Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Allegri si sente e vuole restare tecnico bianconero ripartendo da un modulo a lui caro: il 4-3-1-2, con Pogba dietro le punte e centrocampo aggressivo"

Post in rilievo

Niente, vedo che sono bastate due settimane abbondanti senza partite per riportare a galla schiere di allegroidi militanti e non.

Il tempo è il miglior concime dei vabbenisti.

  • Mi Piace 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Blackadder ha scritto:

uno spalletti o un mancini avrebbe vinto le stesse cose di allegri in quegli anni, eravamo troppo più forti di tutti in italia.

Ora stai virando verso altro, le solite cose trite e ritrite fra l’altro, può non piacerti, può starti sulle p…e o quello che vuoi, per carità è lecito e non mi importa granché ma ti renderai conto da solo che dire che non ha nozioni di tattica è una cavolata, una bambinata, un qualcosa che non sta né in cielo né in terra.

 

Non si può distorcere la realtà per antipatia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ora stai virando verso altro, le solite cose trite e ritrite fra l’altro, può non piacerti, può starti sulle p…e o quello che vuoi, per carità è lecito e non mi importa granché ma ti renderai conto da solo che dire che non ha nozioni di tattica è una cavolata, una bambinata, un qualcosa che non sta né in cielo né in terra.

 

Non si può distorcere la realtà per antipatia.

Io in campo non vedo niente, vedo il lecce di baroni e noto una fisionomia, vedo il milan di pioli idem, vedo il torino di juric e pure noto una identità, vedo la juve di allegri e vorrei scappare via verso marte , non c'è un automatismo che sia uno, non c'è nessuna identità (quest'anno 108 partite - 108 formazioni), non c'è intensità, non c'è gestione della palla, non esistono le due fasi di gioco : attacco e difesa, solo la fase difensiva è raffazzonata con gente che si ammucchia tra il limite della nostra area e la stessa CONTRO CHIUNQUE... se per te queste sono bambinate, allora non so tu che sport guardi quando vedi questo obbrobrio

40 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Però lo chiamano a fare lezioni di tattica a Coverciano. Ora con tutto il rispetto, uno può non essere d'accordo ma voi credete a tutto quello che vi propinano i giornali, siete dei boccaloni

In verità ogni anno chiamano diversi tecnici a coverciano, anche quelli della lega pro, non è stato un privilegio riservato ad Allegri e basta.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackadder ha scritto:

Io in campo non vedo niente, vedo il lecce di baroni e noto una fisionomia, vedo il milan di pioli idem, vedo il torino di juric e pure noto una identità, vedo la juve di allegri e vorrei scappare via verso marte , non c'è un automatismo che sia uno, non c'è nessuna identità (quest'anno 108 partite - 108 formazioni), non c'è intensità, non c'è gestione della palla, non esistono le due fasi di gioco : attacco e difesa, solo la fase difensiva è raffazzonata con gente che si ammucchia tra il limite della nostra area e la stessa CONTRO CHIUNQUE... se per te queste sono bambinate, allora non so tu che sport guardi quando vedi questo obbrobrio

È inutile che ti risponda tanto fai finta di non sentire, hai fatto una uscita da spaccone, da bambino appunto e mi riferisco solo alla cavolata del “non ha nozioni di tattica”.

 

ti ripeto che è talmente ridicola e banale che si commenta da sola ma non perché io debba difendere Allegri , come ovviamente sarà tua convinzione ma perché è totalmente estranea alla realtà, per logica.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

È inutile che ti risponda tanto fai finta di non sentire, hai fatto una uscita da spaccone, da bambino appunto e mi riferisco solo alla cavolata del “non ha nozioni di tattica”.

 

ti ripeto che è talmente ridicola e banale che si commenta da sola ma non perché io debba difendere Allegri , come ovviamente sarà tua convinzione ma perché è totalmente estranea alla realtà, per logica.

 

 

Di quello ne sono certo, almeno per gli standard odierni. Ha una infarinatura di un calcio anteguerra e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackadder ha scritto:

Di quello ne sono certo, almeno per gli standard odierni. Ha una infarinatura di un calcio anteguerra e stop.

👍 è bastata però per arrivare sopra o pari punti a quasi tutti gli altri allenatori, ma sicuramente sarà perché abbiamo uno squadrone anche stavolta.

