Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Calciomercato dei club italiani 2023/2024

Post in rilievo

1 ora fa, cabezon75 ha scritto:

Io vorrei capire come fa a prenderlo con patrimonio netto negativo è pieni di debiti. Ma loro possono tutto e nessuno dice nulla 

Credo sia un parametro zero e credo possa sfruttare il decreto crescita, quindi gli dovrebbe costare meno di dzeko che se ne è andato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo tanta disperazione calcistica e scoramento per il fatto che la A venga saccheggiata anche dei suoi migliori italiani. Il problema è che non si vuole accettare la realtà, o semplicemente la nuova dimensione, nuova da 10 anni, ma evidentemente ancora dura da essere compresa. Non siamo diversi dalla Bundesliga, siamo un passaggio, una terza quarta lega, semplicemente (gli esempi Ligue 1,Eredivisie, Portogallo sono sbagliati perché fuori scala e campionati esportatori). Quindi il futuro per il nostro calcio è questo, compravendita, anzi, se finalmente smettessimo di buttare soldi per parametri 0 over 30 ma facessimo sempre mercati come i nomi che leggo (Weah, Guler, Samardzic, Thuram, Aoura, Kerkez, Marcos Leonardo) saremmo un sistema che crea valore, che progetta, che ha linfa nuova e non la riutilizza. Soprattutto renderemmo i club virtuosi, abbiamo club che fatturano 500/400/200 ma che possono spendere meno del Sassuolo, perché hanno i conti a *. Immaginate un campionato dove con le risorse che abbiamo si lavorasse tutti come gli Ajax, i Bayern, I Lipsia, I Borussia, Lione, Benfica. E cioè scouting, progettualità, cura assoluta dei vivai. Non mi interessa nulla dei soldi arabi, non abbiamo più le figurine affermate? Pazienza, questo è ormai è questo sarà (pur essendo unica lega con margini di crescita potenzialmente da premier) ma o cambiamo strada e rotta o saremo sempre una cosa senza identità definita, nostalgica e confusa. MAGARI si facesse davvero di nuovo Calcio, vivai (ma ben vengano tanti Tonali, Vicario, Udogie) scouting, allenatori sempre più moderni. Sta ai club. E a noi tifosi. Sono finiti quegli anni li, la piega è negativa o stantia, vedi diritti. L'unica strada è questa, per quanto faccia male per chi ha vissuto un altro status (da lì l impossibilità Dell accettare che addirittura i più bravi italiani vadano via, cosa che era pura utopia una volta). 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Leggo tanta disperazione calcistica e scoramento per il fatto che la A venga saccheggiata anche dei suoi migliori italiani. Il problema è che non si vuole accettare la realtà, o semplicemente la nuova dimensione, nuova da 10 anni, ma evidentemente ancora dura da essere compresa. Non siamo diversi dalla Bundesliga, siamo un passaggio, una terza quarta lega, semplicemente (gli esempi Ligue 1,Eredivisie, Portogallo sono sbagliati perché fuori scala e campionati esportatori). Quindi il futuro per il nostro calcio è questo, compravendita, anzi, se finalmente smettessimo di buttare soldi per parametri 0 over 30 ma facessimo sempre mercati come i nomi che leggo (Weah, Guler, Samardzic, Thuram, Aoura, Kerkez, Marcos Leonardo) saremmo un sistema che crea valore, che progetta, che ha linfa nuova e non la riutilizza. Soprattutto renderemmo i club virtuosi, abbiamo club che fatturano 500/400/200 ma che possono spendere meno del Sassuolo, perché hanno i conti a *. Immaginate un campionato dove con le risorse che abbiamo si lavorasse tutti come gli Ajax, i Bayern, I Lipsia, I Borussia, Lione, Benfica. E cioè scouting, progettualità, cura assoluta dei vivai. Non mi interessa nulla dei soldi arabi, non abbiamo più le figurine affermate? Pazienza, questo è ormai è questo sarà (pur essendo unica lega con margini di crescita potenzialmente da premier) ma o cambiamo strada e rotta o saremo sempre una cosa senza identità definita, nostalgica e confusa. MAGARI si facesse davvero di nuovo Calcio, vivai (ma ben vengano tanti Tonali, Vicario, Udogie) scouting, allenatori sempre più moderni. Sta ai club. E a noi tifosi. Sono finiti quegli anni li, la piega è negativa o stantia, vedi diritti. L'unica strada è questa, per quanto faccia male per chi ha vissuto un altro status (da lì l impossibilità Dell accettare che addirittura i più bravi italiani vadano via, cosa che era pura utopia una volta). 

