Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Quando una volta si facevano le conferenze stampa... la Juventus attuale e lo scarso interesse nei confronti dei tifosi

Post in rilievo

15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Senti, un conto è condividere nel merito i contenuti della comunicazione, un conto è non comunicare proprio. Mi sembra che Agnelli e Marotta la faccia ce l'abbiano sempre messa. Poi possono piacere o no, ma questo è un altro discorso.

 Condivido quasi tutto del post di apertura, tranne appunto la "comunicazione magistrale" di Agnelli.

Non entro nel merito della qualità dei contenuti, ma nella quantità: dico solo che prima dell'uscita pubblica post Maccabi, non lo si vedeva rivolgersi ai tifosi davanti alle telecamere da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Rock ha scritto:

 Condivido quasi tutto del post di apertura, tranne appunto la "comunicazione magistrale" di Agnelli.

Non entro nel merito della qualità dei contenuti, ma nella quantità: dico solo che prima dell'uscita pubblica post Maccabi, non lo si vedeva rivolgersi ai tifosi davanti alle telecamere da anni

Dopo la defenestrazione di Paratici Agnelli era un po' sparito... hai ragione. Parlavo del periodo precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La Juventus è gestita come è gestita una normale azienda, come è gestita ENI o Stellantis. Non c'è il coinvolgimento dei tifosi e alla lunga la freddezza della società potrebbe portare ad altrettanta freddezza da parte dei tifosi, trattati come semplici acquirenti di un'automobile o utenti di un gestore di luce e gas. Se fanno un anno così, senza anima, senza sbilanciarsi pubblicamente, senza parlare al cuore della gente non so dove si può andare...

riassunto perfetto.

azienda senz'anima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma ora sono tutti in vacanza

Probabile. Ho aperto questo topic anche nell'auspicio di una conferenza urbi et orbi al primo giorno di ritiro. Se non parleranno nemmeno tra un paio di settimane noterete i miei zebedei rotolare giù per il forum fino all'assistenza tecnica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Probabile. Ho aperto questo topic anche nell'auspicio di una conferenza urbi et orbi al primo giorno di ritiro. Se non parleranno nemmeno tra un paio di settimane noterete i miei zebedei rotolare giù per il forum fino all'assistenza tecnica...

qualcuno dovrà per forza parlare, oltre Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, jurgen kohler said:

Senti, un conto è condividere nel merito i contenuti della comunicazione, un conto è non comunicare proprio. Mi sembra che Agnelli e Marotta la faccia ce l'abbiano sempre messa. Poi possono piacere o no, ma questo è un altro discorso.

Marotta la faccia la metteva per dare risposte (quando potevano essere date).

Agnelli andava davanti a microfoni per pavoneggiarsi, o almeno questa era l'impressione che mi dava.

Comunque la dirigenza attuale è di transizione, probabilmente è anche per questo che parlano poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Cosa significa? Spesso leggo molti parlare di comunicazione intendendo il fatto che "la società non ci difende", ma per me quella non è comunicazione, è ruffianeria

questo é il punto..tu dici spesso senza spingerti oltre...io provo a spingermi oltre e ti diro´ che la mia percezione é che questo spesso corrisponda a "nella maggior parte dei casi"

ma é questione che riguarda tutte le tifoserie di tutto il mondo eh... 

a questo punto per comunicare hai 2 opzioni... o una comunicazione ruffiana nel modo in cui la descrivi .. o una comunicazione meno ruffiana che pero´ finirebbe col non entusiasmare anzi

se si decide di scartare a priori l´opzione comunicazione ruffiana perché proprio non piace...rimangono 2 opzioni...o parlare e non entusiasmare o esternare poco.. se la scelta é per la seconda opzione credo sia anche corretto volendo scegliere "il male minore" ... meglio tacere piuttosto che fagocitare eventuali flame

il problema per me piú che la gestione della comunicazione dei club é una deriva in peggio del livello di pensiero di buona parte dei tifosi, di tutti i club... anche vedendo il livello di contraddittorio club/tifosi in altre tifoserie si nota parecchio..il web e i social han agito da leva in tal senso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che in una società seria ci debba essere la seguente ripartizione di competenze:
1. Di questioni politico istituzionali (riforme del calcio, rapporti con Lega, FIGC, UEFA etc.) devono parlare il Presidente e colui che mette i soldi. A volte è un'unica figura (Commisso, Cairo, De Laurentis) a volte sono due figure distinte.

