Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Se ci fosse una votazione sul logo (come per l'Atletico Madrid): ritornereste al passato o no?

Quale logo preferireste?  

  1. 1. Logo precedente o logo attuale?

    • Logo precedente
      289
    • Logo attuale
      505


Post in rilievo

5 minuti fa, alex88 ha scritto:

Scelte aziendali loro, evidentemente pensano che non ci sia niente da guadagnare facendolo. 

E hanno avuto ragione.

La differenza tra chi fa scelte di business basandosi su dati e analisi serie, a differenza di qualcun'altro che ha cancellato un simbolo ultracentenario stracolmo di storia per non avere neanche un effetto migliorativo sulle vendite

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, kociss1977 said:

il logo attuale è il simbolo perfetto del provincialismo della vecchia dirigenza.

mentre le grandi squadre promuovono le proprie radici e tradizioni (vedi il barcellona che comunica addirittura in catalano) loro hanno voluto fare la società awanagana che comunica in inglese col "chief esecutive officer" e mette il simboletto minimalista su cappelli e magliette credendo di poter generare un brand slegato dal calcio.

provinciali allo sbaraglio.

Sono d'accordo.

La domanda più grande qui non è una questione di aggiornare o meno lo stemma. Ciò è avvenuto nei decenni ma sempre nel rispetto della continuità storica e della tradizione. Questa è la vera base, il vero DNA, dell'associativismo e della popolarità intergenerazionale del calcio. Quello che hanno fatto nel 2017 è stata una rivoluzione completa. Non abbiamo più uno stemma che rifletta le nostre radici, la nostra storia e la nostra orgogliosa tradizione. Abbiamo un logo minimalista come qualsiasi marchio commerciale. È una rottura completa con il passato. I club di calcio devono essere pienamente radicati nella tradizione. Ciò per cui i nostri antenati hanno tifato, noi tifiamo, i colori e gli stemmi di cui si sono innamorati, noi ci innamoriamo. La Juventus non è Nike o Coca-Cola, è un'associazione sportiva torinese che in un secolo di lotte e gloria sul campo è diventata l'amore della maggioranza degli appassionati di calcio in Italia e di tanti all'estero.
 

Essere un marchio riconoscibile all'estero è tipico di una mentalità prettamente commerciale che sta rovinando il calcio ovunque. Peccato che la nostra amministrazione abbia seguito questa strada. Il logo J è riconoscibile, sì, ma non è uno stemma calcistico orgoglioso e storico come quello che avevamo. Cercando di essere moderno, è un segno inequivocabile di provincialismo e servitù ai grandi affari e alle corporazioni. Allo stesso modo il nostro stadio è stato denominato "Juventus Stadium" invece che Stadio della Juventus F.C. oppure il nostro centro sportivo è stato denominato "Juventus Training Center". Rifiutando la nostra innata italianità e nominando tutto in inglese, credono che il club diventi più globale e più attraente dal punto di vista commerciale. È una *. Ed è intellettualmente ripugnante.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Inferno sceso in Terra ha scritto:

Come al solito i geni siamo noi. 

Fessi quelli del Real, United e Barca che non cambiano i loghi e poi ci doppiano nelle vendite nei mercati strategici.

 

Bravo! Parole sante

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forza Gobba ha scritto:

Sono d'accordo.

La domanda più grande qui non è una questione di aggiornare o meno lo stemma. Ciò è avvenuto nei decenni ma sempre nel rispetto della continuità storica e della tradizione. Questa è la vera base, il vero DNA, dell'associativismo e della popolarità intergenerazionale del calcio. Quello che hanno fatto nel 2017 è stata una rivoluzione completa. Non abbiamo più uno stemma che rifletta le nostre radici, la nostra storia e la nostra orgogliosa tradizione. Abbiamo un logo minimalista come qualsiasi marchio commerciale. È una rottura completa con il passato. I club di calcio devono essere pienamente radicati nella tradizione. Ciò per cui i nostri antenati hanno tifato, noi tifiamo, i colori e gli stemmi di cui si sono innamorati, noi ci innamoriamo. La Juventus non è Nike o Coca-Cola, è un'associazione sportiva torinese che in un secolo di lotte e gloria sul campo è diventata l'amore della maggioranza degli appassionati di calcio in Italia e di tanti all'estero.
 