sinceramente, la cosa che mi deprime di più , non è tanto questo concetto che hai scritto, ma che il Milan perde un TOP non per andare ad una concorrente estera(un city un Liverpool etc), ma in un medio club di premier (che solo quest'anno è arrivato in Champions dopo non so quanto tempo).

 

quindi la problematica maggiore è il potere di acquisto dei club di premier, anche di medio livello. se qualsiasi " squadretta "(con tutto il rispetto) di premier può comprare i top players dei top club italiani, non è più una questione di livello globale diverso, ma proprio di capacità e potere economico troppo differente tra i due campionati, che se non si cambia qualcosa è destinata ad aumentare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

sinceramente, la cosa che mi deprime di più , non è tanto questo concetto che hai scritto, ma che il Milan perde un TOP non per andare ad una concorrente estera(un city un Liverpool etc), ma in un medio club di premier (che solo quest'anno è arrivato in Champions dopo non so quanto tempo).

 

quindi la problematica maggiore è il potere di acquisto dei club di premier, anche di medio livello. se qualsiasi " squadretta "(con tutto il rispetto) di premier può comprare i top players dei top club italiani, non è più una questione di livello globale diverso, ma proprio di capacità e potere economico troppo differente tra i due campionati, che se non si cambia qualcosa è destinata ad aumentare. 

Giochiamo in stadi fatiscenti, questo è il problema più grave che si ripercuote su tutti gli aspetti economici.

Uno stadio moderno e di proprietà oltre che a portare direttamente più soldi al club, migliora l'immagine del prodotto aumentando ad esempio i ricavi dalla vendita dei diritti TV.

La premier è spettacolo e intrattenimento specialmente per i tifosi extraeuropei.

Bisognerebbe intervenire anche sugli arbitri, in Italia spezzano troppo il gioco a differenza di quanto accade in Premier, per non parlare dell'utilizzo macchinoso e non uniforme della var da noi...

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Giochiamo in stadi fatiscenti, questo è il problema più grave che si ripercuote su tutti gli aspetti economici.

Uno stadio moderno e di proprietà oltre che a portare direttamente più soldi al club, migliora l'immagine del prodotto aumentando ad esempio i ricavi dalla vendita dei diritti TV.

La premier è spettacolo e intrattenimento specialmente per i tifosi extraeuropei.

Bisognerebbe intervenire anche sugli arbitri, in Italia spezzano troppo il gioco a differenza di quanto accade in Premier, per non parlare dell'utilizzo macchinoso e non uniforme della var da noi...

 

concordo con te, siccome si tratta di aspetti importanti quelli che hai esaminato . E c'è anche l'aspetto tattico. 

semplificando al massimo, il calcio è un gioco essenzialmente di transizione (e secondo le statistiche è la situazione di gioco in cui si arriva al tiro più spesso). Quindi sostanzialmente più ci sono transizioni (e quindi queste fasi dinamiche) più si può avere occasione di fare gol e di conseguenza si può segnare di più , e dare più emozioni e coinvolgimento allo spettatore.

 

la Serie A è invece un campionato in cui secondo le statistiche c'è più mantenimento palla rispetto agli altri per un atteggiamento , diciamo più  prudenziale delle squadre. E in Italia inoltre c'è il minor numero di giocatori coinvolti, cioè fatti partecipare alla fase offensiva delle squadre (anche questo per coprirsi meglio in caso di perdita del pallone). questi sono dati tattici. 