2. Di questioni relative al club e ai suoi obiettivi sportivi, deve parlare il DG in rappresentanza del Presidente. Occasionalmente anche il DS.

3. Di politica economica del club (aumenti stipendi, contenimento tetto ingaggi), deve parlare il DG/AD

 

4. Di mercato, conferme, rinnovi, prestiti, cessioni, devono parlare DS e, in misura minore (per la parte relativa alle implicazioni economiche) il DG. Ovviamente ha voce in capitolo anche l'allenatore.

5. Se capitano questioni straordinarie, tipo il coinvolgimento in vicende di giustizia sportiva, ci devono essere almeno 2 voci ufficiali della società: il Presidente e colui che mette i soldi, o il Presidente e il DG.

Come si può facilmente arguire, alla Juve c'è la situazione "Houston, abbiamo un problema".
La situazione era nettamente migliore ai tempi di Agnelli-Marotta-Paratici, quando il problema principale era il distacco-mutismo di JE, ma per il resto c'era una ripartizione di competenze abbastanza corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento si riempirebbero la bocca di catzate....perchè non sanno nemmeno loro quello che fanno...quindi, da un lato, meglio se stanno zitti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Diteci qualcosa per la miseria!

Un bel post che condivido in larga parte.

Credo che grosso problema della comunicazione inadeguata e inefficiente, penalizzante per noi tifosi, rientri nei casini di questo periodo di transizione dove stiamo ingoiando di tutto di più.

La speranza è che si riesca al più presto a  rimettere a posto i quadri societari con le competenze giuste e le responsabilità ben definite, dopodiché fondamentale fare un grande campionato subito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo società totalmente allo sbando, prima la mania di superiorità da Paratici in poi, che ha contagiato pure Agnelli, così hanno iniziato la distruzione, poi la totale assenza di una vera società, con le figure giuste al posto giusto e coordinate, ha fatto il resto, quindi c'è poco da stupirsi, ci sono le macerie e si ricostruirà, speriamo in breve tempo.

Certo lamentarsi perché si è bagnati e intanto sta piovendo, non serve a molto.

 

PS a tutto ciò si è unita la situazione che hanno provato a distruggerci... ... c'è poco rimasto di una Juve all'altezza, manco le fondamenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono in società figure competenti e che conoscono la Juve e quindi sanno a chi e come parlare, si tifosi, Agnelli dato che era tifoso sapeva farlo, prima di diventare "arrogante", ora non c'è nessuno e Giuntoli tanto meno, spero farà solo il suo lavoro, come Calvo che deve fare solo la parte commerciale, insomma ci vuole qualcuno, io direi Del Piero e/o Marchisio, se sono competenti però x gestire una squadra di calcio, ma questo lo deve valutare la proprietà, non tifosi non abbiamo la competenza così particolareggiata, io spero solo arrivino presto!!

Del Piero ❤️🤍🖤

Marchisio ❤️🤍🖤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo non veniamo trattati da tifosi, ma è uno strano modo anche per trattare dei clienti paganti (perché solo quello siamo agli occhi della proprietà)

 

Ma tanto cosa aspettarsi da degli amministratori che sono abituati a comunicare agli azionisti tramite comunicati stampa e pubblicazione di bilanci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima cosa, se qualcuno pensa che ci sarà solo adeguata comunicazione e società quando si avrà qualcuno che grida e sbraita contro i poteri forti che ci attaccano... sbaglia completamente, Agnelli ci ha provato ed è stato stritolato, ha perso pure le cariche Exor, l'UEFA e gli arabi che la controllano con l'uomo di legno Ceferin, sono troppo ricchi e potenti per combatterli con conferenze stampa, gridare non serve a nulla, anzi, guardate Mourinho...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

comunicazione magistrale condotta spesso in prima persona da Agnelli

Magistrale?
Tipo quando conduce una conferenza stampa show per il commiato/tributo ad Allegri in cui dileggiano il successore che non gode della benedizione presidenziale ma risulta imposto dai suoi (fidati?) collaboratori?

Oppure quando ne organizza una in pompa magna per ”il futuro Guardiola” Pirlo allenatore dell’ Under23 (e dopo una settimana lo ”inventa” coach della prima squadra)?

Oppure ancora nelle sue uscite pubbliche anti-Dybala a cui viene poi negata pure la festa di addio?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Qualcuno continua a non voler capire che il "patteggiamento" a fine maggio è stata una conseguenza dello slittamento della sentenza CGUE, che non arriverà prima di settembre (minimo).

