Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mar79

Calcio&Finanza: Agnelli e Paratici, cade l'accusa di fatture inesistenti per gli ex vertici Juve

Post in rilievo

3 ore fa, mar79 ha scritto:

Se non avessi patteggiato anche con i mano solo i due tre avrebbero trovato come penalizzarti perché loro sfruttano le accuse ordinarie per imbastire ma poi gestiscono come vogliono e l’abbiamo visto con le plusvalenze, un non reato, una fattispecie non normata che, grazie alla clausola in bianco dell’art 4, porta -10. 

Questo avviene se fingi di difenderti come  nel 2006 

Con questo ragionamento subiamo fino al prossimo patteggiamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jonny se ami la Juve è il momento di dimostrarlo... 

Se proprio non sai cosa fare VENDI.

Non hai più ancora tanto tempo.

SIAMO LA JUVE JONNY 

RICORDATELO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O provano, e li sfido, che senza questi artefizi di bilancio, non avremmo potuto iscriverci al campionato...ed allora si saremmo colpevoli, o continua ad essere nullo il vantaggio acquisito da queste operazioni ai fini sportivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Ma quelli che incolpano la società non si sentono un po' stupidi?

Lo scopo dell'associazione malavitosa era di mazzoliare la Juve e poi far ricadere la colpa sulla Juve stessa, come con calciopoli.

Ed è proprio quello che sta accadendo.

Diciamo però anche che la Juve (sia in Farsopoli original che ora in Farsopoli 2.0) non ha fatto proprio nulla per non far pensare a tutto questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Vecchia signora.com feudo di AA...

Ma nessuno si è mai chiesto come mai Jonny non è andato al matrimonio di AA... 

 Se lo sai, diccelo tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Daghino ha scritto:

Vendono azioni che hanno comprato svalutate

Manco in  “una poltrona per due” si raggiungevano queste vette di alta finanza… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

O provano, e li sfido, che senza questi artefizi di bilancio, non avremmo potuto iscriverci al campionato...ed allora si saremmo colpevoli, o continua ad essere nullo il vantaggio acquisito da queste operazioni ai fini sportivi.

Se ne è già paraltomi sembra.. per iscriversi al campionato è sufficiente pagare la quota di iscrizione in pratica.. testimonianza reale (speriamo ancora per poco) è la prescrittese che si iscrive da anni ormai con debiti che sarebbero insostenibili per chiunque.

Oltretutto come esce dalla notizia di oggi il vantaggio nel medio periodo è nulo. 

Parliamo come ben sappiamo del nulla condito di nulla e non difendersi in maniera ferma mediaticamente è stato un grande errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Ma infatti l'errore è a monte.

I dirigenti del Real non avrebbero mai consentito che si arrivasse a qualcosa del genere, semplicemente perché avrebbero preso posizioni immediate e avrebbero agito di conseguenza.

Quelli juventini hanno consentito, ancora una volta, che venisse alimentato il "sentimento popolare"....piuttosto che scomodarsi a portare in tribunale cani e porci.

Politicamente la Juve non vale nulla, a differenza del Real.

E il peso politico non te lo costruisci da un giorno all'altro.

Ci sono almeno 3-4 squadre che da questo punto di vista contano molto più di noi...e lo si vede da decenni, sotto tanti punti di vista.

 

Questo è argomento decisamente interessante. 

Il potere politico del  calcio e nel calcio.

Noi rappresentiamo indiscutibilmente il player più importante per storia , numero di tifosi e valore commerciale. 

Espressione di una delle famiglie di industriali più importanti del paese nella ricostruzione e nel.grande boom .

Abbiamo avuto.sempre ua tipologia di  potere politico nel calcio sostanzialmente " rispettosa " del nostro rango.

Negli ultimi 15/20 anni invece il potere politico nel calcio si è incardinato intorno a personaggi,  Lotito Delaurentis e non solo che sono riusciti a costruire una rete di relazioni e interessi reciproci consolidatosi in un radicato sistema di potere ed indirizzo politico che per affermarsi ha fatto della distruzione del nemico (la.juve) il suo principale obiettivo. 

Su quanto poi ci sia stata una connivenza o tacito assenso da parte degli eredi non Agnelli in tutto.ciò è un capitolo ancora diverso ed altrettanto avvincente 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

... 