 

come disse Evra invece in Inghilterra la mentalità generale delle squadre è del tipo che io ti do un cazzotto , cioè ti vengo a colpire, e  me ne dai uno anche tu, che è esattamente quello che il pubblico desidera e si aspetta di vedere. il coinvolgimento popolare è maggiore e c'è più seguito. 

 

sono tutti fattori che uniti portano questa enorme differenza.

 

secondo me, però, a prescindere dal contesto culturale e tattico (anche quando la serie A era il top al mondo si giocava in un certo modo), il fattore maggiormente attrattivo sono i fuoriclasse che puoi andare a vedere, in TV o allo stadio. E quindi secondo me, l'aspetto principale riguarda i giocatori cioè i veri protagonisti. se li continui a perdere, per poi non riuscire a comprare/valorizzare e soprattutto mantenere quella tipologia di giocatori, sei destinato ad affossarti e diventare un campionato di periferia.

 

il big bang di questo meccanismo è scaturito post calciopoli, ma probabilmente ci saremmo arrivati lo stesso, forse in maniera più graduale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Giocatore a fine carriera, acquisto che non andrebbe mai fatto

Potrebbe essere un nuovo Vidic ... o un nuovo Godin uhuh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cabezon75 ha scritto:

Io vorrei capire come fa a prenderlo con patrimonio netto negativo è pieni di debiti. Ma loro possono tutto e nessuno dice nulla 

Lo hai scritto, loro possono tutto senza essere indagati ma vivono e non so neanche come, pieni di debiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Milan riesce davvero a prendere Frattesi, Pulisic e una punta con i soldi di Tonali avrà fatto un affarone , altro che disperarsi e temo saranno i favoriti per il prossimo campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

sinceramente, la cosa che mi deprime di più , non è tanto questo concetto che hai scritto, ma che il Milan perde un TOP non per andare ad una concorrente estera(un city un Liverpool etc), ma in un medio club di premier (che solo quest'anno è arrivato in Champions dopo non so quanto tempo).

 

quindi la problematica maggiore è il potere di acquisto dei club di premier, anche di medio livello. se qualsiasi " squadretta "(con tutto il rispetto) di premier può comprare i top players dei top club italiani, non è più una questione di livello globale diverso, ma proprio di capacità e potere economico troppo differente tra i due campionati, che se non si cambia qualcosa è destinata ad aumentare. 

i club inglesi possono sfruttare innanzitutto il vantaggio di avere rispetto alla concorrenza europea una maggiore possibilitá di fare introiti vista l´entitá maggiore dei salari e il costo della vita piú alto... tradotto... la spesa mensile per l´abbonamento televisivo (simile nell´entitá ad esempio nel regno unito e in italia) é una spesa piú sopportabile per il tifoso inglese rispetto a quello italiano...questo fattore contribuisce a generare la prima grande differenza fra le 2 leghe...in italia gli abbonati televisivi son circa 4,5 milioni..nel regno unito 13 milioni...vien da se poi che per quanto riguarda i diritti tv interni la premier riesca a farsi pagare il triplo rispetto alla serie a .. questo vantaggio poi sussiste anche per quanto riguarda gli incassi stadio...che ovviamente nel caso inglese beneficiano di stadi piú moderni che invogliano il tifoso ad andare...ma anche la questione prezzi (ben piú alti da loro, ma appunto tollerabili per loro) incide...la possibilitá di avere questi grandi introiti ha reso nel corso degli ultimi 20 anni la premier un campionato giá piú ricco di per se, che a quel punto ha potuto sfruttare appieno il progresso tecnologico e la correlata globalizzazione...un livello di squadre piú alto..uno spettacolo piú gradevole.. una centrata operazione di marketing han fatto diventare la premier leader nella competizione globale dei diritti tv...aumentando quindi la differenza con il resto della concorrenza...l´effetto ulteriore é stata la crescita commerciale correlata ai fattori precedenti...maggior successo, maggior visibilitá globale significano per forza di cose maggiori possibilitá di vendita di materiale (merchindising) e a quel punto considerando il fattore audience televisivo e capacitá di vendita di prodotti, un aumento considerevole della capacitá di negoziare contratti a cifre alte per le sponsorizzazioni...

