Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Patteggiamento Juventus, Uefa irritata con la Figc: voleva i bianconeri già fuori dalle Coppe

Post in rilievo

9 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Pensiero mio eh

Prima ero un fan di questi cambiamento del calcio ora no perché si sta andando a toccare le passioni esistenti per far spazio ad un capriccio dei miliardari che governano i club e il calcio..

Prima. Juventus poi Barcellona 

Toccherà pure al Madrid

Ma niente sta superlega ci ha distrutti e qui pensano di fare la guerra ad un sistema che comunque funziona per quel che è una competizione europea di prima fascia

Ma niente 3 miliardari invece di mandare Ceferin a raccogliere olive in Slovenia e far finire questa dittatura calcistica di una mente malata 

Gli fanno una guerra creando un aborto di campionato a livello europeo che costa e gli costerà cara ai propri rispettivi club nelle decisioni appunto di chi ha la governarce del calcio europeo 

Dobbiamo ancora fare la guerra? 

Allora non ci lamentiamo se siamo fuori dall'Europa che conta perché qua di quello si parla 

Di uscire dall'elite del calcio europeo e di conseguenza da quello mondiale

Tutto perché si vuole fare il campionato stellare denominato superlega dove chi partecipa si acchiappa 300mln e i presidenti  dei rispettivi club che partecipano hanno il controllo  del monopolio 

Cosa che al momento non c'è perché il monopolio c'è l'ha la Uefa ma fino a febbraio 2021 tutto questo andava bene a tutti noi... 

Poi da marzo 2021 no perché Andrea voleva cambiare il calcio 

.sisi

 

Questa guerra tra miliardari ci ha distrutti 

Continuate ad osannare e a difendere questo scempio 

Ma non lamentatevi se giocheremo solo il campionato 

È non lamentatevi se il sistema ci vuole deboli

Perché mentre voi parlate e scrivete di condanne processi allenatori giocatori 

Altri club si stanno rinforzando anche qua un italia creando un gap nei nostri confronti che nemmeno fra 10 anni sarà colmato. 

Dove cavolo ci presentiamo poi con questa società impalpabile ad ogni vento che soffia nei nostri confronti buoni o cattivi 

Male tempura per chi vuole vedere giocare il proprio club ad armi pari in una competizione che esiste da 70 anni 

I capricci dei ricchi sono un'arma a doppio taglio 

Difendetela voi questa scelta 

Io mi tengo la coppa dalle grandi orecchie 

È non importa se è capeggiata da un criminale. 

 

 

Parliamoci chiaro: i Campionati Nazionali (tolta la Premier) non hanno più senso.

 

Il futuro è una Stagione di NBA del calcio Europeo, giusto? Sbagliato? Non è quello il punto, è che il calcio ha bisogno di funzionare così, fine.

 

Campionati nazionali sono leghe minori, la SL il Campionato che fa i grandi  ascolti.

 

Se si vanno a vedere i diritti, il giro di soldi, sponsor  ecc. è GIA' così nei fatti.

 

La battaglia che fa la UEFA è mantenere lo status quo. La UEFA oggi è un intermediatore di soldi che la CL fornisce a tutte le leghe europee.

 

Se il calcio nazionale torna a miti consigli economici (ragazzi , oggi uno che gioca in A in una squadraccia becca almeno 500k euro netti all'anno, mezza vita di lavoro di uno che sta discretamente bene, secondo me è un insulto alla nostra Società e alle regole dello stare assieme) a me fa solo piacere. Poi un fuoriclasse ne può pigliare 15 (mln), ma uno scarpone che ne prenda 500k perché va a traino non  è giusto. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cro88 ha scritto:

si parlava di JP Morgan, una delle 5 banche più grandi del mondo...

appunto... chi c'è ai vertici di JP Morgan ? 😀

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gamarra ha scritto:

 

Sono d'accordo. Un torneo pensato male in se e presentato in maniera ancora peggiore. Fregandosene delle istituzioni già esistenti, non cercando in alcun modo il dialogo (perchè poi comunque il campionato lo continui a fare, con la federazione qualcosa te la dovrai pur dire). 

Del rapporto personale tra AA e Ceferin mi importa il giusto e a dirla tutta non vedo perchè debba pagare la Juve per i gesti di qualcuno. Ora, se il secondo è uno della peggior categoria di squallidi, sul comportamento del primo avrei dei dubbi. E infatti il club è in crisi non solo per gli annessi legali della superlega. 

