Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "I primi giorni del nuovo Ds Giuntoli: ieri incontri a Milano, oggi atteso alla Continassa"

Post in rilievo

 

Giornata milanese per il nuovo Ds della Juventus, ieri Giuntoli ha avuto modo di avere più incontri riguardanti soprattutto gli esuberi bianconeri e oggi è atteso alla Continassa dove assisterà per la prima volta ad un allenamento dei bianconeri e avrà modo di confrontarsi con Allegri e gli altri collaboratori sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Cristiano abbia ben in mente come muoversi e che riesca a sorprenderci con acquisti di gente sconosciuta che porterà una ventata di entusiasmo e freschezza. Nel contesto in cui siamo, l’unica speranza è questa. Purtroppo per quest’anno non siamo stati nemmeno in grado di competere per l’acquisto di profili come Parisi o Frattesi(quest’ultimo non mi faceva né caldo né freddo). Non sto nemmeno a nominare Milinkovic che ha scelto il denaro anziché la carriera andando a firmare un contratto fuori da ogni portata qui in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamolo lavorare....chiaramente non  dobbiamo aspettarci che risolva lui tutte le problematiche relative alla squadra, ma sono fiducioso che questo è il primo passo verso cieli più azzurri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che a Milano abbia avuto incontri per i vari Ranocchia, Nicolussi, Barrenechea, Soulè, Pjaca, Pellegrini, Frabotta o qualche NG come Sekulov. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una rosa di 40 giocatori compresi i rientri, probabilmente una sola competizione e se non sfoltiamo difficile acquistare!

in più i cedibili hanno ingaggi che NESSUNO oggi vuole pagare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrà un bel lavoro da fare per rimediare a tutte le vaccate fatte da Paratici,Cherubini e company negli ultimi anni .sisi

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ho grandi aspettative.

 

Speriamo almeno che non avalli le cessioni di Chiesa e Vlahovic.

 

e cosa centra lui?

se la proprietà dice di vendere, lui esegue e cerca al limite di ricavare il massimo dalla cessione.

ma che almeno uno tra chiesa vlahovic o bremer venga venduto, su questo non ci sono dubbi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

 

e cosa centra lui?

se la proprietà dice di vendere, lui esegue e cerca al limite di ricavare il massimo dalla cessione.

ma che almeno uno tra chiesa vlahovic o bremer venga venduto, su questo non ci sono dubbi.

Mi auguro proprio di no.

 

Come detto in altro topic, lui deve riuscire a vendere gli esuberi "sbolognabili"..

Tipo Zakaria e McKennie.

Non i migliori giocatori della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi auguro proprio di no.

 

Come detto in altro topic, lui deve riuscire a vendere gli esuberi "sbolognabili"..

Tipo Zakaria e McKennie.

Non i migliori giocatori della squadra.

Vediamo cosa potrà fare.

 

se in rosa hai degli zombie 🧟‍♀️ che prendono 6 milioni l’anno di ingaggio puoi essere anche il padreterno ma chi se li piglia? A volte a livello contabile conviene più recedere pagando una buonuscita al giocatore (sempre che accetti) piuttosto che portarlo a scadenza con quegli ingaggi!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robertotn ha scritto:

Lasciamolo lavorare....chiaramente non  dobbiamo aspettarci che risolva lui tutte le problematiche relative alla squadra, ma sono fiducioso che questo è il primo passo verso cieli più azzurri....

Azzurri in che senso? 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nedved68 ha scritto:

Vediamo cosa potrà fare.

 

se in rosa hai degli zombie 🧟‍♀️ che prendono 6 milioni l’anno di ingaggio puoi essere anche il padreterno ma chi se li piglia? A volte a livello contabile conviene più recedere pagando una buonuscita al giocatore (sempre che accetti) piuttosto che portarlo a scadenza con quegli ingaggi!

Speriamo!

 

In fondo Zakaria e McKennie non sono malaccio...

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha tantissimo lavoro da fare. il primo sarà piazzare gli esuberi e poi vendere al meglio i giocatori più richiesti da altre squadre, individuando sostituti bravi e di basso costo.

non vi fate illusioni Vlahovic lo venderà e forse anche Chiesa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ma ieri non era a Londra a vendere Vlahovic e Chiesa? Quante balle che raccontano questi…

Esatto....tutto inchiostro buttato, quasi quasi apro un profilo Twitter (dove almeno non spreco ne carta ne inchiostro) e comincio a scrivere articoli pieni di nulla ma di tante belle parolone.....magari mi chiamano a Tuttosport 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Speriamo almeno che non avalli le cessioni di Chiesa e Vlahovic.

Se la società gli chiede di incassare 80 sul mercato, può soddisfare la richiesta anche cedendo bene McKennie e Zakaria e magari con un paio di prestiti onerosi di altri giocatori.

Se gli chiede di incassare 150, il discorso cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se la società gli chiede di incassare 80 sul mercato, può soddisfare la richiesta anche cedendo bene McKennie e Zakaria e magari con un paio di prestiti onerosi di altri giocatori.

Se gli chiede di incassare 150, il discorso cambia.

Mi aspetto la prima eventualità che hai proposto.

 

In quel caso, basterebbe davvero piazzare quei 2 giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi aspetto la prima eventualità che hai proposto.

 

In quel caso, basterebbe davvero piazzare quei 2 giocatori.

Non conosco nel dettaglio la situazione-conti, i piani di rientro dal rosso di bilancio, etc. Spero anche io che vada così.