Essere un marchio riconoscibile all'estero è tipico di una mentalità prettamente commerciale che sta rovinando il calcio ovunque. Peccato che la nostra amministrazione abbia seguito questa strada. Il logo J è riconoscibile, sì, ma non è uno stemma calcistico orgoglioso e storico come quello che avevamo. Cercando di essere moderno, è un segno inequivocabile di provincialismo e servitù ai grandi affari e alle corporazioni. Allo stesso modo il nostro stadio è stato denominato "Juventus Stadium" invece che Stadio della Juventus F.C. oppure il nostro centro sportivo è stato denominato "Juventus Training Center". Rifiutando la nostra innata italianità e nominando tutto in inglese, credono che il club diventi più globale e più attraente dal punto di vista commerciale. È una *. Ed è intellettualmente ripugnante.

Gli inglesismi sono un complesso di inferiorità tutto italiano e tedesco.

Purtroppo la Juventus non è immune.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Mi chiedevo, perciò, qualora in un mondo parallello venisse proposto un simile sondaggio ai tifos

Il logo attuale è senza scritta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il nuovo logo sia bello come del resto era bello quello precedente.

 

Sono molto più discutibili le maglie...

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Inferno sceso in Terra ha scritto:

E hanno avuto ragione.

La differenza tra chi fa scelte di business basandosi su dati e analisi serie, a differenza di qualcun'altro che ha cancellato un simbolo ultracentenario stracolmo di storia per non avere neanche un effetto migliorativo sulle vendite

che la juve vista negli ultimi anni ormai sia un'azienda in picchiata e gestita da commedianti lo sappiamo. 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Sappi che non è esattamente così. Mi è capitato di vedere video in lingua inglese con il vecchio logo. Nello specifico ricordo l'estate scorsa (2022) un noto youtuber di lingua inglese discutere del passaggio di Pogba alla Juventus con fermo immagine dove era presente il vecchio logo .ghgh

Peccato, non sanno quello si perdono ….. 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Preferivo il vecchio ma tanto il problema non si pone. Non ho mai sentito che la Juventus ascolta i clienti.

 

Giustamente...aggiungerei....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente, questa è una questione puramente accademica.
 

Sembra impossibile fare in Italia quello che hanno fatto i tifosi dello Stoccarda nel 2013 o quello che hanno fatto i tifosi dell'Atlético de Madrid quest'anno. L'associativismo qui è morto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forza Gobba ha scritto:

Naturalmente, questa è una questione puramente accademica.
 

Sembra impossibile fare in Italia quello che hanno fatto i tifosi dello Stoccarda nel 2013 o quello che hanno fatto i tifosi dell'Atlético de Madrid quest'anno. L'associativismo qui è morto.

Così, tanto per dire, stiamo facendo un sondaggio su uno dei principali siti di tifosi bianconeri e, al momento, quasi il 65% dei votanti conferma di voler mantenere l’attuale nuovo logo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il logo che cambia è la cosa che mi piace meno della Juve. Difatti è un logo e non uno stemma o un simbolo. Una cosa meno importante e più commerciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, 29 MAGGIO 1985 said:

.. dipendesse da me non avrei dubbio alcuno .. tornei al logo datato " 1905 - 1921 " .. .ehm 

 

File:Stemma della Juventus 1905-1921.svg - Wikipedia

ma questo era anche sulle maglie? c'e' qualche foto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kociss1977 ha scritto:

sì,  sì,  abbiamo visto la "competenza".

per buttare 700 mln di euro nel * perdendo competitività bisogna essere molto competenti,  in effetti.