 

A te le tue convinzioni per carità ognuno è libero di pensarla come vuole, io non sono d’accordo dato che si tratterebbe di qualcosa di oggettivo e scontato ma evidentemente non è cosi per tutti.

 

buona notte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

👍 è bastata però per arrivare sopra o pari punti a quasi tutti gli altri allenatori, ma sicuramente sarà perché abbiamo uno squadrone anche stavolta.

 

A te le tue convinzioni per carità ognuno è libero di pensarla come vuole, io non sono d’accordo dato che si tratterebbe di qualcosa di oggettivo e scontato ma evidentemente non è cosi per tutti.

 

buona notte 

Stammi bene, notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackadder ha scritto:

Io in campo vedo quello, e nemmeno sempre tra l'altro...

 

Al milan non ne potevano più, Berlusconi disse che Allegri non capiva un kaiser di calcio e più volte vi ci si scontrò, TUTTI (o quasi) i campioni che hanno avuto la sventura di avere a che fare con lui lo hanno etichettato direttamente o indirettamente in un certo modo, alla juve sappiamo perchè è durato tanto e soprattutto PERCHE' è stato richiamato.

 

Questo è un miracolato incapace che ha dalla sua la simpatia (a me nemmeno quello, anzi mi irrita non poco) che plagia le deboli menti, oltre ad avere tutta la stampa a favore (facci caso quelli che lo elogiano, poi sono  detrattori più feroci della juve, strano oserei dire).

Io di deboli menti vedo solo quelle di chi non perde occasione per attaccarlo andando anche sul personale...(parlo in generale)

È una ricostruzione faziosa la tua,si è capito che ti sta sulle palle,lo hai anche detto più o meno esplicitamente...

Al Milan resta il fatto che lo hanno chiamato e ci ha vinto uno scudetto senza contare che al Cagliari aveva fatto molto bene.

Alla Juve ha vinto tutto quello che sappiamo ed è andato 2 volte ad un passo dal vincere tutto,riportandoci in Europa ad essere tra le big dopo che ci avevano pure sbattuto fuori ai gironi.

Se per te uno arriva a questi punti solo perché,sempre secondo il tuo punto di vista,è amico del Presidente,che ti devo dire...certi discorsi e te lo dico senza offesa mi ricordano quelli di coloro che al bar danno dell incompetente o del Co glione a manager affermati dicendo che sono la solo perché sono raccomandati o perché hanno avuto *.

Sui giocatori che ne hanno parlato male potrei anche fare esempi opposti,io guardo i dati e vedo che con lui hanno fatto le migliori stagioni della loro carriera Dybala Tevez Morata,Rabiot,ma sicuramente sarà stato un caso.

Comunque,sempre senza offesa,ma per me il discorso si chiude qua,avrai sicuramente ragione tu ma è inutile continuare se queste sono le tue idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

Messi sotto con possesso palla da chiunque..mai chiusa una partita in maniera netta..sempre sofferto

3 a 0 alla Lazio del maestro Sarri e 3 pere a 0 tra andata e ritorno a Limone Inzaghi,così giusto per precisare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4312 352 433 la sostanza non cambia, abbiamo una rosa costruita a membro canino in cui i giocatori chiave che ad oggi potremmo identificare in Danilo Bremer Kostic Locatelli Pogba Chiesa Vlahovic e se rimanesse ma dubito Rabiot, per motivi vari non si incastrano in nessun modo. Per i difensori che abbiamo l'unica soluzione possibile mi sembra la difesa a 3 a meno che qualcuno non arrivi con una offerta fuori mercato per Bremer ma non mi sembra quello l'andazzo. Pogba anche se recuperasse dubito che possa tornare ad essere la mezz'ala che arava il campo da area a area mettendoci pure qualità, penso sia quello il senso di affidargli il ruolo da trequartista ma non puoi ristrutturare la squadra su un giocatore che è un punto interrogativo, Kostic è un esterno di centrocampo, perde molto sia se lo metti terzino che se lo metti troppo avanti. Davanti Vlahovic dev'essere il punto fermo, la pubalgia è una brutta bestia e aspetterei a bollarlo come bidone, anche qui però si deve rimanere aperti a maxi offerte. Chiesa è un esterno offensivo punto, può fare altri ruoli per emergenza ma se vuoi valorizzarlo devi metterlo in un attacco a 3 non si scappa altrimenti tanto vale venderlo anche se mi piangerebbe il cuore. Io una soluzione non ce l'ho e credo nemmeno in società abbiano le idee troppo chiare, secondo me devono capire chi dei big ha mercato e da lì proveranno a ricostruire ma non è una cosa che si fa in una sessione di mercato, specialmente quando hai anche un bilancio da risanare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcoj ha scritto:

