Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vladimirbianconera

Juve boom sui social: oltre 150 milioni di follower

Post in rilievo

eppure negli ultimi tempi anche i post sui social fanno schifo e vengono criticati aspramente da molti tifosi. comunque anche quello crea reazioni... i numeri non sono l'unico aspetto, ma da quello bisogna partire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, ivan91 said:

mi ricordo che qualche tempo fa c’era un topic con il conteggio dei follower di instagram dopo l’acquisto di ronaldo . qualcuno sa se sono calati dopo il suo addio?

Il topic era questo

Nel primo post c'e' la situazione al momento dell'addio di Ronaldo, circa 115milioni di follower, quindi se adesso sono 150milioni sembrerebbe che i follower siano cresciuti. Tuttavia per avere un quadro piu chiaro bisognerebbe confrontare il tasso di crescita della Juve con quello di altres squadre simili. Ad esempio se ricordo bene quando e' andato via ronaldo eravamo quarti per follower totali dietro a real barca e united, adesso credo che piu di qualche squadra ci abbia superato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanno bene a vantarsene. 

Però alla fine mica sono 150 milioni di tifosi, sicuramente c'è anche il mi piace di gente che segue la Juve quanto io seguo il campionato di cricket. 

Così come nei famosi 14 milioni la metà sono simpatizzanti o peggio gente che dice di tifare Juve ma addirittura non segue nemmeno il calcio. 

 

Sicuramente la cosa imbarazzante è che un club simile abbia tutti questi tifosi (poi possiamo discutere su quanto le cifre sono pomate, ma i numeri sono comunque i migliori d'Italia) sia 30 anni che non riesce a riempire lo stadio, anzi abbiamo dovuto costruirlo da 40k e ora non riempiamo manco questo. 

 

È un discorso che secondo me merita approfondimento almeno da parte della tifoseria, però ho notato che questo è un tabù. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, PR20 ha scritto:

Il topic era questo

Nel primo post c'e' la situazione al momento dell'addio di Ronaldo, circa 115milioni di follower, quindi se adesso sono 150milioni sembrerebbe che i follower siano cresciuti. Tuttavia per avere un quadro piu chiaro bisognerebbe confrontare il tasso di crescita della Juve con quello di altres squadre simili. Ad esempio se ricordo bene quando e' andato via ronaldo eravamo quarti per follower totali dietro a real barca e united, adesso credo che piu di qualche squadra ci abbia superato.

Siamo quinti, ci ha superati solo il PSG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah si tenessero loro allegri....ah io qualche milioni di tifosi  non faremo vedere i nostri soldi ...vedrete che andranno in fallimento....si sono tenuti allegri noi non seguiremo più il calcio.....

 

 

il popolino è lo stesso di sempre vigliacco banale corrompibile e si vende per una partita di calcio (un tempo per un gladiatore in un anfiteatro)

non cambierà mai nulla

evviva elkan in alto i calici

per le proteste dopo l'estate mo me cala la palpebra e fa caldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una bella cosa avere 150 milioni di followers (grazie anche a ronaldo). Il problema pero' e' che mentre c'era ronaldo e il primo anno crescevano tantissimo i followers, jeep pagava 20 milioni, come il sassuolo. Fiat sponsorizzava la nazionale invece che la juventus. E all epoca non avevamo il retro sponsor, non avevamo lo sponsor di manica. Non avevamo e non abbiamo lo sponsor del centro di allenamento....il costo di ronaldo non era coperto dagli sponsor ma si era preferito seguire la via (per me folle e lo dicevo anche all epoca ) dello scambio di plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

ma delle altre priorità se ne devono occupare altri

chi sta alla comunicazione si deve occupare anche di social, e rivendicare di aver raggiunto un numero rilevante di follower fa parte del gioco

e lo dice uno che non frequenta i social perchè li considera una fogna

concordo in toto, nemmeno a me piacciono i social, ma ho letto di parecchi che si lamentano dell'assenza della società sui social, tantissimi gne gne, e poi si scopre che addirittura sono aumentati di quasi ben 20 milioncini i follower in 12 mesi ?

 

E menomale che erano tutti incompetenti!

.fuma

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggio ancora, la società non fa nulla per tutelare i milioni di tifosi, azionisti e simpatizzanti di tutto il mondo. Per loro siamo solo un bancomat che deve comprare biglietti per vedere partite oscene e merchandising a prezzi esorbitanti. Società troppo fredd e distaccata, sta facendo disinnamorare anchebi tifosi più passionali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Fanno bene a vantarsene. 

Però alla fine mica sono 150 milioni di tifosi, sicuramente c'è anche il mi piace di gente che segue la Juve quanto io seguo il campionato di cricket. 

Così come nei famosi 14 milioni la metà sono simpatizzanti o peggio gente che dice di tifare Juve ma addirittura non segue nemmeno il calcio. 

 

Sicuramente la cosa imbarazzante è che un club simile abbia tutti questi tifosi (poi possiamo discutere su quanto le cifre sono pomate, ma i numeri sono comunque i migliori d'Italia) sia 30 anni che non riesce a riempire lo stadio, anzi abbiamo dovuto costruirlo da 40k e ora non riempiamo manco questo. 

