Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Comunicato Juve: "Lettera a Real e Barça per avviare discussione su possibile uscita Juventus da progetto Superlega. Nessuna minaccia da UEFA"

Post in rilievo

2 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Le cose si fanno secondo diritto, minacce e azioni mafiose non possono essere strumenti di coercizione. Quanto accaduto è inaudito e ciò che scrivi è molto italiano 

Certo che le cose si fanno secondo diritto.

Ma allo stato attuale nessun tribunale ha detto la sua in maniera definitiva.

Esiste una organizzazione privata che si oppone ad un business che andrebbe chiaramente a danneggiarla economicamente...

Secondo loro se vuoi fare un torneo alternativo, con le tue regole, non puoi partecipare anche ai tornei organizzati da loro. 

 

Per stabilire se questa loro posizione sia lecita o meno devi sostenere delle battaglie legali, che inevitabilmente durerebbero per anni ed anni, e non è detto che alla fine ti diano ragione.

 

Tutto questo per arrivare comunque alla fine a non organizzare un bel niente?

Perché, di fatto, qui manca il presupposto fondamentale...la partecipazione delle altre squadre.

La questione monopolio non esiste.

Se le società fossero state compatte, avrebbero potuto organizzare il loro torneo, semplicemente rinunciando a prendere parte alle altre competizioni.

Nessuno ti stava vietando di creare un nuovo prodotto basato sul gioco del calcio e di venderlo al pubblico.

 

 

Sarebbe stato molto più utile lavorare sottotraccia, ripensando a come ripresentare l'idea in maniera più sensata nei prossimi anni...magari evitando di indisporre prima di tutto i tifosi e gli appassionati "neutrali"...che alla fine sono i "clienti".

Tutto quanto è stato fatto, invece, è servito solo a sputtanare l'immagine della competizione e delle società.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Dopo il patteggiamento in Italia, ci siamo calate le braghe anche con la UEFA.

 

Sconfessata in pochi giorni tutta la linea Agnelli.

 

Ovviamente, come stanno sostenendo in Spagna, il tutto è avvenuto sotto ricatto prima della FIGC e poi della UEFA.

e sarà sicuramente così ma è altrettanto indubbio che la Juventus si presti a questo genere di trattamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gilor ha scritto:

e sarà sicuramente così ma è altrettanto indubbio che la Juventus si presti a questo genere di trattamenti.

Dalla morte dell'avvocato e di suo fratello purtroppo non abbiamo più una proprietà capace di farsi rispettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Epilogo triste e anche un po' codardo di una vicenda gestita così male che, in confronto, il torneo della bocciofila di quartiere sembra le Olimpiadi. E anche parola fine sulla parabola di un presidente che, partito come un innovatore illuminato è finito travolto da un delirio di onnipotenza tale da fargli perdere il contatto con la realtà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santissimo Savonarola

...

Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Non è questione di farsi mettere i piedi in testa da nessuno, quanto di fare i conti con la realtà...e in questo caso la realtà è che le cose non si fanno da soli, e neppure in due o tre.

Se tutte le squadre avessero fatto fronte comune, avrebbero avuto tutte le ragioni di questo mondo per portare avanti battaglie legali per anni ed anni.

Ma con 17 squadre su 20 che si erano tirate indietro dopo neanche 24 ore, la cosa era morta e sepolta.

Con chi si pensava di organizzarlo il torneo? Chiamando lo Sturm Graz, lo Skonto Riga o la Pegolettese? 
Ormai era venuta meno l'idea stessa su cui si fondava la competizione.

O peggio ancora si pensava di riaccogliere le società che avevano "tradito" dopo aver fatto passare un po' la tempesta?
 

Quelle squadre si sono fatte da parte ben prima delle minacce mafiose della Uefa...perché son bastate le insurrezioni dei tifosi e del pubblico a cui doveva essere venduto il prodotto...

Ed è normale che fosse così, visto che la questione superlega è stata presentata in maniera demenziale da agnelli e soci.