👍 è bastata però per arrivare sopra o pari punti a quasi tutti gli altri allenatori, ma sicuramente sarà perché abbiamo uno squadrone anche stavolta.

 

A te le tue convinzioni per carità ognuno è libero di pensarla come vuole, io non sono d’accordo dato che si tratterebbe di qualcosa di oggettivo e scontato ma evidentemente non è cosi per tutti.

 

buona notte 

L'hai detto tu con ironia ma sicuramente è vero ha vinto in un periodo dove il livello della concorrenza era medio basso dove le vere antagoniste erano Roma e Ciuccese 

L'unica volta dove ha avuto un testa a testa è stato quando lui era al Milan dei Ibra Thiago Silva Seedorf Nesta ecc... dove fu letteralmente umiliato dalla JUVE di Conte la JUVE di Matri Pepe Estigarribia ecc... 

Adesso che il livello della serie A si è alzato guarda caso oltre a non vincere colleziona fallimenti su fallimenti 

Dati oggettivi veri non soggettivi 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare il 4312 senza adattare gente ci mancano: terzino destro titolare e riserva, terzino sinistro titolare, centromediano (o regista che dir si voglia) titolare e riserva, trequartista titolare e riserva, seconda punta titolare e riserva. In compenso, abbiamo talmente tanta gente che in questo modulo sarebbe fuori ruolo che vedendoli tutti potremmo prendere quelli che mancano. 

Coi portieri invece siamo a posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Blackadder ha scritto:

uno spalletti o un mancini avrebbe vinto le stesse cose di allegri in quegli anni, eravamo troppo più forti di tutti in italia.

Senza dubbio. Spallo poi qui è ridicolizzato ma non ha mai allenato la squadra più forte ed un paio di scudetti glieli hanno scippati.. Mancini ha semplicemente un curriculum migliore di quello di allegri e ha sempre fatto giocare un buon calcio alle sue squadre. Non a caso era la prima scelta nel 2014. Aggiungerei pioli che ha fatto molto bene con un milan ridicolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È imbarazzante come questo allenatore venga difeso a spada tratta da alcuni utenti dopo lo scempio visto negli ultimi anni. Rimanendo aggrappati al passato non andremo da nessuna parte, avremmo avuto bisogno di cambiare ma evidentemente la società non vuole prendere un altro allenatore tenendo a libro paga Allegri. Speriamo che non vengano fatti troppi danni quest'anno anche in termini di campagna acquisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

L'hai detto tu con ironia ma sicuramente è vero ha vinto in un periodo dove il livello della concorrenza era medio basso dove le vere antagoniste erano Roma e Ciuccese 

L'unica volta dove ha avuto un testa a testa è stato quando lui era al Milan dei Ibra Thiago Silva Seedorf Nesta ecc... dove fu letteralmente umiliato dalla JUVE di Conte la JUVE di Matri Pepe Estigarribia ecc... 

Adesso che il livello della serie A si è alzato guarda caso oltre a non vincere colleziona fallimenti su fallimenti 

Dati oggettivi veri non soggettivi 

 

Mi piace: la Juve di matri,  pepe, estigaribbia eccetera. Ma è l'eccetera che fece la differenza... e poi, quando vinciamo noi serie A ridicola, quando vincono gli altri il livello si è alzato! Ma complimenti,  tifosi juventini!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Zoro85 ha scritto:

Hernanes era sì un trequartista, ma molto statico. Allegri ha bisogno di un trequartista abile a ricucire, qui ti do ragione, soprattutto in un 4231, come quello del 2016/17, dove giocavamo con 4 punte di ruolo e Dybala lo fece. Il 2015/16 praticamente fu l'unica stagione dove giocò Hernanes con noi. Nel mercato invernale dell'anno successivo se ne andò in Cina. Allegri lo spostò regista (il mediano non imposta per me, recupera palloni), siccome in cerca di un sostituto di Pirlo, trovato poi in Marchisio (e in Pjanic poi), nel 4312, ma lo spostò lì perché era falcidiato dagli infortuni! Hernanes aveva i piedi buoni e qualche partita decente in quel ruolo la giocò anche, ma non era il suo ruolo ed era a 30 anni palesemente in fase calante. Da trequartista fu imbarazzante. e non solo per colpa di Allegri.