non c´e´ possibilitá nel breve (direi anche nel medio termine) di invertire questa tendenza 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Stino91 said:

Se il Milan riesce davvero a prendere Frattesi, Pulisic e una punta con i soldi di Tonali avrà fatto un affarone , altro che disperarsi e temo saranno i favoriti per il prossimo campionato 

Con i soldi di Tonali magari prendi i cartellini, ma aumenti esponenzialmente i costi della rosa.

Frattesi da solo costerebbe piu' del doppio di quanto pesa a bilancio oggi Tonali.

Il Milan ha intenzione di aumentare di tanto i costi?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

sinceramente, la cosa che mi deprime di più , non è tanto questo concetto che hai scritto, ma che il Milan perde un TOP non per andare ad una concorrente estera(un city un Liverpool etc), ma in un medio club di premier (che solo quest'anno è arrivato in Champions dopo non so quanto tempo).

Anche il City era un club di medio basso livello solo 15 anni fa. Pure il PSG.

dobbiamo capire che al giorno d’oggi i soldi arabi fanno la differenza.

non mi stupirei se tra 10 anni il Newcastle vincesse almeno 3-4 scudetti o 1-2 Champions….hanno il proprietario che è 10 volte più potente dei cugini di City e PSG.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chromium ha scritto:

Con i soldi di Tonali magari prendi i cartellini, ma aumenti esponenzialmente i costi della rosa.

Frattesi da solo costerebbe piu' del doppio di quanto pesa a bilancio oggi Tonali.

Il Milan ha intenzione di aumentare di tanto i costi?

Ma infatti ho inserito il “‘se “, comunque sarebbero due giovani ( un 98 ed un 99) da poter rivendere dopo 1-2 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Thuram che sfancula il Milan nonostante gli garantissero un posto da titolare.

Non ho capito dove però considerando che a sinistra gioca Leao.

Thuram può giocare a destra ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mich ha scritto:

Non ho capito dove però considerando che a sinistra gioca Leao.

Thuram può giocare a destra ?

Punta centrale , visto che Giroud ha 50 anni 

comunque contratto da 5,5 milioni e 10 di bonus alla firma non mi sembrano chissà quale affare, al solito ogni scorreggia di Marotta viene esaltata a capolavoro da parte dei giornalisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Punta centrale , visto che Giroud ha 50 anni 

comunque contratto da 5,5 milioni e 10 di bonus alla firma non mi sembrano chissà quale affare, al solito ogni scorreggia di Marotta viene esaltata a capolavoro da parte dei giornalisti 

Oddio, ci vuole coraggio a metterlo lì visti i numeri.

I 5,5 mln con il decreto dovrebbe pesare abbastanza poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mich ha scritto:

Oddio, ci vuole coraggio a metterlo lì visti i numeri.

I 5,5 mln con il decreto dovrebbe pesare abbastanza poco.

Eh lo so, ha superato per la prima volta in carriera la doppia cifra in questa stagione , giocando in Bundesliga che tutto mi sembra tranne che un campionato competitivo , ci sarà il decreto crescita e questo agevola , ma i Lautaro e compagnia saranno contenti di guadagnare praticamente quanto questo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Se il Milan riesce davvero a prendere Frattesi, Pulisic e una punta con i soldi di Tonali avrà fatto un affarone , altro che disperarsi e temo saranno i favoriti per il prossimo campionato 

I favoriti d obbligo sono i vice campioni d Europa, vediamo se finiscono il campionato con meno di 10 sconfitte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MySoul. ha scritto:

Leggo tanta disperazione calcistica e scoramento per il fatto che la A venga saccheggiata anche dei suoi migliori italiani. Il problema è che non si vuole accettare la realtà, o semplicemente la nuova dimensione, nuova da 10 anni, ma evidentemente ancora dura da essere compresa. Non siamo diversi dalla Bundesliga, siamo un passaggio, una terza quarta lega, semplicemente (gli esempi Ligue 1,Eredivisie, Portogallo sono sbagliati perché fuori scala e campionati esportatori). Quindi il futuro per il nostro calcio è questo, compravendita, anzi, se finalmente smettessimo di buttare soldi per parametri 0 over 30 ma facessimo sempre mercati come i nomi che leggo (Weah, Guler, Samardzic, Thuram, Aoura, Kerkez, Marcos Leonardo) saremmo un sistema che crea valore, che progetta, che ha linfa nuova e non la riutilizza. Soprattutto renderemmo i club virtuosi, abbiamo club che fatturano 500/400/200 ma che possono spendere meno del Sassuolo, perché hanno i conti a *. Immaginate un campionato dove con le risorse che abbiamo si lavorasse tutti come gli Ajax, i Bayern, I Lipsia, I Borussia, Lione, Benfica. E cioè scouting, progettualità, cura assoluta dei vivai. Non mi interessa nulla dei soldi arabi, non abbiamo più le figurine affermate? Pazienza, questo è ormai è questo sarà (pur essendo unica lega con margini di crescita potenzialmente da premier) ma o cambiamo strada e rotta o saremo sempre una cosa senza identità definita, nostalgica e confusa. MAGARI si facesse davvero di nuovo Calcio, vivai (ma ben vengano tanti Tonali, Vicario, Udogie) scouting, allenatori sempre più moderni. Sta ai club. E a noi tifosi. Sono finiti quegli anni li, la piega è negativa o stantia, vedi diritti. L'unica strada è questa, per quanto faccia male per chi ha vissuto un altro status (da lì l impossibilità Dell accettare che addirittura i più bravi italiani vadano via, cosa che era pura utopia una volta). 

Hai ragione, ma è una situazione che ha colpe profonde da parte di chi gestisce il pallone in questo paese. 

La parabola discendente del Calcio Italiano è iniziata anni fa e il 2006 è stata una data nefasta proprio per questo. Lo sanno tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan vendendo Sandrino a quelle cifre fa l’affare della vita,pochi cratzi. Tonali è un buon giocatore e nulla di più,c’è ne sono a palate come lui nei vari campionati europei. Il Milan deve ritenersi fortunato e con quei soldi (se reinvestiti) potrà ricostruire il centrocampo ed essere molto più forte dell’anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scream for me ha scritto:

Il Milan vendendo Sandrino a quelle cifre fa l’affare della vita,pochi cratzi. Tonali è un buon giocatore e nulla di più,c’è ne sono a palate come lui nei vari campionati europei. Il Milan deve ritenersi fortunato e con quei soldi (se reinvestiti) potrà ricostruire il centrocampo ed essere molto più forte dell’anno scorso.

Intanto, appena si è saputo di Tonali, il prezzo di Frattesi è salito a 40 milioni 

 

Auguri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Made ha scritto:

Intanto, appena si è saputo di Tonali, il prezzo di Frattesi è salito a 40 milioni 

 

Auguri 

Come l’anno scorso appena hanno saputo che abbiamo venduto De Ligt il prezzo di Bremer è schizzato. È così e basta.

Se Giuntoli reputerà siano troppi i 40 per Frattesi è giusto si l’unti su altro.

ps:Frattesi è bravo,ma non mi strapperei i capelli per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Stino91 said:

Ma infatti ho inserito il “‘se “, comunque sarebbero due giovani ( un 98 ed un 99) da poter rivendere dopo 1-2 anni 

Certo il giocatore va sostituito, e va sostituito bene.

 

Pero', per me, queste occasioni devono servire per aumentare i ricavi strutturali. Anche se al tifoso puo' far rodere il * nell'immediato .ghgh

Una U23, o accantonando fondi per lo stadio.

Aumenti i ricavi, aumenti i costi che puoi sostenere, aumenti la competitivita' strutturalmente, e non per un anno o due.

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.