 

È un discorso che secondo me merita approfondimento almeno da parte della tifoseria, però ho notato che questo è un tabù. 

credo che al di là delle partite di cartello un po' ovunque ci sia stato un calo

le pay tv e le dirette hanno cambiato il calcio

social e tv sono più importanti dello stadio

il vantaggio dello stadio di proprietà nel giro di qualche anno con le nuove tecnologie sarà perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

ah si tenessero loro allegri....ah io qualche milioni di tifosi  non faremo vedere i nostri soldi ...vedrete che andranno in fallimento....si sono tenuti allegri noi non seguiremo più il calcio.....

 

il popolino è lo stesso di sempre vigliacco banale corrompibile e si vende per una partita di calcio (un tempo per un gladiatore in un anfiteatro)

non cambierà mai nulla

evviva elkan in alto i calici

per le proteste dopo l'estate mo me cala la palpebra e fa caldo

All'Uomo Tigre hanno tolto la maschera ed ha iniziato a sclerare ? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

concordo in toto, nemmeno a me piacciono i social, ma ho letto di parecchi che si lamentano dell'assenza della società sui social, tantissimi gne gne, e poi si scopre che addirittura sono aumentati di quasi ben 20 milioncini i follower in 12 mesi ?

 

E menomale che erano tutti incompetenti!

.fuma

 

 

a volte noi ragioniamo come nell ottocento

io che sono un cinquant'enne mi rendo conto che vedo il mondo in modo diverso dai ragazzi di oggi

una volta c'erano gli ultras che guardavano la gara di spalle perché perdevano il tempo ad inneggiare

ora ci sono ragazzi che preferiscono stare su un social a parlare della partita piuttosto che vederla

 

anche l utenza a cui si guarda e gli introti avvengono per una grande percentuale con social e canali di comunicazione online

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AxeI1991 ha scritto:

Tutta sta gente e poi 16k abbonamenti

 

Oramai si vende lo storytelling, per fortuna visto che il campo da risultati imbarazzanti

Perdonami ma questo è il trend in Italia.
I giovani non hanno la forza economica di fare abbonamento + viaggi ogni domenica, la mezza età sta spaparanzata sul divano e le classi sociali ormai sono spaccate in poveri e benestanti.

Mettici che la nostra tifoseria non è mai stata delle più calde e risultati latitano, e la frittata è fatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RamaruSeVen ha scritto:

All'Uomo Tigre hanno tolto la maschera ed ha iniziato a sclerare ? .uhm

sono sereno come una pasqua

era una feroce ironia a quelli che credono che le cose cambiano e continuano a dire "se non fanno come diciamo noi abbandoniamo la nave"

tutti credono che siano tutti dilettanti in società invece sanno fare bene merchandising

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, r0554n0 said:

Siamo quinti, ci ha superati solo il PSG.

Ah grazie, dove si puo' controllare?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Perdonami ma questo è il trend in Italia.
I giovani non hanno la forza economica di fare abbonamento + viaggi ogni domenica, la mezza età sta spaparanzata sul divano e le classi sociali ormai sono spaccate in poveri e benestanti.

Mettici che la nostra tifoseria non è mai stata delle più calde e risultati latitano, e la frittata è fatta

non è solo una questione di forza econommica anche se pure quella conta

è una questione di indole ormai

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

ora ci sono ragazzi che preferiscono stare su un social a parlare della partita piuttosto che vederla

vero, io sono vecchia scuola, guardo la partita e poi dopo i commenti...

 

3 minuti fa, tiger man ha scritto:

una volta c'erano gli ultras che guardavano la gara di spalle perché perdevano il tempo ad inneggiare

beh, avevo pure degli amici che alla finale di coppa Italia a Roma in curva pensavano più a rimpiersi lo stomaco di birra ed a urlare come dei forsennati che vedere la partita, per poi correre al bagno...

Mi fecero perdere pure il goal di Dani Alves!

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PR20 ha scritto:

Ah grazie, dove si puo' controllare?
 

La fonte è il

CIES Football Observatory.
Se cerchi “CIES football followers” il primo link dovrebbe portarti sull’articolo pubblicato qualche settimana fa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

sono sereno come una pasqua

era una feroce ironia a quelli che credono che le cose cambiano e continuano a dire "se non fanno come diciamo noi abbandoniamo la nave"

tutti credono che siano tutti dilettanti in società invece sanno fare bene merchandising

 

Hehehe, mi sembrava strano .oky

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Strano, a sentire Mediaset la Juve in tutto il mondo ha solo 27 milioni di tifosi :statbuon:

l'ho sentito anche io su utube. 

5 più della riomma ed una 70ina in meno de bbilan.... 

chissà cosa si erano fumati.... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma va non è vero.. Secondo quelli di sportmediaset siamo addirittura meno di milan e inda.

 

Tanti fratelli.


facessimo na colletta tutti quanti, la faremmo noi a campagna acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Perdonami ma questo è il trend in Italia.
I giovani non hanno la forza economica di fare abbonamento + viaggi ogni domenica, la mezza età sta spaparanzata sul divano e le classi sociali ormai sono spaccate in poveri e benestanti.

Mettici che la nostra tifoseria non è mai stata delle più calde e risultati latitano, e la frittata è fatta

Vero che il fenomeno è globale, lo aveva ampiamente anticipato AA. Non può non  essere tenuto in conto che le scelte societarie hanno allontanato parte anche dello zoccolo duro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.