Dybala non fece mai il mediano con Allegri. Allegri gli diede dei compiti difensivi nel 4231 (4 punte di ruolo nel 2016/17 e finale di CL) e parzialmente nel 433, mai nel 4312/4242/352. Nel 433 Dybala gioca esterno, quindi ci sta che torni un po'. Nel 4312 e nelle altre partite giocate con 2 punte, con Allegri, Dybala non aveva grossi oneri difensivi, forse leggermente di più che con Sarri, ma mai una cosa assurda. Pure Del Piero tornava nelle partite difficili, dove non c'erano spazi, per impostare da dietro ed era un bel vedere quando lo faceva. Con Allegri nelle 5 stagioni buone Dybala fece rispettivamente 23-19-26-10-17, non male per un "mediano".

Pogba giocò con Allegri solo una stagione la 2015/16 dove partimmo malissimo e provammo a passare a 4 in difesa, ma fummo falcidiati dagli infortuni soprattutto nella prima parte di campionato, poi vinto in rimonta. Vedasi Hernanes come player. Pogba stentò all'inizio, ma poi giocò benissimo, non da mediano, ma da mezzala e fece 10 gol in una seconda parte di stagione dove giocammo con un 352 ibrido che diventava 442 in fase difensiva e dove Dybala compiti difensivi non ne aveva e fece 23 goal. 

Coman è risorto al Bayern, ma si vedeva che aveva delle doti, Allegri lo vedeva eccome, ma il modulo che più si adattava alla squadra quando c'era Coman (una stagione 14-15) era il 4312 (Vidal-Tevez-Morata) che ci portò in finale di CL. Coman rinasce in un 433. Quello è il suo modulo. Gli avrebbe fatto comodo ad Allegri l'anno dopo quando cercava di passare al 433 per poi virare sul 352-422 ibrido.

Vlaovic quest'anno ha giocato SEMPRE, quindi non è stato fatto fuori, ma aveva la pubalgia. Quando si ha la pubalgia si stenta, soprattutto se un manzo come lui. Vediamo l'anno prossimo. E' un anno di transizione.

Chiesa rientrava da uno degli infortuni più brutti nel calcio. Appena ne ha avuto la possibilità ,l'ha schierato, altro che fatto fuori, ma palesemente fuori forma. Fagli fare la preparazione estiva e vediamo.

Rovella, Miretti e Fagioli intanto Allegri ha avuto il coraggio (necessità qualche volta) di schierarli. Sono giovanissimi. Vediamo...non essere disfattista! Se uno dei tre non sfondasse, o sfondasse da qualche altra parte ci sta! I giovani sono così (vedasi Henry).

 

Nota: "diedero" non "darono" :)

Certamente!

Sulle spiegazioni mi hai preso alla lettera, forse un tantino troppo 😄.

Sostanzialmente vedo un sacco di giustificazioni su tutti i punti citati, che ci stanno anche, onde poi ritornare alle conclusioni, qua e là, che avevo indicato io, pertanto non erano poi tutte queste fesserie, tutt'altro.

Ci differenzia il punto di vista, io parto dal presupposto che l'allenatore abbia enormi responsabilità sulla fine di quei giocatori, tu invece prendi di mira unicamente scelte societarie e destino, ma, permettimi, non può essere solo e sempre il fato a comandare gli eventi, la guida delle risorse umane è fondamentale altrimenti non avremmo più le grandi aziende, le grandi squadre, la crescita di squadre e giocatori fino ad arrivare a livelli di eccellenza.

Conta il manico nella vita, conta, altroché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Mi piace: la Juve di matri,  pepe, estigaribbia eccetera. Ma è l'eccetera che fece la differenza... e poi, quando vinciamo noi serie A ridicola, quando vincono gli altri il livello si è alzato! Ma complimenti,  tifosi juventini!!!