Il messaggio che è stato fatto passare, esplicitamente, era "abbiamo bisogno di creare questa nuova competizione per massimizzare gli introiti, visto che abbiamo bilanci talmente appesantiti che nel giro di qualche anno alcuni di noi potrebbero dichiarare il fallimento".

Era ovvio che i tifosi e gli appassionati si risentissero, venendo considerati come semplice vacca da mungere...così come era ovvio che le altre società e le federazioni sarebbero insorte.

 

Le società si son fatte due conti, ed hanno capito che il gioco potesse non valere la candela, specialmente nel caso di quelle della Premier...che non avevano tutto questo gran bisogno di quei soldi e che, anzi, probabilmente avrebbero dovuto rinunciare a mostruosi incassi certi senza avere garanzia di recuperarli del tutto nel nuovo progetto.

A quel punto si è innescata una reazione a catena che non è stato più possibile fermare.

Le altre società hanno realizzato che non ci fossero margini per proseguire...e hanno voltato pagina.

 

Son rimaste a lottare contro i mulini a vento solo le società che erano maggiormente con l'acqua alla gola...o che avevano alla guida gente che si era esposta troppo, facendone una battaglia troppo personale per poter ammettere il fallimento e fare un passo indietro.

 

"che bella la mafia Johnny!"

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non sono state ricevute minacce dalla UEFA" gli antichi latini dicevano excvsatio non petita, accvsatio manifesta. E chi capisce, capisce. Società di pavidi, che vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, osiris ha scritto:

Epilogo triste e anche un po' codardo di una vicenda gestita così male che, in confronto, il torneo della bocciofila di quartiere sembra le Olimpiadi. E anche parola fine sulla parabola di un presidente che, partito come un innovatore illuminato è finito travolto da un delirio di onnipotenza tale da fargli perdere il contatto con la realtà...

tutto vero. come al solito, gli unici a pagare siamo sempre noi. Calciopoli, Superlega e Plusvalenze..... solo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Ormai si giustifica la qualunque.

 

Siamo una barzelletta agli occhi del mondo...

 

 ... chiunque puo’ sentirsi libero di pisciarci in testa senza timori.

chissà come mai, siamo sempre stati pronti a farci rispettare querelando chiunque abbia solo provato a

infangare il nostro buon nome.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Certo che le cose si fanno secondo diritto.

Ma allo stato attuale nessun tribunale ha detto la sua in maniera definitiva.

Esiste una organizzazione privata che si oppone ad un business che andrebbe chiaramente a danneggiarla economicamente...

Secondo loro se vuoi fare un torneo alternativo, con le tue regole, non puoi partecipare anche ai tornei organizzati da loro. 

 

Per stabilire se questa loro posizione sia lecita o meno devi sostenere delle battaglie legali, che inevitabilmente durerebbero per anni ed anni, e non è detto che alla fine ti diano ragione.

 

Tutto questo per arrivare comunque alla fine a non organizzare un bel niente?

Perché, di fatto, qui manca il presupposto fondamentale...la partecipazione delle altre squadre.

La questione monopolio non esiste.

Se le società fossero state compatte, avrebbero potuto organizzare il loro torneo, semplicemente rinunciando a prendere parte alle altre competizioni.

Nessuno ti stava vietando di creare un nuovo prodotto basato sul gioco del calcio e di venderlo al pubblico.

 

 

Sarebbe stato molto più utile lavorare sottotraccia, ripensando a come ripresentare l'idea in maniera più sensata nei prossimi anni...magari evitando di indisporre prima di tutto i tifosi e gli appassionati "neutrali"...che alla fine sono i "clienti".

Tutto quanto è stato fatto, invece, è servito solo a sputtanare l'immagine della competizione e delle società.

 

 

Però anche tu... è dall'inizio che i dice che la SL è alternativa alla ucl. Mai le squadre SL hanno voluto fare anche la ucl. Anche sottotraccia prima o poi devi uscire e la reazione uefa è stata mafiosa e violenta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Santissimo Savonarola

...

Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto.

Il livello dell’elkanese è questo.

 

7 minuti fa, AST ha scritto:

"che bella la mafia Johnny!"

 

 

Il livello di molti post è questo.