Su quanto poi ci sia stata una connivenza o tacito assenso da parte degli eredi non Agnelli in tutto.ciò è un capitolo ancora diverso ed altrettanto avvincente 

 

Si, sI. Molto "AVVINCENTE"

Soprattutto per noi tifosi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

 

Su quanto poi ci sia stata una connivenza o tacito assenso da parte degli eredi non Agnelli in tutto.ciò è un capitolo ancora diverso ed altrettanto avvincente 

 

Non c'è bisogno di inventarsi dei complotti da parte degli eredi di Agnelli per distruggere la Juve,è da anni che la Procura di Torino non perde occasione di interessarsi ,quasi sempre a sproposito,della Juve.E quando non è la Procura di Torino è quella di Napoli.Contro questo potere giudiziario e mediatico c'è poco da combattere .Adesso lo sta facendo Andrea Agnelli e spero che dia una bella botta ,anche economica alla FGCI.Santariello ,che è stato mandato a Cuneo,e compagni continueranno a stare tranquilli e beati al loro posto  in attesa di cogliere al balzo la prossima occasione ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Bismarck ha scritto:

Io vorrei spaccare tutto. Ci credi che proprio ieri ho litigato con uno juventino (uno juventino lo ripeto), che diceva che se è successo quello che abbiamo visto da gennaio in poi, qualche cosa di losco in società lo hanno commesso ! Mi viene voglia di spaccare il Mondo, ho un odio represso che mi cova dentro dal meno 15 di metà gennaio, ma che dico, dal 2006, che ancora grida vendetta ! Sono nero, con una nuvola nera che scarica lampi ovunque che si aggira sopra la mia testa, e credimi, sono una persona tranquilla, mai fatto o commesso eccessi come altre tifoserie ci hanno abituato a vedere, e ho anche una certa età. Che schifo !

In quanto all'età, siamo coetanei e ciò significa che di acqua sotto i ponti ne abbiamo vista passare e quante ingiustizie con essa

Allo pseudo juventino sbatterei sul muso tutte le risultanze giuridiche dal 2006 in poi, non ultima il proscioglimento di AA e FP, per poi vedere se non concorda, lui che si dice tifoso bianconero,  che siamo stati perseguitati da chi sul campo non era in grado di farlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

è da anni che la Procura di Torino non perde occasione di interessarsi ,quasi sempre a sproposito,della Juve.E quando non è la Procura di Torino è quella di Napoli.

Tutto questo perché odiano la Juve?

Odiano gli eredi ?

Perché?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Bufalo ha scritto:

Tutto questo perché odiano la Juve?

Odiano gli eredi ?

Perché?

 

Per la Procura di Torino ci vorrebe "Er Bufalo" che vedo sulla tua immagine, insieme al Libbanese, il Nero, Il Dandy, Scrocchiazzeppi ecc., allora si che la piantano..........ah ah ah ah ah ! Ci perseguitano dal doping ai tempi dei trionfi della Juventus di Lippi. Li manderei a zappare la terra invece che occuparsi di giustizia, massa di pupazzi che non sono altro !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, italiauno61 ha scritto:
22 ore fa, Bismarck ha scritto:

Io vorrei spaccare tutto. Ci credi che proprio ieri ho litigato con uno juventino (uno juventino lo ripeto), che diceva che se è successo quello che abbiamo visto da gennaio in poi, qualche cosa di losco in società lo hanno commesso ! Mi viene voglia di spaccare il Mondo, ho un odio represso che mi cova dentro dal meno 15 di metà gennaio, ma che dico, dal 2006, che ancora grida vendetta ! Sono nero, con una nuvola nera che scarica lampi ovunque che si aggira sopra la mia testa, e credimi, sono una persona tranquilla, mai fatto o commesso eccessi come altre tifoserie ci hanno abituato a vedere, e ho anche una certa età. Che schifo !

2 ore fa, italiauno61 ha scritto:

In quanto all'età, siamo coetanei e ciò significa che di acqua sotto i ponti ne abbiamo vista passare e quante ingiustizie con essa

Allo pseudo juventino sbatterei sul muso tutte le risultanze giuridiche dal 2006 in poi, non ultima il proscioglimento di AA e FP, per poi vedere se non concorda, lui che si dice tifoso bianconero,  che siamo stati perseguitati da chi sul campo non era in grado di farlo.