E la verità lo dice anche l'Europa oltre a vincere in conference 2 anni fa ultimo trofeo di un italiana in Europa risaliva a 12 anni prima adesso 3 finaliste italiane dove nessuna meritava di perdere ( non 7 pere in 2 finali prova a chiedere al vate ...) Compresa anche la finale dove ha giocato la prescrittese 

Che ti piaccia o meno se la smetti di sbattere i piedi per terra ( simbolicamente) quando si è vinto con il livornese era un periodo dove le milanesi non pervenute dove come avversarie si alternavano la Roma e la Ciuccese 

Ti fa rabbia che lo si dica? 

Non posso farci nulla la verità è questa 

Poi ci tengo a precisare il valore del trofeo e lo stesso non è che conta meno ( nessuno ha detto ciò) solo in quel periodo era meno difficile ( mettiamola così) primeggiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

E la verità lo dice anche l'Europa oltre a vincere in conference 2 anni fa ultimo trofeo di un italiana in Europa risaliva a 12 anni prima adesso 3 finaliste italiane dove nessuna meritava di perdere ( non 7 pere in 2 finali prova a chiedere al vate ...) Compresa anche la finale dove ha giocato la prescrittese 

Che ti piaccia o meno se la smetti di sbattere i piedi per terra ( simbolicamente) quando si è vinto con il livornese era un periodo dove le milanesi non pervenute dove come avversarie si alternavano la Roma e la Ciuccese 

Ti fa rabbia che lo si dica? 

Non posso farci nulla la verità è questa 

Poi ci tengo a precisare il valore del trofeo e lo stesso non è che conta meno ( nessuno ha detto ciò) solo in quel periodo era meno difficile ( mettiamola così) primeggiare 

No non mi fa rabbia. Semplicemente non è vero. La conference poi 🤣. Le finali degli altri perse migliori delle nostre finali perse 🤣. Strano che uno così onesto intellettualmente come te non abbia citato anche gli avversari delle nostre finali e quelle degli altri. Comunque resta pure nelle tue convinzioni, chi te le toglie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

L'hai detto tu con ironia ma sicuramente è vero ha vinto in un periodo dove il livello della concorrenza era medio basso dove le vere antagoniste erano Roma e Ciuccese 

no probabilmente hai letto male o ti sei perso il messaggio dell’utente a cui ho risposto, mi riferivo alla stagione appena conclusa è più nello specifico a Pioli, con ironia quello sì.

 

per il resto potrei controbattere citandoti i 91 punti del Napoli o chiederti se il Napoli quest’anno ha vinto perché in assenza di avversari o perché Spalletti è un fenomeno?

 

ma il mio messaggio è e voleva essere semplicemente in riferimento al fatto che per l’utente, Allegri non ha nozioni tattiche , cosa che per una logica e oggettività non è praticamente possibile.

2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

L'unica volta dove ha avuto un testa a testa è stato quando lui era al Milan dei Ibra Thiago Silva Seedorf Nesta ecc... dove fu letteralmente umiliato dalla JUVE di Conte la JUVE di Matri Pepe Estigarribia ecc... 

si estigaribbia, pepe e matri…poi che c’erano Buffon, Chiellini, barzagli, bonucci, lichi, marchisio, Pirlo, vidal, vicinic e del Piero quello è del tutto inutile citarlo, sarebbe stato troppo poco soggettivo come dato.

2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Adesso che il livello della serie A si è alzato guarda caso oltre a non vincere colleziona fallimenti su fallimenti 

Dati oggettivi veri non soggettivi 

 

Ah ok quindi qui mi hai già risposto, Spalletti è un fenomeno dato che il livello

fella serie A si è alzato.

 

Per concludere, mi ripeto, il mio post era riferito a quel particolare scritto sopra, il problema ,al solito, è che non si può far notare che si esageri, che l’antipatia, l’odio , la delusione per i risultati (o qualsiasi altra cosa vuoi inserire) non dovrebbe condizionare un dato oggettivo, banale che non ha neanche bisogno di essere motivato per quanto di conseguenza logica.