 


Come sfasciare un club e una passione autentica… solo VERGOGNA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Il fatto che si sia subito un ricatto passa in secondo piano perche la superlega era brutta?

L'errore è l'essersi costruiti una rappresentazione per la quale esiste un orco da una parte...e i paladini della giustizia dall'altra.

La si sta vivendo come una pura questione di tifo, quando andrebbe analizzata in maniera più distaccata e razionale.

Questa è una questione di affari, e andrebbe considerata puramente come tale.

Ci sono interessi più o meno legittimi che entrano in contrasto tra loro.

 

Nel mondo dell'automobile...se un dirigente che lavora per una casa automobilistica decidesse di fondare una nuova azienda automobilistica, e pretendesse al tempo stesso di conservare il suo posto nell'altra per cui lavora...verrebbe considerato normale? O pensi che incontrerebbe delle resistenze e gli verrebbe chiesto di presentare le dimissioni prima di iniziare la nuova avventura?

Sarebbe un ricatto o una legittima difesa degli interessi aziendali?

 

Qui non si sta negando il diritto a creare la nuova società, quanto a tenere due piedi in una scarpa.

E per quanto io ritenga un carrozzone corrotto l'Uefa...non ritengo che abbia tutti i torti su questo aspetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Va bene tutto,ma alcuni sono contenti e felici di quello che sta facendo la società….

Ma sono Juventini??

amico mio è un meccanismo psicologico di difesa

quando la realtà è troppo brutta da accettare ci si costruisce una via di fuga

alternativa, non importa quanto fantasiosa o ridicola

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Il livello dell’elkanese è questo.

 

Il livello di molti post è questo.

 


Come sfasciare un club e una passione autentica… solo VERGOGNA.

LORO dovrebbero vergognarsi!!

Di aver calpestato la storia del club, dei club e disonorato la loro famiglia con atteggiamenti servili!!

Esiste una sola via d'uscita: la vendita del club!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Sicuramente è stata gestita male , i miei dubbi li ho già espressi in precedenti post e sappiamo tutti che siamo tra i più danneggiati da questa storia. 

Ed ancora mi chiedo, oltre a tutti i dubbi sulle modalità di creazione e annuncio della SL, come mai, quelli che si sarebbero tirati indietro subito dopo, sono invece ancora tutti dentro ? Almeno, questo è quello che si sente dire

se tu lo hai capito spiegamelo per favore 

Da quello che si legge nel comunicato che ha diramato la Juve, tutte le altre società hanno esercitato il diritto di recesso dal progetto...ed erano rimaste solo in 3.

Per il resto non credo che siano pubblici i contratti...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uguale al 2006...

el-can che ordina al cda della Juvexor di mettersi a 90°, di chiedere scusa alla figc per aver fatto le stesse cose che facevano gli altri, di ringraziarla perché hanno dato solo dieci calci sulle palle (avrebbero potuto essere venti, eh!), di accettare con gioia l'ennesima umiliazione, di farsi simpaticamente prendere per i fondelli dai presidenti delle due squadre fatte classificare al primo e secondo posto in questa stagione, di accettare che la procura federale possa in qualunque momento riscrivere la classifica della Juvexor (o anche in quale serie e in quale competizione uefa dovrà giocare) e tutti col sorriso sulle labbra, pardon, con lo smile. Che dite, stavolta un posto in società a Lapo glielo darà? Penso di sì, altrimenti la Juvexor non sarebbe abbastanza ridicola.

Per quanto mi riguarda, il discorso è chiuso. Per motivi anagrafici sono cresciuto con la Juventus dell'Avvocato e di Boniperti presidente, ho vissuto ovviamente anche le dirigenze successive, ma la gestione diretta del gran khan sono già due volte che si manifesta con la pubblica umiliazione della dignità della società. Auguro al signor el-can tutto il male possibile, gli auguro di essere pugnalato alle spalle dalla persona di cui più si fida, di essere rinnegato dai suoi famigliari più stetti.

