia abbia. 

mi hai sbloccato un ricordo, il nome non mi è nuovissimo e visto che all'epoca divoravo alla play e al pc giochi di calcio e manageriali, questo Ergic l'avrò sicuramente incrociato ahah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.