 

Se poi per te un allenatore come Allegri, dove al posto della parola Allegri puoi metterci uno con la sua stessa carriera, non ha una nozione tattica, libero di pensarlo ma realisticamente cosa dovrei dirti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ntonio1986 ha scritto:

È imbarazzante come questo allenatore venga difeso a spada tratta da alcuni utenti dopo lo scempio visto negli ultimi anni.
Rimanendo aggrappati al passato non andremo da nessuna parte, avremmo avuto bisogno di cambiare ma evidentemente la società non vuole prendere un altro allenatore tenendo a libro paga Allegri. Speriamo che non vengano fatti troppi danni quest'anno anche in termini di campagna acquisti. 

Data la tua reazione con il “sorrisino” al mio post, devo pensare che il tuo sia un messaggio anche dedicato a me, in tal caso forse dovresti leggere la discussione e vedere di cosa si parlava prima di sentenziare, se poi l’hai letta passo al secondo consiglio: vivila meglio sta cosa di Allegri, perché non si può buttare ogni tipo di commenti, riflessione sempre sugli stessi canoni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

4312 352 433 la sostanza non cambia, abbiamo una rosa costruita a membro canino in cui i giocatori chiave che ad oggi potremmo identificare in Danilo Bremer Kostic Locatelli Pogba Chiesa Vlahovic e se rimanesse ma dubito Rabiot, per motivi vari non si incastrano in nessun modo. Per i difensori che abbiamo l'unica soluzione possibile mi sembra la difesa a 3 a meno che qualcuno non arrivi con una offerta fuori mercato per Bremer ma non mi sembra quello l'andazzo. Pogba anche se recuperasse dubito che possa tornare ad essere la mezz'ala che arava il campo da area a area mettendoci pure qualità, penso sia quello il senso di affidargli il ruolo da trequartista ma non puoi ristrutturare la squadra su un giocatore che è un punto interrogativo, Kostic è un esterno di centrocampo, perde molto sia se lo metti terzino che se lo metti troppo avanti. Davanti Vlahovic dev'essere il punto fermo, la pubalgia è una brutta bestia e aspetterei a bollarlo come bidone, anche qui però si deve rimanere aperti a maxi offerte. Chiesa è un esterno offensivo punto, può fare altri ruoli per emergenza ma se vuoi valorizzarlo devi metterlo in un attacco a 3 non si scappa altrimenti tanto vale venderlo anche se mi piangerebbe il cuore. Io una soluzione non ce l'ho e credo nemmeno in società abbiano le idee troppo chiare, secondo me devono capire chi dei big ha mercato e da lì proveranno a ricostruire ma non è una cosa che si fa in una sessione di mercato, specialmente quando hai anche un bilancio da risanare.

Partirei dal bilancio da risanare: non concedi a De Sciglio un triennale, essendo un giocatore che quando va bene é disponibile per un terzo di stagione; non fai raggiungere ad A.Sandro il numero di partite sufficiente per far scattare il rinnovo automatico; non prendi Pogba a 8 mln netti a stagione sapendo che é un giocatore a rischio infortuni. Non rinnovi Cuadrado (sono ancora in tempo?) e non sprechi risorse per Milik (seppure minime), a meno che non sei sicuro di inserirlo in qualche trattativa per arrivare a qualcuno di forte, leggi Milinkovic-Savic oppure se hai giá venduto Vlahovic (?).

 

Modulo: come scrivi bene tu, il modulo migliore per valorizzare gli attaccanti attualmente in rosa é il 433, con Chiesa da una parte, Vlahovic al centro e Iling Jr. (giocatore su cui puntare a mio avviso) a sinistra. Kostic é piú da 442 o 352 é vero, ma la sua caratteristica principale é andare sul fondo e crossare, quindi potrebbe essere valido come alternativa a sinistra nel 433 o, al limite, essere provato come terzino di spinta alla Zambrotta, per chi se lo ricorda. Insieme a Kean, che purtroppo dobbiamo obbligatoriamente riscattare, e Soule a destra avremmo giá pronti i sostituti.