Andrea Agnelli ha sicuramente commesso parecchi errori di gestione negli ultimi anni, non lo nego, ma almeno lui è anche un tifoso della Juve, non si considera soltanto l'amministratore della "Juvexor Spa, società di leisure & entertainment". Ora mi spiego meglio perché è addirittura andato via da Torino, non ha voluto assistere allo scempio.

Nel 2006 ho seguito il campionato di B, stavolta passo. Questa proprietà ha lo stesso grado di attaccamento alla storia della Juventus che potrebbe avere un fondo di investimento americano gestito da managers che non sanno neppure come si gioca a calcio e che "investono" su una squadra scegliendola così come si sceglierebbe un titolo azionario.

Fanc**** al khan, fanc**** alla figc e alla serie a.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AST ha scritto:

"che bella la mafia Johnny!"

 

 

Che la UEFA sia una mafia non è in dubbio.

Ma non lo è certo per la sua posizione di impedirti di tenere due piedi in una scarpa.

Avessi detto per la corruzione, per il "pizzo" che trattiene su tutti gli introiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio ha scritto:

Uguale al 2006...

el-can che ordina al cda della Juvexor di mettersi a 90°, di chiedere scusa alla figc per aver fatto le stesse cose che facevano gli altri, di ringraziarla perché hanno dato solo dieci calci sulle palle (avrebbero potuto essere venti, eh!), di accettare con gioia l'ennesima umiliazione, di farsi simpaticamente prendere per i fondelli dai presidenti delle due squadre fatte classificare al primo e secondo posto in questa stagione, di accettare che la procura federale possa in qualunque momento riscrivere la classifica della Juvexor (o anche in quale serie e in quale competizione uefa dovrà giocare) e tutti col sorriso sulle labbra, pardon, con lo smile. Che dite, stavolta un posto in società a Lapo glielo darà? Penso di sì, altrimenti la Juvexor non sarebbe abbastanza ridicola.

Per quanto mi riguarda, il discorso è chiuso. Per motivi anagrafici sono cresciuto con la Juventus dell'Avvocato e di Boniperti presidente, ho vissuto ovviamente anche le dirigenze successive, ma la gestione diretta del gran khan sono già due volte che si manifesta con la pubblica umiliazione della dignità della società. Auguro al signor el-can tutto il male possibile, gli auguro di essere pugnalato alle spalle dalla persona di cui più si fida, di essere rinnegato dai suoi famigliari più stetti.

Andrea Agnelli ha sicuramente commesso parecchi errori di gestione negli ultimi anni, non lo nego, ma almeno lui è anche un tifoso della Juve, non si considera soltanto l'amministratore della "Juvexor Spa, società di leisure & entertainment". Ora mi spiego meglio perché è addirittura andato via da Torino, non ha voluto assistere allo scempio.

Nel 2006 ho seguito il campionato di B, stavolta passo. Questa proprietà ha lo stesso grado di attaccamento alla storia della Juventus che potrebbe avere un fondo di investimento americano gestito da managers che non sanno neppure come si gioca a calcio e che "investono" su una squadra scegliendola così come si sceglierebbe un titolo azionario.

Fanc**** al khan, fanc**** alla figc e alla serie a.

dopo questo post - esemplare - possiamo chiudere la discussione.

chi vuol capire ha capito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Per la prima volta in vita mia mi vergogno di essere juventino. 

NO, SI DEVE VERGOGARE LA PROPRIETÀ A NON ESSERLO!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sergio ha scritto:

Uguale al 2006...

el-can che ordina al cda della Juvexor di mettersi a 90°, di chiedere scusa alla figc per aver fatto le stesse cose che facevano gli altri, di ringraziarla perché hanno dato solo dieci calci sulle palle (avrebbero potuto essere venti, eh!), di accettare con gioia l'ennesima umiliazione, di farsi simpaticamente prendere per i fondelli dai presidenti delle due squadre fatte classificare al primo e secondo posto in questa stagione, di accettare che la procura federale possa in qualunque momento riscrivere la classifica della Juvexor (o anche in quale serie e in quale competizione uefa dovrà giocare) e tutti col sorriso sulle labbra, pardon, con lo smile. Che dite, stavolta un posto in società a Lapo glielo darà? Penso di sì, altrimenti la Juvexor non sarebbe abbastanza ridicola.