Caro Bismark, ti capisco e ti sono solidale. Io, ad ogni modo, la rabbia vera, forte, preferisco rivolgerla verso altre faccende (almeno per quella che è la mia scala di priorità) maggiormente meritevoli di attenzioni. Comunque, anche io provo rabbia per quello che ci accadde nel  2006, forse meno distruttiva della tua, ma certamente simile ed ebbi pure modo di visionare ed approfondire alcuni - diciamo - fatti afferenti una questione collegata a Calciopoli, che mi fece capire quanto le cose siano complicate, ma con un unico filo conduttore, potere e profitto (sono un titolare di Studio Tributario e Commerciale e qualcosa più di un panettiere, con tutto il rispetto per il panettiere, credo di saperne sul punto, almeno per la laurea che mi sono sudato e per gli anni di studio...continui e di lavoro, che ho sulle spalle). Tuttavia, mai avrei pensato potesse accadere di nuovo...ero convinto che, memori dell'accaduto, proprietà e dirigenti e professionisti (ancora ad usare il telefono in quel modo) vari in ambito Juve avrebbero tenuto atteggiamenti, come dire....cautelativi ai massimi livelli, proprio perchè SIAMO PARTICOLARMENTE ATTENZIONATI e spesso "selezionati". Siamo una società quotata (forse per poco) e questo impone PERFEZIONE nell'operato. Io credo e spero che si andrà verso l'archiviazione, spero e credo che la Consob ritorni sui suoi passi ma, tolti tutti gli addebiti gravi, rimane di certo un comportamento poco chiaro, certamente non conforme con quella che dovrebbe essere una corretta gestione aziendale. Siamo attenzionati e lo sappiamo e per quale motivo dare a quelle persone un motivo anche minimo per attaccarci? 

Vogliamo ragionare da tifosi, nella fattispecie juventini e vedere le cose sempre "di parte"? Ciò, a prescindere da ciò che sia vero o meno, non mi fraintendere

Ovvero

Vogliamo ragionare, certamente da juventini, quindi con piglio amorevole e protettivo, ma anche con un pochino di autocritica?

 

Dopo i fatti del 2006 siamo, con fasi alterne, risaliti, faticosamente, ma raggiungendo - grazie alla lungimiranza di Andrea Agnelli e il supporto della proprietà - livelli anche più alti di quelli passati. il "modello Juve" era ovunque e da chiunque invidiato (tant'è....), copiato, ammirato e sempre citato in maniera positiva. Un modello di organizzazione e gestione societaria ed economica SOSTENIBILE, quasi perfetto, direi. 

Negli ultimi anni, invece, le cose sono cambiate, certamente complici fattori esterni, ma anche quello umano (cfr "fattore") ha un peso, una rilevanza.

Io sono grato ad AA per ciò che ha fatto, ma lo stesso non può vivere di eterna rendita e salvacondotto...se la sua superbia (sempre presente per la verità) è divenuta preponderante, se la sua arroganza lo fa passare sopra tutto e tutti, nella convinzione dell'onnipotenza Divina (stesso peccato di cui si aggrava l'animo del suo ex amico Ceferin), perdi di vista cosa hai contribuito a costruire faticosamente, cosa RAPPRESENTI e cosa, ciò che rappresenti HA, POCO TEMPO PRIMA, subito in termini giudiziari e di di pubblico ludibrio. 

Io credo che la situazione in cui ci siamo ritrovati oggi sia "quasi" del tutto sua colpa...hai sostituito professionisti, mettendone altri (spesso tuoi amici o amici dei tuoi amici), quasi sempre inadeguati, hai permesso che azioni sbagliate di nostri dirigenti ci abbiamo creato discredito, imbarazzo, controlli EVITABILI e prese in giro, hai permesso che venissero buttati al vento milioni e milioni di euro, per scelte anche sportive scriteriate, al limite dell'autolesionismo, hai intrapreso una guerra giusta, ma in maniera maldestra, senza fare i conti - non con Ceferin e la Uefa - ma con chi ha in mano realmente il potere e soldi. Una guerra che nemmeno i grandi Barcellona e Real Madrid possono vincere, se non avallata da Chi ha OGGi in mano Tutto e non solo il Calcio....Probabilmente, AA non avrà mai letto il Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes.

AA ha letteralmente smontato e distrutto una macchina perfetta, malgrado i milioni e milioni di euro che la proprietà ha instillato nelle casse in questi ultimi anni. Ce ne vuole per fare tutto questo...quasi, quasi penso male.

Quindi, per concludere...che facciano le vittime gli interisti (quelli un pochino ammetto di odiarli). I complotti non esistono, esistono situazioni per le quali ci sono soggetti che, a vario titolo, ne approfittano.

 

Torneremo forti...fidati!!!

 

SPIDER 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/6/2023 Alle 09:17, phoenix ha scritto:

Immagino la gazzetta come darà la notizia, se la darà..

È stato creato nuovamente un caos per eliminare i vertici della Juve..con la Juventus che ancora una volta patteggia e non si difende..e vogliono che ci si abboni allo stadio? O alla pay tv? 

Sicuramente..quando la Juventus sarà di proprietà di qualcun'altro.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mar79 ha scritto:

...ritenendo artificiali i valori contrattuali...

 

Su questo punto ha agito la giustizia sportiva... Inutile proprio pensare ad un ricorso...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

... e a JE?

Infatti.


Fatemi capire, abbiamo patteggiato
Il NULLA COSMICO ???

Ma, il kane, vuole distruggere tutto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.