In difesa é d´obbligo, secondo il mio parere, acquistare un difensore centrale mancino (Pau Torres?), che possa fare coppia con Bremer, con Danilo a destra ed il rientrante Cambiaso (credo che lo portino a Torino dopo l´anno di prestito) a sinistra. Putroppo i sostituti saranno De Sciglio, Gatti, Bonucci, Rugani ed A.Sandro. Sempre che non si riesca nel miracolo sportivo di liberarsi di qualcuno. Potremmo risparmiare qualcosa come 15 mln netti (se li cedessimo tutti ad eccezione di Gatti), promuovendo Huijsen e Barbieri (nell´ottica di risparmio) in prima squadra e riportando Pellegrini alla base. 

 

Questione centrocampo: dando per scontato che Pogba potrá al massimo entrare nelle rotazioni (non punterei su di lui come perno del centrocampo, felice di essere smentito), e che non rinnoverei il contratto a Rabiot, andrei sul mercato per reperire quello che dovrebbe essere il secondo acquisto importante, insieme al difensore centrale. Milinkovic sarebbe forse l´ideale, ma di sicuro in Europa e nel mondo ci sono giocatori piú economici, che potrebbero fare al caso nostro. Miretti e Rovella (un altro che potrebbe fare ritorno) completerebbero il reparto.

 

Conclusioni: gran lavoro di snellimento, sia cedendo i "pesi morti" della rosa, sia cedendo i giocatori che avevamo giá cercato di cedere la scorsa stagione: Zakaria, Arthur e McKennie. Acquisto di soli due giocatori di un certo livello. Parliamo chiaro: il nostro obiettivo é la Conference League e lottare con Roma, Lazio ed Atalanta per un posto Champion´s. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

no probabilmente hai letto male o ti sei perso il messaggio dell’utente a cui ho risposto, mi riferivo alla stagione appena conclusa è più nello specifico a Pioli, con ironia quello sì.

 

per il resto potrei controbattere citandoti i 91 punti del Napoli o chiederti se il Napoli quest’anno ha vinto perché in assenza di avversari o perché Spalletti è un fenomeno?

 

ma il mio messaggio è e voleva essere semplicemente in riferimento al fatto che per l’utente, Allegri non ha nozioni tattiche , cosa che per una logica e oggettività non è praticamente possibile.

si estigaribbia, pepe e matri…poi che c’erano Buffon, Chiellini, barzagli, bonucci, lichi, marchisio, Pirlo, vidal, vicinic e del Piero quello è del tutto inutile citarlo, sarebbe stato troppo poco soggettivo come dato.

Ah ok quindi qui mi hai già risposto, Spalletti è un fenomeno dato che il livello

fella serie A si è alzato.

 

Per concludere, mi ripeto, il mio post era riferito a quel particolare scritto sopra, il problema ,al solito, è che non si può far notare che si esageri, che l’antipatia, l’odio , la delusione per i risultati (o qualsiasi altra cosa vuoi inserire) non dovrebbe condizionare un dato oggettivo, banale che non ha neanche bisogno di essere motivato per quanto di conseguenza logica.

 

Se poi per te un allenatore come Allegri, dove al posto della parola Allegri puoi metterci uno con la sua stessa carriera, non ha una nozione tattica, libero di pensarlo ma realisticamente cosa dovrei dirti?

Che ha nozioni tattiche lo so che le ha ci mancherebbe ma avere nozioni non significa che fa giocare bene le proprie squadre 

Qua non si da dell'incapace (almeno io non ho mai usato questo termine parlando del livornese) sono contrarissimo alla sua permanenza che trovo piu che SCANDALOSA per il calcio che fa applicare alla JUVE (calcio per modo di dire)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Che ha nozioni tattiche lo so che le ha ci mancherebbe ma avere nozioni non significa che fa giocare bene le proprie squadre 

Qua non si da dell'incapace (almeno io non ho mai usato questo termine parlando del livornese) sono contrarissimo alla sua permanenza che trovo piu che SCANDALOSA per il calcio che fa applicare alla JUVE (calcio per modo di dire)

Ok, a differenza dell’utente che citavo hai un onesta intellettuale, quella a cui mi riferivo dall’inizio, ho semplicemente attaccato l’uscita da spaccone, motivandola in maniera abbastanza chiara, tutto qui!

 

se poi per alcuni si può arrivare ad avere la carriera di Allegri da totali incapaci , non avendo nozioni tattiche etc…oh basta crederci, magari con tecniche di auto convincimento psicologiche ci si riesce anche.

 

d'altra parte c’è gente che è convinta che la terra sia piatta…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.