Bell'intervento e la tua immagine arriva da un bellissimo film con apaches ed US Cavalry, però io adoravo e adoro i soldati blu. Comunque Kociss era un Re. Ha detto parole sante. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

ma questo era anche sulle maglie? c'e' qualche foto?

Una volta le maglie bianconere della Juventus si riconoscevano da tutte le altre squadre che avevano i nostri stessi colori, senza bisogno di avere sopra lo stemma, perché erano uniche al Mondo. Quella di quest'anno fa schifo e non sembra una maglia della Juventus, poi con la J sopra........................arrivederci !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Logo usato dal 2006 assolutamente. Moderno, bello, senzo del identita. Questo nuovo logo e' osceno, senza cuore

 

Detto questo, quello nuovo del atletico madrid e' piu bello del vechio, moderna versione, stessa cosa fatta dalla Juve nel 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, aleroman said:

Il logo attuale è senza la scritta Juventus ed è perfetto.

Nel giro di qualche anno diventerà un simbolo globale universalmente riconosciuto.

Non diventera mai Nike, Adidas, etc quindi che senzo ha?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Non diventera mai Nike, Adidas, etc quindi che senzo ha?

 

Non deve diventare ne Nike ne Adidas, ma un marchio riconoscibile e fruibile non solo dai tifosi sfegatati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2023 Alle 18:33, Forza Gobba ha scritto:

Sono d'accordo.

La domanda più grande qui non è una questione di aggiornare o meno lo stemma. Ciò è avvenuto nei decenni ma sempre nel rispetto della continuità storica e della tradizione. Questa è la vera base, il vero DNA, dell'associativismo e della popolarità intergenerazionale del calcio. Quello che hanno fatto nel 2017 è stata una rivoluzione completa. Non abbiamo più uno stemma che rifletta le nostre radici, la nostra storia e la nostra orgogliosa tradizione. Abbiamo un logo minimalista come qualsiasi marchio commerciale. È una rottura completa con il passato. I club di calcio devono essere pienamente radicati nella tradizione. Ciò per cui i nostri antenati hanno tifato, noi tifiamo, i colori e gli stemmi di cui si sono innamorati, noi ci innamoriamo. La Juventus non è Nike o Coca-Cola, è un'associazione sportiva torinese che in un secolo di lotte e gloria sul campo è diventata l'amore della maggioranza degli appassionati di calcio in Italia e di tanti all'estero.
 

Essere un marchio riconoscibile all'estero è tipico di una mentalità prettamente commerciale che sta rovinando il calcio ovunque. Peccato che la nostra amministrazione abbia seguito questa strada. Il logo J è riconoscibile, sì, ma non è uno stemma calcistico orgoglioso e storico come quello che avevamo. Cercando di essere moderno, è un segno inequivocabile di provincialismo e servitù ai grandi affari e alle corporazioni. Allo stesso modo il nostro stadio è stato denominato "Juventus Stadium" invece che Stadio della Juventus F.C. oppure il nostro centro sportivo è stato denominato "Juventus Training Center". Rifiutando la nostra innata italianità e nominando tutto in inglese, credono che il club diventi più globale e più attraente dal punto di vista commerciale. È una *. Ed è intellettualmente ripugnante.

non posso che sottoscrivere.

sono quelli che fanno corsi di "management" e "merketing" negli atenei USA e non sanno nulla del mondo reale.

per loro nominare tutto l'organigramma in inglese è segno di interzionalismo (e infatti dovremmo lasciarlo ai nerazzurri di milano) mentre, invece, è un chiaro segno di mentalità provinciale, del povero contadino che pensa che le sue radici non siano meritevoli di memoria mentre all'estero "sì che ci fanno fare".

classica mentalità italiano.

il logo (che è appunto un logo), poi, poteva benissimo essere affiancato al tradizionale stemma, senza sostituirlo.

i risultati li abbiamo visti, dentro e fuori dal campo.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.