No. Andava fatta una battaglia interna alla Uefa, per limitarne eventualmente il potere centrale e soprattutto per la questione principale, ovvero quella della ripartizione dei proventi economici. 

Gran parte della tifoseria è scaduta nel vittimismo, ma buona parte della crisi attuale di questo club è dipesa dalle scelte errate intraprese a partire da 5-6 anni fa.

Il modo pasticciato in cui è stato gestito il progetto superlega è lo specchio del l'incapacità gestionale che ha distrutto la Juve in 3 anni. Perché non dimentichiamo che il gran manager de noartri e i suoi amichetti ha gestito talmente male la Juve da obbligare il proprietario a mettere 700 milioni di ricapitalizzazione (già in gran parte bruciati) per avere una squadra che costa molto più ed è più debole di quella del 2018. E questo malgrado operazioni contabili che per una società quotata in borsa sono discutibili. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che lo facciano davvero di escluderci. Non meritiamo di andarci in Europa. Non con questa società ridicola, e sicuramente non con questa sciagura di pseudo allenatore in panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

chi c'è dietro la SL ?

Chi la finanzierebbe ?

Chi avrebbe un potere molto forte se andasse in porto ?

Dai una risposta a queste domande, e 2+2 fa 4, altro che "scelte di Agnelli..."

Io sto anzi aspettando che i firmatari fuggiaschi vengano chiamati a danni 👍

in prima fila l'inda,....peccato che non abbia nemmeno le lacrime per  piangere

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Cavolate al cubo .ghgh

Alla UEFA fa solo comodo avere la Juve in Conference a dare visibilità ad una coppa che altrimenti avrebbe meno interesse della coppa amichevole negli Stati Uniti d’estate.

Poi se vogliamo credere che per ripicca personale la UEFA preferisca il Torino o il Monza facciamolo pure.

Gravina come ho scritto ieri é stato tenuto per le palle :palla destra dal suo capo mafia Ceferin da cui é stato assoldato e compensato lautamente con la vicepresidenza il quale lo voleva killer della Juventus per evitarsi ricorsi al tas che ha dimostrato di non essere parte della sua mafietta in diverse occasioni, palla sinistra dai tifosi della Juve con la campagna disdette e la controinformazione sotto bando di assegnazione dei diritti televisivi e  devastante danno al valore della serie A . In virtù di ciò si é barcamenato punendo la Juve ma regolandosi in maniera da lasciarci un ampio spiraglio per entrare in Champions. Ma la squadra è l allenatore hanno letteralmente gettato queste chances al vento squagliandosi come neve al sole a Siviglia a Empoli col Milan . E questo é ciò che mi provoca più amarezza e credo che in società la cosa non sia stata presa affatto bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Se ci sono state violazioni nel fpf e lo dimostrano.

Possono punire.. ANCHE CON UN’AMMENDA!

Senno’ non faranno nulla..

Se poi Ceferin dovesse fa il dittatore, niente da dire.


Ma continuare ogni giorno a scrivere in loop.. L’uefa ce punisce, l’uefa ce punisce


Anche basta.. E comunque, si va al Tas e si risolve.

Ma tanto anche se l uefa ci punisce i primi a risolvergli tre quarti del problema   fra Siviglia Empoli e Milan siamo stati noi tagliandoci le palle da soli sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bianconero1885 ha scritto:

Io non ci credo minimamente a questo articolo. Gravina appena ottenuta la vicepresidenza UEFA non farebbe mai una cosa contro di loro. Se poi vogliamo credere alle favole e che le sentenze siano state emesse senza che la figc sapesse in anticipo il verdetto o che la penalizzazione inflittaci sia una roba politica per tenerci fuori dalle coppe sin dall’inizio facciamo pure

Eh ma Gravina ha dovuto fare i conti con le disdette in Italia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Se escludono davvero il Barcellona lo fanno anche con noi. Per fortuna al 90% dovremo rinunciare solo all’inutile Conference 

Non é una fortuna esserci qualificati solo per la Conference per molti motivi... Abbiamo gettato al vento un enorme chance per mettere in grandissima difficoltà Ceferin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Loading99% ha scritto:

Non é una fortuna esserci qualificati solo per la Conference per molti motivi... Abbiamo gettato al vento un enorme chance per mettere in grandissima difficoltà Ceferin

Per me niente è stato casuale invece 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Per me niente è stato casuale invece 

Cioè secondo te a Siviglia a Empoli è col Milan abbiamo fatto apposta a perdere?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Loading99% ha scritto:

Eh ma Gravina ha dovuto fare i conti con le disdette in Italia... 