Per quanto mi riguarda, il discorso è chiuso. Per motivi anagrafici sono cresciuto con la Juventus dell'Avvocato e di Boniperti presidente, ho vissuto ovviamente anche le dirigenze successive, ma la gestione diretta del gran khan sono già due volte che si manifesta con la pubblica umiliazione della dignità della società. Auguro al signor el-can tutto il male possibile, gli auguro di essere pugnalato alle spalle dalla persona di cui più si fida, di essere rinnegato dai suoi famigliari più stetti.

Andrea Agnelli ha sicuramente commesso parecchi errori di gestione negli ultimi anni, non lo nego, ma almeno lui è anche un tifoso della Juve, non si considera soltanto l'amministratore della "Juvexor Spa, società di leisure & entertainment". Ora mi spiego meglio perché è addirittura andato via da Torino, non ha voluto assistere allo scempio.

Nel 2006 ho seguito il campionato di B, stavolta passo. Questa proprietà ha lo stesso grado di attaccamento alla storia della Juventus che potrebbe avere un fondo di investimento americano gestito da managers che non sanno neppure come si gioca a calcio e che "investono" su una squadra scegliendola così come si sceglierebbe un titolo azionario.

Fanc**** al khan, fanc**** alla figc e alla serie a.

Perfetto! Ma il cretino sono io che ancora perdo il mio tempo sui social a controbattere ai tifosi avversari che non fanno altro che buttar la peggior melma sul club. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

L'errore è l'essersi costruiti una rappresentazione per la quale esiste un orco da una parte...e i paladini della giustizia dall'altra.

La si sta vivendo come una pura questione di tifo, quando andrebbe analizzata in maniera più distaccata e razionale.

Questa è una questione di affari, e andrebbe considerata puramente come tale.

Ci sono interessi più o meno legittimi che entrano in contrasto tra loro.

 

Nel mondo dell'automobile...se un dirigente che lavora per una casa automobilistica decidesse di fondare una nuova azienda automobilistica, e pretendesse al tempo stesso di conservare il suo posto nell'altra per cui lavora...verrebbe considerato normale? O pensi che incontrerebbe delle resistenze e gli verrebbe chiesto di presentare le dimissioni prima di iniziare la nuova avventura?

Sarebbe un ricatto o una legittima difesa degli interessi aziendali?

 

Qui non si sta negando il diritto a creare la nuova società, quanto a tenere due piedi in una scarpa.

E per quanto io ritenga un carrozzone corrotto l'Uefa...non ritengo che abbia tutti i torti su questo aspetto.

 

Il problema è che si è tentato di riformare l'uefa dall'interno ma non è stato possibile perché è un'istituzione marcia, autoreferenziale e reazionaria.

Il tuo esempio non regge perché le due imprese automobilistiche fanno la stessa attività, la UEFA e i club non fanno la stessa attività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Però anche tu... è dall'inizio che i dice che la SL è alternativa alla ucl. Mai le squadre SL hanno voluto fare anche la ucl. Anche sottotraccia prima o poi devi uscire e la reazione uefa è stata mafiosa e violenta. 

Guarda che tra le competizioni UEFA non c'è solo la Champions, ma anche tutte le competizioni nazionali delle federazioni affiliate.

Infatti alle coppe europee ti qualifichi in base ai piazzamenti in quelle.

La Superlega si proponeva come torneo chiuso. Partecipanti fisse.

 

Hai deciso di organizzarlo? 

Benissimo...lo fai come si deve, presentandolo quando hai preparato tutto, lo hai presentato decentemente...e tutte le partecipanti sono realmente convinte di prendervi parte.

A quel punto ti giochi il nuovo torneo, sbattendotene altamente di doverti tirare fuori dalle altre competizioni.

 

Se dopo 12 ore non c'erano più oltre la metà delle squadre...possiamo dirlo che tutta la vicenda è stata gestita in modo dilettantesco o no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.