Diciamo che per lunga esperienza da tifoso che "fagocita" tutte le informazioni sul calcio, prima dalla carta stampata e poi più recentemente dal Web, e avendo letto tantissime interviste di protagonisti del calcio, di tutti i ruoli possibili (Presidente, AD, DS, allenatori, giocatori), ho ricavato il seguente quadro.

L'input di cedere un giocatore arriva quasi sempre dalla parte contabile. Ci sono necessità economiche che impongono dolorosi sacrifici.
Un allenatore (o una delegazione di giocatori "anziani") può dare un input a una cessione solo nel caso che un giocatore sia una turbativa per gli equilibri dello spogliatoio, e ricordo a tal proposito il caso di Davids "mela marcia" al Milan.
Per il resto, l'allenatore al massimo può dare un "nulla osta" a una cessione qualora ritenga il giocatore non fondamentale. Ma ricordiamoci sempre che quando si tratta di giocatori comunque sopra la media, l'allenatore sa cosa perde ma non sa ancora chi arriva al suo posto, e già questo basterebbe per far capire che non è l'allenatore a premere per far partire un attaccante di 23 anni sul quale ha tra l'altro lavorato molto a livello mentale.
Oh, poi se mi dite che Allegri ha spinto per la cessione di Ronaldo e che ha suggerito lui stesso Kean per prendere il posto del portoghese, poi posso credere anche agli asini volanti.

Quindi se si parla di possibile cessione di Vlahovic, o Chiesa, ma anche Bremer, vedi voci odierne, è per esigenze societarie, non tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Non conosco nel dettaglio la situazione-conti, i piani di rientro dal rosso di bilancio, etc. Spero anche io che vada così.

Speriamo!

 

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'input di cedere un giocatore arriva quasi sempre dalla parte contabile

La mia "teoria" è questa:

certo che c'è una parte contabile che "spinge", ma è più difficile vendere un giocatore se è valorizzato e inserito bella squadra e se ha un buon rapporto con il suo allenatore.

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Oh, poi se mi dite che Allegri ha spinto per la cessione di Ronaldo e che ha suggerito lui stesso Kean per prendere il posto del portoghese, poi posso credere anche agli asini volanti.

Io penso sia andata così..

La Società può avergli detto: "Guarda, siamo in difficoltà, vorremmo cederlo..".

E lui: "se rimane bene, altrimenti fa lo stesso..".

In altre parole, penso che per lui sarebbe stato un bel problema "gestire" (di nuovo) uno come Ronaldo.

Ricordi la conferenza prima di Udine?

In cui gli fece capire che qualche volta sarebbe andato in panchina?

Bene, credo che Ronaldo abbia capito l'antifona e se ne sia andato senza rimpianti a quel punto 😁

Non credo sia stato lui a suggerire Kean.

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quindi se si parla di possibile cessione di Vlahovic, o Chiesa, ma anche Bremer, vedi voci odierne, è per esigenze societarie, non tecniche.

Ti ho già risposto sopra, ma lo ripeto volentieri.

È più difficile cedere un giocatore inserito e stimato.

Comunque, speriamo di poter evitare tutto ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Speriamo!

 

La mia "teoria" è questa:

certo che c'è una parte contabile che "spinge", ma è più difficile vendere un giocatore se è valorizzato e inserito bella squadra e se ha un buon rapporto con il suo allenatore.

Io penso sia andata così..

La Società può avergli detto: "Guarda, siamo in difficoltà, vorremmo cederlo..".

E lui: "se rimane bene, altrimenti fa lo stesso..".

In altre parole, penso che per lui sarebbe stato un bel problema "gestire" (di nuovo) uno come Ronaldo.

Ricordi la conferenza prima di Udine?

In cui gli fece capire che qualche volta sarebbe andato in panchina?

Bene, credo che Ronaldo abbia capito l'antifona e se ne sia andato senza rimpianti a quel punto 😁

Non credo sia stato lui a suggerire Kean.

Ti ho già risposto sopra, ma lo ripeto volentieri.

È più difficile cedere un giocatore inserito e stimato.

Comunque, speriamo di poter evitare tutto ciò.

Non la pensiamo in maniera troppo dissimile.
Diciamo che la Juve ha fondamentalmente 3 giocatori da cui può ricavare cifre interessanti: in ordine alfabetico, Bremer, Chiesa e Vlahovic.

Se c'è l'input contabile di incassare 150 e con gli esuberi arrivi "solo" a 80, non c'è verso, devi cedere uno di questi tre.
Roma, Milan e Inter, negli anni passati, sono stati costretti a cedere anche giocatori valorizzati e stimati pur di rientrare in certi parametri. La Juve, oggi, è in quella situazione.

L'allenatore può influire dicendo "Guardate, se proprio devo privarmene, cedete...Pincopallino", ma tutto nasce dalla eventuale esigenza della società di vendere. Io non credo assolutamente che sia Allegri a chiedere a Giuntoli "Guarda, sbarazzami in fretta di Chiesa e Vlahovic".

Poi come ti dicevo in un precedente post, c'è anche la volontà del giocatore, e questa può essere costituita sia dal "disagio" in certi moduli tattici, sia da ambizione di guadagnare di più, sia dall'ambizione di giocare in un club che dà più garanzie di successo immediato.
La Gazzetta di oggi dice che Bremer vorrebbe alzare l'asticella (nel senso di esibirsi in un campionato più prestigioso) e non gli va troppo a genio che l'anno prossimo al massimo possa esibirsi in Conference (salvo squalifica UEFA, che eliminerebbe anche tale palcoscenico).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.