ma guarda io spero che la gente continuerà anche il prossimo anno. Io non ho il problema perché primo non mi sono mai abbonato e secondo per ora mi trovo all’estero. Quando potevo andavo allo stadio ma il prossimo anno ho già deciso che non ci andrò. So che il patteggiamento è stato un accordo politico per non farsi la guerra ma sono rimasto un po’ deluso dalla società. Per noi tifosi è giusto pensare al campo ed è quello che ci interessa ma se si andava al tar forse la smettevano di trattarci così. E c’è gente che ci scandalizza del fatto che secondo loro non ci hanno fatto nulla. E cosa dovevano farci oltre il danno economico dalla mancata Champions, gente che vuole andarsene o se ne andrà perché non giochiamo in Europa, gente che non vorrà venire per lo stesso motivo, ci hanno azzerato un dirigenza, fanno di immagine incalcolabile. Che dovevamo farci? La fucilazione in piazza?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

La nostra stagione è finita a Siviglia(cit.) 

 Se volevano precluderci la chance di andare in Champions e ciò fosse stato oggetto di patteggiamento ci davano -12 ed era finita sul nascere. Che la Juventus volontariamente abbia fatto in modo sul campo di non sfruttare le residue possibilità di entrare in Champions non ha alcun senso strategico ne sul piano sportivo ne su quello legale. Per quale motivo lo avrebbe fatto?

E' molto pericoloso e dannoso mettere in giro la voce che la Juventus ha perso volontariamente delle partite.

14 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Ma quella irritata è l'uefa o Ceferin?🤔

E' la Uefa nella persona del vicepresidente Gravina che è irritata col presidente della FIGC Gravina perchè non ha penalizzato a sufficienza la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, pattanga ha scritto:

E il Real? 

Sta benissimo, magari poi Perez dopo che eliminano Juve e Barca dalle competizioni dice che la SL non si farà più e festeggia con Ceferin e gli arabi 😁🤣🤣🤣🤣

Eheheheh si scherza ovviamente 😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

ma guarda io spero che la gente continuerà anche il prossimo anno. Io non ho il problema perché primo non mi sono mai abbonato e secondo per ora mi trovo all’estero. Quando potevo andavo allo stadio ma il prossimo anno ho già deciso che non ci andrò. So che il patteggiamento è stato un accordo politico per non farsi la guerra ma sono rimasto un po’ deluso dalla società. Per noi tifosi è giusto pensare al campo ed è quello che ci interessa ma se si andava al tar forse la smettevano di trattarci così. E c’è gente che ci scandalizza del fatto che secondo loro non ci hanno fatto nulla. E cosa dovevano farci oltre il danno economico dalla mancata Champions, gente che vuole andarsene o se ne andrà perché non giochiamo in Europa, gente che non vorrà venire per lo stesso motivo, ci hanno azzerato un dirigenza, fanno di immagine incalcolabile. Che dovevamo farci? La fucilazione in piazza?

Beh io penso che anche le disdette abbiano avuto un peso, magari da oggi la FIGC ci penserà prima di creare ancora problemi alla Juve...si sono semplicemente dimenticati che tantissimi abbonati sono scottati da FARSOPOLI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Beh io penso che anche le disdette abbiano avuto un peso, magari da oggi la FIGC ci penserà prima di creare ancora problemi alla Juve...si sono semplicemente dimenticati che tantissimi abbonati sono scottati da FARSOPOLI.

Speriamo perché io mi aspetto sempre delle sorprese da questi signori. Già ieri Grassani diceva che la storia può non essere finita. Per me la Juve è tutto ma alla prossima in cui ci facciamo umiliare così hanno perso un tifoso fino a quando ci sarà questa proprietà, niente più maglie acquistate, mai più stadio e mai più partite seguite nemmeno alla radio. Faccio prima a vedermi delle partite di seconda divisione qua in Inghilterra. Ne guadagno di salute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Speriamo perché io mi aspetto sempre delle sorprese da questi signori. Già ieri Grassani diceva che la storia può non essere finita. Per me la Juve è tutto ma alla prossima in cui ci facciamo umiliare così hanno perso un tifoso fino a quando ci sarà questa proprietà, niente più maglie acquistate, mai più stadio e mai più partite seguite nemmeno alla radio. Faccio prima a vedermi delle partite di seconda divisione qua in Inghilterra. Ne guadagno di salute

Il pericolo ci sarà sempre. Ho già detto che è fondamentale che Elkann crei delle PROTEZIONI POLITICHE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.