 

Se non capite che i tempi e i modi del balletto FIGC-CONI-Juventus-UEFA sono stati dettati dall'attesa di questa sentenza, allora tacete che così almeno evitate brutte figure.

 

Troppa fatica.... .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DarthNoldor ha scritto:

Ultima cosa, se qualcuno pensa che ci sarà solo adeguata comunicazione e società quando si avrà qualcuno che grida e sbraita contro i poteri forti che ci attaccano... sbaglia completamente, Agnelli ci ha provato ed è stato stritolato, ha perso pure le cariche Exor, l'UEFA e gli arabi che la controllano con l'uomo di legno Ceferin, sono troppo ricchi e potenti per combatterli con conferenze stampa, gridare non serve a nulla, anzi, guardate Mourinho...

.quotone

 

Saranno mesi che lo dico, ho sempre pensato che "strillare quanto e più degli altri" non avrebbe mai portato a nulla, la stessa cosa di quelli che dicevano che le disdette non sarebbero servite a nulla, ma bisognava "manifestare"...

 

neah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

questo é il punto..tu dici spesso senza spingerti oltre...io provo a spingermi oltre e ti diro´ che la mia percezione é che questo spesso corrisponda a "nella maggior parte dei casi"

ma é questione che riguarda tutte le tifoserie di tutto il mondo eh... 

a questo punto per comunicare hai 2 opzioni... o una comunicazione ruffiana nel modo in cui la descrivi .. o una comunicazione meno ruffiana che pero´ finirebbe col non entusiasmare anzi

se si decide di scartare a priori l´opzione comunicazione ruffiana perché proprio non piace...rimangono 2 opzioni...o parlare e non entusiasmare o esternare poco.. se la scelta é per la seconda opzione credo sia anche corretto volendo scegliere "il male minore" ... meglio tacere piuttosto che fagocitare eventuali flame

il problema per me piú che la gestione della comunicazione dei club é una deriva in peggio del livello di pensiero di buona parte dei tifosi, di tutti i club... anche vedendo il livello di contraddittorio club/tifosi in altre tifoserie si nota parecchio..il web e i social han agito da leva in tal senso..

Qua il discorso va oltre il piacere o il non piacere (problema che questa dirigenza non si pone proprio), il discorso è: cosa deve pensare il tifoso juventino di tutto quello che è successo:

 

1 nelle vicende di giustizia sportiva e problemi di bilancio

 

2 nel cambio societario avvenuto ormai da mesi e ancora da completare

 

3 nei programmi futuri e ambizioni di tornare al vertice

 

In assenza di posizioni ufficiali ciascun tifoso si comporterà da cane sciolto, sentendosi sempre più abbandonato a se stesso. Meglio tacere mi sembra una posizione che potrebbe funzionare in ENI o in Stellantis, ma non in Juventus. Alla fine se tacciono loro tace pure il nostro portafoglio. Io se mi sento “smarrito” e “orfano”, per usare un paradosso, non apro certo lo Juventus Store per recuperare un’identità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dustjustice ha scritto:

Uno dei tanti problemi. Allegri sclera troppo e male, Calvo parla di acqua passata, Elkann meglio se sto zitto. Per chi ha vissuto negli anni dell’Avvocato è tortura. Mi stanno facendo rimpiangere Marotta, che dal punto di vista comunicativo non è che mi facesse impazzire.

beh, di persone carismatiche come l'Avvocato non nascono tutti i giorni...

 

C'è ad oggi nel calcio qualche abile "comunicatore" tra i dirigenti, anche di altre squadre ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Naztal ha scritto:

Magistrale?
Tipo quando conduce una conferenza stampa show per il commiato/tributo ad Allegri in cui dileggiano il successore che non gode della benedizione presidenziale ma risulta imposto dai suoi (fidati?) collaboratori?

Oppure quando ne organizza una in pompa magna per ”il futuro Guardiola” Pirlo allenatore dell’ Under23 (e dopo una settimana lo ”inventa” coach della prima squadra)?

Oppure ancora nelle sue uscite pubbliche anti-Dybala a cui viene poi negata pure la festa di addio?

 

Si può condividerne o meno i contenuti, ma almeno avevi una posizione ufficiale con cui confrontare il tuo pensiero. Se tu pensi che sia meglio la “vacanza” di una posizione sbagliata… boh. Io non credo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.